Salta i links e vai al contenuto

La mia storia di otto anni finisce così

di Sharkey
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia storia di otto anni finisce così

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Sharkey -

    ciao chicca…vorrei dirti che sono consapevole di quello che dici…mi dispiace che anche a te è toccato questa triste storia..e credo che hai centrato il bersaglio….onestà e rispetto…questo manca…hai ragione del fatto che stavo per diventare il suo zerbino…nei primi mesi lo ero..non la cercavo(anche se posso dire di non sapere il perchè) ma ogni volta che lei si faceva viva io c’ero…anche questo mi ha dato forza…se guardo indietro so che l’ho lasciata libera di fare quello che voleva ma nello stesso tempo stavo ad aspettarla,senza orgoglio..insomma l’ho capita nel momento più difficile…un po in disparte a soffrire…
    ma da venti giorni a questa parte ho smesso di essere zerbino…non le ho risposto all’ultima mail e alla precedente le ho detto molte cose che avevo dentro…che mi hanno liberato di alcuni pesi…
    quello che però adesso provo è rabbia…rabbia perche non si capice come una può troncare una storia dopo che è indecisa per 20 giorni..infatti mi ha detto…”è da un po che sto pensando che il nostro rapporto non va”..io mi sono chiesto” ma da quanto?, possibile che non me ne sono accorto??” e lei ” una ventina di giorni, e non ce la faccio più”, da notare che in questi 20gg lei non mi parlava e mi ha inziato ad evitere…per poi essere lasciato…
    quello che mi è mancato è stato il momento di crisi..la voglia di lei che lottava per il rapporto…che mi avesse detto…sono otto anni che stiamo insime e sono 3,4, 5 mesi che penso che non ti amo più , ci ho provato ma nulla…invece solo 20 giorni e decide di finirla e poi dopo due settimane fa la domanda per gli USA!!!!e dopo accusare me di non aver lottato per il rapporto?ecco allora il mio odio…e non mi interesse se giusto o sbagliato…mi dipiace pensarla cosi…perchè avrei voluto capirla e rispettre le sue scelte..ma non ce la faccio!!!!

  2. 12
    chicca -

    ciao Sharkey credo sia comprensibile k in momenti cm qst proviamo odio,rabbia,credo k sia un sentimento k c apparterrà soltanto in qst fase e k poi scomparirà cn il loro amaro ricordo.loro dicono a noi k nn abbiamo fatto abbastanza,k nn li abbiamo capiti,e loro?si sn mai posti il problema del male k c hanno fatto,k dopo k abbiamo condiviso tt c escludono dalla loro vita cm pezze da piedi?!!la verità é k si vogliono lavare la loro coscienza accusando noi,k potevamo fare d+..ma credo k l unica colpa é stata averli amato tanto a tal punto da nn accorgerci k erano capaci d tali meschinità.noi siamo solo le vittime credimi,e qualsiasi cosa possano fare il male che ci hanno fatto non si potrà mai cancellare.non so tu,ma lo sai qual é la cosa che m fa piu male?é che nn te lo aspettavi,credevi di conoscerli,credevi che nessuno vi avrebbe separati,credevi di avere un legame particolare,ma soprattutto non li credevi capaci di farti tanto male.se loro che c hanno amato per cosi tanto tempo,che la nostra storia come dici tu é “iniziata in fasce”c hanno tratto cosi,allora anche i prossimi che incontreremo sulla nostra via c tratteranno cosi o forse c faranno capire che siamo persone speciali e che meritiamo il meglio e che cio k avevamo trovato era solo il peggio?!!

  3. 13
    Credo -

    Sharkey,
    tutte le domande che ti fai tu, le sensazioni che provi tu, le sto vivendo anche io, ma ad un certo punto, ritieniti fortunato che lei si è allontanata così tanto, che se ne andata negli USA, come si dice, lontano dagli occhi, lontano dal cuore.. e se cerca di comunicare con te.. sii forte e non rispondere, anzi cancella tutto senza nemmeno leggere o sentire.. ti dico questo, perchè anche se io la mia ex non la sento e non la vedo, ma cmq siamo della stessa zona, e abbiamo amici in comune, quindi voledo o nolendo.. quello che non si fa non si viene a sapere.. lei in meno di 4 mesi, si è divertita tutta l’estate, discoteche nuove amicizie, vacanzina ad ibiza… ed infine si è pure fidanzata.. e un mio amico per sbaglio mi ha fatto vedere il suo profilo di Fb.. in cui c’è la sua foto che si bacia con il nuovo.. non hai idea della sensazione che ho provato.. purtroppo non te la so descrivere.. e io intanto da solo sto ancora pagando il mutuo della nostra casa.. e lei dice alle amiche che è strafelice.. e pensare che il giorno prima che mi lasciava, stavamo a casa nostra abbracciati, e immaginavamo l’arredameto da acquistare..
    Cattiveria? malvagità? immaturita? non so..
    Credimi meglio che si è allontanata, la dimenticherai prima.. e non vedi e non saprai quello che fa…

  4. 14
    andy -

    credo ti abbraccio fortissimo.
    ti son vicino con l’anima e il cuore.
    son troppo forti le donne in italia, caro credo.
    è inutile prendersi in giro.

    pazzesco loro in 5 mesi posson costruirsi na nuova identità e noi viviam nei ricordi.

    x esempio la cosa ke a me raggela è pensare ke gode con un altro e gli dice “tu si ke sei bravo”.

    xò ricorda credo e questo me lo dico ogni giorno.
    siamo uomini… nn tt il male vien x nuocere.

    ragà avessi i soldi, so io come mi divertirei.
    sesso a gogò.
    ragà nn è uno scherzo, cominciate a farne tanto se potete.
    x la prima volta andrei pur a pagamento, nn sento nemmeno il rimorso, nn me ne frega nulla.

    se potete andatevene in russia, romania, olanda.
    ragà, altro ke il sesso è vuoto e stronzate varie.

    fatene un bel pò prima e poi ne riparliamo.
    son sicuro ke i ricordi prima si sbiadiranno eppoi ci rideremo sopra.

    ma se nn siete adoni e state in un paesino del sud cm me..
    allora ci credo io ke siete spacciati.

    lo dico ogni giorno a me stesso, buttar la propria anima nel ricordo di ste insulse donne è un peccato mortale nei confronti di ki davvero soffre nella vita.

    ma se siam costretti in cittadine bigotte dove nn si può maturare speranza di farsi un pò di sane trombate in pace, allora il martirio del ricordo è assicuratissimo.

    grazie ke loro se la spassano.
    basta ke fanno “:)” in chat e trombano!

    ragà il mondo è vasto..
    viaggiate e vi salverete..
    altro ke fidanzarsi.. ki ha i soldi o può averli nn sa la fortuna ke ha ad aver 30 anni ed esser single, senza responsabilità.

    nn vi abbattete: siete salvi e nn ve ne rendete conto!
    avrete anke gli anticorpi x NON innamorarvi di AVVENENTI MODELLE RUMENE ke CI STAN solo xchè parliamo italiano.

    le donne qui comandan ed ecco xkè ste viziate ci lascian così, ma altrove il mondo è nostro alla faccia loro.
    torniam a fare gli uomini ke poi x l’amore c’è tempo.

    avessi i soldi, mi prenderei credo e sergio e andrem dove dico io.
    poi vediam dopo un bel pò di sesso ad hoc, come stiamo, altrokè!

  5. 15
    Sharkey -

    Ciao andry volevo ringraziarti per i tuoi commenti, però devo dire che non sono d’accordo con quello che è il tuo principio di vendetta, dalla mia rottura con la mia ex sono passati soli 4 mesi e sto ancora male per lei…però devo dire che sto meglio rispetto a prima, ci sono momenti felici, dopo tanto ne inzio ad assaporare qalcuno e momenti orrendi di solitudine e rabbia ma devo andare avanti…il fatto che inzio a stare un po meglio mi da forza ,sperando che starò sempre meglio..so che ci vorra molto tempo..ma in un modo o nell’altro lo devo trascorrere….
    Per quanto riguarda il tuo modo di pensare lo comprendo ma non lo condivido, il perchè sta nel fatto che avvolte mi fa piacere che lei stia bene e io no! il perchè è semplice…NON SONO COME LEI….e me ne vanto!!!!forse a lei non interesserà questo, non sarà una vendetta..ma io posso vedere me stesso in traquillità e questo mi piace…per me ci sono cose che sono giuste e sbagliate..so che non è oggettivo come ragionamento…però io faccio quello che sento e che credo sia giusto…mi ripeto sempre che se sto soffrendo è perche sono sensibile..perchè ha avuto il coraggio di amare e lottare per una persona che ritenevo giusta..sono errori che si pagano…ma si deve correre il rischio di farli…
    questa cosa mi ha cambiato profondamente per quanto riguarda le relazione con le donne..ma non la penso come te…non mi paice fare sesso solo per fare sesso…non lo farò mai a pagamento ne lo cercherò disperatamente….
    certo adesso non ho nessuna voglia di legarmi seriamente..ma se ci dovesse essere una ragazza per me accetteri di buon grado di inziare una relazione..ma senza pretese…va come deve andare…
    Ma non vorro essere mai come lei!!!! Questo non glielo permetto…se le fa schifo come persona io no!!! questa è la differenza!!!!!e ne sono felice!!!!

