Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 74 75 76 77 78 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 74 75 76 77 78 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
illuso… il trucco delle donne è questo..
tu annaspi nei sensi di colpa, credendo che lei sia la povera vittima della tua nostalgia..
mentre magari quella invece di pensare.. con l’ex ci scopa pure mentre tu credi di essere il bastardooo!!!!
sottovalutare le donne è l’errore fondamentale dell’uomo.
guardatevi i film comici-spazzatura di fine anni 70 e 80 con banfi, vitali & company..
loro da mariti si sentono tutti stronzi e bastardi, tutti pieni di amanti.. guardano con pietà le loro donne e sono tutti…. più cornuti delle mogli, uno peggio dell’altro..
la differenza in questi finti film (perchè mi sa che di assurdo c’è solo la comicità, ma a sto punto si avvicinano molto alla realtà) fra il marito e la moglie è che la moglie è consapevole che il marito gli mette le corna e lo mena e lo fa sentire in colpa in tutti i modi.. mentre il marito che pensa di essere figo e furbo ha più corna di un cervo e non ne sa nulla!!
salvo poi scoprirlo con effetti devastanti.
ovviamente confermo quanto detto da Antuan.
siamo usciti dal sogno è vero.
ma senza sogno non si sta così male..
l’organo femminile è una cosa stupenda..
il mondo è li, non c’è solo l’amore, non c’è solo la sofferenza..
c’è anche la romaniaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
e la romania quando si muove sopra di noi…
altro che non è bello come prima..
quando me la tro*bo una modella ve lo faccio sapere se mi sono divertito o no, se ho provato malinconia o no.
facciamolo prima.. FACCIAMOLO!
eppoi pensare che non devo mantenere più nessuno, ne dar conto se non devo andare a lavoro, se voglio mettere lo stereo a palla, se voglio mangiare come un porco..
insomma è vero, è triste.. una potenziale falsa non ci compiace più..
e quindi?!
Sono una donna e sono un’ eccezione a quella che viene definita da Ikaris “la specie più pericolosa: quella delle trentenni all’antica, non proprio tutta casa e chiesa.Sono stata lasciata dal mio fidanzato dopo ben 14 anni di fidanzamento.E’ stato praticamente il mio primo vero ragazzo,siamo cresciuti assieme,ne abbiamo passate tante tra alti e bassi ma siamo sempre riusciti ad andare avanti.Poi a metà luglio mi ha lasciata perchè ha scoperto di non amarmi più,di provare solo un fortissimo affetto e nulla più.Sto malissimo ,mi sento crollare il modo addosso perchè è difficile dimenticare o cancellare una persona dal proprio cuore in un batter d’occhio,una persona con la quale hai condiviso una grande parte della tua vita.Mi fa stare male il pensiero di non poterlo più baciare,abbracciare mi manca a livello fisico,il suo contatto,la sua presenza.So che posso sembrare esagerata ma credetemi avevo investito tanto in questa storia,pensavo che fosse speciale,che lui fosse speciale,che ci saremmo sposati etc etc…..e invece mi ritrovo qui in preda alla disperazione e lacrime che non riesco più a governare.
Eppure non riesco ad odiarlo anche se negli ultimi tempi mi trattava malissimo,anzi mi ha quasi sempre trattata male….ma io gli volevo bene e accettavo anche quel suo carattere burbero e spesso egoista.
Ora non mi serve che le persone che mi circondano mi dicano”ma sei una bellissima ragazza,oltre che seria sai quanti ne trovi!”.Io in questo momento devo elaborare un lutto,un distacco che per me è devastante.Era tutto per me,il mio punto di riferimento,il mio primo pensiero ed il mio ultimo pensiero della giornata.Ho tanta paura ora,e se prima non mi fidavo delle persone figuriamoci adesso!.E poi a 30 anni dopo che hai passato una vita con un solo uomo ti ritrovi come un pesce fuor d’acqua.Gli ho dato tutto,troppo della mia vita e mentre lui ora è libero io invece mi ritrovo prigioniera del suo ricordo………..
X Ros
Io ho fatto un affermazione, poi magari tu sei un eccezzione…e dico davvero,è tanto difficile trovare una persona che da 14 anni ama ancora il suo uomo come descrivi tu…comunque rifletti bene su quello che ti è successo,lui ti ha sempre trattato male giusto? Non credi che sia profondamente ingiusto? Tu lo amavi e lui ti trattava male? Rifletti..tu in realtà hai proiettato le tue aspettative concentrandoti esclusivamente su di lui..quindi ciò che tu ami è solo il frutto delle tue proiezioni mentali…
Ora come dicono alcuni,tu stai attraversando “la notte oscura dell’anima” cioè una fase in cui devi affrontare te stessa…una parte di te dopo questo evento,non sarà più la stessa..soffrirai,magari soffrirai anche tanto,ma dopo che avrai una visione non influenzata dal tuo stato attuale, ti renderai conto che la vita continuerà, e sopratutto capirai che la felicità della tua vita, non la potrai affidare esclusivamente ad un altra persona…
Ora piangi,sfogati con qualche amica/o fidata e sensibile,poi raccogli le forze e comincia a rivivere, perchè hai solo 30 anni e tutta la vita davanti,e cerca d’ora in poi di cogliere la “bellezza” anche se ora ti sembra una cosa assurda quella che sto scrivendo,ma fidati è proprio così…col tempo capirai..
vedi ros.. io tuttalpiù potrei fidarmi solo di una donna come te.
ma l’ho già fatto e ne ho visti i risultati.
i ragazzi tornano sempre.
ricordati sta frase mia.
potrebbe essere anche fra un paio di anni.
eppoi vi cercano per sesso la maggiorparte delle volte.
cmq mi dispiace, magari sembro duro in certe mie affermazioni, ma non è che non esistano donne come ros..
ci mancherebbe.
siete rare.
mi spiace per te come se fossi un uomo.
ma vedrai che a differenza di un uomo, ti rigenerai presto.
se sei bella e seria avrai la fila.
adesso non ti importa ma col tempo si e dovrai solo scegliere.
la fortuna del nuovo è che tu dimentichi davvero il tuo ex.
altrimenti povero lui.
un abbraccio
ah guardate qua divertitevi… pelle d’oca
http://forum.amando.it/mia-moglie-vuole-lasciarmi-50954
ragà okkio ragà.
facciamocene una ragione.
io sto schifo non voglio viverlo.
sembra essere inevitabile.
prima o poi…
è sempre la stessa storia.
Innanzitutto grazie ad Ikaris per la sua risposta di qualche giorno fa
..:-) sei stato molto carino !
NOOOO.nooo ragazzi..non dovete vederla cosi’. Vi garantisco che non e’ cosi’. O meglio..e’ vero che puo’ capitare di incappare in enOOOrmi delusioni d’amore. Dalle quali si fa fatica ad uscire. Io sono la prima ad essere rimasta scottata. Ma le donne sono come voi…!! Ve lo garantisco. A meno che non si parli di ragazze superficiali sulle quali neanche vorrei soffermarmi ( e ci sono anche ragazzi di questo tipo ). Parlare in questo modo non fa altro che deprimervi ancora di piu’. Di ragazze scottate, che hanno amato e che sarebbero pronte ad amare ancora ce ne sono..e tante. Antuan..purtroppo tu stai diventanto il genere di uomo che ho incontrato io..che mi ha spezzato in due. Non diventare arido. Lacia andare di piu’ le tue emozioni..spero tu riesca a dimenticare la tua ex..
X Ros : Quanto ti capisco…soffriamo tutti allo stesso modo…cambiano i tempi di reazione..io ad esempio sono lunga :-)… Da quanto ti ha lasciata?
X Andy
Mio dio sembra la fiera dell”allegrezza” quel forum…scherzi a parte,quelle sono le storie di tutti i giorni,purtroppo queste cose potrebbero capitare anche a noi di nuovo..ma tra il rischiare di soffrire di nuovo e il proteggersi in eterno,preferisco rischiare..perchè voglio vivere..
X Alessandra
Figurati ho scritto ciò che sentivo in quel momento,comunque dal tuo tono direi che stai meglio o sbaglio? Non mollare mai mi raccomando..
Ciao a tutti ragazzi,
l’appendicite mi ha tenuto per un pò lontano da voi, ma ora sono tornato, fisicamente in forma ma dal punto di vista dell’umore… a pezzi.
In un colpo solo, due delle attività che avevo programmato per questo autunno/inverno sono saltate per qualche mese, a causa di questa operazione, ed ora ho molto tempo che non so come far trascorrere, e una chance in meno di conoscere gente nuova e ricrearmi quel giro che avevo completamente perso in 8 anni e mezzo di rapporto quasi esclusivo con lei.
Ieri ho avuto una crisi, meno male che c’era mia sorella a consolarmi.
Ho capito una cosa: il futuro che avevo in mente non era un qualcosa che pre-esisteva a Lei, ma qualcosa che traeva il suo senso dalla Sua presenza accanto a me. Adesso che lei se n’è andata, la prospettiva di fare quel tipo di vita (casa, famiglia, ecc., insomma una vita normale) mi è diventata intollerabile.
E la invidio da morire, perchè lei adesso sta finendo l’università ed ha mille possibilità aperte davanti a sè, mentre io avevo già impostato la vita in un certo modo (casa con mutuo, lavoro, ecc.) ed ora mi sento invischiato in un’esistenza che non sento più mia. Certe volte questa invidia si tramuta in odio verso di lei, e mi sento in colpa per questo… insomma, non riesco a scapparne. E tutto questo lo avevo fatto per Noi! Io ci avevo creduto fino in fondo, creduto al “nessuno potrà mai separarci” che ci dicevamo, creduto al “se tu mi lasciassi io sarei persa” che mi diceva, ed ora mi sento come se non potessi più a credere a niente. Ho paura per me, non so se avrò la forza di uscirne.
Sostituirla non mi è proprio possibile, cambiare vita… ci sto provando, ma è dura e ho paura. Non so che sarà di me, è durissima e non vedo un’uscita. E, oltre a tutto questo, mi sento pure in colpa a pensare a quante persone non hanno mai assaporato quella gioia che ora io rimpiango. Niente sembra servire, non so che fare…
Vorrei commmentare le ultime cose che avete scritto, scrivete tutti con il cuore ciò che sentite e provate… però vorrei portarvi un punto di vista, già anticipato dalle donne che hanno scritto ultimamente.
Pochi giorni fa una mia cara amica è stata lasciata.
Lui si è preso una pausa. E non si è più fatto sentire, e forse ha un’altra.
Lei è una donna molto bella, laureata, lavora, è indipendente e ha due palle quadrate, non c’è nulla di cui abbia paura. Potrebbe avere chi vuole, quando esce la sera ha sempre qualcuno che ci prova con lei, giusto per farvi capire il tipo.
Ebbene…. in questi giorni mi rivedo in lei.
Non riesce a farsene una ragione, è distrutta dal dolore, mi chiama in lacrime, non mangia, per uscire di casa bisogna costringerla.
Sta soffrendo tantissimo, come ho sofferto io, e come tutti voi.
Quello che voglio dire è che secondo me non si tratta di uomo o donna… ma solo di sentimenti, e di emozioni.
Quando ci si crea un mondo attorno ad una persona, se questo mondo finisce, con lui terminano anche i nostri giorni felici.
Chi è dall’altra parte non si rende conto o non vuole vedere cosa prova l’altra persona.
Diventa un estraneo, per cui si prova poco o nulla, forse affetto, ma non amore.
Le dinamiche sono le stesse, lo stato d’animo è lo stesso, le ossessioni sono le stesse. Tanto per gli uomini quanto per le donne.
In fondo si tratta di una scelta, o vivere il rapporto distaccati, perchè non si può soffrire per aver perso qualcosa a cui potevamo rinunciare; oppure si vive il rapporto dando tutto quanto, con la consapevolezza che la gioia che si prova non compenserà mai l’infelicità in cui andremo incontro se dovessimo perdere tutto.
Queste sono le regole del gioco.
Prendere o lasciare.