Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 735 736 737 738 739 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 735 736 737 738 739 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si può condividere una casa solamente dopo anni e anni di relazione seria e solamente con una persona seria e non frivola come al più girano al giorno d’oggi. E’ innanzitutto necessario arrivare ad essere autosufficienti ! poi se si trova la persona giusta e si vuole vivere assieme bisogna dividere, con appositi contratti, TUTTO A METà o comunque sulla base delle spese apportate da ciascuno. L’importante è non farsi inculare.
una domanda
ma oggi come diavolo si fa a fidarsi ad andare a vivere assieme alle creature femminili , così altalenanti e così appasionate di sentimenti forti, non razionali e impulsivi????
Ciao ragazzi, dopo quasi 5 anni (giorno 11 settembre) la mia ragazza mi ha lasciato, per colpa mia! L’ho trascurata troppo e nonostante mi ha avvisato più di una volta che la corda si stava spezzando e di parlare io rimandavo sempre, ero sesempre nervoso per il lavoro, lei é siciliana ma io faccio il militare a Roma. Sinceramente me ne ha fatte passare tante…mi sono comportato male, ma.non ho fatto corna! e adesso non ne vuole proprio sapere di tornare insieme, mai vista cosi agguerrita a tagliare…mai successo…io all’inizio l’ho.tempestata di messaggi …Cosa sbagliatissima, sono sceso giù con la speranza di recuperare niente da fare, gli ho mandato delle rose mi ha ringraziato però ha specificato che ha bisogno di allontanarsi da me…
Ora io sinceramente sono 4 giorni che non la sento… E mi sento morire, non ho appetito, non riesco ad allenarmi, le montate in strada non mi passano… sto male…ma ho capito di aver sbagliato…ho capito gli errori e vedendo che ci sto cosi male ho imparato la lezione… abbiamo entrambi 23 anni… sono stato il primo in tutto per lei…. giorno 11 che sono 5 anni gli ho mandato una lettera…spero almeno che mi dia una minima possibilità per fargli capire che ho imparato la lezione e sono disposto a cambiare….come.coppia eravamo perfetti ….due giganti… voi che mi dite??? Non mi passa un attimo
Marco, se è per questo anche di maschi irresponsabili e inconsistenti ce ne sono a bizzeffe. non è una questione di “maschio” o “femmina” e non è nemmeno questione di SEMBRARE seri o meno. Dico “sembrare” perchè la gente si basa sulle apparenze e sui giudizi superficiali oltre che su parametri fuorvianti, non sulla REALE conoscenza di qualcuno . Un pò poco, direi, per stabilire se è il caso di spartirsi o no dei beni. Sono proprio i tempi che viviamo ad essere “incerti”, imprevedibili e connotati dalla precarietà, oltre al bombardamento collettivo che riceviamo tutti i giorni e che ci spinge inconsciamente a cercare sempre qualcosa “in più” di quello che abbiamo. Tutto questo volenti o nolenti si riflette inevitabilmente anche sulle persone, che si trovano così a non avere più punti fermi. E comunque contano anche altri fattori: come ad esempio le incomprensioni, o il senso di apatia e di insofferenza, e prima o poi queste cose possono subentrare in qualsiasi relazione anche la più collaudata. a mio modesto avviso, meglio che le faccende pratiche non entrino mai nella sfera intima dei sentimenti, se non nell’ ottica di una perfetta suddivisione in parti uguali dei rispettivi oneri, e che ognuna delle due parti cerchi sempre di mantenersi autonoma sul piano economico, onde prevenire eventuali situazioni complicate e incatenanti ( specie per l’ uomo ). Qui poi, se non si fosse capito, si parlava di INTESTAZIONE DELLA PROPRIETA’ IMMOBILIARE E DI CONDIVISIONE DEL CONTO CORRENTE, non di semplici convivenze. Sono due cose ben diverse.
Comunque, meglio una torta in due che una merda da soli.
@Ernesto se è risoluta come non mai nel troncare significa solo una cosa: ha un altro.
Non riempirti di colpe più del dovuto, di norma le donne sono brave e farci sentire in colpa.
Stoppati con le lettere e tutto, anche perché, secondo me, non c’è proprio più niente da fare.
Ets su questo abbiamo parlato, gli ho detto di essere chiara, e mi ha risposto che non c’è nessuno e vuole stare sola, e per il tipo di ragazza che é ci credo…
@Ernesto Mi dispiace moltissimo. Vuoi la realtà dei fatti ? lei probabilmente per essere così forte ha un’altra persona, probabilmente voleva mollarti da tempo ma si è sentita forte solamente quando poteva lasciare tutto senza essere sola. che colpe hai ? nessuna! il calo di attenzioni è normale dopo tanti anni di relazione, forse avresti dovuto fare qualcosina in piu, ma domandati perchè non lo ha i fatto ?? sei sicuro di amarla ? oppure è solo panico di essere da solo e perdere qualcosa che non è più tuo ? fidati le risposte dentro di te le conosci già. Non avere paura, queste cose ti fortificano. Scrivi qui ti aiuterà molto. Un’altra cosa, non credere minimamente a quello che lei ti dice, non ti dirà mai la realtà e se la scoprirai lo farai da solo. Invece che dirti “caro non ti amo più da tempo, ho un altro e voglio questo” lei ti dice “non mi hai dato attenzioni e adesso che me le dai è troppo tardi2. CAZZATE NON FARTI MONTARE LA TESTA. Ora come prima cosa devi scoprire la realtà dei fatti e se c’è un altro, cosa che è sicura al 90 % per il modus operandi in queste situazioni,lasciala perdere. Se è così non ti ha rispettato ed è come tutte le sgualdrine che girano oggi, non affrontano i problemi, cambiano, gli viene più facile!!! per il fatto che starai male è cosi ! non ne morirai ma farà malissimo ancora per molto tempo.. come guarire ? solo tu puoi guarirti, curando te stesso !!! facendo nuove esperienze e soprattutto non facendoti colpe eccessive che da quanto hai scritto non ne vedo. cosa ne pensi ? spero di non essere stato troppo diretto
@Ernesto, una donna che ti ha appena lasciato e che nel frattempo si bomba un altro difficilmente ti direbbe la verità.
Ricordo ancora tanti anni fa la telefonata alla mia ex storica.
Tanto per inquadrarvi il problema: estate, io preso malissimo la chiamo e le chiedo se si sente con un altro, lei mi risponde contenta mentre col phon si asciugava i capelli e si preparava ad uscire.
io: “ti vedi con qualcuno?”
lei: “no”
Inutile dire che bombava già da giorni con il nuovo fidanzato
Suvvia Ernesto ci siamo passati prima di te 🙂
ps: Ernesto, lei non è la persona che tu credi. Mettitelo bene in testa.
Credo che ci siamo passati tutti
almeno una volta.
Anch’io molti anni fa sono stato lasciato
senza una vera e propria spiegazione.
Sul momento si soffre è vero,
ma poi quando si ragiona con lucidità
si capisce che è meglio così.
Andare avanti a prendersi, lasciarsi e così via
è solo buttare via anni di vita.
e dopo i primi tempi ho fatto no contact
A due anni di distanza ne ho trovata una migliore.
Ho saputo poi dopo qualche anno le cose non le erano
andate molto bene, si era sposata anche con un altro,
ma poi…
quindi ringrazio il fatto che mi ha lasciato,
e ricordo comunque con piacere i momenti belli passati, ma con un certo distacco.
Sono cosa passata…
ragazzi ! chi è vivo batta un colpo !