Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 778 779 780 781 782 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 778 779 780 781 782 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
al che io rispetto quanto mi aveva richiesto e non la contatto fino a ieri quando mi chiama al telefono e praticamente mi liquida in 2 minuti dicendo che era finita tra di noi.io sono sgomento tuttora, non ho percepito segnali, mai tradita, sempre rispettata,ma come si fa?come si può liquidare una storia così, con una telefonata fredda (sembrava un altra, fredda distaccata come non l’avevo mai sentita,impressionante).mi sento nel baratro
Ciao Umberto, mi spiace… Avrai avuto modo di capire che non solo non sei l unico, ma che è proprio un “format”
Probabilmente la signora avrà tra i 25 e 30 anni.
Dagliela su… E fai tesoro di quello che ti è successo. Trattarle da principesse e comportarsi da signori non paga mai.
Mai. Mai. Mai.
La risposta ce ll’hai dentro de te, ma è sbajata.
Amico mio, è ovvio come lo è che domani sorgerà il sole che “quelo” non era amore ma ammore. Il succedaneo più “bevuto” da quasi tutti, scambiandolo per il primo. Un pò come i “Rollex” che ti rifilano a Forcella, facendoti credere di aver fatto l’affare della vita. Così come è altrettanto evidente che un altro “ammore” si è affacciato nella vita della tua ex bella.
Vedo che vi conoscevate bene a quanto sembra vero?
Io posso solo consigliarti di far tesoro del buono e del bello che il rapporto “de cuius” ti ha lasciato in eredità in attesa del prossimo. Serba un buon ricordo.
Come dicono a Milan, “piutost che nient, l’è meij piutost”. Piuttostati.
Umberto,
quanti anni avete, tu e lei, se è lecito chiedere?
in una trasmissione televisiva sul lessico amoroso è stata data, da parte di una paziente in cura psicanalitica, un’interessante spiegazione su questi ormai frequentissimi voltafaccia femminili. la donna asseriva di andare al supermercato per vedere “cosa le mancava”, non per trovare “quello di cui poteva aver bisogno”.
così fanno alcune donne appetibili sulla piazza, fin quando lo sono: hanno già magari il meglio e il necessario in casa ma non esitano a guardarsi intorno, in cerca di quello che ancora non hanno sperimentato o che in quel momento stuzzica la loro curiosità.
verrà l’autunno, e poi l’inverno, anche per loro, e finiranno come nella storia della cicala e della formica (benché le formiche non godano del massimo della mia simpatia).
per gli uomini, in questa epoca, è molto dura, ma sono stati in passato favoriti per secoli… fatti animo e guarda avanti! sempre utili le esperienze sul campo!
Umbè, ce ll’ai dentro de te. Ma è sbajata, ricordatelo.
@ effe e Rossana
Io 27 anni lei 25.non riesco ancora a capacitarmi,per me un rapporto ha sempre significato rispettare il mio partner e credevo così fosse anche per lei!
@ golem
Non credo che abbia un altro,o per lo meno non ho mai avuto segnali,o comunque spero proprio di no perché non so come reagirei se fosse così.dici che devo prendermi quanto di buono c’è stato in questa storia ma come faccio?se neanche non sono lucido e non ci sto con la testa
Ho provato a chiamarla un paio di volte ma non mi ha risposto.vorrei spiegazioni più precise da lei,non riesco a pensare a come si possa buttare via una storia così nel modo in cui ha fatto,come si possa passare dall’essere dolci a una freddezza spaventosa,quasi come se fossimo appena dei conoscenti. Comunque grazie a tutti per il supporto!devo assolutamente riprovare a parlarci,non mi voglio arrendere così!
Umbe, tu dici:
“Non credo che abbia un altro, o per lo meno non ho mai avuto segnali,…”
Io temo di sì invece, le donne sanno “nascondere” molto meglio dei maschi certe “condizioni”, e noi siamo mediamente molto più “tonti” nel notare certi cambiamenti di “stato”. Approfondisci con furbizia e facci sapere se sbaglio.
Era una battuta quella del “tenersi” quello che ci può essere stato. Quando una storia finisce, e male, di buono forse c’è solo che è finita. Comunque alla vostra età certi “cambiamenti”, anche inspiegabili, come nel vistro caso, fanno parte del gioco dell’ammore. Il puro istinto sessuale è ancora quello che comanda le emozioni, e quindi le scelte…sentimentali, e lo resterà per molto tempo ancora. E quando si è nel pieno della capacità “riproduttiva” è persino giusto così dal punto di vista della Natura.
L’Amore è un territorio ancora tutto da scoprire a 25 anni. Infatti visto il suo attuale atteggiamento, in un certo senso “È” come se foste appena conoscenti.
Umberto, capisco che tu abbia un nodo allo stomaco e che credi di non poterlo mai togliere se non chiamandola per ulteriori chiarimenti. Ma al 99% dei casi è sconsigliato. Tu per lei sei morto. Morto. Non esisti più.
Guarda che per lei non è mica stato un “diventare fredda da un momento all altro” come tu credi. Tu sei innamorato, chiunque sia innamorato non concepisce neanche lontanamente un cambiamento del genere in poco tempo. Lei semplicemente non lo era da parecchio, e meditava su come scaricarti.
Magari qualche segnale avresti potuto coglierlo..o magari no.
Ciò non cambia la realtà dei fatti, e cioè che molto probabilmente c’è una terza persona. Fisica o solo virtuale non importa (oggi vanno forte le chat,magari non è il tuo caso ma tienine considerazione).
Ciò che ti servirebbe, e lo consiglia la logica, è chiudere ogni contatto e ritrovare te stesso. Ti sono vicino
Umberto non ti inzerbinare…lo so che è difficile ma quella che si è comportata male è lei non tu. Qualunque sia il motivo ( probabilmente ha un altro ma potrebbe essere semplicemente che si è stufata, impazzita etc etc) è lei che ti ha dato un calcio improvviso nel culo quindi non stare a corrergli dietro come un cagnolino che tanto al momento nom servirebbe a niente. Ti può salvare solo un no contact totale ma so giá che non lo farai. Ci dovrai sbattere un pò il muso….Poi però dopo aver preso qualke faccita dovrai tirare fuori l’ orgoglio e le palle è non sentirla più per nessun motivo. Persone cosi non si meritano niente