Salta i links e vai al contenuto

La paura è una costante nella mia vita

di Dex

La paura è una costante nella mia vita. Ho paura di qualsiasi cosa, tutto mi atterrisce e mi butta giù. Torno spesso su pensieri malinconici, su possibili eventi catastrofici, malattie inguaribili, sofferenze eterne e non riesco a vivere il presente. Come riuscire a farlo visto che tanto sarò costretta a soffrire? Per cosa dovrei combattere o impegnarmi? Questo è il mio pensiero costante, il più frustrante di tutti. A volte, in rarissimi momenti, riesco a vedermi dall’alto e provo una grande pena per me. Milioni di persone vorrebbero probabilmente stare al mio posto, eppure io non lo accetto, evidentemente non lo comprendo, non sono capace di vedere le fortune che ho e mi focalizzo solo sulle cose brutte. Mi sento profondamente in colpa e un’ingrata nei confronti di Dio e della vita che mi è stata data, delle mie doti e delle mia capacità che non sono capace di sfruttare. Mi sento sempre in ritardo e non c’è niente che io riesca a fare per liberarmi da questi pensieri. Basterebbe un piccolissimo passo, eppure mi sento sempre frenata, con un dolore indicibile allo stomaco, al ventre, con mille pensieri che si tramutano in lacrime e serate angoscianti. Vi prego, se scrivo qui è perché sono disperata e non so più che cosa io debba fare, a chi rivolgermi. Mi vergogno. Questi miei pensieri mi tolgono l’energia e mi fanno vergognare pesantemente. Vi prego, aiutatemi, ditemi che cosa io possa fare, quale dovrebbe essere il mio prossimo passo, dove posso trovare un po’ di luce e di pace. Vi prego e scusatemi.

L'autore, Dex, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

2 commenti

  1. 1
    white knight -

    Beh, se tu facessi anche qualche esempio pratico (cosa ti blocca e in che situazione, per cosa ti senti fortunata e ingrata allo stesso tempo, un esempio di qualche pensiero negativo che fai, ecc…) perchè così è un po’ difficile…

  2. 2
    Annalaura -

    Ciao cara. Mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo, posso solo immaginare l’angoscia che provi, ma, come scritto nel commento precedente, per poterti dare consigli utili avremmo bisogno di qualche informazione in più su di te e sulla tua vita. Cerca di aprirti sulle circostanze o sulle persone che ti fanno soffrire e sapremo indirizzarti con cognizione. Intanto ti abbraccio.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili