Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Aprile 2008. L'autore, sara1977, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sì, forza il confronto, stellina. Io l’ho fatto con la mia ex, quando mi ha messo in stand-by. Anche se non m’ha voluto incontrare, le ho rotte le palle finché non ha detto “non ti amo più, non so se ti ho amato in 9 anni, anzi ti odio e sei una m…a”. Che ho fatto? Senti, non lo capivo nemmeno io. Ora lo so: semplicemente niente. Era lei che aveva bisogno di scaricarmi addosso tutto per sentirsi meno sporca.
‘Sta gente, stellina, è vigliacca dentro. Vigliacca e bastarda. Ti mette in stand-by, fa quello che gli pare (ed anche se non ha un’altra, stellina, non stai mica h24 nel suo letto… può pure spassarsela solo con qualcuna, mica è detto che sia innamorato) e ti fa rimanere così, appesa ad un filo, per avere poi il salvagente (noi) al quale aggrapparsi se stanno per affogare, una volta che hanno deciso di nuotare da soli.
Beh, togligli il salvagente e che nuotasse da solo, in caso. Prendesse una decisione e te la comunicasse. Non è una cosa che può fare come non fare. E’ UN OBBLIGO E UN DOVERE, con la persona che dicevi di amare.
Il fatto è che i primi 20 giorni in cui siamo stati lontani, ci siamo sentiti tutti i giorni…lui mi chiamava…e poi quando ci siamo rivisti mi ha detto che stava bene…la settimna successiva…io gli ho chiesto di non chiamarmi e quando il sabato ci siamo visti perchè dovevo chiarire delle cose, non stava di certo bene come il sabato prima…l’ho visto molto più confuso…ha detto che gli sono mancata…lo vedo che è emozionato quando mi vede…noi adoriamo stare insieme…è sempre stato così…però poi mi ha ribadito che cmq adesso non sente più lo slancio di prima…sente che i sentimenti sono cambiati…che vorrebbe una ventata di freschezza nel rapporto…qualcosa che lo ravvivi fortemente…perchè cmq lui vorrebbe stare con me in futuro…vorrebbe qualcosa che gli facesse di nuovo riaccendere la scintilla…uno scossone…ma cosa?Secondo me…quando vedrà che mi rifarò una vita e capirà che mi ha perso veramente…tornerà da me…ma allora sarà troppo tardi sicuramente e questa cosa la dice anche lui…
Stellina, basta che se ti rifarai una vita con un’altra persona, tu NON accetti più il tuo attuale LUI indietro, perchè diventeresti la carnefice di qualche poveraccio.
NN TI FIDARE, nn vedi che c’è gente che inganna anche dopo 20 30 anni di relazione??
Sara perdonami..sentirsi tutti i giorni non è uno stacco. Che stacco è? Secondo me non ha senso, scusa la franchezza. Infatti quando hai preso la decisione giustisima di non sentirvi lui è rimasto piu confuso e ti ha detto che gli eri mancata. Purtroppo solo stando lontano si capiscono le cose, eccettoovviamente come nel mio caso quando io fidandomi il tempo gliel’ho dato epchè son convinta che serva se usato onestamente…ma se usato per frequentare un altra non ha senso!
Comunque nel tuo caso spero non sia cocì, e spero sia sincero… solo che non capisco cosa intenda per ventata di freschezza quando comunque non vuole nemmeno darti la possibilià di ricominciare. E’ un controsenso, no?
Azz Monk che botta che hai avuto. Immagino che una frase di quel genere ti fa mancare il respiro.
Anche se a brutto muso tu almeno hai saputo il perchè, io nemmeno quello…Piantato senza una ragione plausibile.
Sara, ma attaccalo ad un cavo ad alta tensione così vedi se la scossa gli fa effetto.
Ti ripeto: lascialo perdere…periodi di riflessioni,pause…tutte cazzate..L’amore, quando vi è crisi, non vuole periodi di riflessioni, ma discussioni per capire cosa c’è che non va.
Ant062, una frase del genere ti uccide, anche perchè detta da un giorno all’altro, anche perchè è stato il tuo primo amore, la prima volta, come tu sei stato il suo primo uomo, per lunghi 9 anni.
Ma dopo ti guardi indietro, come io ho fatto io dopo un mese che è successo, e sei solo schifato da quello che ti ha fatto, da quello che è, da quello di cui ti ha privato: gli amici, la tua vita, la tua identità. E allora mandi al diavolo, e come me non rispondi nemmeno quando ti telefona 8 volte in un giorno, come ha fatto dieci giorni fa.
X chicca:non intendevo sentirsi tuti i giorni…ma una volta a settimana…magari vedersi una volta ogni 2 settimane…ma non sentirsi tutti i giorni…sarebbe solamente deleterio…
Spero vivamente che non abbia nessun’altra…io so per certo che la sera non esce(lui si sveglia alle 5 ogni mattina per andare a lavoro), esce il sabato sera con suo cugino anch’egli tornato single…poi mi ha detto che non ce l’ha neanche nella testa 1 altra persona…su questo potrei avere dei dubbi…
Ma perchè lo amo così tanto?Non voglio più soffrire così…
Poi adesso ho una paura folle di non ritrovare nessuno che possa amarmi…mi sento persa…
Sara, so che è difficile, ci son passata anch’io per 5 settimane nella tua stessa situazione di stand by. Ed è un dolore continuo perchè non sai che cavolo c’è, cosa gli è preso.. perchè risposte soddisfacenti non ne ha e tu continui ad avere mille domande a cui non hai risposta e hai 1000 paure, mille fisse, mille pensieri.
Se lui queste risposte non te le può dare, forse lo stacco è necessario. Se sapete che vi dovete sentire una volta a settimana c’è questo “obbligo”. prova uno stacco netto…è difficile Sara los o credimi, ma potrebbe esser una soluzione. Magari li lui capisce che tu potretsia nche staccarti davvero…. e la paura gli viene
Se dovesse avera un’altra non ti cambierebbe nulla purtroppo… non potresti fare niente
Seconod me lo stacco deve essere vero, non sentirsi non vedersi per un po, se ogni tanto vi vdete, risolvete ben poco