Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 789 790 791 792 793 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 789 790 791 792 793 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Mirko. La certezza che non abbia un altro non posso di certo averla, perchè non si sa mai. Però al 99% non c’è nessuno, anche per il tipo di vita che facevamo. Sempre (e intendo proprio sempre) insieme, tranne che a lavoro (suoi colleghi li conosco e lei non ha mai avuto interesse). Inoltre, poco tempo fa, mi ha dato suo telefono in mano per cercare delle cose su internet. Non aveva nulla da nascondere. A febbraio avevamo pure prenotato vacanza per andare in America!! Avrebbe fatto più bella figura a dirmi che c’è di mezzo un terzo (così ti togli dai piedi il “peso” della persona), piuttosto che ciò che ha detto e proseguire con la terapia dallo psicologo..
Non generalizziamo sempre…
@Marchino In questi casi unica “soluzione” è il no contact. Che, tra le altre cose, aiuta chi lascia a razionalizzare la cosa, percependo la perdita. Continuare a sentirla non ti aiuta, perché lei ora non ti vuole ma tu sei comunque lì. Lasciala nel suo brodo per un po’. Poi se vuole/capisce…
Ciao ragazzi,so che questo è’ un forum dove si parla di persone lasciate ma volevo porvi un quesito:
Il periodo è’ quello che è’ ma avete provato mai a dire alla vostra compagna/o che volete fare il tampone per il corona virus(sapendo ovviamente che non ne siete affetti) o che avete un problema di salute in generale?
Se si,la reazione qual’e stata?
La mia metà Anche solo per il fatto che facevo il controllo,quasi non mi ha voluto più vedere per il momento…
È’ amore o è’ un calesse?
Scatenatevi nei commenti
@Buozzo. Io direi che la sua reazione può essere anche dettata dal rapporto che ha lei con le malattie… è una ipocondriaca? O ha paura che, se tu fossi infetto e, di conseguenza infettassi lei, si potrebbero ammalare anche suoi genitori/parenti?
O altrimenti può essere che abbia paura dell’epidemia in generale.
Se le risposte alle domande sopra dovessero essere positive, allora direi di non avere preoccupazioni, viceversa mi suona allora come una scusa, perché se una persona ti ama penso abbia voglia di vederti e stare con te…
Certo è, ribadisco, che questo strano periodo manda in confusione..
Avete figli? Se sì sta pensando a loro. Se crepi tu il tuo dovere l’hai già fatto. Puoi “andare”. Stai tranquillo e mettiti di “buozzo” buono ad aspettare, che prima o poi ha dda passà a nuttata e tornerete ad “amarvi” come prima. Con o senza figli.
Quando guarirai e lei tornerà a considerarti (se) prova a fare questo esperimento per fugare ogni tuo dubbio: le dirai, anche se non vero, che con la quarantena hai perso tutto (lavoro, soldi) e vedi un po’ se avrà lo stesso tipo di reazione … potrai comprendere a fondo su quali “solide” fondamenta si basino il suo sincero amore e nobile affetto nei tuoi confronti..i suoi profondi sentimenti !!
Carlo mi dispiace che anche a te sia successo quello che succede a parecchie persone, da come vedo anche qui.
Personalmente non riesco a mollare la presa perché lei per me è veramente tutto, e non riesco ad avercela con lei, in quanto si è sempre comportata bene con me e mi ha aiutato tanto anche durante brutti momenti avuti in passato. È veramente una ragazza speciale, così come la nostra storia.
@ Yog, complimenti, sei spiritosissimo.
Marchino, condivido assolutamente il tuo pensiero. So che è quasi impossibile e sembra persino illogico ritenere che la cosa più giusta sia “lasciarla andare” ma anche il terapista che mi e ci sta seguendo dice che è unica strada. Per poter eventualmente ritrovare tua ragazza devi prima ritrovare te stesso. Quando ci lasciano hanno sentimento di rabbia e fastidio (alla mia ho chiesto direttamente cosa provasse e mi ha risposto così), dunque insistere nel sentirle non fa altro che fomentare questa rabbia/fastidio e noi rimaniamo agitati, nervosi ed insicuri (alle donne ciò non piace). Dobbiamo, prima di tutto, calmarci e dimostrarci positivi, nella nostra migliore versione (e questo richiede comunque un po’di tempo) e lasciare a lei spazio per viversi il distacco (i continui contatti non lo creano) e fare chiarezza.
Giusto non avercela con lei: si è sempre in due, però, comunque, una cosa brutta l’ha fatta, cioè lasciare e far soffrire chi la ama.
Una riflessione in questa quarantena,visto che di tempo per pensare ce ne è tanto…
Ricordate sempre:
La mia nuova donna è la vostra ex
La vostra nuova donna è la mia ex
Risultato:
Schifo totale su tutti i fronti.
Capitai qui 10 anni fa,da allora sono rimasto sempre solo.
Oggi sono una persona diversa,non credete che soffro di solitudine perché la mia vita è contornata da molte persone.
Leggo di cuori infranti,ma lasciate perdere.
Cinque o sei anni fa ebbi una frequentazione con una tipa per 5-6 mesi.
Ci andavo solo al letto.
Lei insisteva per far qualcosa di più e mi aveva quasi convinto.
Allorché mi diedi da fare per trovare un’appartamento per conviverci.Un giorno ,sognando di cosa sarebbe stato e quanto sarebbe stato bello mi disse,non so per quale motivo,tu compri la casa e ti vengo a fare le pulizie e mi ripaghi con il sesso(forse credeva di essere simpatica o boh…)
Non vi nascondo che ho smesso immediatamente di cercare l’abitazione.
(Segue)
Ho iniziato ad allentare la frequentazione e Nel frattempo lei inizio’ a frequentarsi con un’altro(ahahah),diceva che era una storia seria.
Intanto io continuavo a tamponarla e ogni tanto ci inzuppavo il biscotto.
Ad un certo punto mi stufai e la lasciai stare per sempre.
Io continuavo a fare la vita di sempre e lei con lui continuava(e non ho mai saputo con quanti altri,ma questo non importa…)la sua “storia”.
L’altro ieri vado in un supermarket e ho incontrato il tizio che ci aveva fatto la storia “seria”.
Aveva una faccia che non sto a descriverla.
Gli ho chiesto come andava,e a momenti si è’ messo a piangere.
Si era lasciato scoprendo che aveva più corna lui che un cervo di montagna(ahahah).
Traete voi le conclusioni.
Vale la pena affrontare una storia vera con una donna di quelle che si trovano oggi??
Ahahah,poveretti voi.
Tutto ciò ve lo racconto per aiutarvi,non pensate che ve lo dico per sfottervi.
Un saluto a tutti
Diffidare da chi cerca l’amore e poi vuole un appartamento: è un vero cavillo di tro.., letteralmente.
P.S.
“Spaccafido” è un nick bellissimo, geniale addirittura, sto ancora rotolandomi dalle risa perché mi sono immaginato che sei solito a spaccare il cane di casa con modalità di cui qui è opportuno tacere.