Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 724 725 726 727 728 801

  1. 7251
    marco 91 -

    @ 7 lettere sono competamente d’accordo con quello che hai scritto !!! anche io, ormai da più di un anno dopo essere stato mollato con dei messaggi non l’ho più vista nè sentita sebbene abitiamo nella stessa zona. Sono più fortunato di te ! A volte mi chiedo se sia realmente esistita. Lei non mi ha mai scritto nè per ricorrenze nè per altro. So solo che ora convive con quello con cui mi ha fatto cervo. Ho raggiunto la consapevolezza che sebbene io abbia fatto degli errori rimediabili, non ero destinato a stare con lei che aveva bisogno di un altro tipo di persona, e imparerò da questi errori senza recriminare il modo di merda con cui mi ha trattato e distrutto, questo lo valuterà lei nella sua vita,io non voglio vivere con l’odio addosso ma solo con l’accettazzione di quello che è successo e la rinuncia a far capire a lei cose che non potrà mai intendere o che capirà solamente nella vita. MA Questo ormai poco importa, inoltre i ritorni non vanno aspettati nè per amore nè per vendetta, bisogna costruire sè stessi e pensare al passato come passato. I ritorni anche se avvengono non sono mai positivi portano ad altra sofferenza.
    @L fai come ti dice 7 lettere !!! nessun contatto, toglila da facebook, cancella il numero e evita posti dove può esserci. Nulla vieterà quando starai a posto di salutarla se la vedi ad esempio ma ora è meglio che ti isoli da lei !!! non idealizzarla poi !!!!!!! ricordati che la tua sofferenza e la tua vita alla fine la puoi solo gestire tu stesso, quindi sentiti padrone di quello che sei perchè solo tu puoi diventare uomo e gestire quello che sta succedendo. perchè stamaptelo in testa a lei ora non frega un c.... di cosa fai o cosa senti !!!ps ti risponderò alla mail in breve

  2. 7252
    L -

    @marco91 ho letto la tua risposta e ti risponderò a breve!

    @7lettere: io sono sereno con me stesso perché so che, anche se non sono stato sempre perfetto (ma nessuno lo è e quindi nemmeno io lo posso essere), le ho dato il meglio che poteva offrirle e so di averla sempre fatta felice fino all’ultimo. Quando i problemi sono iniziati ho fatto di tutto per salvare la relazione, ero disposto a metterci a tavolino, parlarne, lavorare su noi stessi e migliorarci insieme, questo perché il mio amore è stato quello di una persona matura… il suo invece era da ragazzina, e al posto di impegnarsi e lavorare insieme per superare la crisi, ha preferito scappare, quindi da questo punto di vista so che non ho niente da recriminarmi 🙂 certo ho un carattere a volte difficile, ma lei è sempre stata felice di com’ero fatto e mi ha sempre detto che non avrebbe cambiato nulla di me… se poi ha voluto abbandonarmi nel momento in cui non ero al 100% (il dover rispettare le scadenze per laurearmi in tempo mi ha reso molto nervoso e debole emotivamente) vuol dire che non era la donna della mia vita come pensavo. Certo soffro molto, ma so che mi passerà e che un giorno sarò più forte, pronto a far fluire di nuovo l’amore dentro di me e offrirlo a qualcun’altra

  3. 7253
    7LETTERE -

    @Condor

    Ciao bomber! non ti si può dar torto. Il No-Contact è una cosa seria, che richiede coerenza ed una ferrea volontà. È stata lei a romperlo, forse perché incoraggiata dal fatto che sia stato io a fermarla per strada per un saluto velocissimo 3 mesi dopo la rottura. Sono stato molto coerente col mio No Contact (a proposito, L) ma forse la mia troppa gentilezza quando lei mi ha scritto o quando me la sono ritrovata davanti in 3 occasioni casuali ne ha svalutato un po gli effetti. Il troppo non va mai bene, a posteriori me ne sono reso conto ed è inutile anche pensarci. Tuttavia credo proprio di aver salvato la dignità e questa non è roba da poco.

    @Marco91

    Ti sento vivo, migliorato. Consapevole. Non leggo rancore nelle tue parole e la cosa mi fa molto piacere. Dove porta il rancore? piuttosto le energie destiniamole a noi stessi, come saggiamente anche tu hai consigliato al nostro amico L.

    @L:

    NO-CONTACT! È l’unica via per alleviare la sofferenza. Io non ti dirò mai cosa è giusto o sbagliato. Fai sempre ciò che senti e se sbaglierai avrai imparato un’altra c.... di lezione. Posso solo dirti in che modo mi son mosso io, mentre arrancavo come uno zombie: via da Facebook, cancellato il numero di cellulare (sebbene me lo ricordassi a memoria, ma fidati che anche solo non vedere l’aggiornamento di watsapp è cosa buona e giusta). Ma soprattutto: NON TI INFORMARE, non chiedere (soprattutto ad amici in comune). Evita come la peste le sue amiche. Non far sapere nulla di te, nulla. Evapora. Sparisci. In questo momento sei una bestia. E le bestie ferite si mettono in disparte, si leccano le ferite e poi, una volta ristabilite le forze….RIPARTONO.

    Un abbraccio

  4. 7254
    Laura -

    @ets cmq non vale x tutti. Conosco persone o leggo nei forum e siamo in tante…molto dipenderà anche dai motivi x i quali è finita. Il mio ex dopo 1 anno non s è mai votato indietro neanche x farmi gli auguri…e solo io so quanto vorrei un suo ritorno.

  5. 7255
    marco 91 -

    @laura ma perchè dovresti volere e sperare il ritorno di qualcuno che ha dimostrato che per lui vale meno di zero ??? non dovrebbe valere niente per te ! io non capisco perchè il genere femminile, e questo lo noto molte volte in mia sorella, sia tendente all’autolesionismo andando con pseudo stronzi pur di avere il tipico stronzetto di turno che fa più sesso di un semplice ragazzo normale ( spero che questo non sia il tuo caso).. Qualunque cosa sia, lscialo andare, vivi la tua vita, se tornerà lo farà solo per usarti…vuoi essere usata ? o vuoi diventare una persona adulta e consapevole che tiene accanto solamente uomini che la amano veramente ? pensaci, perchè i valori della vita che ti faranno felice sono il RISPETTO, L’AMORE, LA FEDELTà E LA DIGNITà.
    @ 7LETTERE Ormai, grazie anche a moltissime letture e riflessioni interiori sto raggiungendo con calma la mia consapevolezza, come spero la raggiungano tutti compreso L. Il rancore porta solo alll’odio e alla collera, e l’odio e la collera portano solamente al turbamento dell’anima,abbandoniamo questi sentimenti e concentriamoci su ciò che è realmente importante (che può variare da persona a persona) e che io ritengo sia: 1 le persone che ci amano; 2 le nostre passioni e soprattutto 3 NOI STESSI E QUELLO CHE ABBIAMO DENTRO, perchè in questa generazione si puà imparare tutto ma nessuno ci aiuta a capire come siamo realmente noi stessi e soprattutto chi siamo. vi pongo una domanda, se io chiedo ad ognuno di voi: “chi sei??”, quale sarebbe la vostra risposta ?? io quando me la sono posta questa domanda non sapevo rispondere, e la cosa mi ha spaventato e da li mi sono chiesto; come posso stare con qualcuno, amare qualcuno se non so neanche chi sono io realmente ???? da lì ho capito che la magior causa dei nostri fallimenti relazionali ma soprattutto della vita è colpa nostra, perchè sono frutto di scelte sbagliate, di scelta di donne sbagliate, di scelta di strade sbagliate, perchè non conoscendoci realmente non potremmo mai sapere quale sia in realtà la scelta che per noi è più giusta. Non so se sono stato chiaro oppure troppo contorto. Aspetto vostre considerazioni.

