Salta i links e vai al contenuto

La nostra voce si deve alzare

di Genovese
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2024. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La nostra voce si deve alzare

36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Genovese -

    Certo che senso critico non vuol dire offendere gli altri

  2. 22
    maria grazia -

    Tommy, esistono al mondo svariati movimenti che ufficialmente sostengono cause umanitarie, come ad esempio Nessuno Tocchi Caino, Amnesty International o l’ONU. A volte però ho la sensazione che altro non siano che dei carrozzoni che servono solo a dar da mangiare a chi ci lavora, garantendo loro uno stipendio sicuro e un posto fisso. Chi veramente fa qualcosa di concreto ( come ad esempio Casapound ) agisce a livello locale, che è il solo ambito in cui si può davvero agire, e non viene sovvenzionato da nessuno, men che meno da enti statali.
    Non vorrei che anche questa Senzatomica fosse un’ altra furba trovata per guadagnare sulla buona fede di persone come te, persone che hanno dei valori.
    Ovviamente spero di sbagliarmi.

    Condivido pienamente ciò che hanno scritto Genovese e Inlakech. Osservazioni più che meritevoli di attenzione, che andrebbero approfondite in un confronto.

    Anche a me piace la pizza fatta in casa.

  3. 23
    Inlakech -

    Genovese, si offendono gli altri quando ci si sente superiori agli altri.
    Il caro Tommy butta lì slogan che potrebbero essere di qualunque partito rivoluzionario che poi si è fatto corrompere e fagocitare dal sistema.
    Non c’è lo straccio di un’idea, di un progetto, di un’argomentazione, ma solo l’attacco al prossimo che, secondo lui, dovrebbe fare quel che dice per uscire da tutti i problemi del mondo.
    Visione abbastanza infantile e quindi totalitaria.
    La gente così foraggerà questo sistema e non cambierà mai nulla.
    Io lascio perdere poiché, come ben disse Ghandi: “occhio per occhio renderà il mondo cieco.”

  4. 24
    Tommy -

    Maria Grazia, Genovese e Inlakech io li posso anche capire, ma non mi sembra giusto questo loro comportamento nei miei confronti facendomi passare per quello che non sono. Sono stanco di tutto, mi sento sempre più solo, impotente e preoccupato!

    Ti voglio bene Maria Grazia.

  5. 25
    maria grazia -

    Tommy, credo che ci sono momenti in cui si dovrebbe prendere un periodo “di stacco”, il cosiddetto anno sabbatico per cercare di far riposare un po’ la mente, rimanere tranquilli a riflettere e magari sfruttare questo momento di “convalescenza dello spirito” per fare nuove interessanti scoperte.
    Secondo me Tommy adesso come adesso è inutile che ti sforzi di affrontare determinate cose e di essere al top, se non è quello il tuo stato d’ animo. Non “violentarti”. Viviti le tue emozioni, anche quelle dolorose, e poi lasciale andare. Devi spurgarti di cose molto pesanti per poi ricaricarti. Meriti di “coccolarti” più che combattere estenuanti battaglie. Per quelle credimi, c’è sempre tempo e non mancheranno mai.

    Pensa soprattutto a riscoprire il gusto di vivere. Richiederà tempo e lavoro su di te, ma ne varrà la pena!

  6. 26
    maria grazia -

    Lascia perdere il pensiero dei bombardamenti. Primo perché così ti distruggi l’ esistenza. E secondo perché in quel caso non potremmo comunque fare nulla per evitarlo.

    Il bene è più che ricambiato.

  7. 27
    Inlakech -

    Tommy, io non ti faccio passare per niente di niente, sto a quel che scrivi qui e ai toni che hai usato.
    Non conosciamo veramente noi stessi in una vita figuriamoci chi ci sta accanto o chi incontriamo nel mare del web e rimarrà sempre dietro uno schermo da non saperne nemmeno il volto e la storia.
    Sentirsi soli è un’esperienza da fare come anima incarnata in un’essere umano, così come sentirsi prigionieri di un corpo materiale e non poter più volare senza barriere né confini, ma è solo un’esperienza, un breve periodo, un’illusione.
    La scienza ha dimostrato la fisica quantistica e da allora tutto è caduto e si è data ragione a come vedevano il mondo e la vita tribù che noi occidentali abbiamo tentato di sterminare, qualche volta riuscendo nel genocidio.
    C’è molto di più di quel che sembra e ciò che percepiamo coi 5 sensi è meno dell’1% della realtà esistente, noi stessi siamo molto di più di ciò che ci fanno credere e che crediamo.
    Governare la mente e superare l’ego è l’evoluzione.

  8. 28
    maria grazia -

    Tommy ti ringrazio sei gentilissimo. Ma io ho solo superato alcune mie paure che mi impedivano di VIVERE, non è che ho fatto molto altro. E ci sono riuscita non tanto per capacità o coraggio ma semplicemente per disperazione.

  9. 29
    Inlakech -

    Maria Grazia, se posso permettermi l’hai fatto per amore di te, non sottovalutare la potenza e la bellezza di ciò che hai fatto perché è la tua potenza e la tua più grande qualità.
    Un abbraccio

  10. 30
    Tommy -

    Inlakech, ok ammetto di aver esagerato ad atteggiarmi un po’ così bruscamente, ma perché ho paura, io spero tanto che ritorna Trump, perché solo lui ci può salvare da quel vecchio Biden e fermare la guerra, quel Biden mi fa paura.

    E ti pare poco Maria Grazia? Tu hai carattere, dice bene Inlakech.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili