Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 784 785 786 787 788 801

  1. 7851
    rossana -

    Umberto,
    mi dispiace. la vita è ingiusta per definizione: non si ha quasi mai, nel bene e nel male, tutto quello che ci si merita.

    cerca d’individuare in lei quanto fin dall’inizio ti è parso poco gradevole o criticabile, ora che puoi analizzarlo con maggior chiarezza, in modo da poterlo tassativamente evitare in futuro.

    chiudi ogni contatto, e rivolgi lo sguardo altrove…

  2. 7852
    Golem -

    Non sono abituato a ricorrere alle frasi fatte come “te lo dicevo che ne aveva un altro”, ma se non sono contento per te, lo sono per le mie capacità di “lettura” delle situazioni.
    Ma nel tuo caso era fin troppo facile purtroppo per te, infatti non sono stato il solo ad anticiparti la ferale notizia.
    Mi spiace. Sii più realista in futuro, non fidarti mai delle sensazioni che ti dà l’innamoramento. Sono una droga che prima o poi te la fa pagare.

  3. 7853
    Golem -

    Ah, dimenticavo: conserva il ricordo del bello e del buono che c’è stato. È quello che farà il tuo essere quello che sarai, in un miscuglio indefinito di esperienze, che si sovrappongono e compenetrano in un insieme indefinito di leggende nate intorno all’idea di quello che tutti credono sia l’amore.

  4. 7854
    Bohemien82 -

    “ho avuto la conferma definitiva che ha un altro.sono a terra come non mai.maledetta z…..”

    Umberto..caro Umberto..mica qualche commento fa avevi scritto che se avesse anche avuto un altro non era questo il problema?
    Eccoti qui ora..
    Rileggiti il commento che ti ho scritto qualche pagina fa, a cui immagino tu non abbia dato credito perché ancora nel mondo dei sogni, poi vai indietro e leggi i commenti di Andy. Non si fa di tutta un erba un fascio è vero ma su 10 donne se ne salva una ed é giá impegnata. Ricorda che “la tua ex é la mia nuova ragazza che sta facendo la pacchia”…che significa? Lo capirai. Comunque quest’esperienza ti servirá per essere più uomo.

  5. 7855
    Yog -

    Umbè, dato che ormai è chiaro che c’è un altro, per sfogare la giusta rabbia batti i piedi per terra, alternando destro e sinistro, credimi funziona.

  6. 7856
    BexyBoy -

    Ed ecco Umberto. Puntuale. Siamo meravigliati? No perché come tutti ti hanno detto, era una cosa scontata.
    Ora, io so che ancora sei nella fase in cui non ci stai capendo un tubo, la ferita è fresca e tutti qui dentro sappiamo che non è una passeggiata e che comunque ci vuole tempo.
    Ma hai 27 anni mi pare, età utile per arrivare a capire come gira il mondo, anziché dirmi che nei miei messaggi ti sfotto (ma quando mai, servono a darti la sveglia!).
    Ora, hai 2 strade (che passano comunque dal riprendersi dalla batosta, e per quello ci vuole tempo, il QUANTO dipende solo da te:
    A)ti crogioli nella disperazione arrivando a riprovare a convincere la tua ex meretrice, magari addossandoti anche colpe non tue, e quando non ci sarai riuscito (perché NON ci riuscirai) continuerai imperterrito nella ricerca della ragazza “seria e diversa dalle altre”(ahahah)
    B)ti svegli e capisci che con le femmine di questa epoca c’e’ poco da fare, e vanno solo utilizzate per quel che servono

  7. 7857
    BexyBoy -

    Ora, so anche che di nuovo queste parole da una parte ti entreranno e dall’altra ti usciranno, perché appunto, non ci stai capendo un tubo.

    Ma la scelta è tua, da una parte seguire dissertazioni filosofiche sulle emozioni e sull’amore (ahahah, ma quando mai, con le femmine di questa epoca) che intanto sono teoriche e comunque possono essere giuste solo per le FEMMINE DI UN TEMPO, mentre cercare o sperare che siano giuste per le femmine di questa epoca è FOLLIA PURA.

    Dall’altra parte invece iniziare a CAPIRE che di questi tempi quello che succede a te, come a chiunque altro qui dentro, non è la CAUSA (cioè che sei stato lasciato perché non eri più bravo bello e buono ecc ecc) ma è nient’altro che la CONSEGUENZA di come funzionano le cose nel mondo in cui stai vivendo ORA.

    Ci sarebbero altre 1000 cose da dirti, ma sono già state dette qui dentro in passato, chiaro che è tutto inutile se uno sceglie di nascondere la testa sottoterra come gli struzzi.

  8. 7858
    Pappagone -

    Recita un detto: “Le donne sono come le scimmie, non lasciano un ramo senza prima averne afferrato un altro”.
    Le scimmie, però, hanno il dono della sincerità e della lealtà, e certo non si coprono dietro scuse meschine e ridicole.

  9. 7859
    rossana -

    BexyBoy,
    post 7856 e 7857: tristissimi ma, purtroppo, in gran parte condivisibili.

    una sola puntualizzazione: adattarsi all’epoca e al sistema di rapporti di coppia in auge esclude, a priori, qualsiasi MINIMA buona opportunità d’incontro.

    anche questa rientra nell’ottica di indole soggettiva e di conseguente capacità di scelta!

  10. 7860
    sonia -

    Golem, molte relazioni finiscono per tanti motivi. La mia non finirà certo per un ricordo di un amore giovanile. E’ stata una bella cosa, non posso negarlo, ma certo non inficia il mio rapporto attuale che appare ben saldo, fermo restando che nella vita non si può mai sapere.
    Le mie emozioni giovanili restano tali a prescindere. Oggi vivo un rapporto adulto e maturo che nulla ha a che vedere con quello di quando ero poco meno che ventenne.
    Ma non posso non ricordare quell’amore come una bella cosa. Si era giovani e spensierati e già questo ti porta in una dimensione diversa. Non hai preoccupazioni e bollette da pagare, vivi solo emozioni pure ed intense, fatte di batticuori e stomaco sobbalzante. Oggi vivo situazioni diverse e belle in altro modo. Ma quelle di allora nessuno me le può cancellare. E sinceramente neanche lo voglio !

Pagine: 1 784 785 786 787 788 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili