Ciao, io sono Andrea, sto con la mia ragazza da circa 15 mesi, la amo molto e va tutto bene apparte una cosa. Dopo 4 mesi, mi ha raccontato di essere stata violentata, un anno e mezzo prima di conoscermi. E dopo avermelo raccontato, la nostra vita sessuale si è notevolmente diminuita. E quando lo facciamo ( anche se lei dice di no) è palese che lei non provi niente, che lo fa solo per me, ma che in realtà preferirebbe non fare niente e basta. Io ho provato a parlarci, ma lei non vuole, e io mi sento una merda. Uno perché ho tanto desiderio e quindi mi faccio schifo perché lei ha questo problema grandissimo e io non riesco ad avere meno voglia. Due perché vorrei parlarne ma ho troppi sensi di colpa a farlo. Tre perché il suo completo non desiderio, non mi fa sentire uomo. Diciamo che è come se fossimo migliori amici, ma niente sesso, pochissimo, e fatto sbrigativo e senza fantasia, lei non vede l’ora che finisca. Fin qui tutto ok, io sono un uomo e purtroppo ragiono con il mio coso. Premetto che con lei sono bravissimo e la tratto con amore e rispetto. La cosa che mi manda ai pazzi è che all’inizio (nonostante il problema di lei, che ancora non conoscevo) il sesso era bellissimo, lei era esperta, aperta a tutto e SEMPRE vogliosa. Lo facevamo ogni secondo. Poi mi ha raccontato il suo problema…. Nella mia pazzia e impotenza sessuale, ho cercato di scoprire chi fosse stato per punirlo, ma.non ci sono riuscito…. Ma nel mio cercare ho scoperto che con il ragazzo prima di me, facevano film e scambi di coppia, guardavano film porno etc etc….. Insomma, penso di stare diventando pazzo. Non so se crederle, a volte penso che non sia vero quello che dice lei, forse si sente in colpa per il.suo passato, e cerca solo di dimenticare tutto. E per dimenticare ti devi allontanare, nel caso della mia ragazza, allontanarsi dal sesso…. Lei mi ama, glie lo leggo negli occhi, però non prova nessuna attrazione nei miei confronti. E io non so se riesco a crederle e rinunciare al sesso…. Spero di ricevere un consiglio che mi aiuti a non diventare pazzo….
La mia ragazza è stata violentata
di
AndreaEffe
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2016. L'autore, AndreaEffe, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
19 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Fatti mostrare la denuncia ai CC o in PS della violenza subita. Se non la ha fatta, ovvero ti dice di non averla fatta, torna al VIA e riparti.
Dai giornali si evince che molti miti che ruotano intorno all’affettività hanno avuto un riverbero sul benessere della coppia. Secondo me non sono sbagliati ma andrebbero visti da un’altra prospettiva. Innanzitutto una commedia non può falsare miti che vanno avanti da una vita. E’ risaputo che la passione, se passione si può definire, per la biancheria intima nasce quando sei signorina. Fa parte dell’immaginario di una donna e in alcuni momenti ha un valore puramente coreografico… nel senso che se state consumando un gelato e, come prevedibile (come spesso accade tra fidanzati) dovesse accadere che ti sfiora un ginocchio, in teoria dovresti, accorgerti che quello che tu chiami desiderio potrebbe essere un naturale trasporto direttamente dipendente dalla contemplazione quasi estatica della tua persona. Del fatto che è desiderio (e che quindi si consuma) ce ne dovremmo accorgere quando, bum, finito il momento gli prende una voglia matta d ascoltare la radiocronaca della partita. Sentiamo l’ansia. Non solo, sentiamo che si manifesta la voglia di appropriarsi di un qualcosa che si possiede con la mente. E’ mia. Posso disporne a mio piacimento a patto che lei sia d’accordo con me. Questo potrebbe andar bene, quando c’è l’accordo, ma non contribuisce a rafforzare l’unione. Di fatti è sempre più difficile fare amicizia, giacché quell’approccio mentale diventa la base di un pragmatismo che porta a perdere di vista finanche l’etica. In secondo luogo cambiano le proporzioni e le persone sembrano convinte del fatto che possono esercitare un potere sulla tua persona. Parli con una rinunciataria che vive la rinuncia come il passaporto per dare a tutti la libertà che gli spetta di diritto. Questo è il mio pensiero. Spero di non essere andata troppo fuori tema. Ti auguro buona serata! Credimi, quando segui il cuore non sbagli mai… un abbraccio!
Caro Andrea ….so che quello che ti sto per dire non ti piacerà e non vorrai sentirlo…ma una volta scritto qua..devi essere pronto a sapere la verità e come stanno realmente le cose..che di sicuro tu non vedi perché sei troppo accecato dall’amore verso questa..qui.
Ti dirò come stanno le cose in realtà.. Ho collaborato in consultori per lavoro..ho parlato con povere ragazze che DAVVERO AVEVANO SUBITO VIOLENZA…e davvero stavano male.
1)per prima cosa non devi incolparti di nulla ne tanto meno sentirti in colpa!perché tu sei un uomo..normale ami questa qui ed è ovvio che TU amandola davvero la desideri anche a livello sessuale!non hai nessuna colpa!sei semplicemente un bravo ragazzo..TU..non lei..TU..innamorato che si comporta da innamorato!stop!
Quindi non fai schifo assolutamente,non sei pazzo e ne tanto meno appunto hai colpa di qualcosa quindi levati tutti sti pensieri assurdi dalla testa OK??
2)A metà lettera avevo già intuito e capito tutto..avendo avuto veramente a che fare con ragazze che sono state violentate so quel che dico!
La tua cara ragazza è semplicemente una gran squallida furbastra!che non ha assolutamente subito nessuna violenza!perché:
*una che è stata VERAMENTE violentata solo da un anno e mezzo ha la ferita ancora MOOOOLTO fresca e quindi sta male (cosa che lei non sta)ha tormenti dentro(cosa che lei non ha)si sente lei in colpa(perché non riesce a lasciarsi di nuovo andare e si sente impotente)cosa che lei non si sente …capisci?la ferita è ancora fresca..una che ha REALMENTE AVUTO VIOLENZA non si comporta e diventa una zo...... ninfomane sempre assetata di sesso e vogliosa come hai detto te!anzi ne sta’ben alla larga..cerca conforto affetto e amore dall’uomo con cui sta per superare questa cosa insieme( cosa che lei non fa semplicemente perché non vuole conforto da te e se lo cerca e per recitare bene il suo teatrino patetico)!
Una veramente aggredddita non va a comando sta cosa capisci?
Non esiste che una violentata un anno prima sia sempre vogliosa e aperta a tutto! Non esiste! A meno che sia una malata di mente con disturbo di personalità senza consapevolezza…e non capisca neanche lei quello che sta facendo e il perché lo fa!
Hai provato a parlarci e non vuole ma certo! Perché non ha nulla da dirti…perché non c’è stata nessuna violenza ragazzo!
E se lei è stata prima di te con questo ragazzo e con questo ragazzo c’è stata nel periodo dopo la sua presunta violenza quindi a distanza di pochissimo..questa è un ennesima conferma!
Non esiste che una violentata fa porcate varie film o scambi di coppia appena subita la violenza!_solo appunto se è una schizzata!
Questa tua ragazza è semplicemente una squallida bugiarda da far schifo!non si sente in colpa per niente e ti dirò di più …Non ti ama e ne ci tiene a te!
Ma tu sei troppo accecato per vedere sta cosa! Te la guardi negli occhi e vedi solo QUELLO CHE TE VUOI VEDERE non la verità; devi svegliarti ragazzo! Probabilmente sei buono e generoso e soddisferà i tutti i suoi desideri e capricci..le fai comodo e basta! È una abituata al sesso e a frequentare più uomini e lo si vede.a trovato te che sei bravo e buono ma ne avrà già trovato un altro in questi 15 mesi oppure non gli piaci più e ti ha montato su sta palla enorme e te ci sei cascato in pieno!gli innamorati persi sono tutti appunto..PERSI E ADDORMENTATI;gli dai fastidio ma stai Tranquillo che si scopera’già qualcun altro ma tu gli servi e basta!
mettila alla prova per smascherarla!fagli una sorpresa!dille che le hai prenotato una visita da un sessuologo ginecologo e che la paghi tu!digli che così potrà confidarsi con lui e insieme risolverete il problema,vedi come si incazzera’e irritera’messa alle strette! Prova!
E tu ragazzo fatti i test per le malattie infettive perché chi fa le troiate varie come lei(esem.scambi di coppia)si becca sempre qualcosa!
