Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 782 783 784 785 786 801

  1. 7831
    Golem -

    Non “un’altra”, “la donna giusta”. Questa non lo era.
    Che poi una è tutta nella vita, non è che ce ne siano a josa. Il più è incontrarla. E attenzione, quello è solo l’inizio dell’amour. Poi bisogna “farlo”, e ci vogliono anni. Le farfalle nel pancino sono un’altra cosa.

  2. 7832
    Effe -

    Umberto, amico mio:hai 26 anni!(Salto le riflessioni filosofiche) DEVI INFILARLO ANCHE NEI MURI!!

  3. 7833
    sonia -

    Golem, credo sia alquanto scontato che sia difficilissimo trovare la persona giusta, e ancora più difficile mantenere saldo un rapporto nel tempo, non per niente le separazioni e i divorzi sono all’ordine del giorno. E le farfalle nello stomaco debbono esserci anche loro, almeno all’inizio altrimenti non credo parta nessuna storia d’amore.

  4. 7834
    Golem -

    Infatti Sonia, non per niente sottolineo il fatto che sia difficile. Facile è invece scambiare le “farfalline” come segno dell’amore, che una volta volate via fanno finire l’ammore. Anzi facilissimo. Tanto lo è che c’è chi lo vede come l’unico amore possibile perchè è l’unico che ha conosciuto, quando quello è solo l’innesco di quello vero, che richiede ben altro che il solo “sfarfallamento” gastrico.

  5. 7835
    sonia -

    Ero giovanissima Golem e mi si bloccava lo stomaco a causa di quelle che tu chiami farfalle e la mia mamma che ci scherzava sopra chiamandomi la sognatrice innamorata. E quando mi vedeva triste o felice per l’amore che stavo vivendo mi ricordava cosa fosse la quotidianità, i figli, l’amore e l’affetto, che nulla avevano a che vedere con le emozioni che invece io stavo provando in quel momento.
    Eppure io vedevo quell’amore come unico possibile e sentivo lo sfarfallio di cui tu parli.
    Quell’amore finì ne vennero altri e ora sono sposata con figli. Vivo un rapporto sereno, di sincerità (spero)e tutto va avanti secondo i canoni di una bella famiglia.
    La costruzione, il quotidiano, la crescita dei figli, un buon rapporto con mio marito che spero continui finchè morte non ci separi.
    Ma non ho mai dimenticato le emozioni di allora.
    Si tratta di cose diverse ma comunque scontate e si sanno e si sapevano. Poi comunque nonostante si sappiano si continua a credere a quelle farfalle…

  6. 7836
    sonia -

    anche se non porteranno a nulla, anche se finiranno, anche se sappiamo che la quotidianità è un’altra cosa. E’ il mondo, è la vità è la natura. La ragione è tutt’altro.

  7. 7837
    rossana -

    Sonia,
    grazie per la tua testimonianza. qui ci vuole sempre più coraggio per esprimerla.

    anche nell’esistenza umana c’è una primavera, magari incerta e instabile, ma pur sempre ricca di fioriture e di utili ed arricchenti esperienze.

    le emozioni più intense e più significative, poi, non si dimenticano mai, in nessun contesto. fanno parte prima del processo di crescita e poi del nostro modo di essere.

    concordo pienamente sulla frase di chiusura del commento 7836.

  8. 7838
    Sonia -

    Grazie Rossana ma non credo ci voglia coraggio per scrivere cose che fanno parte delle ovvie considerazioni sulla realtà umana. Nel bene e nel male nulla si dimentica, soprattutto ciò che ha lasciato un segno indelebile. La vita poi é fatta di scelte, giuste o sbagliate. Ma le emozioni esulano dalla ratio, sono emozioni e basta e non le cancella nessuno.

  9. 7839
    Golem -

    Sonia, la mia amata moglie, durante una delle tante chiacchierate che si facevano intorno al nostro rapporto, e al valore che si dovrebbe dare al termine “amore”, un giorno mi disse: “a chi non piace sentirsi innamorata”.
    Come darle torto. Ma allora si riferiva proprio alle tue farfalline, non c’era ancora stato un passaggio “oltre” quelle emozioni che ne porta altre molto più “raffinate” perché frutto di un’intesa “sentimental-intellettuale” che non ha niente a che fare con la “lepidottirosi gastrica”, e che io ormai è inutile che cerchi di spiegare perchè è chiaro che non riesco a trasmettere quella “enorme” differenza in termini di “qualità”.
    Oggi siamo stati ad una festa prematrimonio all’estero, in mezzo a mezzo mondo, ma spiegare come ci siamo divertiti tra noi due, godere la complicità, lo spirito e l’ironia dopo 30 anni di “quotidianità”, grazie a “quell’intesa” che ci siamo costruiti>

  10. 7840
    Golem -

    -anche attraverso una crisi seria, che abbiamo “voluto” superare- mi dice che quelle farfalline non sono volate via come al solito, ma si sono “fuse” tra loro per diventare quello che io ritengo il “vero” amore. Un “innamoramento” continuo che entrambi sentono come impossibile che possa finire. Perchè un rapporto del genere aumenta ad ogni occasione il desiderio dell’altro, anche dopo tre decenni, e non lo “consuma” come quel fuoco giovanile che oggi è solo nostalgia, e che peraltro è -come dico sempre- involontario, trattandosi di un evento che si “subisce”, e non “voluto” come secondo me DEVE essere l’amore..
    Se quelle emozioni di cui parli ti “emozionano” ancora, temo che “tu e lui” quel passaggio “intimo” non l’avete ancora fatto. Fosse successo, oggi ricorderesti certe farfalle come si ricordano i denti da latte. Che quando cadevano il topino ti faceva trovare la monetina sotto il cuscino. E tu ci credevi.
    E ci credi ancora evidentemente.

Pagine: 1 782 783 784 785 786 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili