Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 93 94 95 96 97 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 93 94 95 96 97 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi, forse non mi sono spiegato. Quello che volevo dire è che molte donne (non tutte) hanno trovato il coraggio di fare quello che vogliono, considerando gli uomini solo secondo convenienza, mentre molti uomini (non tutti, ma di certo quelli che scrivono qui) non ci riescono e non ci riusciranno mai. L’errore che facciamo è quello di progettare qualcosa con qualcuno che si conosce appena, e di stupirci quando ci sentiamo dire “ma cosa avevi capito?”.
Quanto alla condizione attuale delle donne, resto della mia idea: la violenza sulle donne (fisica e psicologica) esisteva in passato, e purtroppo ancor oggi, ma almeno viviamo in una società in cui una donna può ambire a fare quello che desidera, ed è giusto che sia così.
Per riassumere: non si può sperare di disarmare le donne, ma dobbiamo cercare di armarci a nostra volta delle stesse “armi”, e di imparare ad usarle.
Per il resto, anche la mia ex, al momento di lasciarmi, mi ha detto “forse ti lascio perchè non ho più bisogno di te”. Ho sofferto come voi (anzi leggete la mail successiva per capire perchè sono qui a quest’ora…), e come voi talora mi sembra ancora impossibile che sia successo, non vedo futuro, ecc. Ma tocca guardare avanti, tanto cinici non lo siamo stati con la nostra ex e non lo diventeremo adesso, e non lo saremo neanche con le nostre, ancora sconosciute, future ex…
Ciao a tutti.
Le parole di Sachin mi hanno colpito moltissimo e mi hanno spinto a scrivere.
Circa due anni fa fui lasciato brutalmente ed improvvismaente dalla mia ex che aveva trovato un altro. Fu una botta tremenda dalla quale sono riuscito a riprendermi gradatamente, diciamo che solo in questo 2009 mi sono risollevato. Anche a me, come dici te, Sachin, dopo un pò di mesi mi si risegliarono gli istinti e ti confermo che la disperazione, la rabbia, il dolore e il desiderio sessuale creano un mix esplosivo che, quasi due anni fa,mi portarono a cercare su internet pagine in cui varie ragazze si pubblicizzavano offrendo sesso a pagamento. Al di là dell’immoralità della cosa, per tanto tempo mi trattennero il fatto che non mi avrebbe fatto bene e che sentivo di non farcela…non volevo cedere, ma alla fine cedetti. Col senno di poi non lo rifarei, ma solo come tempistica, sarebbe stato meglio aver fatto passare ancora più tempo, almeno mi sarei goduto pienamente quell’incontro, perchè l’idea di provare a uscire o frequentare una ragazza normale nemmeno mi sfiorava; come potevo ancora fidarmi di una ragazza, dopo il trattamento riservatomi dalla donna che amavo alla follia e che non aveva esitato a lasciarmi per il primo che conosceva e che le piaceva e che, soprattutto, si è portata a letto la sera del giorno stesso in cui mi aveva lasciato?
“inizio per una strada da cui difficilmente posso tornare indietro, perché è appunto facilissima.” Hai perfettamente ragione, condivido il tuo pensiero, però condivido anche quanto dice andy “francamente fra queste bagasce finto serie e quelle reali preferisco le seconde”
Secondo te Sachin, secondo te Andy, secondo voi, chi ha più morale, una ragazza che vende il proprio corpo per necessità oppure la tua ex che, qualche ora dopo averti lasciato si fa il suo nuovo “amore”? Per me è assolutmante più degna di stima la prima, e mi dispace dirlo, perchè non mi sono mai reputato un maschilista o uno che considera la donna come un oggetto
Ragazzi, questo forum per me ha rappresentato uno sfogo, fin da quel giorno di luglio in cui lei mi ha lasciato. Abbiamo vedute divergenti su molti punti, ma cerchiamo di continuare a farci forza a vicenda, perchè ne abbiamo bisogno in molti e il dolore che ci accomuna ci rende più solidali fra di noi. Ed io oggi ho bisogno di voi come mai prima.
Dunque, stasera. Allenamento di pallavolo, neve che cade incessantemente. Al momento di andare, mio fratello ha una brillante idea “dai, andiamo a vedere la neve in centro, non succede quasi mai!”. Indovinate chi aderisce? Lui e lei, la mia ex. Ed io, l’unico con la macchina, vengo in pratica costretto a restare.
All’inizio abbozzo, cerco di far finta di nulla, sperando che duri poco. Poi, il peggio. Mio fratello le dice “dai, andiamo a casa tua che ti cambi le scarpe (bagnate per la neve)”, e mi tocca fare quello che mi ero giurato non avrei mai fatto, cioè farle visita nell’appartamento che la nostra (la sua, a questo punto) amica ricca le ha messo a disposizione dopo che lei è rimasta (???) sola.
Un appartamento con 10 camere, due bagni, all’ultimo piano di un palazzo nel centro città, con una scala interna che sembra disegnata dal Brunelleschi. E delle finestre panoramiche da cui si vedono, a non più di 100 metri, la cupola del Duomo, il campanile di Giotto, il campanile di Palazzo vecchio, ecc (non volevo scendere in dettagli, ma sono così avvilito che quasi metterei nome e cognome…). Tutta arredata, ovviamente.
Ed il mio piccolo appartamento, il nostro sogno, appena ultimato dopo oltre 2 anni di sacrifici da parte mia?
In pratica, non ho più detto una parola per il resto della serata. Quando siamo rimasti soli in auto, non ho avuto nemmeno la forza di fare un cazziatone a mio fratello (provvederò domani).
Almeno, lei ha avuto il buon gusto di non mettersi i doposci che le avevo regalato due anni fa, per andare ai mercatini di Natale in Tirolo. Altrimenti mi buttavo dalla finestra panoramica…
ma a causa dei capricci di una 27enne (e io avevo 23 anni, adesso ne ho 24) ho visto la mia vita risucchiata negli abissi, sprofondare nel baratro.Ho sofferto, ho pianto, non avevo più orgoglio e dignità, mi sono sentito dilaniare dal dolore sostanzialmente per un’estranea che ho incontrato lungo il mio percorso di vita…si, proprio un’estranea, perchè adesso non so più niente di lei e quando mi incontra fa finta di non conoscermi o di non vedermi.
Probabilmente l’ultimo pensiero che esporrò sarà troppo estremo, ma sono giunto a credere che, in fondo in fondo, tutte le donne abbiano un prezzo: la tua ragazza la porti in giro, a mangiare fuori, al cinema, a ballare, alle feste, le telefoni e le mandi sms, le fai dei regali, ci fai l’amore, la ami, la rispetti, la veneri e c’è anche la possibilità, nonostante questo, che ti distrugga improvvisamente; con la ragazza a pagamento ci vai solo per un motivo e la paghi, ma l’unica delusione che ti può dare è che non ti sia piaciuto…
Non me ne vogliano le brave ragazze, ma per voi chi ha più morale, chi è più degna di stima la ragazza che fa sesso a pagamento, o la ragazza, che ami da morire, che ti lascia e dopo qualche ora è già a letto con il suo nuovo “amore”, mentre tu per fare sesso (e non dico fare l’amore…) aspetti mesi, anni magari, mentre tu aspetti mesi, anni magari per tornare a respirare senza fatica, per tornare a vivere?
Grazie e scusate la lunghezza dei post.
Ciao ragazzi,
grazie per le parole che mi avete mandato, sono un piccolo ma importante conforto in questo momento.
Sono due mesi che non la contatto in nessun modo, nessuna telefonata, mail o sms. Ed è una fortuna che lavorando in questo momento in trasferta non corro il rischio di incontrarla casualmente in città mentre vado in ufficio.
Ma con l’avvicinarsi del Natale tutto diventa più difficile; so già che il 25 avrò la tentazione di prendere il telefono e farle uno squillo, per sapere come va, e con l’aspettativa un po’ perversa di scoprire che va tutto male…che lo stage per il quale mi ha trascurato si è concluso senza la tanto sospirata assunzione, che il personaggio per il quale ha perso l’ha testa non l’ha degnata della minima considerazione…
Ma le mie sono tutte illusioni, nulla è più probabile che in questo momento lei sia fuori di sè dalla gioia per la svolta che sta riuscendo a imprimere alla propria vita, il nuovo lavoro, il nuovo fidanzato, un futuro roseo da moglie e madre davanti.
Mi rode pensare che dopo un anno tanto travagliato torni ad essere la ragazza dolce e matura che avevo conosciuto tre anni fa, e che queste cose le doni ora a un altro che non sono io.
Come basta poco a rovinare una vita. Finchè ero con lei potevo essere un giovane con tutte le carte in regola, un lavoro, anche se pessimo e da cambiare, un fidanzamento avviato da anni, i piani per il futuro…due mesi dopo, chi sono? Un trentenne che nella vita ha solo un lavoro che tra l’altro non gli piace, che vive ancora con i suoi genitori e che non saprà quando se ne andrà di casa, senza una vera compagnia di amici con cui integrarsi…
Mi sento vecchio e fuori dai giochi. E’ terribile. E se penso che io stesso sono in qualche modo responsabile, almeno in parte, del fatto che lei se ne sia andata mi viene voglia di spararmi un colpo.
Perdonatemi lo sfogo, ma oggi ne sento davvero il bisogno
X Savino
Caspita però tuo fratello è una(senza offesa) “TESTA DI SESSO”!!!
Probabilmente io l’avrei sbranato…ma comunque son cose che capitano..
Riguardo la tua ex..bèh diciamo che comunque col tempo ci farai sempre di più il callo..però scusa ho una domanda da farti: Ma non puoi evitare i posti che frequenta la tua ex?
X Sachin
In tutta sincerità, ho lavorato anch’io in germania per quasi un anno…e puff ne ho “visto”…il punto è che, se cominci ad andare solo a zo……, perderai veramente la voglia di conquistare una donna per il solo gusto del sesso…e questo come si suol dire..non è cosa buona..poi se proprio non resisti vai tromba e sfogati!!
Però ricordati che le meretrici migliori sono quelle che magari si danno un sacco di arie e se la tirano…vuoi mettere la soddisfazione di trombarsi quelle che fanno tutte le “sofisticate”? Andare a puff 50 euro con mastercard! Trombarsi le “str….” non ha prezzo..
x Ikaris
Cerco di evitarla il più possibile, e ci riesco abbastanza bene. Il punto è che io e lei ci siamo messi insieme poco dopo il suo trasferimento nel paese dove abitavo, e la maggior parte dei suoi amici lì ha conosciuti tramite me (tranne quelli dell’università). In un caso io ho quasi smesso di frequentare un gruppo di persone che conoscevo da una vita, ma la pallavolo (nella quale ero stato sempre io a trascinarla) non la voglio mollare, e non posso pretendere che lo faccia lei.
Soprattutto, non voglio che la mia vita sia condizionata, più di quanto non lo sia già, da quello che lei fa. Voglio fare la mia vita, e se mi capita di incontrarla, pace. Cmq, da quando sono solo ho cominciato a frequentare anche altri ambienti, ormai la vedo davvero poco.
Ciao ragà, oggi esco con una tipa… vediamo come va!
x Ikaris
Be’, sono le 18, ora mi faccio un bel bagno caldo, mi cucino qualcosa, vedo un film e vado a letto. Cosa? No, no, non ho sessant’anni… ne ho 36.
Ho fatto il giro delle (poche) conoscenza che ho. Nessuno mi si prende al weekend, neanche per una fottuta birra. Ci vediamo tipo lunedì o martedì…
Dovrei andare in giro per bar da solo? Sono andato a qualche party, a rimorchio della tipina che mi vuole solo come amico – ho lasciato numeri, biglietti da visita. Eccomi qui, a casa, da solo. Con un cellulare lussuoso che nessuno chiama (a parte i miei genitori).
Non so come tu abbia fatto, ma al lavoro purtroppo l’ambiente non è favorevole, ci sono stati dei cambiamenti e le nuove leve… diciamo che abbiamo dei problemi. In palestra non posso andare perché sono infortunato (sono in riabilitazione, già mi sono pure portato le stampelle 20 giorni in questo fottuto autunno). Ballare non mi piace…
Per fortuna tra quattro giorni torno a casa… perlomeno non mi verranno più strane tentazioni.
Di conquistare una donna, non mi frega nulla. Se non sono riuscito a tenermela con TUTTO l’amore che potevo darle, come puoi credere che pensi di poterne interessare un’altra, non dico per l’amore, ma per finirci a letto? Non sono certamente tanto bello da una sco.... e via; come autostima e grinta, sono ai minimi storici, per ovvi motivi.
(Tra l’altro, mi hanno sempre rimorchiato loro, le donne).
Perché non ci dicamo che se per 35€ puoi scoparti una ragazza decente quanto quella che trovi in un bar uscendo con amici (se li hai), mentre per 120€ ti puoi fare una vera modella che manco ti guarderebbe, nella vita vera, perché non diciamo che stando così le cose, quasi non conviene sbattersi tanto? (sto parlando di sesso, non amore).
x Sunrise.
Sembra che tu abbia fatto il mio ritratto.
Bene, ora un bel bagno, una bella cenetta in solitudine, un bel film e poi spero di dormire.
Comunque quello che mi sta uccidendo in questi giorni e il non sapere che vita fa. Non so se c’è continuità con quando era ancora con me, perchè distante lo era già da un paio di mesi. Quindi mi chiedo se nel momento che eravamo ancora nello stesso letto questa donna non avesse già i suoi sporchi affari. Poi ogni volta che credo di aver scoperto qualcosa vengo sistematicamente smentito da altre situazioni o dai suoi sempre precisi chiarimenti in merito.
che disgrazia. avere 30 anni aver immaginato il mio futuro con lei per 7 anni e adesso vedermi il mondo capovolto addosso.
che disgrazia. che disgrazia. tutti i suoi difetti che avevo accettato nel tempo perchè dicevo: in fondo dentro è una persona eccezionale che si fa in 4 per me…
perchè? perchè? perchè?
Sachin, io di anni ne ho 29, vivo e lavoro nella città dove ho studiato e ho tantiissimi amici.
Ma non per questo mi sento meno solo di quanto ti senti tu.
Stasera sono a casa, domani vado a lavorare e per farmi del male sto ascoltando un cd che avevo in macchina e che di solito ascoltavo quando tornavo a casa dopo essere stato con lei.
Quasi mi sembra di sentire l’odore della sua pelle.
Eppure non ho più lacrime.
Ieri pomeriggio ero con un amico e due care amiche, abbiamo passato il pomeriggio a tirarci palle di neve e poi siamo stati a casa mia a bere una cioccolata.
Stavo bene.
Ma per tutto il tempo non ho potuto fare a meno di pensare all’anno scorso quando ero sulla neve con lei.
Ma è normale che sia così.
Si vive una volta sola, perchè dover dimenticare i momenti felici?
La cosa stupida è pensare di non poterne avere altri.
I momenti difficili ci saranno sempre, l’importante è lavorare ogni giorni per riuscire ad avere dalla vita ciò che vogliamo.
Infatti oggi poneriggio una’amica mi ha presentato una ragazza. Forse a lei non le importa nulla di me, ma per il tempo che io giocavo con lei mi sono divertito…. e se ci sarà un seguito sarò contento, altrimenti sarà lei ad averci perso.
Perchè io so quanto posso rendere felice una donna.
E ho imparando che non è dandole tutto l’amore che ho dentro che riuscirò a tenermela stretta.
E so anche che ne tu ne io ci accontentiamo di una sco.... con una sconosciuta, perchè dopo aver fatto l’amore con una donna innamorata di te sono più che convinto che la cosa non mi appagherebbe che per qualche minuto. il tempo necessario a rendermi conto della cazzata che ho appena fatto.
Amico mio, lascia perdere.