Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 767 768 769 770 771 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 767 768 769 770 771 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Prova. Se non ci riesci, son qua.
Ciao ragazzi come va? Non so se qualcuno si ricorda di me, scrissi qualche mese fa (settembre scorso) perché lasciato dopo 5 anni…che dire, mi sento di essere vicino a tutti coloro che stanno soffrendo e mi sento di dire che – per quanto sia un luogo comune e che sia difficile comprenderlo quando ci si sente disperati e sotto un treno – il tempo lenisce veramente tutte le ferite. Lo dico per esperienza personale, dopo che per me è ormai passato un po’ di tempo. Tutto passa. Ad oggi non vi interesserà null’altro che la vostra ex ma col tempo capirete che vi state facendo il sangue amaro per niente. Le cose vanno come devono andare e così come purtroppo ci si ritrova ad essere lasciati ad un certo punto si smette di soffrire e si riparte. Dovete solo essere bravi a sforzarvi il più possibile. Un saluto a chi sta soffrendo e a chi del forum a suo tempo mi è stato di aiuto!
la cosa che mi spaventa più è il tempo…vivo con un peso costante sul cuore ogni singolo istante della giornata..io non lo so come diamine si può gestire questa cosa…
Fra 80 non la puoi gestire in alcun modo, ma per lo meno puoi fare in modo che ti passi prima.
Devi aspettare , sforzandoti di non intrattenere più alcun contatto umano visuale o virtuale con la persona in questione perché significherebbe procrastinare la sofferenza. Non sperare in alcun ritorno, non impazzire per lei/lui
Come esperienza emotiva e’ molto simile al lutto.
Solo il tempo può lenire il dolore , e magari se conosci qualcuno che sappia coinvolgerti nuovamente puoi avere emozioni che soppiantino le vecchie quindi non chiuderti in te stesso/a
Per il resto devi solo armarti di santa pazienza e, nei casi più ossessivi, puoi anche ricorrere a qualche medicina su prescrizione medica
Una cosa che IN CERTI casi può farti stare bene : se non L hai fatto in fase di rottura puoi buttare fuori quello che sentì una volta per tutte , scrivendolo a lui/lei (non ti risponderà perché le darai persino fastidio ma lo fai per te ) , oppure meglio parlandone con gli amici,..devi spogliarti di ogni senso di colpa … e poi chiudere definitivamente senza alcuna speranza di ricongiungimento sparendo definitivamente . Spex tenersi delle cose non dette dentro fa stare molto peggio …e’ una energia che va espulsa o si tramuta in frustrazione.
Aggiungerei che ogni giorno, va SEMPRE tenuto presente e ricordato il comportamento tenuto da queste meretrici (perchè altro non sono).
Meritavamo NOI di stare con persone così? Assolutamente no!
Sono stato Fortunato? Si, meglio perderla che trovarla.
Chi la trova, trova il nulla, esattamente quello che noi abbiamo perso.
Fra80…ricorda che LORO non soffrono, minimamente, anzi gli fai pena, è giusto soffrire per una così?
Risponditi da solo…
E Pensa che si farà sbattere a breve da un altro (Nella maggior parte dei casi già da tempo: lo provano prima, perchè se non scopa bene, poi vengono a scrivere qua che non sono soddisfatte) Senti ancora del peso sul cuore per una così…o inizi TU a provare pena per lei?
“devi spogliarti di ogni senso di colpa … e poi chiudere definitivamente senza alcuna speranza di ricongiungimento sparendo definitivamente .”
Molto bello. Mi piace. Si c è del vittimismo e un senso di perenne difesa, ma forse giustifica l’essere stati troppo aperti di cuore e la continua propensione a desiderare di esserlo, ma il mondo è cattivo. Perciò, come limite al male, oltre alla Misericordia, anche questo ragionamento pare sensato.
grazie rdf e agli altri…grazie per aver risposto..sono ancora nella fase “tunnel” e non riesco a buttare via la maschera. anche per ragioni di lavoro sono costretto a fingere di star bene…so solo che voglio venirne fuori..sono passate solo 2 settimane e ho ancora una paura fottuta anche solo ad avvicinarmi ad un altra donna. che situazione….
@francesco purtroppo ci vogliono mesi per vedere la luce, e capire che la nostra ex era solo una meretrice.
Direi almeno 1 anno per stare decentemente….. abbi pazienza e riempiti la vita per pensare il meno possibile….sport e diversivi ove possibile 🙂
Ciao a tutti, quella che a mente fredda non potrei definire nemmeno la mia ex, si è trasferita in un’altra città e ha cominciato a non farsi più sentire. Ho poi analizzato con obiettività quanto avevamo condiviso e mi sono reso conto che da Lei ho solo preso mentre io non le ho dato che briciole rispetto a quanto avrei invece potuto. Si parla di meretrici e di certo Lei non sarà una santa ma ho fatto tanti di quegli errori che nessuna al suo posto avrebbe resistito. Le auguro tutto il bene di questo mondo perchè è una persona che pur avendo avuto, e avendone ancora, tante avversità nella vita per me, a differenza mia,ha sempre avuto un sorriso. Spero di uscirne in qualche modo ma è dura, molto ma molto dura.
Ciao, rieccomi.
Oggi, che è il mio compleanno, Le ho mandato quanto ho scritto nel mio primo post. L’ho fatto probabilmente soprattutto per me ma anche per dirLe che anche se a modo mio, a Lei ci tenevo. Come molti di voi avrebbero previsto, non mi ha risposto ma mi ha solo mandato un messaggio su wp per gli auguri, il cui tono era quello del commiato. Ora devo continuare nell’opera di rimozione di tutto quanto possa farmela ricordare.