Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 79 80 81 82 83 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 79 80 81 82 83 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Savino
Grazie di cuore,ti auguro anche io ogni bene..e in bocca al lupo per la casa!!
Ciao ragazzi…vi ringrazio di nuovo per essermi stati vicini nel momento peggiore della mia vita..e che per fortuna un po’ alla volta si sta risolvendo…ma adesso è il mio turno!
Ikaris..ho letto il tuo messaggio..ti do la mia opinione..
è normale che tu abbia avuto un tuffo al cuore solo a vederla..mi immagino io a vedere la mia ex di sorpresa in un locale dove sono…beh, sicuro avrei una tachicardia immediata…è normalissimo!! ne eri innamorato, e per come la penso, nonostante tutto, una parte di cuore rimarrà sempre per lei..anche se avrete, entrambi, nuovi partner e nuove esperienze.
Ti do la mia esperienza…io per dimenticare la mia ex ne ho fatte di tutti i colori!…ho iniziato un corso di vela..ho preso addirittura il brevetto di sub scendendo sotto il mare a 30 metri!! per mantenermi il più occupato possibile…ho iniziato subito ad uscire con una ragazza….e mi sono fatto un viaggio all’estero…insomma di tutto!!
Ma..soltanto “destrutturando” l’ideale che avevo nella mia mente sono riuscito quasi a liberarmene..cioè, vagliando attentamente tutti i particolari che amavo…e mi sono reso conto che cose che PRIMA non mi piacevano in altre persone, erano diventate cose da ammirare in lei…proprio perchè ero innamorato!..potere della mente!!
Faccio un esempio..se la mia ex fosse stata una contadina avrei ammirato, amato e idealizzato il suo andare per campi a raccogliere le verdure….se fosse stata una che vende i panini…avrei idealizzato la sua vita “interessante e avventurosa” a stare tutta la notte a parlare con persone e a vendere panini per la strada!!!
capendo cosa avveniva nella mia mente…considerando come si era e come si comporta…un po’ alla volta ho capito che NON era la donna per me, e soprattutto che è una persona NORMALE…e anche se in passato addirittura avevamo discusso sui nomi dei probabili figli, dove vivere ecc…ho capito che questo era solo una fantasia su cui mi ero appollaiato!
Quello che mi hai consigliato a me nella fase acuta (solo a pensarci mi sento male)…vale anche per te!
E’ normale che lei abbia un nuovo ragazzo..come è normale che tu avrai un’altra donna. MAgari ora pensi che non sarà possibile (io pensavo che alla veneranda età di 25 anni la mia vita sentimentale fosse finita!) o che ci vorrà tantissimo…prenditi il tuo tempo..ma stai certo che ne uscirai!
E’ il momento per pensare a te stesso…basta pensare a lei…il fatto che abbia un altro ti fa capire come lei sia andata avanti!…devi farlo anche tu!
spero che le mie parole un po’ ti abbiano aiutato..come le tue hanno aiutato me!
Ti posso solo assicurare, dato che l’ho provato su me stesso, che anche dalla massima tristezza e disperazione (io non piangevo da quando mi rubarono il motorino a 15 anni) si esce…ricordo i pomeriggi passati a sedere e a guardare nel vuoto e a pensare e sperare che lei mi pensasse….QUANTE ENERGIE SPRECATE!! E QUANTO TEMPO!!!
ora è ovvio, è facile dirlo…
io ho paragonato il dolore di avere il cuore spezzato a una infiammazione (deformazione professionale 🙂 )…..c’è la fase acuta dove si soffre da morire, manca il fiato, non si dorme, si mangia un casino o si dimagrisce tantissimo…..poi c’è la fase subacuta…la ferita inizia a rimarginarsi un po’ alla volta…ci si pensa meno, si inizia a riprendere il controllo della vita…..e finalmente c’è la fase cronica…quella che lascia la cicatrice nel nostro cuore..ma è GIUSTO che sia così…è sempre stata una esperienza…è un bagaglio nella nostra vita…la cicatrice testimonia sia la presenza nel nostro cuore della ex…ma anche la sofferenza che ne è seguita…
ci vuole del tempo (Come tutte le malattie d’altronde)..ma si guarisce!
Forza e coraggio!!
ciao!!
Savino, io per la casa non ho neanche avuto l’aiuto dei genitori…
Tutto da solo, e sono partito da zero…
Ma queste cose non sono enanche apprezzate…
ma tanto chi se ne frega…
Franck ha ragione
x Magic
Io sto ancora aspettando l’avvento della fase cronica… da un pò sto attraversando una fase di lunga convalescenza, con momenti di tranquillità e quasi entusiasmo ed altri momenti (come adesso, mentre scrivo) di depressione nera, in cui tutto ciò che ti dava gioia fino a poche ore prima (progetti, idee, persone, speranze, ecc.) sembra non poter acquisire valore, nonostante obiettivamente ne abbiano molto di più dell’attaccamento ad una persona, per quanto speciale.
Ed è vero ciò che dici: anch’io avevo idealizzato la sua bellezza, e forse non esiste altro modo di crare bellezza, a questo mondo, che amare una persona o ciò che si fa. Però, tanto è facile innamorarsi e idealizzare la persona amata quanto è difficile tornare allo stato vergine iniziale. Adorni la persona amata di una sovrastruttura creata da te stesso, e quando quella se ne va spogliandosi di te e delle tue creazioni mentali, ti rimane un bozzolo vuoto, quasi osceno nella sua inutilità…
Insomma, in questo preciso momento mi sento depresso, stupido, inutile e quant’altro. Non so se lo avevate capito! Ed ancora vedo molto lontano il momento in cui dirò: questa storia è stata bella, mi ha fatto crescere, ma ora è un bene che sia finita, è stato meglio così. Me lo ripeto, ma non riesco a crederci. La rivorrei con me…
Per Ikaris: sono contenta tu stia meglio. La cosa importante e’ questa. Bene anche che ti abbia visto..sicuramente quel bacio non lo avra’ dato molto concentrata :-). Sciocca a baciarlo cmq. Certo che e’ una senza le palle…altrimenti avrebbe detto al suo nuovo partner ” guarda, ti bacio dopo perche’ c’e’ “Ikaris” e non vorrei ferirlo di nuovo”. E’ evidente che come questa volta chissa’ quante altre volte nella vita non avra’ il coraggio di dire e fare cose corrette pur di evitare i problemi. Comuqnue l’importante e’ che tu stia meglio. Io insomma..ogni giorno una paranoietta nuova…mi sveglio sempre in maniera diversa.Ora forse ho la possibilita’ di vederlo..( viviamo in Stati differenti )ma faro’ la cosa giusta..e soprattutto riusciro’ a non farlo? Quanto si e’ fragili e stanchi si perde un po’ la sensibilita’ di cio’ che meglio fare…soprattutto quando non vorresti perdere una persona della quale ti sei innamorata e che pertanto stimi.
X Franck : ..intendo dire che al giorno d’oggi questo tipo di ragionamenti non me li aspetto ( e in citta’ non li sentivo da parecchio )..Se mi parli di forza fisica o di aspettative siamo daccordo..ci sono delle differenze, ma riguardo l’intelligenza, la cultura e perche’ no, la stronzaggine beh..allora non c’e’ matematica o altro che regga !! La capra e i caproni ci sono tutti e due. Lo stronzo e la stronza anche…Ti e’ piu’ chiaro ora?
Ma scusa..mi chiedo..qual’e’ la soddisfazione che provi nel dire o nel sentirti superiore?? Puoi spiegarmelo? Mi compatisci?? :-)) Non e’ colpa mia?? Che forza 🙂 Ma senti..con questa mentalita’ qui..perche’ non provi a stare con un uomo??Cosi’ sei a posto !!No? Poi magari ci racconti come e’ andata..Non perdere pero’ ulteriore tempo a rispondermi su questo argomento…pensa a guarire dal tuo dolore che ne hai tanto dentro e mi dispiace perche’ capisco ..( che e’ anche quello che sto cercando di fare io ..)
Ciaoo
X Magic
Grazie dottore mi hai tirato su il morale,mi fà piacere sapere che stai meglio anche tu,mi raccomando continua goderti la vita!!
X Alessandra
Ma sai che ti dico? Che lo baci con tranquillità..tanto ci sto facendo il callo..purtroppo l’altro giorno ho avuto un attimo di debolezza,ma continuo a lottare e non mi arrendo!!
Le paranoie sono normali non preoccuparti..riguardo il vederlo nuovamente…aia!! Rischi di farti di nuovo male…ricordi il detto: occhio non vede cuore non duole? Cerca di tenerlo a mente,sarà la tua ancora di salvezza!
Scherzi a parte..il vederlo secondo me creerà dentro di te una nuova speranza,ti attaccherai a delle speranze vane probabilmente,anche perchè se lui ti avesse amato veramente,non sarebbe andato in ferie con un altra!! Ale svegliati!! Il tuo ex è proprio un co......, cerca di stare lontano da tizi del genere, ti rovineranno solo la vita..
Non rimanere prigioniera di uno che non ti merita! Tu sei sicuramente una persona migliore di lui, e come tale meriti di meglio..non svalutarti,ricorda che tu sei una persona che vale!!
Da come scrivi sembri una ragazza molto sensibile,dote non da poco e sopratutto dote che poche hanno credimi…hai probabilmente una sensibiltà che ti permette di amare veramente tanto,e probabilmente tanto ti fà soffrire…ma non arrenderti, vedrai che alla fine di questo percorso sarai una donna nuova..e guarderai il tuo ex dall’alto in basso..ma fino a quel momento non cedere,e sopratutto non cercare ne di vederlo ne di frequentarlo..dammi retta..
Ale
La capra e i caproni ci sono tutti e due…?
Sono perfettamente d’accordo con te. Ma non hai superato affatto il problema.Rispondi a questa domanda: in percentuale, quante donne lasciano per motivi assurdi e quanti uomini?
Parlo di storie serie, l’uomo dice sempre le cose come stanno. La donna”inventa”cazzate perchè pensa di essere giudicata.
Secondo te è onesto lasciare senza dare un valido motivo?.
Sinceramente avrei preferito che mi dicesse così: voglio essere soddisfatta da un altro. Basterebbe, infatti, svestirsi un’attimo…
Dal mio dolore sto piano piano guarendo.
Sono passati quasi due mesi.
Oggi lo sguardo si è incrociato con quello di una ragazza bellissima ed ho subito pensato: ma chi me lo ha fatto fare a stare con quella.
Speriamo che la rivedo domani.
Comunque è vero i bei momenti non ritorneranno più:ammesso che potevano considerarsi belli..
Per bello secondo me si deve intendere qualcosa che si sta vivendo o poco prima vissuto.
Adesso, non posso dire che quei momenti erano belli. Ero io che credevo che fossero belli e che credevo che lei era bella ed unica.
Se è contadina, contadina rimane. Andrà da sola a raccogliere nei campi le verdure.
Sono conscio che il pacco è formato di tante patatine.lei era una sola delle tante.
–
Apprezzo la frase:”sovrastruttura creata da te stesso”.
E’ verissimo caro mio.E’ proprio così.
Lei era solamente una ministruttura,che valeva solo per quanto pesava.
Una volta ho visto un film che non ricordo il titolo.In questo si raccontava la visuale di un unico fatto accaduto visto da tante persone. Varie prospettive sullo stesso fatto. Ad alcuni quel fatto ha stravolto la vita,ad altri non interessava affatto.
Questo per dire che tutto quello che c’era intorno alla nostra ragazza eravamo proprio noi a crearlo.Ad 1 se sommi due fà 3.
Se togli la tua”dura”creazione(due)rimane solo uno.Quell’uno corrisponde allo stesso uno che ti può offrire una nuova ragazza.E il tempo perso per costruire(due)non è stato tempo perso fidati
Hai proprio ragione Ikaris..sono a rischio rivedendolo: un gatto in tangenziale praticamente..spero di riuscire a mantenermi concentrata e a non fare cavolate…che casino 🙂 !!! Provero’ a seguire il tuo consiglio..sara’ anche simpatico farmi forte delle tue parole quando e se mi verra’ da cedere nuovamente!!! Cmq bravo..continua cosi’ !! Vedrai che la vita ti riservera’ cose belle!!
Anche il Dott. Magic ho visto che ce l’ha fatta !! Grande!!
Ce la faremo tutti !! Speriamo presto presto !!
Franck..non ho idea della percentuale..posso dirti solo che hai ragione nel dire che meriteresti sempre sincerita’ e chiarezza…certo c’e’ da dire che a volte e’ difficile fare del male a qualcuno e la verita’ e’dura da ascoltare.Dipende dal carettere di chi lascia. Bisogna essere mooolto forti per comportarsi come dici tu. E avere una capacita’ di controllo delle situazioni altissima.Si parla proprio di analisi transazionale o simili. Poi c’e’ da dire che a volte forse la donna ( al contrario dell’uomo ) teme reazioni violente di ogni genere ( pugni sui muri, piuttosto che contro il viso di qualcuno..e a volte accade – per fortuna a me non e’ mai successo). Le motivazioni della “conigliaggine” sono sempre tante. Di fondo l’insicurezza !!
Dai domani cerca di rivedere l’altra bellissima !!!
L’altalena continua… Mentre due giorni fa ero tranquillo e ho potuto dare una mano ad Ikaris, adesso mi ritrovo qui a piangere e a desiderare che tutto ciò non fosse accaduto. Lo so – ogni pensiero ed ogni attimo che penso a lei, è tempo sprecato, tempo della mia vita sprecato che avrei potuto usare meglio.
Ormai sono passati tanti mesi e lei già da tanto tempo sta con l’altro ragazzo. Io però ogni tanto mi chiedo: Ma lei qualche volta mi pensa? E se mi pensa, cosa pensa?
Non so se anche voi avete fatto questa esperienza, ma a me lei mi manca specialmente quando sono in difficoltà. Quando devo studiare, quando sono sotto stress tra lavoro e università, quando qualcosa non va come dovrebbe, quando ho bisogno di una mano e devo pensare a chi chiamare (paradossalmente il primo pensiero va sempre a lei nonostante io abbia veramente bravissimi e buonissimi amici)… Cioè quando sto male il pensiero è sempre lo stesso: “Se solamente ci fosse lei starei meglio”.
Ma perche non riesco a dimenticarla? Lei ci è riuscita in pochissimo tempo ed è felice con un altro, ed io? Mi manca… Ho provato di tutto per dimenticarla… tra donne, alcool, calcio, stadio, vacanze ed amici le ho provate proprio tutte.
Non mollerò mai, però sono stanco di questi continui su e giù. Scusate lo sfogo, ma questa cosa mi innervosisce.