Salta i links e vai al contenuto

Ma che cos’è la narda?

di ShadowGhost
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2017. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ma che cos’è la narda?

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    suzanne -

    Yog, fatti un cicchetto e poi modifica la voce di Wikipedia, se non ti sconfinfera.

  2. 52
    Yog -

    Cicchetto (d’onore) eseguito. La voce della tua enciclopedia modificatela da te, dick vuol dire quell’affare là non ci sono santi beati e mazzi vari. Capisco a questo punto che ami la fantascienza, è giusto così, la natura deve fare il suo corso.

  3. 53
    Kid -

    Ah, vedo che siamo passati dall’ indovinello alla caccia al tesoro con tanto di bagarre annessa. E’ vero che non ho giocato più , perché avevo capito che la soluzione non era un gioco di parole o una questione pratica, quindi era quasi impossibile da azzeccare se non per puro caso ( e in effetti bisognava aver letto due libri di due autori diversi), ma avevo in cantiere altre due soluzioni ,a questo punto non ” corrette” , ma a mio avviso degnissime del podio.

  4. 54
    Yog -

    Basta leggere UNA PAGINA, non DUE LIBRI. Senti Kid, chiudiamo la questione: una bottiglia da 0.75 a te e una da litro (al ginepro, che costa un rene) ad Adam, che mi ha dato delle dritte mica male. Ci metto sopra anche una bottiglia di amarone a 16° (c’è, lo attesto, annata 2015) per Susie, giusto per la partecipazione e solo se la consuma a digiuno tutta DA SOLA quando andiamo al noccioleto. POI può mangiare. Patendone le ovvie e probabili conseguenze, come è ovvio. Ad Acqua, che un po’ ci tiene a fare la parte di quella più furba del demonio, invece tocca un litro di acqua gassata, è una miseria, ma che posso farci. Sentite, se al noccioleto sito alle sorgenti del Membro porto anche baccalà mantecato, olive all’ascolana, moscardini fritti con le zucchine, gamberi crudi, due tre ostriche a testa, schie con la polenta e un po’ di quelle cose lì, compresi i bovoleti lessi annegati nell’aglio e nel prezzemolo fragrante, e annaffiamo il tutto (no, non c’entra la narda) con traminer freschissimo, dite che si può fare? Però spartiamo la spesa, sennò finisce che devo chiedere anche io aiuto a Berlusconi. Marescialli intorno non ne voglio, per ovvi motivi; sono ammesse creature ebraiche anche non del tutto umane solo se portano esemplari della cucina salentina, kezieh e BJ astenersi.

  5. 55
    Golem -

    Ci sarò, sempre che non coincida col Digiuno di Ghedalià, che cade il prossimo 24 settembre. Porto una damigiana di “Primitivo di Manduria” delle cantine Soloperto, da 14°, e cinque chili tra “bombette” e “gnummarieddi” da farsi alla brace, col metodo kosher naturalmente. Omertà con Berkowitz, mi raccomando.

  6. 56
    suzanne -

    Yog, io dopo due bicchieri di barbera sto già ‘mbriaca, vedi tu… Cmq vedrai che ti stupirò con effetti speciali… Golem ultimamente ci snobba, non credo verrà al noccioleto.

  7. 57
    Kid -

    Allora noleggero’ il “Coravin” per evitare di stappare le bottiglie. Almeno, fino alla terza dimensione ,che è quella che più ci interessa nel caso di specie, funziona di sicuro:DDD. Ma se l’allegro convivio , al contrario, preferiste farlo nella quarta dimensione, avvisate prima perché le bottiglie di Klein le ho prestate tutte a quel furbacchione di Dylan Dog che me le deve ancora restituire. https://youtu.be/I3JuNQR_vLw

  8. 58
    Yog -

    Vabbè, più o meno ci siamo. Sta cosa dello snoccioleto mi piace, poi che Suzie si imbriachi con due bicchieri è giusto. L’atmosfera voglio che sia da sogno di mezza estate. O da sole alla mezzanotte. I meno triviali capiscono, gli altri hanno ragione.

  9. 59
    Annacquata -

    L’acqua gassata me la bevo tutti i giorni, almeno una birretta cruda me la potevi portare! Altrimenti mi va bene anche un Mohito, anche se per pasteggiare è un po’ strong. Benissimo invece per le cibarie, basta che cucini tu!

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili