Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 760 761 762 763 764 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 760 761 762 763 764 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao J.J.Bad
In questo forum scrivono molte persone con un problema comune, quello di essere lasciati di punto in bianco. Ora appare un po’ strano che quasi nessuno si accorga che le cose non vanno e venga qui a cercare conforto per un abbandono subito.
Tu dici che “l’altro” è solo la conseguenza ad un problema già esistente. Si, ovviamente, non si lascia chi si ama. Ma il problema, a mio parere, sta quasi sempre nella testa di chi lascia.
Dobbiamo attenerci a quanto scrive Jack e a prendere per buono quanto dice ma una donna che dopo cinque anni ti lascia con un sms ti fa pensare non poco.
In tutte le coppie di lunga data sono presenti dei problemi che ognuno, se volesse, potrebbe prendere a pretesto per lasciarsi. Non esistono coppie senza problemi. E il problema sta invece nel fatto di non sapere cosa realmente si vuole al punto tale da far finta di accettare o condividere situazioni con i propri partner.
Mi chiedo se la ragazza di Jack avesse manifestato seriamente qualche malcontento. Ma qualche malcontento reale talmente forte da rischiare di incrinare un rapporto di cinque anni.
Io non credo lo abbia fatto, anche perché se ci sono problemi seri in una coppia trovo difficile pensare che non ci si accorga. Jack e la sua ragazza stavano parlando di convivenza. E per parlare di convivenza vuol dire che il rapporto funziona, altrimenti non la prendi neanche in considerazione una cosa del genere.
E’ che purtroppo esistono un gran numero di persone in grado di falsare
le cose, in particolar modo i rapporti interpersonali, nonché di coppia. Ti fanno credere delle cose che alla fine non sono. Ed è chiaro che non puoi stare ogni giorno a notare se un battito di ciglia possa essere diverso da quello del giorno prima. Chiunque è in grado di ingannarti e di ingannare chiunque.
E’ chiaro che chi ti parla è un uomo, a suo tempo, ferito, che però si è trovato diverse volte dall’altra parte, quando ha tastato con mano come una persona possa ingannare chiunque, anche i cosiddetti maschi dominanti e menefreghisti. Ho visto donne cornificare maschi ritenuti dominanti con uomini cuccioloni e timidi. E ho avuto modo di frequentare sessualmente donne nel pieno di un rapporto che sembrava idilliaco anche per loro stessa ammissione.
Alcune settimane fa invece ho avuto modo di fare due chiacchiere con un paio di mie vecchie amiche dei tempi della scuola. Matrimonio felice e sereno per entrambe ma ovviamente problemi che, a chi non sa cosa vuole, potrebbero essere dei buoni pretesti per chiudere le storie.
@Jack ti hanno già detto tutto.
Lei ha un altro (da qualche mese, non da un giorno per l’altro).
Come consiglio immediato per alleviare il dolore,
leggiti tutte la lettera e troverai centinaia di storie fotocopia come la tua, che ti faranno capire che non sei solo e lei non è unica.
appena passa un po’ il dolore segui il consiglio 6 di Sasha: La vita attiva (lavoro, sport, amici, altre donne).
Ma soprattutto NO-CONTACT totale…lei è morta e tu devi essere morto per lei.. non scriverle…non risponderle MAI, e non guardare più i suoi stati e i suoi social…. ti farebbe solo male e aumenterebbe il tuo tempo di guarigione.
Se devi sfogarti, scrivi qui, e troverai sempre un aiuto. Se vuoi contattarla, prima scrivi qui…cosi ti ribadiamo quello che NON devi fare.
Un abbraccio in questo triste momento.
Rinascerai!!!!
LOL, che vi dicevo?
“una donna che dopo cinque anni ti lascia con un sms ti fa pensare non poco”
Ma guarda…invece non è niente di strano di questi tempi.
Una volta non c’erano gli sms e ci si lasciava anche con una telefonata.
Il problema è sempre lo stesso di quando non esistevano gli sms: chi non sa cosa significa soffrire per amore è più facile che rechi sofferenza al proprio partner. Specialmente al giorno d’oggi dove la tecnologia aiuta le persone superficiali.
Markus,
SECONDO ME, esistono casi in cui le persone (maschi e femmine) credono in buona fede d’amare il partner quando invece non sono affatto emotivamente mature per farlo con un minimo di cognizione di causa. Si tratta, di solito, di soggetti deboli, che compensano il non provare sentimenti profondi con l’esternarli innanzitutto a se stessi, a un tale livello d’interpretazione da farli sembrare reali e da finire con il percepirli come tali.
essendo magari perfettamente autonomi in altri contesti, pratici o lavorativi, diventa oltremodo difficile rilevare le loro carenze in quelli amorosi, che offrono tanti esempi a cui omologarsi con estrema facilità. il partner che ama davvero, poi, non chiede di vedere o credere altro…
Ragazzi so che ci siete probabilmente passati già tutti quanti chi più chi meno e immagino che la mia storia sia simile a quella di tanti altri ma la ferita è fresca e fa male.
@ jj Bad spero che sia come dici tu ma devo mettere in preventivo che c’è la possibilità che sia come dice in maniera cruda ma realistica Golem
@ Yog sei piuttosto criptico e cmq di sicuro ora non mi verrebbe in mente di pensare ad altre donne, quanto alle porte murate è probabile che sia così in questo momento vedo tutto nero
A tutti gli altri grazie dei consigli e dei suggerimenti io mq mi impongo di non cercarla più (non l ho fatto da quando mi ha lasciato) per nessun motivo.in questo momento sentimenti contrastanti xche da un lato vorrei che si rifacesse viva dall’altro lato (più razionale anche se ora non è facile) spero che continui a non farsi più sentire xche per me paradossalmente sarebbe ancora più difficile dimenticare tutto.unica cosa positiva è che rispetto a un paio di gg fa in cui pensando a lei mi veniva in mente solo cose belle ora piano piano sto realizzando che me l’abbia fatta sporca e sto iniziando a provare rabbia verso di lei
Eh si Jack, non te lo volevo dire, ma immagino anche io che te l’abbia fatta sporca.
Se riesci razionalizzare e a provare già rabbia verso di lei sei un bel passo avanti. Oggi provo rammarico per non esserci riuscito come te. Complimenti!
J.J.Bad, per quanto anche la telefonata non sia il massimo non é assolutamente paragonabile ad un sms.
Con una telefonata c’e’ quantomeno uno scambio diretto e vocale. Con un SMS non sai nemmeno chi può esserne l’autore.
Ma a prescindere: lasciare una persona tramite SMS dimostra quanto meschina possa essere colei che lo fa.
E fa intendere chiaramente quanto poco rispetto si abbia sia verso l’altra persona sia verso la storia che si é vissuta.
Rossana posso sicuramente essere d’accordo con la tua tesi ma non mi sento di giustificare chi si comporta in questo modo.
Si può anche credere di amare in buona fede. Ma questo vale per la fase iniziale e ci può stare. Ma non riucire a capire se si ama davvero dopo diversi anni mi sembra inconcepibile e, soprattutto imperdonabile.
D’accordo con commento 7610 di Yog.
Jack, concentrati sulle cose tue, non giudicare la ragazza. L’autostima di l’uomo non si recupera facendo la vittima delle donne cattive. No contact + vita attiva 24/24 come detto. Se lo fai, preparati che lei ti chiamerà per curiosità. La tattica migliore sarebbe evitarla. Se ti dica che ti ama e vuole tornare devi rispondere qualcosa neutrale, per esempio che non sei sicuro, che hai bisogna un tempo 🙂 Poi si vedrà, scrivi qui come andrà la situazione.