Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 86 87 88 89 90 801

  1. 871
    savino -

    Un momento mi sembra che la cosa migliore sia buttarmi qua e là senza stare a pensare, ed oggi per esempio ho fissato di uscire in settimana con due ragazze diverse.

    Dopo un momento, tutto quello che vorrei è di poter rivivere un legame come quello che ho vissuto, anche se so che è impossibile e anche se capisco che sia sbagliato ragionare dicendo “ok, voglio la mia ex sotto altre spoglie”.

    Un momento ancora, tutto mi sembra futile e penso che non dovrei dedicare tutte queste energie e questo tempo a cercare una compagnia femminile, che forse dovrei impegnarmi in qualcosa che merita di più, ecc.

    Insomma, è un caleidoscopio. Un labirinto di specchi, e non so da dove ne uscirò

  2. 872
    Sachin -

    xToxicity21, xSavino
    Grazie per i vostri messaggi.

    Sì, la cosa più difficile è non fare solo parole, essere effettivi, conseguenti.
    Il lutto è molto complesso, tanto più forte era quell’amore, tanto più è difficile e lungo l’elaborazione. Aver superato la fase del dolore in cui si piange fuori l’anima è solo uno dei vari passi, molto importante: ma solo uno dei vari passi.
    Resta poi tutto il resto da ricostruire, da ricercare e da rifondare.
    Resta il disincanto.
    Ho avuto un incontro con una ragazza in questi giorni che poi, per quanto mi abbia riempito di complimenti (che fanno sempre bene), mi ha detto di non essere interessata perché ha già ha una relazione con una persona che vive in un altro paese, ma a cui tiene. Mi ha chiesto se va bene e se possiamo essere amici.
    Mi ha atto quasi tenerezza, le ho raccontato per cosa sono passato: questa piccola delusione (lo è comunque) è quasi un balsamo a confronto del dolore che mi ha spezzato il cuore. Essere amici va benissimo, le ho detto, perché mi sembri una bella persona.
    Ma il pomeriggio stesso di quell’incontro ho dovuto rivedere l’ex per questioni accademiche e ha mosso una serie di strategie verbali e corporee (ad esempio: dirmi “ho bisogno di parlarti” e accarezzarmi la schiena fino alla cintola mettendo poi dopo la mano a penzoloni con due dita dentro la cintura – finché non le ho preso la mano e glel’ho tolta) che mi hanno turbato moltissimo – proprio perché il passato torna, proprio perché la ferita è ancora lì e resterà lì per sempre. Come una vera cicatrice.
    Sto ancora cercando una via per me: anche se non piango più, anche se il fuoco del dolore si è spento, ora è rimasta la desolazione che quell’incendio ha provocato, bruciando tutto. È appunto una desolazione, un deserto. A volte ci cammino spedito e contento della mia solitudine; altre volte, come stasera (alle 3:27, al ritorno da una festa), mi sento come l’ultimo uomo sulla terra, svuotato e privo di desideri.
    Ma è sempre un passo in avanti.
    Sachin

  3. 873
    savino -

    Hai ragione, quello che rimane è un deserto. E’ come se fossimo d’un tratto restituiti alla terra, con un dovere da cercare ed una ruvida realtà da stringere. Ed anch’io ho sperimentato, e sperimento tuttora, questo alternarsi di momenti in cui penso “tutto sommato, non mi poteva capitare niente di meglio” a momenti in cui veramente non riesco a trovare un senso a ciò che faccio, in cui non vedo prospettive, uno scopo per la mia vita, niente.

    Se sia un passo in avanti, francamente non lo so. In me c’è ancora molta forza centripeta, questo è vero: voglio vivere e restare attaccato alla terra, nonostante tutto, e niente potrebbe vincere questa forza, nessuna disillusione, nessun prolungato silenzio. Una brama di vivere indiscreta e furiosa, che perfino mi spinge all’iperattività, ma con una vocina dentro che ammonisce “goditi il viaggio, perchè non esiste una meta”.

    Qualcosa di questo era in me anche prima di conoscerla: ed a volte penso che la mia storia con lei sia stata come una lunga vacanza da me stesso, in cui mi sono volutamente e pervicacemente ingannato. Ma è vero? Non lo so.

    Anch’io ho avuto contatti con altre ragazze, anzi questi giorni sono particolarmente fruttuosi in tal senso, ma anche in me c’è un disincanto che quasi mi induce a guardarmi da fuori mentre corteggio una donna, senza molto coinvolgimento. E’ paradossale, perchè questo disincanto mi porta ad ottenere perfino più risultati, ma quanto ad innamorarmi… e alla fine non mi piaccio, non sono felice.

    Ciao a tutti, continuate a scrivere.

    PS Sachin, certo che la tua ex è un bel tipo, venirti a stuzzicare così… non glielo permettere, amico mio!

  4. 874
    Antonio -

    non c’è da stupirsi anke a me mi a lasciato prima diceva ke mi amava e poi mi a lasciatro dopo 1 giorno il fatto ke mi colpisce di piu e ke lei aveva deciso di mettersi con me! dice ke siamo troppo piccoli ma se lei a 10 anni e anke io ragazzi voi cosa nepensate?????

  5. 875
    savino -

    Immagino sia uno scherzo… voglio sperare che lo sia!

  6. 876
    Nicola -

    ciao ragazzi…avevo già visto per caso questi racconti…speravo di non doverci mai scrivere ed invece eccomi qui…dopo 5 anni mi ha lasciato…dice che i sentimenti non son piu gli stessi e quindi preferisce non stare piu con me…
    Sto soffrendo da 2 giorni come non so cosa…non mangio…dormo a tratti…
    Continuo a ricordare gli infiniti momenti magici passati insieme…compreso quelli di settimana scorsa…dedicata solo a tenerezze e abbracci profondi nel letto di casa sua…tanti sguardi…tanti sorrisi…tanti piccoli gesti che ti riempiono il cuore di gioia…
    ogni sera che dovevo ritornare a casa mia mi pregava di restare…o cmq ci rattrastivamo entrambe sperando che l’indomani lavorativo passasse veloce e quindi potevamo rivederci…
    non capisco ragazzi…tutto questo fino a questo sabato…e la domenica mi ha lasciato…
    in 5 anni abbiamo avuto un paio di crisi…ma stando uniti l’abbiamo superata…almeno credevo…
    dice che si doveva autoconvincersi di amarmi…ma credetemi ragazzi,stupido non sono, ho 24 anni,e vi giuro che fino a settimana scorsa abbiamo passato momenti indimenticabili per entrambe…si son sicuro per entrambe…perke conosco bene quel musino che mi sorrideva e mi ripeteva con un sorriso pieno di gioia di amarmi…
    non capisco…non capisco come ha fatto a fingere per tutto questo tempo…non credo sia possibile scherzare cosi a lungo su sentimenti cosi…non capisco…vorrei solo smettere di vivere ragazzi…davvero…non so se ce la faccio…

  7. 877
    antonio -

    ciao a tutti ragazzi,come e’ solito dire e’ da tempo che sbircio questa pagina…bene..! e’ passato un anno e mezzo da quando mi ha lasciato,per altro aggiungo che mio papa’ era morto due mesi prima dell accaduto …vi assicuro che dire di aver sofferto le pene dell inferno e’ riduttivo… c’e’ un pero’…mi sono dato subito alla ”vita” cambiando tante ragazze…palestrandomi ..lampadandomi..insomma lottando contro la realta’, ma,tuttavia , inevitabilmente(nel mio caso) sono crollato dopo sei mesi!.capendo di essere un bluff con me stesso..(inutile dire che soffrivo atrocemente per mio papa’che e’ cosa ben piu’ grave) ..,insomma la realta’ delle cose successe e’ venuta a galla di colpo ! e li mi sono chiuso in me stesso , ho capito che piuttosto di fare tutte le cose che facevo per dimenticare era meglio chiudermi in me stesso ..sentivo a pieno il dolore in questo modo ,lo so e folle!!..ma credetemi era meno sofferente..che fingere di essere felice ..ma una cosa mi ricordo :in pieno dolore pensavo che per me fosse finita.non l avrei mai superata ,ed ero sempre qui a leggere i commenti delle altre persone con l auspicio di trovarne uno analogo al mio ,e che poi ne fosse uscito,per darmi conforto ..vi ricordo che io soffrivo per mio padre anche,.ed e’ assurdo mi sentivo in colpa a soffrire per lei ..(10 anni di storia)..ma pur leggendo in questa pagina tante situazioni superate non mi davo pace lostesso..ripeto,stavo veramente male ,anche esternamente ero cambiato!…ma qui’ ora viene il bello ..ragazzi, non avrei mai pensato di scrivere qui’ e ora che sto meglio..non vedevo l ora di farlo ,una parola :passa!!..non ci credevo ,ma passa!.e non perche sono con un altra , ma perche’ho iniziato a sentirmi bene con me stesso..ed’e’ questa la chiave! ,stare bene con se stessi !.tempo!.ci

  8. 878
    antonio -

    ciao nicola ,nel minestrone di parole che ho scritto ,mi sono dimenticato di dire che la pappardella mi e’ venuta perche’ ho letto la tua storia, e avrei sempre sperato di trovare qualcuno che mi incoraggiasse…beh nicola,cerchero’ di incoraggiare te!. devi fare un po di ”chilometri” prima di sentirti meglio te l assicuro…non voglio essere ipocrita dicendoti che non e’ cosi’..ma ti dico anche che alla fine supererai..fidati ,nei momenti che soffri,sfogati piangendo se e’ possibile , subito dopo starai meglio!.focalizzati su un pensiero solo : dai per certo che prima o poi starai bene..te lo dice uno che ne ha passate di tutti i colori, ho accennato di lei e di mio papa’ ma ahime’ altre non le dico , avevo una frittata al posto del cervello e anchio dicevo ”vorrei non esistere ” poi ognuno reagisce a modo suo ,per l amor di dio lo so ,non siamo tutti uguali,ma ne ho lette tante di storie qui , mesi fa ,…e ho notato che alla fine chi piu’ chi meno… siamo tutti uguali!..e cosa che ci accomuna un po’ ..e’ sempre quello..,il tempo!!non dico che devi fare come me (chiudendoti in casa)..non credere comunque alla leggenda ”chiodo schiaccia chiodo”..,farai solo un altro buco..,prevedo gia questa situazione perche’ ti ci troverai ,poi se ti innamorerai subito di un altra ..chiaro,tanto meglio,ma molto raro ..non affrettarti di trovarne un altra con l illusione di dimenticarla (starai piu’ male)ora come ora il primo passo e’ quello di accettare l accaduto..e quando starai malissimo ,ripeto, pensa solo che questa tua sofferenza e’ destinata a finire..a me e’ servito molto pensare a questa cosa!!e non vedevo l ora di scriverlo a qualcuno che ci e’ dentro.ci sara’ qualche errore ortografico..ma scrivo solo quello che avrei voluto leggere io….

  9. 879
    Luciano -

    Ragazzi…questa volta scrivo anch’io…allora…dopo una storia di 3 anni di cui 2 di semiconvivenza, Lei con una bambina, distante 80km da me, mai un litigio, mai una discussione (veramente), amore e coccole sempre per tre anni, viaggi e vacanze, ristrutturazione di casa…ecc…ecc…di colpo il 5/9/2009, dopo una vacanza di 2 settimane in Grecia (vacanza stupenda) mi ha lasciato con una crisi isterica improvvisa dopo aver fatti l’amore con me 2gg prima…poi ho saputo che era da 7 mesi in cura da una psciologa, ed ora è in terapia farmacologica e….attenti…sta con un ragazzo paraplegico che aveva conosciuto 2 settimane prima di mollarmi…(è la verità…). Lei ha 34 anni, Io 31 e Lui 34. Ah…piccolo particolare…il girono che mi ha mollato io dovevo chiedergli di sposarmi dopo averci pensato per circa un anno (lei non lo sapeva) e di colpo…puff…tutto svanito. Poi mi ha nascosto per circa 1mese che si vedeva con questo, poi è tornata per 12gg e ci stavamo quasi rimettendo insieme…poi dal 27/10/2009 fino a lunedì 30/11/2009 ha smesso di rispondermi al telefono di colpo e…penso proprio per sempre…Ho passato 1 mese imbottito di tranquillanti, poi un mese di esaurimento ed ora sto un pò meglio ma mi manca da morire…tutti gli istanti della mia vita…Ora che vi ho raccontato la mia realtà, anche se è una magra rassicurazione, pensate solo una cosa se volete (questo è quello che penso io): al mondo purtroppo esistono alcune persone che non danno più valore alla famiglia, hai rapporti…ma vivono quasi alla giornata…pensano solo a star bene loro e quando sentono il bisogno di avere nuove emozioni…scappano dal giorno alla notte a cercare l’erba del vicino che a loro sembra più verde…a volte ritornano poi dopo alcuni mesi, rendendosi conto di quello che hanno combinato, ma dopo l’altra persona non deve più tornare…chi si comporta così è egosita, e non merita di essere amato…saluti a tutti, spero di esserVi stato utile e vi auguro di riprenderVi.

  10. 880
    Ikaris -

    X Nicola
    Sappi che sono solidale,e sò anche che ora tu stai soffrendo tanto,ma non devi cedere alla tristezza…anche io dicevo: Non so se ce la faccio!! Ma poi è scattata la molla,quindi non mollare non arrenderti!!
    X Antonio
    Sappi che anche se non ti conosco,ti sono vicino..ciò che tu hai scritto mi ha toccato,dev’essere stata dura per te…ma ce l’hai fatta…hai tutto il mio rispetto,sopratutto per la forza che hai avuto nel reagire alle avversità,la tua testimonianza dimostra ancora una volta, che se si lotta si può vincere!

Pagine: 1 86 87 88 89 90 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili