Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 75 76 77 78 79 801

  1. 761
    savino -

    Quoto tutto, caro Lucas… non uomini vs donne, e neppure persone che si mettono in gioco vs persone che non lo fanno, perchè molti di noi forse hanno giocato in entrambi ruoli, nella propria vita.

    C’è soltanto il dolore, qui ed ora, e nel tentativo di superarlo si cerca di inquadrarlo in un sistema, di dargli un senso, per dare un senso a se stessi e alla propria vita.

    L’unica cosa in cui non sono d’accordo con te: non si tratta di una scelta…

  2. 762
    Ikaris -

    X Savino
    Amico non mollare ora!! Lo stato d’animo che provi ora è normale, succede ancora anche a me…fidati che tra un pò sto momento di crisi passerà.
    Purtroppo ci vogliono dei tempi per superare queste cose,per alcuni sono brevi per altri sono lunghi..(io sono moooltooo lungooo..purtroppo..)tant’è che ancora non riesco a frequentare regolarmente altre ragazze…perciò non disperare vedrai che ne uscirai..
    X Lucas
    Vero quello che hai scritto,non è una distinzione uomo o donna, sono i sentimenti…però tra lasciare per sempre e non soffrire mai più, magari avendo una vita pure piena di donne..preferisco rischiare di soffrire di nuovo,e “provare” di nuovo quel sentimento per l’unica donna..

  3. 763
    Alessandra -

    Caro Ikaris, si, forse sto meglio…non capisco neanche io come faccia ! Certo..bene ancora no. Pero’ forse inizio a rassegnarmi all’idea e a pensare che ora posso scegliere ..di nuovo ! Speriamo di non incappare in un’altra fregatura :-). Ho dovuto arrivare al limite pero’..finche’ non ho sbattuto il muso non ho mollato la presa e neanche la speranza. Ad un certo punto anche se si resta fermi a crogiolarsi nel proprio dolore qualcosa cambia. Io dopo 1 anno e 1/2 inizio ad avere qualche alto tra tutti i bassi. E accadra’ anche a tutti voi che avete vissuto questa esperienza.
    Savino..anche se stai fermo ad ammazzarti di dolore vedrai che ti passera’..fidati di una testarda come poche! Ti sembrera’ impossibile ora. Anche a me sembra ancora lontano il giorno in cui mi sara’ indifferente..ma inizio ad avere miglioramenti e questo mi crea speranza. Quindi non ti preoccupare..accetta questo momento, soffri , piangi, disperati se non puoi farne a meno..ma incrocia le braccia e aspetta!! Tra poco sara’ il momento di scegliere nuovamente per essere piu’ felici.

  4. 764
    Lucas -

    Oggi avevo già scritto, ma mi è successa una cosa.
    Dovevo tornare al lavoro, al pomeriggio e visto che c’era il sole decido di prendere lo scooter….
    Visto il freddo allucinante che c’è acchiappo la prima giacca un pò più calda dall’armadio.
    Arrivo.
    Infilo le mani in tasca per mettere giu le chiavi, e BOOM….
    Colpito e affondato.
    Mi sono ritrovato in mano i biglietti del treno per Venezia e lo scontrino del trancio di pizza che avevo preso vicino la sua facoltà.
    Ricordo bene quella gita, giusto un mese prima che mi lasciasse…
    Faceva ancora freddo, lei era in gonna e stivali, ed era innamorata di me.
    Ricordo la panchina dove ci siedavamo sempre, ai giardini vicino piazza S. Marco, e quel c.... di campanile dove quest’estate saremo dovuti andare. Non ci andrò mai più in vita.
    Pensavo di aver buttato tutto ciò che mi ricordasse lei, o almeno di averlo messo da parte.
    Pensavo che cose del genere mi avrebbero lasciato indifferente.
    Pensavo che non avrei più pianto per lei.
    Sono un co.......
    Spero che un giorno mi passi del tutto.
    Perchè così non si può vivere.

  5. 765
    andy -

    ragazzi il problema non è essere uomini o donne.
    è ovvio che di fronte al dolore siamo tutti uguali.

    qui si distingue il VANTAGGIO di essere donne:
    1) hai la fila già il giorno dopo.
    2) puoi “alleviare” le tue sofferenze perchè c’è sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e coccolarti in quanto sesso debole.
    3) se ti arriva una voglia matta di fare sesso, non serve nemmeno che esci di casa, basta che accendi il pc, ti iscrivi ad una chat qualsiasi e in 10 minuti SCEGLI quello che ti piace di più come al tabaccaio cono le sigarette.
    4) l’ex maschio torna quasi sempre, almeno per fare un pò di sesso e quindi hai la scelta e la possibilità di “rivivere” certe cose e se divieni cinica cominci anche ad odiarlo.
    5) può bastare andare in una discoteca, rimorchiare uno ed immergersi improvvisamente in una nuova comitiva.
    6) la donna triste fa comunque molto più tenerezza dell’uomo sfigato.

    insomma 6 chance che aiutano QUOTIDIANAMENTE a superare a velocità quintuplicata la stessa sofferenza che ha un uomo che deve andare avanti spesso in assoluta solitudine contro tutti e tutto per mesi e non per settimane o addirittura giorni.

    volete mettere avere questa sofferenza e non avere anche queste 6 chances?
    volete mettere essere uomini?!!??!

    che poi il dolore è uguale.. beh è ovvio.
    ma se io avessi potuto scegliere quando, come e con chi fare sesso, ogni qual volta che ne avevo voglia in questi 6 lunghissimi mesi, a quest’ora ero un’altra persona.
    ora sto bene, non la penso più, ma sono solo.
    e le tipe con cui voglio fare sesso, come al solito egoistissime, vogliono tutte la storia seria (perchè evidentemente hanno già l’amico con cui sfogarsi…)

    e col cavolo.
    ora basta.

  6. 766
    Ikaris -

    X Alessandra
    Ti capisco benissimo, tu hai i miei tempi di recupero più o meno…anch’io è un anno e mezzo che combatto..ma non mollo e sinceramente sto meglio…credo che l’unico modo per venirne veramente fuori del tutto sia…concentrarsi sulle piccole vittorie,le piccole vittorie di ogni giorno,quelle a cui spesso non diamo importanza perchè siamo troppo occupati a pensare alla tristezza…già la tristezza, ma per chi poi? Per qualcuno che nemmeno ci pensa lontanamente!? Ma dai…la vita è solo una non sprechiamola vivendo il passato…
    Sai che ti dico Alessandra? Dopo un anno e mezzo è ora di guardarti intorno e cominciare a vedere un altro potenziale compagno,sei libera e sopratutto non devi rendere conto a nessuno,comincia un pò a pianificare ciò che vuoi,dopodichè rimettiti in gioco…e guarda avanti..

  7. 767
    Ikaris -

    Dimenticavo..l’hai detto tu:Puoi scegliere di nuovo…

  8. 768
    Ikaris -

    x Lucas
    Non sei un co......,queste cose succedono a tutti, ti passa per le mani un qualcosa che ti ricorda lei..e comincia il finimondo!!
    Questo dimostra che l’hai amata tanto,e lei dovrebbe esserne fiera di tutto questo…ma lei non c’è…quindi Lucas ciò che voglio dire è questo: Le “ricadute” sono normali,la tristezza pure,ma non fare in modo che tutto questo diventi cronico…altrimenti non ne uscirai più..fidati, vedari che domani starai già meglio,quello che stiamo attraversando ora fà parte di un percorso,e quando avremo finito questo percorso saremo persone nuove..
    X Andy
    Cavoli hai ragione, l’uomo anche se bello, mediamente deve sempre sbattersi un pò per trombare..mentre le donne (parlo anche di certi “abominii”che si fanno chiamare donne..cessi in poche parole..)devono solo fare qualche sorrisetto e arriva una baraonda di “manici” pronti all’uso!! Ma che ingiusto il mondo!!

  9. 769
    Sachin -

    Ciao ragazzi, vi ho scritto a metà settembre. Mi ha lasciato dopo tre anni per andare con un altro, farà la supervisione del mio lavoro…
    Oggi vado in facoltà a firmare il contratto di assunzione, dovrebbe essere una buona giornata – anche se l’altro ieri mi sono anche rifatto male al ginocchio e cammino con le stampelle. Berlino è una città sterminata da percorrere in stampelle…
    Allora, vado, firmo, ma mi sento benino.
    Vado al computer che casualmente lei ha usato tre giorni fa: è ancora acceso, non se ne erano accorti, c’era il salvaschermo. È aperto sulle sue email. Non resisto e le leggo. Leggo tutte le email che ha scritto al suo nuovo fidanzato.
    Il 27 Agosto, lo stesso giorno in cui, tornando insieme a Berlino e, baciandomi in bocca con la lingua, mi disse “non ti voglio lasciare”, quello stesso fottuto giorno scrisse a quel ragazzo chiamandolo “tesoro mio.” Ho letto, lo so, ho sbagliato, tutte le loro email. Sembrano le nostre prime che ci scrivevamo. Lui è come me, scrive come me, le stesse cose, gli stessi giochi di parole, … Me l’ha detto anche lei che lui mi somiglia…
    Ho pianto tutto il giorno, ho pianto anche in Metrò, c.... me ne frega della gente che vedeva. Ho pianto fino adesso.
    Non ho mai sofferto così tanto in vita mia. Il ginocchio mi fa male, certo – ma questo dolore che ho nel petto è diecimila volte più forte. È un coltello piantato che mi lacera ogni volta che respiro.
    Se ci fosse, vorrei che Dio non mi facesse svegliare domattina. E tutto questo dolore sarebbe svanito finalmente.

  10. 770
    Ikaris -

    x Sachin
    Nella vita a volte bisogna stare attenti ai piccoli messaggi che riceviamo ogni giorno,tu hai ricevuto un grosso messaggio,hai avuto la sfortuna di leggere le mail della tua ex..in quello che hai letto c’era la risposta definitiva ai tuoi quesiti..la tua ex è di un altro e non tornerà..ma quella che prima io ho chiamato sfortuna non è altro che lo specchio di ciò che dovevi fare già da tanto tempo..dimenticarla una volta per sempre e cambiare pagina..
    Anche tu stai attraversando un periodo oscuro e stai soffrendo tanto,ma per quanto ancora vuoi continuare a soffrire per una che ormai ti ha già sostituito? Soffrire fà parte della vita,se non soffri non cresci spiritualmente,quindi ciò che ti accade fà parte di un percorso..la cui fine rappresenta un gradino più alto nella scala della consapevolezza..poi se tu vuoi,continua a frignare a dire che Dio ti faccia morire,forse fare i codardi e sperare la morte è la cosa più semplice no? Dopo che sarai morto non soffrirai più giusto? Cerca di darti una regolata e svegliati!! Hai tutta la vita davanti a te,una vita che devi vivere pienamente,non sprecarla…e cerca di avere un pò più di forza e grinta nell’affrontare i dolori della vita.
    Se hai bisogno di parlare noi siamo qui, ma cerca di non scrivere più queste stronzate: Se ci fosse, vorrei che Dio non mi facesse svegliare domattina. E tutto questo dolore sarebbe svanito finalmente.
    Ci sono persone che soffrono e hanno sofferto infinitamente molto più di noi,quindi scrivere certe cose è una mancanza di rispetto verso chi veramente ha sofferto tanto (vedi stupri, omicidi,lutti ecc..)di conseguenza evita certe affermazioni..
    Scusa la durezza ma dovevo dirtelo..

Pagine: 1 75 76 77 78 79 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili