Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 80 81 82 83 84 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 80 81 82 83 84 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve ragazzi,
io sono a quota 2 mesi…
Domani andrò di nuovo a lavorare. Molto probabilmente la rivedrò perché c’è un incontro che riguarda tutti i componenti del progetto. Mi farò forza. L’ultima volta che è stata in ufficio nel tavolo accanto al mio, non le ho parlato per otto ore, non l’ho nemmeno guardata. Spero che domani abbia la decenza di andarsene dopo la riunione.
Ma non importa.
Due considerazioni:
1) in questo progetto c’è una ragazzina piuttosto carina. Purtroppo, ha 25 anni, ovvero 10 anni meno di me (visto che farò gli anni questa settimana). Mi pare sinceramente troppo, visto che “lei” di anni ne aveva solo 7 meno di me (… e hai visto che servizietto). Naturalmente abbiamo già flirtato un po’. Anche solo come gioco è piacevole. Non credo di essere pronto per qualcosa, fosse anche solo un’avventura – anche se è tre mesi che non faccio sesso e ogni tanto esco pazzo… La considerazione: dopo un po’ per l’ormone o per il sentimento il cuore si rimette in moto, cauto, cautissimo. So di essere nervoso per domani, non solo perché rivedrò la ex, ma anche perché rivedrò questa ragazzina che mi piace…
2) Mio padre ha detto una cosa molto giusta: dimenticala! Una che ti lascia in 15 giorni e ha già trovato un sostituto a una persona come te, con tutto quello che le hai dato, è da dimenticare per il disprezzo con cui ti ha trattato. Inoltre ha aggiunto una cosa che vorrei condividere con voi: finché ho tirato la carretta (probabilmente anche per lei), lei mi è venuta dietro; nel momento in cui, per problemi di depressione, ho mollato la presa, si è sfasciato tutto in pochi mesi – e lei mi ha mollato. Mi ha lasciato, ma probabilmente la colonna del rapporto ero io, per sentimenti e per maturità.
Nonostante tutto, però, non passa un giorno in cui non pensi a lei e non mi dispiaccia profondamente per questo spreco. Uno spreco assoluto. Tornare a casa in metrò sotto la pioggia per entrare in una casa vuota – è dura…
Carissimi,
ieri ho fatto un altro passo avanti nella mia vicenda, un passo che ha aumentato il mio dolore ma che spero mi abbia anche avvicinato alla risoluzione.
Ieri ci siamo visti per renderci le ultime cose (io le dovevo dei soldi, lei qualche oggetto). E lei mi ha rivelato di aver trovato un nuovo ragazzo.
Sapevo che prima o poi sarebbe successo: lei è una donna, e quindi per lei è più facile, ed oltretutto una bella donna. Avevo cercato di prepararmi, leggendo le vostre storie, sapevo a cosa sarei andato incontro. Ma sapere non serve a niente: quel misto di dolore, gelosia, abbandono, rabbia, eccetera eccetera si è abbattuto su di me come una tempesta.
Mi ha anche confidato che presto andrà a vivere in città con una sua amica, ricca, che praticamente non le chiederà un euro d’affitto (solo le spese), in un appartamento super lussuoso. Quando eravamo insieme avevamo deciso di festeggiare la sua laurea andando ad abitare insieme; invece, quel giorno lei starà probabilmente già convivendo con lui.
Molti di voi hanno vissuto questi momenti, per cui sapete come mi sento. Mi consola il fatto che adesso tutte le nostre pendenze sono risolte, e che presto ci trasfeiremo entrambi, per cui non avrò più modo di vederla (tranne la pallavolo, ma lì siamo in gruppo…).
Non avrei mai pensato di dirlo, quando mi ha lasciato, perchè io l’avevo amata con tutto me stesso, ma la verità è questa: ce l’ho con lei. Molte delle scelte che ho fatto sono state prese in funzione della nostra storia, e adesso mi rimane una casa troppo grande, in periferia, con un mutuo oneroso tutto sulle mie spalle, qualcosa che non avrei mai fatto se lei mi avesse anche solo accennato ad un suo dubbio sul suo futuro. Adesso vorrei iniziare una vita diversa, senza legami di nessun tipo, da girovago, come sognavo prima di incontrarla (9 anni fa…) e invece mi trovo legato… e ci vorrà un bel pò a districarmi.
Che rabbia…
E tutta questa rabbia aumenta se penso ai sacrifici che ho fatto, anche spinto dalle sue parole, dai suoi gesti, dalla sua dolcezza, dalle sue mille promesse, ed ora lei se ne va a fare l’ospite di un’amica ricca, a fare la dama di carità… che schifo. Comincia ad affiorare l’impressione di essere stato spremuto come un limone, e poi gettato quando non avevo più succo… ed è una pessima sensazione.
Che lei trovasse un altro ragazzo era ovvio, mi ha causato dolore ma è uno di quei dolori che sono naturali, che ricorrono nella vita, e che non ti fanno pensare di aver subito un colpo basso. Ma questa cosa del trasferimento mi fa inc…are di più ogni momento che passa.
La mia risoluzione è quella di ignorarla, da qui in avanti, il più possibile. Cercherò di evitarla senza che però questo interferisca sulla mia vita (non rinuncerò ad andare in un posto solo perchè lei sarà lì); non le rivolgerò la parola se non per salutarla, come gesto di fredda cortesia; non mi interesserò a quello che lei starà facendo, nè le rivelerò niente di me; e prenderò ogni mia scelta senza curarmi di quello che lei potrà pensare.
Franck, devo ammettere che sto pensando alle tue parole. Stanotte non ho quasi dormito, oggi non riesco a lavorare; ma stamattina mi è arrivata una mail di una ragazza che ho conosciuto nel week-end. Ho certi pensieri… un pò me ne vergogno, un pò me ne compiaccio.
X Savino
“Loro” si semplificano la vita…e tu dovresti fare la stessa cosa..
Ora dai sfogo alla rabbia,fatti pure venire i pensieri più cattivi,odiala se necessario,ma poi dopo devi chiudere la porta..
E ricorda sopratutto che anche la fortuna prima o poi girerà dalla nostra parte..
Il fatto che lei abbia un nuovo ragazzo,ti fà capire che ormai ti ha già sostituito..quindi fai una bella cosa, contatta quella ragazza che ti ha mandato la mail e comincia a scoprire una donna “nuova”..dopodichè vedrai che mosse fare no? Non perdere questa occasione dammi retta..rinizia a vivere!!
Sappi che hai tutta la mia solidarietà..
9 anni.
si si.
hanno chiuso con me.
ragà romania.
non vi fate ri-fregare.
sono troppo forti, l’importante è riconoscerlo.
e dopo averlo riconosciuto prendere provvedimenti.
Andy ma che fine hai fatto? 😀
Ikaris ha ragione, si semplificano la vita., dopoa verla irrimediabilmente complicata a noi…
MAI fare scelte in funzione di una donna. MAI!!!!
L’errore di comprare casa insieme è sempre quello che il maschio si becca il mutuo sulle spalle.
Vuoi che compriamo casa insieme? allora chiediamo un prestito ciascuno e la paghiamo a metà.
Ciao ragazzi, non so se vi ricordate di me, è un pò che non scrivo…
Sinceramente siete il miglior anti depressivo che esista.
In questi giorni ci sono delle ricorrenze difficili da ignorare.
Non l’ho più sentita, ma la sensazione che ho è di una ferita sempre aperta che non si rimargina.
Non volevo più leggere queste pagine, come aveva detto Antuan una volta, sarebbe un pò come aver voltato pagina ed essere andati avanti.
Ma sono di nuovo qui.
Molti di voi sono in una situazione ben più difficile della mia, io non ho una storia decennale alle spalle, non ho avuto il tempo di fare scelte della mia vita in funzione sua, e non ho un mutuo sulle spalle e una casa da abitare in cui avrei voluto vivere insieme a lei.
Se voi riuscite ad andare avanti allora perchè non dovrei riuscirci io…
Ma nonostante tutto oggi sono in lacrime, mi vergongo di me stesso, sono stato lasciato da um’eternità, sono ormai sette mesi, e mi capita ancora, come oggi, di stare male.
Forse non tanto per lei, ma per l’importanza che aveva per me quella storia e per l’universo che mi ero creato intorno a tutto questo.
Non farò mai più questo errore.
Un abbraccio a tutti!!!
X Lucas
Ciao Lucas,cerca di non disperarti..anch’io sono stato lasciato da molto tempo..eppure ci penso ancora ogni tanto..non preoccuparti questa brutta fase passerà,l’importante è che non focalizzi la tua attenzione solo sui ricordi…perchè sono solo ricordi…
L’hai amata tanto sicuramente, ma è ora di voltare pagina…non mollare!!
Hai resistito sette mesi no? Vedrai che più andrai avanti..più starai meglio, fidati di me…tra 2 mesi sarai ancora più leggero,non lasciarti andare solo alla tristezza..cerca di sorridere..
Ieri sera sono andato a bermi un caffè al mio solito bar,e chi ci ci trovo? L’attuale cognata della mia ex..(cioè la sorella dell’attuale ragazzo..)che conosco solo di vista…comincia a fissarmi ( é una gran fi....un pò zo...... magari..) in maniera molto insistente,poi si avvicina da me è comincia ad attirare la mia attenzione mettendosi a posto i capelli gli stivali ecc…poi cominciano i sorrisi e gli amiccamenti vari..insomma ragà sta qui vuole “qualcosa”…e voleva qualcosa pure al tempo in cui la mia ex stava ancora insieme a me..(inseguimenti in macchina con un amica..)…sdrusciate varie ecc…bello sarebbe dirgli oggi: Lo sai che la tua cara cognatina ci provava con me quando stavammo insieme? Chissà come reagirebbe… Comunque questa se non sbaglio è pure sposata ed ha anche un figlio…mamma mia ragazzi che gentaglia che c’è in giro…che ne sarà di noi? TO BE CONTINUED…
Bentornato Lucas… anche se tutti avremmo preferito avere buone notizie da parte tua!
Devo dire che invece a me fa piacere continuare a leggere queste pagine: molte cose sono cambiate da 4 mesi fa, ho molte speranze (non legate alla mia vita sentimentale, lì non c’è molto di nuovo, qualche approccio ma niente di che) e molti momenti di angoscia, che si alternano senza un filo logico e senza che io li possa padroneggiare.
“Se noi riusciamo ad andare avanti…”: non so di preciso com’è per gli altri, ma per me non è così facile, il giorno adesso me lo guadagno palmo a palmo, nessun momento scorre via lieve come un tempo. Però il tono dei miei messaggi è diverso da quello che avevano a luglio, e questo un pò mi conforta.
Come avrai letto, io sono uno di quelli con storia quasi decennale, mutuo e casa sulle spalle, e troppi lacci che mi rallentano i movimenti, ma non credo che il mio umore sarebbe stato diverso se lei mi avesse lasciato 3 o 4 anni fa, quando tutto ciò non esisteva ancora. Per cui ti capisco, e ti sono vicino.
Più si ama e più si soffre quando l’amore finisce, e non è una questione di durata. E’ come vivere in un mondo dilatato: puoi eccedere in enrambe le direzioni, nei dolori come nelle gioie. Meglio così? Un tempo avrei detto di sì, ma molte altre volte questa ipersensibilità l’ho odiata… Ma forse è anche quello che mi (ti, ci) farà rinascere.
Rinascere facendo lo stesso, eterno errore in cui quelli come noi si dibattono, temo…
X Antuan
a dire la verita’ capita la stessa cosa anche a me….ormia il mio umore è assimilabbile a una sinusoide…e vedo che piu’ o meno capita lo stesso a tutti!è disarmante come tutti piu’ o meno proviamo le stesse cose!
X Lucas
idem….