Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 765 766 767 768 769 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 765 766 767 768 769 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Bohemien82
Hai fatto la scelta giusta… sia a non cercarla (cosa non scontata e ti assicuro che un tentativo – a vuoto naturalmente – per le persone considerate importanti io l’ho sempre fatto) sia a non buttarti in un avventura svuota-palle (Personalmente, a distanza di un mese, a me è capitata… peccato che mentre scopavo quella, pensavo di farmi la ex…)
D’altronde, su questo sito, ti leggo sempre piacevolmente, visto che scrivi cose che condivido pienamente, quindi non mi stupisco della tua forza nell’affrontare nel giusto modo la rottura di una storia, e credo tu faccia bene ad elaborarla attraverso un percorso di privazione, sia affettivo che fisico.
Per il tuo “Mood” o “Stato d’animo”…5 mesi sono troppo pochi, ma tieni presente che nel momento in cui capitano cose come la tua (e la mia), “l’anima” se ne va affanculo… e ritrovarla (con tutti i suoi bei propositi) non è scontato… ma forse nemmeno auspicabile.
Ragazzi come posso eliminare i sensi di colpa? Mi ha chiesto la pausa scaricandomi ogni colpa su cose dette, fatte o che avrei dovuto fare, seguito da “cercavo di farti capire ma non mi sentivo presa in considerazione” (BAH). Posso essere stato recentemente un mostro che non voleva ascoltarla e con pessimi modi di fare?
Ho letto dei commenti di questa lettera e c’è chi è stato lasciato perché era uno zerbino e poi lei si stufava, chi era troppo autoritario, chi troppo morboso, chi era troppo freddo e negativo: chi era troppo un “qualcosa” o semplicemente per il proprio carattere, che dopo un certo periodo diventa incompatibile. Ci sono coppie che si perdonano, che nonostante tutto hanno la forza per andare avanti perché alla base c’è un minimo di amore. Ripeto, mai fatto nulla di così grave o significativo, posso esser stato nell’ultimo periodo un po’ nervoso, inflessibile, pesante in DETERMINATE situazioni per via anche di svariati motivi personali. Può avermi fatto notare in rare occasioni qualcosa che non le piaceva di me, come del come del resto facevo pure io (mettendo tutto alle spalle), ma non si è MAI strappata i capelli per il nostro bene e continuava fingendo che fosse tutto ok. Senza darci una seconda possibilità.
Snip… queste anaffettive fanno tutte così:
Ti vomitano addosso colpe per sentirsi in diritto di farti quello che ti vogliono fare:
Le colpe se le studiano di giorno… di notte… insomma la loro è una missione.
Non gli va mai bene un c...., e se in alcuni casi quel c.... gli piace ti dicono che è troppo perfetto e la colpa non sei tu… sono loro (Succede raramente, ma ti assicuro che succede anche questo.)
Cosa volevi che ti facesse notare? Quello che non esiste?
Tu non hai colpe… e non provarci a fartele venire… non ci provare proprio… stai su col morale!
Ti ringrazio Xavi, anche io ti leggo sempre con condivisione ed affetto.
Per quanto mi riguarda, come dicevo, le occasioni per poter “giacere” con altre donne non sono mancate ma non ho dato corso alla cosa perchè solo a pensarci mi sento di non rispettare il mio corpo (che è stato per 4 anni solo di una persona) e paradossalmente(!) di non rispettare nemmeno il corpo (quello della mia ex) che ho amato per quei 4 anni..
Proprio per la consapevolezza di questa mia profonda sensibilità ho deciso da subito di non provare a contattarla per farle cambiare idea: perchè se non hai capito che uomo avevi, allora molto meglio che mi hai lasciato, perchè non sei all’altezza di potermi stare accanto. Di solito dopo le rotture tendiamo ad idealizzare la persona che ci ha lasciato, io idealizzo me stesso. Che poi non è idealizzazione ma consapevolezza di me stesso e del mio valore. Bè alla faccia di chi dice che gli uomini pensano solo a quello…
Snip non hai fatto nulla tu. Quando le decisioni sono così repentine ed inaspettate c’è sempre di mezzo un altro. Sai qual è la cosa che una donna di se stessa non potrà mai accettare? Quella di prendere atto che sta lasciando il suo compagno per un altro senza che vi siano validi motivi. Perché per lei l’attrazione fisica che prova per il nuovo non è un valido motivo, perché ciò sarebbe superficiale e da zo...... e lei, che al limite potrebbe prendere in considerazione di essere superficiale mai potrebbe invece prendere in considerazione di essere una zo....... Riversando invece tutte le colpe (lo fanno per lo più inconsciamente) sul partner si convincono che se la colpa é tua non può essere loro e quindi se ti stanno lasciando ci sono validi motivi e quindi non sono né superficiali ne tantomeno zo.......
Al momento pensi che non ci sia un altro? Le 760 pagine qui ti smentiscono. Lei non é diversa, lo scoprirai presto.
Ricordiamoci sempre che le nostre donne sono le ex di qualcun altro che stanno facendo la pacchia e a nostra volta siamo i loro ex che soffrono mentre loro stanno facendo la pacchia.
Per eliminare i sensi di colpa ti gargarizzi una boccia di narda, che agisce sul giro fusiforme e ti calma subito. E’ una terapia palliativa, ma pallosa no. Non direi. Almeno.
@Bohemien82 io ne ho già prese 2 o 3 di inc….adesso basta….le tratto come meritano….nessuna pietà!
quella che ti sembra più santa, si rivela la più zo......, bisogna fare come fanno loro….io le uso finchè mi fa comodo e non rompono…. e alla fine loro fanno lo stesso!
più vai avanti, più ti rendi conto che è cosi.
@Snip nessun senso di colpa!! ti fanno solo sentire in colpa, perché per loro non è mai colpa loro: non mi capisci, non mi stai abbastanza vicino, mi stai troppo addosso, sei pelato, hai troppi capelli….tutte palle!!
la realtà è che hanno trovato un nuovo montone, ma siccome non vogliono sentirsi zo......, mentono anche a loro stesse, e ti danno TUTTA la colpa…..non cascarci…….
Io ci ero cascato, salvo poi scoprire che si faceva montare dal nuovo da mesi….. che false che sono!
la realtà è che hanno trovato un nuovo montone, ma siccome non vogliono sentirsi zo......, mentono anche a loro stesse, e ti danno TUTTA la colpa…..non cascarci……
Capito Snip!? É esattamente così. Come ti dicevo anche io.
Sparisci da lei.
Penso che valga la pena, a questo punto, che tentiate la terapia alla narda proposta da Yog: è una cura palliativa, ma, appunto, sicuramente lenitiva per il vostro perenne “giramento di palle”.
Tu Acqua la fai troppo semplice. Il giramento di palle destrorso (tipo l’elica doppia del DNA, per capirci tra tecnici) si calma con minimo 450 cc di narda per os, ma se il giramento è sinistrorso (rarissimo dopo il 4 marzo), non c’è narda che tenga. Meglio, in questo caso esecrabile, cacciarsi a 150 km/h su un muro in precompresso a guisa di Spalmì. Perciò osservatevi le palle.
Ma senza eccessiva preoccupazione sennò vi strammate la diastolica.