Mi dispiace dirtelo ma evidente che non ti ama. Sei solo un porto sicuro, se mi passi l’espressione. E la storia della violenza fa acqua da tutte le parti.
No Ross….”Tranquilla”_…non “vai mai fuori tema”… Tranquilla Ross!
E cmq abbiamo una passione in comune! Quella per i completini intimi!..
Ma non credi che tu usi quelli al pizzo nero…no..
Ciao..Ross! Sei sempre simpatica e la nostra Ross!
Attenzione Andrea, ogni reazione a una violenza va valutata a se, è esclusiva e in nessun modo essere accomunata a quella di altre vittime.
Ci sono donne che dopo uno stupro si chiudono a riccio, ed altre che reagiscono nella direzione opposta mostrandosi disinibite e promiscue come a voler esorcizzare quanto è accaduto.
Solo tu hai tutti gli elementi per poter valutare la donna che hai di fronte.
Dici che all’inizio, quando il problema non era noto, il sesso era bellissimo e lei si concedeva volentieri e partecipava con voglia, questo mi fa pensare che sia tu quello rimasto scosso dall’accaduto e, senza consapevolezza, stai mettendo in moto dei meccanismi che ti rendono poco stimolante nei suoi confronti.
Lascia stare le vendette.
Alcune vittime di violenze finiscono per credere che siano loro la concausa del male ricevuto e cercano solo di dimenticare tutto. E per lei dimenticare significa che TU devi prendere le distanze dal caso e continuare a trattarla con amore e rispetto come hai sempre fatto.
AndreaEffe, il contenuto della tua lettera ha molti controsensi che si fa fatica a dare attendibilità al tema gravissimo posto in questione. Solitamente chi subisce una violenza, si porta con se traumi che non le consentono di vivere la sessualità in maniera cosi audace e libera come tu racconti. In verità credo che sia talmente esperta che ha deciso di darti il benservito con la stessa naturalezza delle frottole rivelate. O è tutto un fake, oppure tu sei un ingenuo.
Premettendo che, quando si parla di una violenza sessuale, bisognerebbe trattare il tema con estrema delicatezza, considerato a che traumi possa portare, nella tua lettera @AndreaEffe c’è un solo controsenso che ne vale 100: il fatto che prima di parlarti di questo fatto, questa ragazza fosse disinibita, libera e vogliosa di viversi la vostra intimità e poi, una volta confessatoti questa brutale e indescrivibile esperienza, si chiude a riccio. A parere mio sarebbe dovuto essere al massimo il contrario.
Non voglio giudicare il modo con cui una persona reagisca a tali avvenimenti, non oserei mai, però permettimi di rimanere un po’ perplessa come altri che hanno commentato prima di me. Non voglio pensare che abbia usato questa “scusante” per allontanarti o non so che altro, sarebbe veramente da fare schifo e ci vorrebbe una gran faccia tosta. Non giudico il suo trascorso sessuale: ognuno vive la propria sessualità come meglio crede e in completa libertà, a patto di non disturbare la quiete altrui, essere rispettosi ed accettarne eventuali conseguenze.
Come @Sofia, ti consiglio di metterla alla prova, di prenotarle una visita ginecologica ed un incontro con uno psicologo e a garantirgli che sarai tu a pagargli le sedute per risolvere insieme questo problema che blocca la vostra relazione intima e non.
Se veramente è questo il problema, non potrà che esserti riconoscente e lottare insieme a te.
In caso contrario, ovvero che la vedi titubante e cerca di deviare la tua proposta, comincerei a farmi due domande e beh… Incazzarmi. Perché allora non si tratta di quello ed è veramente triste giocare su una cosa del genere.
Questo commento non c’entra con il testo della lettera, rispondo solo ad un commento: 9 TittyTitty
Cito: “Non giudico il suo trascorso sessuale: ognuno vive la propria sessualità come meglio crede e in completa libertà, a patto di non disturbare la quiete altrui, essere rispettosi ed accettarne eventuali conseguenze.”
Che bella frase !!
Mi piace specialmente “ed accettarne eventuali conseguenze”.
Io sono geloso retroattivo e non voglio mettermi con una donna non vergine. Se una donna è stata con un altro uomo, ha vissuto la sessualità come meglio ha creduto e in completa libertà, senza disturbare la mia quiete, rispettosamente, ed accettando come conseguenza che io non la voglio.
E’ così che deve essere !