Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 78 79 80 81 82 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 78 79 80 81 82 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ragazzi mi fa sentire bene sapere che qualcuno ti ascolta…
di amici ne ho sempre avuti una cifra ma in sti momenti mi sento realmente solo…
mi sto assaporando il dolore, lo guardo negli occhi, lo vivo, voglio restare sobrio, non nascondermi dietyro a serate finte, alcol ecc..vogliio affrontarlo e capire ..
era unica per me..
ci stavo da 3 anni, sono sempre stato io quello forte, quello che si faceva correre dietro, quello che aveva dei dubbi ma li tenevo per me…sapevo in fondo di tenerci.
abbiamo passato una splendida estate…in sto periodo si stava proprio bene. Poi da 2settimane a sta parte la vedo un po piu fredda…che si organizza sempre per uscire con le amiche..io glielo faccio notare.si va avanti con qualche scazzo per 1 settimana poi lei mi dice che nn si sente piu sicura e che forse si è disinnamorata di me..la cosa strana è che 1 mese fa mi ha regalato un quadro con tuttele nostre foto..
ho pensato che avesse un altro ma lei si vedeva tutti i giorni con me..boh non so che dire..
sono un tipo troppo sensibile forse..
Anche se soffri il doppio, non si è mai troppo sensibili. Fai bene a non cercare scorciatoie, non servono a niente, i lutti vanno elaborati, qualsiasi tipo di lutto.
Quanto al perchè del suo comportamento, ovviamente non so che dirti, anche se somiglia molto alla mia storia e a quella di molti altri. La mia ex, quando mi ha lasciato, mi ha anche detto: forse me ne vado perchè adesso non ho più bisogno di te. Non so se questo possa applicarsi alla tua storia, e non so se riusciremo mai a capire il perchè delle loro azioni, quando a volte è difficile capire il perchè delle nostre.
Ci vorrà del tempo: prenditi tutto quello di cui hai bisogno, senza volerlo accorciare. Non vendicarti su chi non ha colpe, e neppure su te stesso; cerca di non perdere la stima di te, come è capitato a me per qualche tempo, ma fai in modo che sia un’occasione per diventare una persona migliore. Io ci sto provando con tutto me stesso, ancora passo dalla speranza allo sconforto, ma non mi do per vinto.
Quando sarà il momento, l’amore tornerà. Io ho provato ad uscire con altre ragazze, e mi sono accorto che mi stavo facendo violenza, in quel momento. Ora non ci penso più, sono concentrato su di me, e penso che sia giusto così.
Ciao e non arrenderti.
Oggi sono venuti a montarmi la cucina, nella casa in cui andrò ad abitare fra non molto. Inutile che vi dica con chi ero andato a cercare casa, con chi avevamo scelto bagno, cucina, pavimenti, ecc., con chi avevamo imbiancato la cameretta, quali sogni avevamo…
Non è stato facile star lì a guardare gli operai montare la cucina, parlare con mio padre entusiasta, e celare il mio mal di stomaco. Ho perfino pensato che la lavastoviglie è troppo capiente, ora che sono da solo… constatazioni da depressi, niente da dire.
Sapete qual è la cosa peggiore? Mi sto rendendo conto che non m’importa più fare quel tipo di vita che avevamo progettato di fare. Bambini, affetto, serate insieme, un pò d’arte e qualche viaggio: una vita così, semplice e accogliente, ha le sue attrattive, ma ogni giorno che passa mi rendo conto che quel progetto di vita non esisteva prima di lei, e adesso che lei non c’è più non ne sono più attratto. E se penso che il non voler fare questa vita è stato uno dei motivi del suo abbandono, beh, c’è da battere il capo nel muro.
Però non è tutto nero. Adesso ho tante strade di nuovo aperte davanti a me, opportunità a cui non pensavo da molto. E questo misto di paura ed impazienza, paura di cambiare vita e impazienza di iniziare a farlo, non è poi così male, mi fa sentire vivo, mi dà fiducia nel futuro, è la luce che filtra dalle nubi.
Vediamo come va…
Savino…
la mia casa è in consegna nel giro di un paio di mesi. ne ho pagata già 2/5 ammazzandomi di lavoro negli ultimi 4 anni.
L’unica mia fortuna in questp è che è stato sempre un mio investimento, è una cosa dove l’ho tagliata fuori dall’inizio, sarà venuta mezza volta a vederla. L’ha usata come pretesto… ma ha sbagliato perchè il giorno che l’ho comprata le dissi che quella casa era mia, era la mia realizzazione, era tutto mio, e che lei non ci sarebbe mai entrata.
Nonostante questo lei ha tirato in ballo il pretesto dello stile di vita… immagina che persona vuota e chiusa negli schemi.
Tu ora hai una casa, io non so quando potrò permettermi la cucina e i mobili, visto che la casa l’ho comprata al sud, ma pago una stanza a roma causa lavoro (a roma comprarla sarebbe stato un suicidio).
é tua, portati dentro tutte le donne che vuoi, ma non le far mai sistemare, non devono superare l’alba nel tuo letto, perchè quello è il tuo investimento e la tua vita.
L’unico errore è stato lasciarti condizionare nella scelta delle suppellettili… ma tanto chi se ne frega…
Io non vedo l’ora di metterci piede in quella casa.
é mia (e della banca ;)).
Era diverso tempo che non la vedevo,ma poco fà l’ho rivista…è entrata nel bar dove ero presente anche io, e ha baciato il suo ragazzo che era li ad aspettarla..sigh ho avuto un tuffo al cuore, perchè non riesco ancora a rimuoverla completamente!? Perchè ? Maledizione perchè oggi la vedo ancora più bella di prima!!?? Uff scusate lo sfogo ragazzi, ma a volte è veramente difficile combattere,poi se fosse solo quello il problema…
Caro Ikaris, le emozioni ( positive o negative che siano ) sono timbri che si creano nel nostro cervello la prima volta che le si prova. E’ normale che avendo rivisto lei ( in piu’ che molto carinamente baciava il suo novo partner) il timbrino di quell’emozione abbia battuto nuovamente sul tuo cuore. Ci vorrano due/tre giorni affinche’ tu riesca a metabolizzare nuovamente cio’ che hai visto. Tra qualche giorno ci penserai con piu’ distacco. Quando una pianta attecchisce nel cuore e’ difficile estirparla…bisogna tirare con tutte le proprie forze…ma a volte queste forze vengono attaccate dalle emozioni..ed eccoci qui nuovamente a stare male. Spero che prima o poi lei torni da te..non importa che tu la rivoglia o meno..ma spero lo faccia. Ma lei ti ha visto?
X Ikaris
Perche la vedi bellissima? Perche forse lo è… La vedi bella perche è una bella ragazza, tutto qui. Come sono belle le altre, era bella pure la tua ex. Capisco il colpo al cuore che hai avuto quando l’hai vista – d’altronde è stata un punto di riferimento nella tua vita per anni. Non la potrai MAI rimuovere completamente dalla tua mente. Lei forse non lo ammetterà mai, ma sono sicuro che anche lei ti pensa. Anche tu sei un fantasma che gira nella sua testa – nonostante il nuovo ragazzo.
Però bisogna voltare pagina. Devi dimenticarla! Siamo in tanti qui dentro e tutti noi prima o poi ci riusciamo. Perciò sono convinto che anche tu ce la farai. Sei molto intelligente, umile e sensibile – non credo che avrai problemi a trovare un’altra ragazza. Se la tua ex ti ha lasciato, e perche le vostre strade si sono divise, e tu questo lo devi accettare.
Come hai fatto a conquistare la tua ex, così potrai conquistare anche un’altra. Però potrai solamente riuscirci se hai chiuso definitivamente il capitolo “ex”. Prima non conviene provarci, io ci ho provato e sono caduto sul muso. Ci vuole pazienza.
Forza Ikaris, non mollare!!
X Alessandra
Grazie sei veramente gentile,hai proprio ragione tu..le emozioni sono come dei timbri..e direi a volte quasi indelebili..
Comunque oggi và già meglio,e sò anche che lei non tornerà..ne voglio sperarlo,poichè sarebbe sperare in un qualcosa che ormai non esiste più,specialmente da parte sua..
