Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2024. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Genovese.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Genovese si è sbagliato probabilmente. Credeva di aver scritto a un direttore di giornale e invece era LaD.
“Ma il signor Genovese dove è finito?
Perché non risponde?”
Vabbè, Tommy, anch’io mi chiedo perché non mi hai più risposto.
Tommy il mondo non possiamo cambiarlo noi. È già tanto se riusciamo a ragionare con chi ci circonda nel quotidiano.
Mettiti l’animo in pace e vivi sereno. Goditi la giovinezza perché non durerà a lungo, e se proprio senti di dover fare del bene aspira a qualcosa di fattibile per te. Anche se sono dell’idea che gli esseri umani che meritano davvero una mano tesa sono ben pochi.
Maria Grazia ha detto quello che avrei voluto.
Se mi sono trattenuto e’ perché pensavo fosse una risposta banale ma ho cambiato idea.
Nessuno ha la bacchetta magica né una soluzione straordinaria
Non credo alla rivoluzione e non credo nei movimenti di massa.
Ho la speranza che altri facciano sentire la loro voce canalizzando la rabbia per cambiare il nostro modo di convivere che oggi è molto limitato perché fatto di non ascolto
Madonna del sacro cuore… Hallelujah!
Signor Genovese la ringrazio per il suo intervento, vada a vedere il video che ho linkato nel mio commento n.7, si renderà conto che è arrivato il momento di dire: “ADESSO BASTA!!!”
Maria Grazia vorrei tanto poter vivere sereno ma sapendo che abbiamo delle bombe atomiche immagazzinate nelle basi della Nato non posso, dimmi tu come si può vivere sereni in una situazione che è di una gravità a 360 gr?
È vero che noi non possiamo fare niente ma basta andare a sostenere la campagna Senzaatomica, sono loro che si devono mobilitare, e mi auguro che lo facciano il più presto possibile, ecco il link:
https://senzatomica.it/
Bé Inlakech, che dirti? Hai ragione. Forse l’unica via di fuga da questa Alcatraz a cielo aperto chiamata Italia sarebbe un Trolley, togli il forse!
Dato che Zio Bill ha messo piede a Roma direi che al peggio non c’è mai fine, ci mancava pure il piano pandemico, quindi a questo punto si salvi chi può.
Trader, perché avevo la pizza nel forno…
Tommy, io ho cominciato a occuparmi di me, a lavorare in me e a cercare di portare qualcosa di diverso nel mio quotidiano.
Come diceva Ghandi: “sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.”
Se non ha cambiato il mondo Gesù Cristo né Ghandi né Budda né Mandela, ecc. non penso lo possa cambiare una persona sola, ma una massa critica sì.
Se si diventa critici con un senso critico e il buonsenso penso si possa fare molto, ma messi come siamo messi penso che sia altresì importante lavorare su di sé e crescere, maturare emotivamente.
Tommy, io ti ho difeso e sostenuto più volte. Non mi merito di farmi prendere in giro da te.
Trader, dove è finito il tuo senso dell’umorismo? Non era mia intenzione di prenderti in giro, scherzavo solamente.
Inlakech, infatti una massa di contadini ha fatto sentire il rumore dei loro trattori per difendersi dalle multinazionali che ci vogliono mettere sulle nostre tavole i grilli e gli insetti, il latte e la carne sintetica, vedi è proprio questo che serve, una MASSA che si mobilità. Altrimenti mi sa che faremo la fine della rana in pentola. E se sfiga vuole, non oso nemmeno immaginare, che ci mettono agli arresti domicigliari un’altra volta non lo so quanto può essere utile a lavorare su sé stessi e crescere emotivamente come dici. Adesso però bisogna pensare di più a questa brutta situazione delle bombe atomiche, per forza. Bisogna sostenere la campagna di Senzatomica, per un mondo libero da armi nucleari, invitando anche l’autore Genovese a contribuire attivamente a farlo, sperando che non rincomincia con i suoi discorsi banali e scontati, perché mi danno la nausea. Ecco i link:
https://m.youtube.com/watch?v=yiQeO1G6dVQ
https://senzatomica.it/
Tommy, quindi se ti dicono che sei un demente non c’è niente di male, è solo per scherzare, no? Bello cavarsela lanciando il sasso e nascondendo la mano.
Vedi di finirla, perché hai già passato il limite. Credevo che tu fossi una persona diversa.
Classico discorso da persone ignoranti.
Dato che le persone vengono dominate da scarsa stima di sé e paura, dalle emozioni che vengono governate e spinte ad hoc continuamente da chi ha potere non ha nessuna utilità lavorare su sé stessi.
Tutti a parte te che sei già perfetto così, naturalmente.
Te l’ho già scritto, Tommy, continua a pensare che il problema sono solo gli altri, che tu hai capito tutto e fai il capo popolo.
Io lo so già come finirà: qui leone da tastiera e fuori, nella vita reale, non combinerai nulla come i 4 amici al bar di Gino Paoli.
Finché pensi che una piazza o una raccolta firme o vedere dei video rivelazione su come veniamo trattati e incazzarsi urlandolo nel web cambierà qualcosa, credo rimarrai illuso e disilluso.
Ma pronto a ricredermi quando leggerò sui giornali che hai rivoluzionato il pianeta insieme a un manipolo di uomini al tuo comando.
Le varie rivoluzioni hanno cambiato tutto per non cambiare niente, ma vai pure in piazza coi forconi e scoprilo da te.