Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 37 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Spectre.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ tina
è ovvio che mentre scrivevi certe cose riguardo il vs. lavorare, sapevi benissimo che io ho fatto lo stesso identico cammino proprio nelle fasi specifiche 😉 . basta solo cambiare scrittura con pittura.
sempre ad onor del vero, soprattutto nel passaggio in cui parli di “marciarci sopra”, ci tengo a smussare un pò gli spigoli più vivi del tuo discorso. nn mi metto a fareprecisazioni, ma volevo dirlo. sarò scemo, ma come non voglio che altri si dimentichino della verità, io non voglio MAI dimenticare che delle sfumature ci sono, perchè nessuno è perfetto.
ma quella parte del mio sproloquio l’ho fatta proprio riferendomi alla tua storia!!!non era chiaro? avevo fatto anche la premessa! forse facevo bene ad aspettare per scrivere un pò meglio…
per quanto riguarda il discorso delle sfumature beh… mi convinco sempre più che quando un giorno lei si sveglierà e si renderà conto di quello che ha perso riceverà un duro colpo…
e poi, caro Spectre, la tua strada la vedo ancora mooolto lunga. hai voglia a parlare di archiviazione ;-).
ma è anche per questo, in fondo, che piaci a tutti noi. perchè sei un guerriero dal gran cuore dolce e innamorato. dell’amore e di chi te lo ha fatto provare così intensamente.
e prima (eventualmente) di rispondermi ricordati che ti sei reso disponibile per ogni tipo di commento!!
…e il mio è decisamente affettuoso.
buona domenica.
sì disponibile anche ad essere impallinato eh! grazie ancora, ci siamo capiti non ti preoccupare eheheh
mmh…occhi verdi…
A proposito di :
[…] mi convinco sempre più che quando un giorno lei si sveglierà e si renderà conto di quello che ha perso riceverà un duro colpo…[…]
Che avvenga o no, è da qualche tempo che mi interessa sempre meno. La cosa potrebbe eventualmente essere cibo per saziare il mio rancore e l’autostima, ma è tutto così relativo. Soprattutto la 2^ sto cercando di saziarla da solo.
Mi fa male pensare in questi termini di una persona che ho letteralmente adorato come una dea, ma come dici tu, tina, certe cose non tornano più e, soprattutto se non è epoca di responsabilità, non è giusto verso noi stessi soprassedere, sorvolare e digerire cose che ci hanno offeso. Sennò chi è dalla parte “offesa”, come ho detto altre volte, si vede rigirata tutta una serie di responsabilità e di cose da capire. A me non va bene, proprio perché ho capito pure troppo.
Si parla sempre di non avere atteggiamenti di sottomissione: bene, un altro mio modo di smettere d’esserlo è dirmi che non devo mentire a me stesso, accettando cose che so di non poter accettare in nome di… boh. Anzi, ora non voglio accettarle, visto che anche da questo punto di vista, quello dell’accettazione del “non detto”, io ho già dato.
Per questo spero non ritorni più.
E’ passato un pò di tempo da quando ci “divertimmo” a giocare al massacro, al gioco del “parlo con te”. probabilmente non te lo ricordi nemmeno. io sì, anche perchè non solo mi cedesti il podio, ma mi regalasti anche un sorriso dopo mesi di pianti. io, che non vinco niente nemmeno a tombola, avevo vinto il gioco degli sfigati!!
tre mesi. qualcosa è cambiato. soprattutto perchè in qualche modo siamo costretti ad andare avanti pur senza poter dimenticare del tutto (purtoppo e per fortuna). perchè sarà sempre tutto parte di noi.
comunque andiamo avanti “un passettino per volta”. almeno desideriamo farlo. più ti leggo (almeno fino a quando non mi denuncerai per persecuzioni telematiche!!!) e più comincio a sperare veramente che non torni più perchè penso che ti faresti troppo male.
A proposito di ritorni, voglio fare lo sbruffone, tanto non costa nulla e non cambia granchè: un ritorno di qualche tipo lei lo avrà verso novembre. non è detto sia io.
Spectre, leggo spesso i tuoi commenti e li trovo veramente validi.
Sei una gran persona e sono convinto che lo sappia anche tu.
Ti dico una cosa che ti farà sicuramente piacere: stai aiutando di molto quelle persone che ti leggono. Me compreso.
La mia prima storia d’amore durò quasi 3 anni..ed è molto simile alla tua.
Solo su una cosa non concordo..o non ne sono sicuro al 100%: dici che le persone instabili sono bombe ad orologeria. Nel 99% dei casi è vero. Ma ti sei mai chiesto, se quella bomba, un giorno la disinnescherai ? Per chi ama veramente, questo già basta per stare accanto a quella persona tutta la vita, purtroppo. Voglio dire: a noi innamorati persi, basta la speranza. Dico purtroppo perchè preferirei essere più crudo anche io. Preferirei evitarle le bombe ad orologeria. Non mi attirano, sia ben chiaro, ma non costituiscono un motivo (per me) per dire: c...., questa è una bomba…no è meglio che me ne vada. Non ci riesco.
Se mi innamoro mi innamoro. E coltivo sempre la speranza di non venire pugnalato.
Ti lascio con una citazione di un film uscito da poco, che tra l’altro, se non l’hai già visto e ti piacciono i film d’azione te lo consiglio vivamente 🙂
“Se scavi trovi sempre della merda” – Io vi troverò –
ahahah bella citazione 😀 e ringrazio per gli apprezzamenti.
[…] Ma ti sei mai chiesto, se quella bomba, un giorno la disinnescherai ? […]
sì, certo e, anzi, ho SEPPELLITO quel pensiero con le lacrime agli occhi mentre mettevo via tutto quel che me la ricordava in uno scatolone. ripensare a queste sensazioni nn mi fa piacere, perchè io VOLEVO essere lì quando ci sarebbe stato da “raccogliere i premi”. se io ho passato 7 anni con lei, credevo in lei, anche se il tempo mi ha mostrato che nn ho ai avuto fiducia in lei al 110%, per via dei ns inizi che segnarono una tendenza.
però, anche se fosse 10% e nn 1%, io per principio cercherò di stare lontano da persone così. so che potrei ricaderci, proprio per quello ci sto lontano con attenzione.
Ho resistito un’eternità…ma sembra che i nostri “amici” siano o tutti poco curiosi o tutti molto sagaci. ormai si è capito che io non appartengo a nessuna delle due categorie ;-)!!!e, quindi, visto che l’illuminazione che aspettavo e che speravo rendesse meno sibillina la tua “sbruffonata” non è arrivata…..non è che (caso mai prima di novembre) ti rifai un giro da queste parti??
p.s. io un pensierino per i tuoi occhiverdi lo faccio ogni tanto nelle mie preghiere. soprattutto spero con tutto il cuore che non siano…lenti a contatto. ma la cosa che vorrei di più per te (e lo dico per l'”esperienza” che mi sono fatta dal mio ultimo post…) è che lei (la ex) tornasse, piangendo, con la cartina che dimostra che la montagna non è più nello stesso posto e che tu, FINALMENTE, possa dire senza ombra di dubbio: mi dispiace, ti voglio bene (perchè questo sarà per sempre…),quando penso a noi due il cuore mi si riempe di nostalgica tenerezza ma…tu non sei più nè il primo nè l’ultimo pensiero della giornata. ciao spectre e in bocca al lupo.