Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2008. L'autore, mara, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salvatore,
in alcuni casi è quasi violenta la presa d’atto, pressoché inevitabile, che la convivenza e il passare degli anni hanno trasformato l’amore-passione in amore-affetto.
si dovrebbe essere abbastanza maturi da comprendere che nella maggior parte dei casi anche un cambiamento di partner porterebbe nel tempo a un’analoga conclusione ma a volte non è così, soprattutto per le donne, che si alimentano di emozioni.
se ami ancora tua moglie, porta pazienza e stai a vedere cosa fa e a cosa mira per il futuro. potrebbe essere una semplice sbandata, ed è comunque sempre difficile “lasciare la strada vecchia per la nuova”, per il sentimento che si è consolidato nell’abitudine.
potrebbe amarti ancora anche lei, senza magari esserne pienamente consapevole. di solito in questi casi l’attesa passiva risulta vincente.
salvatore
Vuol tenere i piedi inb due staffe,
finchè non ha deciso…
Sì Salvatore, è chiaro che la passione-amore iniziale che certamente ha caratterizzato il vostro rapporto si è trasformato in amore-affetto, è evidente, e non sarà difficile comprendere questa cosa per te. Si capisce bene leggendo il tuo post. È un consiglio adeguato. Non ti resta che aspettare mentre lei si “chiarisce le idee”.
Ma c’è un’altra strada che potresti percorrere. Per esempio, dico io, mandarla a ca.... definitivamente, non sei capace? Aspetti i suoi ordini, con il copricacapo che ti ha regalato? E c’è pure chi ti parla di ammore.
Del resto, quando si va in roccia (ma anche in doccia) prudenza vuole che prima di sollevare un piede ci si accerti che l’altro è stabile.
Io direi che è vero che la moglie può avere risentimento dolore per il suo matrimonio andato in frantumi e la figlia addolorata e destabilizzata. Ma questo non toglie che se un uomo o una donna non ama più il proprio partner non deve essere sottoposta/o a ricatto emotivi così grossi per essere indotta a fare ciò che non desidera più. il ricatto è sempre una forma di violenza psicologica per piegare qualcun altro alla nostra volontà. Ci sta che una donna ci provi a non arrendersi e nn capisca ma dopo un primo periodo di dolore incredulità rabbia deve arrivare l accettazione delle opinioni e sentimenti altrui.tanto più che l uomo in questione ha dichiarato apertamente di non amarla più e di volersi separare.se lei non riesce ad accettarlo deve farsi aiutare da un terapeuta che la aiuti a accettare che non tutto può andare sempre secondo la sua volontà. Parlo da donna separata Con una figlia che è stata tradirà e poi lasciata.ma mai e poi mai avrei messo la figlia contro il padre.
Non lo lascia andare? Quindi, si tratta di sequestro di persona. O è minorato interdetto ed il suo tutore non approva. Non saprei. Avverti un numero apposito. º 118. O 112/3.
Ragazza della lettera, che ho letto ora: questo è un codardo. Cambia città e i farmaci prendili tu, insieme ad un lungo periodo di riposo. Non stare da sola. Vai a vivere con qualcuno di tua fiducia. Se necessario, dormi anche tutto il giorno e fai soltanto ciò che ti va, per elaborare il lutto. Poi, trovati un uomo libero, sposalo e facci dei figli.
Questa storia di cui tu parli non esiste. Cancella tutto. La tua vita è una altra.