Se mi ha visto? A voglia che mi ha visto,anzi lei stava entrando
bella pimpante a sedersi in un tavolo,poi ha visto che dentro al locale c’ero pure io, quindi si è seduta spalle a me (ma in realtà voleva sedersi in un altra posizione poi come mi ha visto si è voltata dall’altra parte… ) ha resistito 10 secondi poi è andata via,direi abbastanza imbarazzata…in ogni caso lei è il passato, ed io devo guardare il presente..non c’è altra soluzione..
E tu come stai?
X Antuan
Grazie Antuan sei un amico,e non posso fare altro che dare ragione anche a te,finchè non cancelli la “ex” non riesci a frequentare in maniera sincera altre ragazze..almeno questo è quello che succede a me..comunque non mollo ne ora ne mai!!
Ciao grande..
x Sergio
Siamo nella stessa situazione: anch’io non so quando potrò finire di arredarla, perchè ho voluto fare tutto da me (con l’aiuto dei miei genitori e quello disinteressato della banca…), ma non mi importa. Per fortuna che allora decisi di fare così!
x Ikaris
Concordo con quanto detto da Antuan. Prima pensa a te stesso, le donne arriveranno. Quello che devi evitare è il voler a tutti i costi essere innamorato: oltre al fatto che non funziona, è come una resa senza l’onore delle armi, ammettere che si è deboli di fronte agli eventi. Invece questa può essere l’occasione (per me lo sta diventando) di rinascere in forma migliore, di rinforzarsi e di acquisire una maggiore consapevolezza di sè e della realtà. Ovviamente non bisogna neanche cadere nell’errore opposto, quello di dire “ci ho provato, è andata male, adesso non voglio più innamorarmi”: anche questa è una resa, a guardarla bene. Ti auguro ogni bene!
mat26,io sono disponibile, lascia magari la tua mail che ti scrivo.
@ Savino:
“La mia ex, quando mi ha lasciato, mi ha anche detto: forse me ne vado perchè adesso non ho più bisogno di te”
Non sapeva cosa dire, è psicolabile.Probab. anche se non ha un altro si è infatuata di qualcuno.Pensa a me ha detto:ho scoperto che ce la faccio anche senza di te
Alessandra:
“Per favore che banalità.Inferiori, superiori. che banalita’.siamo si’ tornati alla preistoria”.
Premesso che non sono maschilista, ma”matematico”.
Hai ripetuto per due volte la parola banalità,ma nulla hai detto
di logico e sensato.Da quello che ho capito forse volevi dire questo?Quello che avevo detto sopra?
“Dall’altro lato, non do colpa a Lei. E’ la natura della donna che è così: non sa mai cosa vuole,non si sente mai soddisfatta. Ha lottato sempre per raggiungere il livello dell’uomo”.
Spiegati dicci cosa vuoi dire e non cercare di raggiungere quello che ho scritto io,dici cosa pensi.In fondo,ti compatisco e anche a te non do colpe.
.
Vedete è meglio dimenticarsi di loro, quando capita capita.
E se non capita,amen.
Ce ne sono “tante” lungo la via e al”freddo”,che non sono di meno della mia ex e della vostra.Magari la nuova”forestiera”ti dirà due cazzate, ma in fondo è”quello”che vuole e quello che vuoi tu..In questi casi diminuisci il contante ma ottieni lo stesso risultato,senza attendere che la”falsa timida instabile ed insicura”te la dia(scusate i termini duri).
Non continuate a difenderla con la speranza che ritornerà.
Di ritrovare gli “occhi” con cui vi guardava prima.
Se è psicolabile, così rimarrà. Se è instabile ed insicura, così rimarrà.
All’inizio, dopo uno (massimo due tentativi a distanza di dieci giorni), rimanete indifferenti, come ho fatto io.
L’indifferenza la farà impazzire.
E,quando il mondo le crollerà addosso ed è molto probabile, non potrà più dire dov’è Francks,aiutami: dovrà rivolgersi al suo “co......”incapace di renderla stabile e sicura e che verrà a scrivere su queto forum