Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 723 724 725 726 727 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 723 724 725 726 727 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Ets “tutti tornano?” Mmmm non mi sembra così veritiera questa frase. Non è così per tutti.
Ragazzi stiamo diventando una bellissima comunità !!! arriviamo sofferenti e poi ne usciamo consapevoli per aiutare nuove persone !!! un abbraccio a tutti
peccato che Andy non sia più tra noi !!! un vero peccato !!
Bentornati ai veterani che sono tornati a scrivere!
Oggi è stata una giornata pessima, ma penso che da oggi in poi posso solo migliorare, ci vorranno mesi ma so che un giorno (lontano) ce la farò e rivedrò la mia ex lei con affetto, ma senza tristezza… ringrazio molto marco91 per l’aiuto che mi sta dando
@L: Ciao. Sottolineo questo tuo passaggio: “con affetto e senza tristezza”.
Mi trovi d’accordo. Fermo restando che la soggettività è un fattore esclusivo. Io venivo scaricato esattamente un anno fa. Ed oggi ti dico che ripenso a quel periodo infame con più leggerezza. Ho la mia vita, coltivo tutto ciò che riesco, senza forzature. E non posso lamentarmi.
Lei non è mai più tornata. Oltretutto io non l’ho nemmeno mai cercata. Sì, mi ha scritto, in più occasioni, nelle ricorrenze. Ho ricambiato con educazione e gentilezza, breve ma non ostile. Pensa che me la sono ritrovata davanti pochi giorni fa, in una città di due milioni di persone. Incredibile eh?Salutata non con affetto, per carità, ma appunto con educazione e senza tristezza. Bisogna avere il coraggio di non voltarsi più indietro. Non è semplice ma è l’unica cosa che puoi fare. Sono convinto che la tua coscienza sia limpida, cerca di andarne fiero. Qualcuno ti ha consigliato il No-Contact: confermo anch’io, è sacrosanto. Nel mio caso è stata lei a romperlo ed io ho ricambiato con la gentilezza di cui sopra e devo dire che a posteriori me ne sono anche pentito. Forse a volte occorre un po di sana incazzatura e/o indifferenza (sebbene la mia rottura non dovrebbe aver avuto schifezze sullo sfondo, ma uso il condizionale).
Detto questo, caro L: cerca di avere pazienza. Molta. Tempo al tempo e ti ritroverai migliorato, in tutto sto letame sei tu l’ancora di salvezza…con affetto e senza tristezza!
@Laura, si anche a distanza di molti anni. Non è facile capire il perché, però succede.
@L ce la farai quando non vedrai più la tua ex con affetto, ma quando ti renderai conto che è morta!
Non esiste più nella tua vita.
@marco 91 Andy vive nei nostri cuori 🙂
Mi convinco sempre di più che stare insieme a qualcuno é un lavoro vero e proprio, un impegno a tempo pieno, una responsabilità che a volte comporta anche sacrifici. Sono single da due anni e mi rendo conto della differenza, ho avuto una storia di 9 anni, insieme al mio ex l’abbiamo portata avanti e ci ha insegnato tantissimo. Ci siamo lasciati pacificamente e con calma, credo perché non c erano corna di mezzo da parte di entrambi. Un anno per parlare e abituarci all’idea che stare insieme non ci faceva piu crescere. Per stare insieme ci vuole coraggio, sono stata brava, lui é stato bravo e lo siete anche voi, siatene orgogliosi. É chiaro che tutti nella vita passiamo per il tradimento in senso lato da parte di amici, partner, a volte la famiglia… Meglio cosi, credo si debba imparare a testare la parte piu vulnerabile di noi stessi perché nella vita saremo sempre messi a dura prova (lutti, malattie). É dura ma questo topic dimostra che si sopravvive e che niente é per sempre, putroppo e per fortuna. Ciao ?
In ogni caso mai, mai, mai mettere la propria vita nelle mani di un’altra persona. Quando facciamo questo errore la vita ce la fa pagare cara, ed é giusto cosi! Viviamo nella consapevolezza che le cagate dei film non esistono, la donna e l’uomo perfetto neppure, e che dobbiamo imparare a goderci il momento e, se il caso, lasciare perdere e lasciare andare quando non c’è più nulla da fare. Ariciao ?
@marinella grande commento!
Anche @7Lettere, ma io non avrei risposto alle ricorrenze….si richia di interrompere il no-contact….e di rifarsi inutili illusioni.
Nel tuo caso non è stato cosi, ma il rischio non vale la pena di correrlo!
@Ets la mia non è mai tornata, e non credo lo farà mai, perché credo mi conosca meglio di quanto io conoscevo lei, e sa che da me riceverebbe solo indifferenza e sputi.