Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 728 729 730 731 732 801

  1. 7291
    Laura -

    @L lui a volte rimaneva male x qualche mia risposta o atteggiamento e a volte lo faceva sempre ma anche come io con lui e come credo sia normale ma non avevo capito che fossero cose che non riusciva seriamente ad accettare..e poi 2 mesi prima (x l’anniversario) a scrivermi grazie x quella che sei e x quello che siamo diventati..x poi dire “ho immaginato un figlio nostro”…e una sera a tavola quando mio padre m riprese x dei modi un po’ brutti lui disse ” ma io l’accetto cosi” e lui gli rispose “ricordati bene queste parole!”…poi sul fatto della mia possessione disse che non era giusto che lui pagasse x colpe di altre persone e io dissi che aveva ragione e che volevo migliorare ma che avevo bisogno d lui e d tempo…lui avrà dato il tempo che poteva..ma io mi sento in colpa e adesso a me una persona così non me la rida’ nessuno

  2. 7292
    L -

    @Laura anche io mi sono svattuto la testa su queste cose per poi capire che, come dici tu sono normali… una relazione si fa in due, e non può andare sempre a gonfie e vele, è normale che a volte ci siano momenti belli, a volte brutti, altre volte siamo noi quelli insopportabili, a volte sono loro ad avere atteggiamenti che ci fanno rimanere male, ma ricorda una cosa:PER AMORE SI SOPPORTA QUALSIASI COSA. Io della mia ex avevo accettato pregi e difetti, proprio perché l’amavo, pensaci bene (anche io ci ho messo un po’ a ricordarmeli) c’erano momenti in cui magari tu avevi atteggiamenti negativi, ma anche lui ce li ha avuti di sicuro! Come con la mia ex lei, a volte sbagliavo io, a volte sbagliava lei, ma, come ci dicevamo sempre “ci sopportavamo a vicenda”, quando poi l’amore da parte sua è passato, non ha più sopportato i miei difetti, come io sopportavo i suoi! Anche a me fino al giorno prima di chiedermi la pausa diceva di amarmi, il mese prima mi aveva scritto di quanto eravamo perfetti e di come non avrebbe cambiato nulla di quello che avevamo fatto e quello che eravamo diventati… ma purtroppo le persone cambiano, non sempre in meglio. Anche io penso dii aver perso una ragazza davvero speciale, ma quella ragazza non c’è più, è cambiata, in peggio secondo me ma non importa. Laura, so che è una frase fatta, la ripeto anche a me stesso con a volte poca convinzione, ma te lo dico lo stesso: un giorno troverai un altra persona così speciale, e con lei farai meno errori perché avrai imparato dalla tua relazione precedente! Io ho imparato dai miei errori, nella prossima relazione ne farò di meno, ma un po’ sbaglierò sempre perché nessuno è perfetto,ma il vero amore supporterà ogni cosa, migliorati dove puoi migliorarti perché oggettivamente vuoi migliorare (per te stessa) e per il resto sii te stessa, alla tua età se sei una bella persona che ama, un uomo buono lo troverai un giorno e con lui sarai migliore. Nel prossimo messaggio ti cito un pezzo di un…

  3. 7293
    L -

    “Quando ami una persona, non puoi pensare diversamente. Non puoi pensare che un giorno non l’amerai più.È impossibile, non fa parte dell’amore. Quando vivi un momento d’amore, quando tra due persone scorre energia, si crea un ponte che le unisce. La tua mente non è in grado di concepire che esisterà mai un tempp in cui non sarai più con questa persona, e in cui lei non sarà più con te. […] ricorda:non si parla affatto del domani. Non si tratta di una promessa. La profondità e la totalità dell’amore sono tali per cui ti viene spontaneo dire: ti amerò per sempre, per l’eternità. Questo non vuol dire che domani searete insieme. Chi può saperlo? Il domani non entra mai in una mente innamorata. Non si riesce neppure a concepire un domani: il futuro scompare, questo momento diventa eternità. E un domani… è possibile che non sarete insieme, ma non sarà un tradimento. Vi sentirete tristi, ma dovrete separarvi… […] e se un giorno lasci la tua donna, o la tua donna ti lascia,non ti metterai ad urlare: cosa vuol dire? Un giorno mi hai promesso che avresti vissuto con me per sempre… e adesso? Perché te ne vai? Se hai amato, se hai conosciuto l’amore, capirai…

  4. 7294
    Arianna29 -

    Ciao ragazzi avrei bisogno anch’io di un consiglio… A cosa dovrei aspettarmi da un ragazzo che mi ha lasciata 1 mese fa e dopo 2 sett mi ha scritto che mi pensa sempre,che non si cancellano 2 anni in 2 settimane,che non riesce a perdonarsi di avermi fatta stare male,che di lui non gliene frega piu niente e che sono la persona più importante della sua vita? Mi ha chiesto comunque vada se io ci sarò e io gli ho risposto che ci sarò sempre per lui(è una pers fantastica,mi ha lasciato perché dice di non riconoscersi e di avere del tempo per ritrovarsi) Sono 2 sett che non si fa più sentire e io sono a pezzi,sto crollando…

  5. 7295
    ets -

    @Arianna29 classico esempio da terza incomoda. Ti ha lasciato perché aveva un’altra donna, probabilmente le cose con la nuova non vanno come previsto e quindi è ritornato a chiederti se comunque sei disponibile.
    E gli hai detto che si, sei disponibile.
    Così è risparito nuovamente.
    Aggiungerei anche che è un classico esempio di persona inaffidabile e indecisa.
    Praticamente una persona dalla quale stare alla larga. Te lo dico spassionatamente e per esperienza.
    Altroché!
    Se c’è una cosa che puoi fare è il no contact. Qui sul no contact abbiamo filosofeggiato parecchio, però quando le cose con il partner non vanno per il verso giusto meglio sparire, eliminarlo dalla nostra vista in modo tale che piano piano sparisca anche dai nostri pensieri.
    Se vuoi che questo tempo serva a qualcosa, togliti dalla mente che la tua storia possa ritornare quella di prima. Il tuo partner è definitivamente cambiato, la tua storia è definitivamente morta.
    Metti da parte odio e rancori che non servono, ma prendi una decisione che ti permetterà di continuare a vivere: eliminalo da ogni dove e non rispondergli più.
    Non c’è altro da fare.

  6. 7296
    L -

    @arianna: posso solo consigliarti di lasciare parlare solo i fatti e non le parole… la mia ex dopo essersene andata, entrambe le volte ha continuato a scrivermi che le mancavo, che era innamorata di me ma le serviva tempo per convincersene, ecc… io mi sono illuso sempre, dandole tempo e facendole vedere che c’ero, poi ha smesso di scrivermi ed è sparita del tutto uccidendomi! Quindi lascia perdere i messaggi e le parole, guarda solo le sue azioni, il resto è fuffa

  7. 7297
    marco 91 -

    @laura Allora le tue proiezioni negative di te stessa non sono lucide ! Secondo diversi studi da me letti in momenti di crisi personale le persone che hanno parecchia sensibilità per difendersi nella testa creano paradossalmente immagini negative di sè stesse, si svalutano, ingigantiscono i propri difetti. La realtà è che tu hai dei difetti, SUPERABILI, come ogni persona ha e che la causa della fine della tua storia è che non ti ama più. E non perchè hai certi modi di fare perchè da come ti esprimi sicuramente avrai anche molti pregi oltre che essere una persona consapevole. Però non distruggere la tua autostima per dei difetti che per l’amor di dio puoi cercare di limitare ma che non sono così grandi come pensi e te lo giuro non sono la causa della rottura. Lui non ti ama, stampati in testa questo.
    @L carissimo L tutti i tuoi ragionamenti filano. Solo una cosa, intravedo sempre in quello che scrivi una visione quasi mistica della tua ex. Non idealizzarla perchè per come ti ha sfruttato merita meno di zero. Puoi smettere di amare qualcuno ma la mancanza di rispetto che ti ha dato lei dovrebbe farti pensare a lei come uno ZERO.
    @Arianna 29 non struggerti troppo. Questo è un forum per ragazzi ma cerco di esserti utile. Non ci sono molte cose da dire. LUI NON TI AMA. Va e torna solamente per tenerti buona, o ha qualcosa in ballo con un’altra o se la sta spassando. Se ti amasse non sopporterebbe l’idea di perderti. Questo in fondo lo sai anche tu ma purtroppo nelle rotture c’è il sadismo di chi viene lasciato che farebbe di tutto per quello che lascia mentre quello che lascia ormai se ne frega alla grande. Io ti consiglio di andare avant. è meglio rinnovarsi e trovare vite e persone nuove. Poi sbagliatissimo dire che ci sei per sempre per lui. stai scherzando??adesso lui è tranquillo, se la spassa e tu li come una boccalona a pensare che è perfetto. ps tipico di chi molla dire non ti riconosco e ho bisogno di ritrovarmi che in realtà vuol dire voglio altre donne

  8. 7298
    Arianna29 -

    Sono distrutta… non riesco neanche a lavorare come si deve… Qualcuno di voi mi potrebbe parlare in privato per aiutarmi a superare questa cosa? Non ho con chi parlare…

  9. 7299
    Arianna29 -

    Quando ho detto che ci sarò pensavo me lo chiedesse come amica. Io comunque non gli ho più scritto e gli avevo detto che non l’avrei fatto. Ma Dio se sto male…

  10. 7300
    L -

    Arianna se vuoi puoi lasciarmi la rua mail e ti scriverò

    @Marco: hai ragione, purtroppo la strada è ancora lunga, ma ogni tanto sto bene… devo cercare di non idealizzarla davvero per come si è comportata, ma è un passaggio lento purtroppo

Pagine: 1 728 729 730 731 732 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili