Salve a tutti, scrivo perché mi ritrovo in una situazione abbastanza complicata.
Sto insieme ad una ragazza da circa 2 anni, durante il primo periodo di circa 7-8 mesi era tutto molto positivo e stavamo bene, poi successivamente sono capitate situazioni in cui ci litigavamo e c’erano anche molti fattori di stress esterni che hanno portato da parte sua a dirmi più volte che mi avrebbe lasciato. Tutte queste volte sono state giustificate da come dice lei da una sua impulsività, che gli ha portato a dirmi così ma non a volerlo fare realmente.
Io provando tanto amore per lei gli ho dato varie possibilità facendo discorsi su discorsi ogni volta ( sul prender decisioni senza ripensamenti come è capitato ecc..), ma ieri dopo che ci siamo litigati e non parlati per un giorno mi manda dei messaggi in cui mi dice di lasciarmi e di farla finita, alche dopo le mie spiegazioni arrivato all’estremo anche io, gli confermo che anche per me è finita ( questa è stata l’unica volta in cui io l’ho detto), lei successivamente nel corso della giornata, mi contatta e con la scusa di non averci detto le cose di faccia a faccia ma per messaggio vuole vedermi, ed in sostanza mi dice sempre che è ha sbagliato a prendere quella decisione è che non lo farà più ( cosa purtroppo che ho risentito è risentito). Io so che lei prova tanto amore per me, ma non so se da un momento all’altro potrebbe succedere di nuovo. Non so cosa fare, è difficile perché abbiamo vissuto 2 anni di fuoco e condividiamo svariate cose..
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Non hai avuto affatto dei buoni maestri.
Di grammatica, dico.
Per il resto, se ti piace e ti va bene così, stacci, se no mollala, stiamo parlando di niente.
Da come ne parli, non mi sembra un amore di cui preoccuparsi più che di una stringa slacciata.
Vi eravati appena lasciati, da parte tua bastava non far marcia indietro. Se ti ci sei rimesso assieme non convinto, ma perchè ti dovrebbe lasciare lei? Lasciala tu.
Sono d’accordo anche io sul fatto che è meglio che vi lasciate di persona anziché tramite messaggi, è più corretto. Quindi se lei ti chiede di vedervi, acconsenti. Stai bene attento però a non fare marcia indietro, tieni ben saldi i tuoi propositi. Come hai capito anche tu, è chiaro che il vostro rapporto non funziona, ci sono già state troppe litigate già nei primi anni e le premesse per una relazione duratura non ci sono. E poi, anche lei deve imparare a essere meno impulsiva e a non dire cose per poi rimangiarsele: le hai già dato troppe possibilità e ormai non puoi più fidarti di lei. Rischia di diventare tossica.
Affronta la situazione di petto quindi. Incontrala e dille educatamente ma chiaramente che la vostra relazione è finita, senza tenere aperti spiragli. Così potrete entrambi riprendere la vostra vita. Saluti.
Pedro,
nonostante i “2 anni di fuoco” e la condivisione di svariate cose, concordo con chi ti ha suggerito di lasciarla, di persona, senza farti attrarre dal rinviare.
troppa instabilità e forse temperamenti che non s’incastrano senza frequenti scintille. non è così che dovrebbe essere una relazione amorosa serena e duratura.