  6. 16
    Sharkey -

    Credo,mi dispiace che stai male..poi hai parlato di “casa” quindi la tua relazione era a un livello di maggiore impegno rispetto alla mia..sono pienamente d’accordo sul fatto della mia fortuna….infatti prima che stava qui, ogni volta che uscivo con gli amici sapevo di poterla incotrare..e ogni volta era una coltellata al cuore…vedere lei star bene e io male..ora non ho più nulla di lei..solo il ricordo che aime adesso è annegato dalla rabbia…ogni volta che ripenso ai momenti belli, mi vengono in mente le cose che mi ha detto e fatto…cancello tutto, mi ripeto :” non la devo pensare, non se lo merita” ci metto un po di tempo ma miglioro…lo prendo anche come esercizio per il controllo dei miei pensieri..sono 15 giorni che faccio questo esercizio e devo dire che va meglio..perchè la penso un po meno…prima era veramente un chiodo fisso…
    non so che dirti…mi dipiace veramente per la tua situzione…la cosa più brutta è quella che sei impotente di fornte a cio..devi alzare bandiera bianca e amen..vendetta non l’avrai mai se a lei non interessi…
    poi va a finire che anche la tua era segno GEMELLI e allora siamo a posto 🙂
    Ti auguro che potrai star meglio e diventare indefferente a lei..e nello stesso momento che lei rinizierà a pensarti..cosi nell’evitarla capirà….ma devo dire che per certa gente la comprensione è un male..
    almeno noi abbiamo imparato qualcosa, loro nulla..saranno sempre cosi..perse in se stesse con la loro superficialità e idiozia…
    Ricorda sempre…il riso abbonda sulla bocca degli stolti!!!

  7. 17
    andy -

    tesoro mio io prima di conoscere sta persona ero totalmente disilluso.
    ero uscito da altre delusioni saturo e deciso a star solo.

    poi ho beccato questa qui, bellissima, di casa, odia la disco non ha amici, a letto è fantastico, pensa alla famiglia, non ha grilli per la testa, donna all’antica.

    se prima ero disilluso, ora proprio è finita.
    non trovo stimoli ne mi innamoro.

    ogni donna la paragono a lei.
    poichè le donne belle quanto lei, sono state sempre complicate da raggiungere, o sono tutte matte e viziate e io sono molto geloso, non ho più chance di fare vita di coppia tranquilla.

    quindi non mi rimane che scegliere come fanno loro.
    pagare o meno diventa irrilevante.
    il treno della mia vita è partito con me, ma sono uno sceso un attimo a prendere il caffè ed è ripartito ingannandomi e lasciandomi li.

    finalmente stavo in prima classe, adesso in terza non ci voglio tornare.
    e un altro biglietto per la prima classe in italia costa troppo.

    la verità è che io era una vita che sapevo ciò che volevo e senza poterci crederci l’avevo trovato (e pensa che lo pensavo tra me e me quando ci stavo assieme figurati ora).

    visto che alla fine dopo averla cercata per 30 anni e dopo averla trovata, ANCHE LEI si è rivelata SOLO una illusione, ciò che voglio è evidente che non esiste.

    è evidente a me stesso che per le mie possibilità pretendo troppo.

    perciò preferisco stare da solo invece che provare illudendomi coi surrogati.

    NB:
    molti di voi soffrono per essersi lasciati, io ho già sofferto per questo, ma mai come ora.
    per molti è la fine dell’abitudine, come lo era per me nelle precedenti esperienze.
    ma stavolta è diverso, perchè qui siamo di fronte davvero alla donna ideale, dovrei mettervi foto per farmi capire e dirvi che alle 22 erà già a letto a dormire, odia chat e internet, ama uscire solo in coppia, odia parlare di sesso, niente abbracci e bacini con i rari amici, amante dei bambini, cucina, lava, uncinetto, a letto intesa perfetta.

    roba da panico, credetemi.

  8. 18
    disilluso -

    Andy, ma la vuoi smettere di trasformare ogni lettera in un tuo lamento nei confronti del mondo intero?
    E basta! Ovunque ci sei tu che ti lamenti della tua sfortuna, della tua storia perfetta rovinata!
    Ma lasci un pò di spazio anche agli altri e alle loro storie invece di voler trasformare ogni singola discussione in un ode alla tua sofferenza?

  9. 19
    Ari -

    Devo dire che Andy, con tutto il rispetto per il suo dolore, mi ha strappato un sorriso!!;-))… aveva trovato l’angelo del focolare, la disillusione dev’essere terribile!

  10. 20
    Credo -

    Sharkey,
    infatti è proprio quello che fa più male, il fatto che comprando casa, ci stavo credendo nel futuro con lei, avevo indirizzato tutta la mia vita su quel binario, ma ho sbagliato.. ho sopravvalutato tutto.. e la conferma di ciò, è il modo in cui lei se ne uscita.. senza tanti pensieri, mi sono scocciata? fanculo tutto.. mi vado a divertire e me ne trovo pure un’altro..
    spiegazioni zero.. e ovviamente la colpa sembra quasi mia…
    Io non sto attuando nessun sistema anti dolore, faccio passare solo il tempo e cerco di vendere casa.., e mi rodo dentro, perchè avrei voluto farmi una di quelle sfogate, gli avrei voluto dire quanto ha fatto schifo, nei comportamenti e nelle frasi che diceva… ma non l’ho fatto.. e credo che non mi leverò mai queste pietre dalla scarpa..
    Anche io ti auguro di passare questi brutti momenti il più sereno possibile, ma passerà, il tempo aggiusta tutto.. e quando l’avremo superato, guardando indietro, ci faremo solo delle grandi risate a pensare con chi siamo stati per otto anni.. delle piccole bambine viziate senza palle.. che credono di essere donne… ma chissà se lo diventeranno mai..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili