Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 785 786 787 788 789 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 785 786 787 788 789 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tristissimi sono gli “adattamenti”.
Cioè gente, 786 pagine e, ad ora, 7859 commenti..7859!! Di cui sicuramente 7500 di uomini lasciati in modo indegno e sempre con le medesime modalità. Si può esser etichettati come misogini, maschilisti, deboli o quel che volete voi (voi donne) ma é ovvio che ci sia, oggettivamente, qualcosa che non va!
Non riesco a chiudere occhio,Sono stato uno stupido!a non accorgermi prima di tutto ciò,mi sento un co...... e basta,nonostante tutto mi manca come l’aria e vorrei fosse insieme a me,da una parte la odio ma dall’altra la amo ancora anche se mi ha fatto del male.lo so già che prenderò insulti da alcuni di voi ma sono sincero e dico le cose come le penso.
@effe infilarlo anche nei muri?il solo pensiero di un aktra che nn sia lei mi disgusta!
@ golem e Rossana era come dicevate voi,avevate ragione!
@boehmien82 e bexyboy ribadisco che con la vostra filosofia di vita non mi trovo!saro’ qnche destinato a soffrire ancora ma preferisco rischiare e amare ancora!soprattutto tu bexboy non è che sparando a zero su di me mi aiuti eh!dici che sai cosa si prova in questi momenti ma non lo dimostri da come mi scrivi!inoltre usare le donne solo per sesso è una cosa che non mi appartiene,impossibile che siano tutte così,alcune lo sono e di certo non lo nego,ma non tutte!
Caro Umberto, per quanto possa compiacermi della “diagnosi” azzeccata sin dal primo indizio che hai dato riguardo il suo comportamento, sono comunque dispiaciuto per te, ma questa esperienza ti insegnerà a non alzare MAI il cuore sopra la testa.
Purtroppo tutte le “idealizzazioni” sono destinate a deludere, ma la colpa non è dell’idealizzata, come nel tuo caso, ma di chi idealizza un essere umano che inevitabilmente è fallace per antonomasia.
Sul perchè succeda di idealizzare sarebbe troppo lungo da spiegare, ma la mancanza di esperienza è la prima causa. Non voglio consigliarti di diventare cinico, perchè si nasce con quelle caratteristiche, ma realista sì. Peraltro ci si innamora quasi sempre di un “sogno”, ma se si ama si ama veramente solo “il vero individuo” che si cela dietro quella idealizzazione che molti, specie da giovani, fanno della figura “desiderata”.
La vita ti ha svegliato e la realtà ora ti sembra un incubo. Ma è quella con cui dovrai fare sempre i conti. Sennò c’è LaD.
È una squallida, ripugnante e puzzolente z… che mentre stava con te e diceva che ti amava apriva la f… (e non solo) per un altro. Probabilmente pochi minuti dopo aver fatto un p… all’altro tizio ti baciava appassionatamente promettendoti eterno amore. Ringrazia il cielo se non ti ha attaccato qualche malattia, fossi in te mi farei un check up completo in ospedale.
Umberto,
– “preferisco rischiare e amare ancora”
– “usare le donne solo per sesso è una cosa che non mi appartiene”
– “impossibile che siano tutte così,alcune lo sono e di certo non lo nego,ma non tutte!”
bravo! anche nella sofferenza mantieni obiettività. e hai carattere, un bel carattere!
dal mio punto di vista, in ogni rapporto che si chiude esistono, se pur in diversa misura, responsabilità in entrambi i partner. magari, anche soltanto quella iniziale di aver deciso troppo in fretta, senza esaminare prima, con maggior attenzione, indole, temperamento e maturità dell’altro.
un suggerimento per capire al volo con chi si ha a che fare: informarsi con leggerezza su passioni, hobby o interessi. in caso di risposta incerta o negativa, rimodulare la domanda con la premessa: “se avessi tempo e soldi in abbondanza, cosa ti piacerebbe fare?”
da questi due tipi di riscontri si può capire fin da subito molto di chi è o sta diventando attraente…
Umberto chi ti scrive è’ uno stronzo che non c’ha mai capito un tubo…
Lascia perdere apri gli occhi il mondo è’ pieno di fighe una vale l’altra
Goditi la vita,pensa a te e basta,credimi innamorarsi oggi equivale a perder tempo
Ne ho viste di tro.e e credimi sono tutte uguali,anche quell’una che si salva su dieci sotto sotto è’ come le altre
Umberto, stai facendo rivivere l inferno anche a me..
Capisco la tua repulsione verso qualunque altra donna e in un mio post di un paio di anni fa ricordo d aver descritto il mio pentimento dopo essermi sbattuto una tipa (ovviamente l amica dell ex) a poche settimane dalla fine della storia… Ma col senno di poi è stata una benedizione! Il solo fatto di “dissacrare” ogni luogo in cui ero stato con la “disonesta” mi ha semplificato molto la vita. Sia chiaro:ho 39 anni e non mi sono mai più fidanzato, ma sono riuscito pian piano a ritornare nei soliti posti… Quelli che erano “nostri” e che poi sono riuscito a trasformare nei “miei posti”. Hai avuto la fortuna di prendere la batosta da giovane… Poteva andare peggio credimi.
Ti abbraccio.
X Golem nel commento 7853:
Ma quale bel ricordo..?!
Queste esperienze lasciano il segno… Poi, per il politically correct, continueremo a pontificare le donne ecc… Ma ognuno di noi sa bene che il 90% delle donne di questa epoca sono inguaribilmente zo....... Dai, pochi giri di parole ragazzi…
Scommetto che un bravo ragazzo come te non è neanche ossessionato da social vari mentre la tua ex si. Confermi? Mia piccola curiosità statistica…
Hahaha Effe, mi hai divertito. Quelle frasi erano ironiche. Io delle storie passate faccio fatica anche a ricordare persino i nomi delle protagoniste anche quando si sono concluse “serenamente”, figuriamoci se mi metto a pensare ai bei “momenti” passati con una come la ex del povero Umberto. Ero ironico, pensando a tutta quella retorica da romanzi rosa con i quali soprattutto alcune romanticone immaginano che si debbano vivere i rapporti. Umberto è troppo buono, supera le tre volte in bontà, e gli auguro di trovare la donna che sappia apprezzare quel candore, perchè esistono. Ma deve cambiare e svegliarsi, e non fermarsi solo alle frasette dolci da Baci Perugina per giudicare il partner. E soprattutto non ragionare sul soggetto amato con la pancia piena di farfalline.
Ci sono donne e Donne, non solo zocc.le, così come ci sono uomini e Uomini, attenzione. A uno ingenuo come Umberto è facile che capitino quelle minuscole. Io ho trovato e “voluto” una Donna.
A lui auguro di imparare a distinguerle.