  6. 7256
    Condor -

    @Laura secondo me Ets si riferiva maggiormente al ritorno delle ex al femminile.
    Comunque se dopo 1 anno speri ancora nel ritorno del tuo ex, vuol dire che non hai ancora elaborato il tuo lutto, ma soprattutto che non hai capito molto sulla vita.
    Non devi sperare nel suo ritorno, ma devi voltare pagina ed andare aventi. Se ti ha lasciato vuol dire che non ti amava più….e tu vorresti stare con chi non ti vuole?! Molto meglio stare da soli!!

  7. 7257
    Laura -

    Rispondo sia a Condor che a marco91. Io vorrei che tornasse perché so cosa ho perso. Un ragazzo raro e spiaciale non il solito stronzo. Se non supero il “lutto” è sia perché ancora lo amo (visto che x me avevo trovato la persona giusta con la quale costruire una famiglia essendo entrambi 30enni)sia perché ho dei forti sensi d colpa. Non m ama più sicuramente x colpa dei miei difetti caratteriali e questo non me lo perdono.

  8. 7258
    Marco91 -

    @Laura carissima! Mi dispiace moltissimo per come stai, però devi cercare di capire che se era l’uomo perfetto per te a questo punto ci stavi assieme. Adesso non so cosa gli avresti fatto di male !vuoi raccontarlo ? Ti dico solo che se una persona ti lascia per i tuoi difetti lasciala perdere..non fa per te. Tutti siamo pieni di difetti e non possiamo essere perfetti. Bisogna stare con qualcuno che li capisca e che ci aiuti a limitarli. Se ciò non avviene non è la persona che fa per noi. Poi non posso dirti di più…se ci racconti qualcosa in più di quello che è successo fra voi possiamo tutti aiutarti con alcuni consigli !

  9. 7259
    Condor -

    @Laura le possibilità sono 2
    1)il ragazzo raro e speciale non era poi cosi speciale
    2) se n’è andato per colpa dei tuoi difetti caratteriali (traduzione sei una rompicoglioni e non ti sopportava più)

    In entrambi i casi non tornerà più indietro, soprattutto nel caso 2.
    Se siamo nel caso 2 impara dai tuoi errori e cerca di non ripeterli col prossimo ragazzo raro e speciale che troverai!

  10. 7260
    marinella -

    Ciao Laura, sento che stai attraversando un grosso dolore. Ti potrei raccontare tante storie di persone che conosco personalmente e stavano insieme da anni e sembrava dovessero sposarsi (si tratta di una mia amica).. lui la molla e lei non riesce a rassegnarsi.. da premettere che lei voleva sposarsi ma lui tergiversava, provavano ad avere un bimbo ma non arrivava… Beh.. dopo un anno e mezzo ha trovato un altro uomo, è rimasta subito incinta e si devono sposare, non l’ho mai vista più felice! Credo che semplicemente non era il tuo. Di sicuro era fantastico e speciale, ma perchè tu sei da meno? I figlie puoi averli fino a 40 anni e passa, non considerarti vecchia e senza speranza solo perchè sei trentenne e ti sembrava di esserti “sistemata”. I difetti caratteriali credimi che ce li abbiamo tutti, se a lui pesavano o te li faceva pesare non era la persona giusta. Prova a seguire una psicoterapia per miglirare i lati di te che ti piacciono meno, ma non sminuirti mai, la vita è piena di sorprese e ci sono tanti cambiamenti, che li accettiamo o no… Ormai è passato un anno, ma se lui tornasse non sarebbe meglio… 1)vivresti con l’ansia che se ne vada ancora, 2)una parte di te sarebbe sempre arrabbiata perchè una volta ti ha lasciato. 3)… fai tu l’elenco… Comunque un anno è ancora poco, ci sono fasi da attraversare, tante ricadute e tanto sconforto, ma alla fine vai avanti e la vita continua davvero! Forza!

Pagine: 1 724 725 726 727 728 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili