Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 720 721 722 723 724 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 720 721 722 723 724 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io ho provato parecchi anni fa
a essere lasciato e senza un vero motivo.
All’inizio ci ho sofferto
e speravo ci ripensasse.
Ho fatto le solite tattiche (tipo silenzio)
viste qui..
Però dopo un pò di mesi mi sono
convinto che lei probabilmente
non mi amava abbastanza e allora
aveva senso tornare insieme?
E infatti ne ho poi trovata un’altra
che ci teneva molto a me
e per dirla tutta era anche meglio.
Me ne sono innamorato e l’ho sposata.
E’ stato un bene quindi che le cose siano andate
così, non ho rimpianti a riguardo.
La mia ex ha fatto parte della storia
della mia vita.
Ma la vita va avanti e riserva anche di meglio
vedrai.
Ma se vi ha tradito o meno, alla fine che importanza può avere? Rifatevi una vita invece di piangervi addosso come bambini a cui la mamma ha dimenticato di dare la pastina.
Si, ha ragione chi definisce questo spazio, un consolatoio per cuori infranti che condividono il medesimo fazzoletto. Bambini “”duri e puri”” incapaci di accettare che tutto è impermanente, in costante evoluzione e che la tanto decantata “”realtà”” altro non è, se non l’oblò attraverso il quale vediamo la nostra piccolissima porzione di mondo.
La vita non fa sconti e l’unico modo per viverla appieno è assumersi l’onere di continuare a nuotare seguendo il corso del fiume, invece di bestemmiare al cielo (o al o alla ex) perché nuotando contro corrente si resta fermi rischiando anche di annegare.
Crescete, la ferita dell’abbandono ce l’abbiamo tutti. Elaborare il lutto attraverso l’accettazione della perdita è il passo necessario per spingere in avanti la propria vita. E chi non vuole farlo, continuando a versare candeggina sulle proprie rancorose piaghe, che anneghi senza rompere i bargigli al prossimo.
Con cordiale affetto, G.
Caro Glosstar guarda che il “piangersi addosso” spesso nasce dal fatto di pensare che noi stessi possiamo avere delle responsabilità in un abbandono.
Se una donna o un uomo che ci abbandona é una/un poco di buono, ce ne faremo una ragione abbastanza presto.
Ma,se colei o colui che ci lascia é un’ottima persona allora sempre più spesso e per tanto tempo ci chiederemo perché.
Glosstar hai perfettamente ragione, sono giorni che mi ripeto di reagire e di andare avanti (purtroppo noi uomini siamo svantaggiati in questo:alle donne è consentito manifestare il proprio dolore, agli uomini no), ma come tu stesso hai scritto “la ferita dell’abbandono ce l’abbiamo tutti” a me sta capitando per la prima volta e sto cercando tutti i modi possibili per aiutarmi a compiere questo passo, che credo importante perché comunque formativo per la vita e scrivere qui “sfogandomi” e imponendomi invece di non parlarne più nella vita reale è un aiuto che mi sto dando e questa lettera serve proprio per questo… il primo amore è il più doloroso perché si crede non possa mai finire ed è proprio così, io pensavo non sarebbe finito mai, sono stato ingenuo lo so, ma quando mi diceva “non mi stancherò mai di te”,”mi dovrai sopportare ancora a lungo” io non riuscivo a non crederle… come dice Condor è un esperienza che serve per rendersi conto di quanto sia pericoloso affidare tutto se stesso ad un altra persona. Io comunque le voglio bene, la amo ancora sicuramente, ma so che prima o poi passerà, ma come dice marco una parte di lei vivrà sempre dentro di me
carissimo L,se vuoi parlare specificatamente puoi darmi la tua mail e ti posso parlare senza problemi. Comunque lei non era la ragazza che pensavi. La stai solamente idealizzando! quello che era prima scordatelo perchè non sarà mai più la stessa persona, si è evoluta, in meglio non credo proprio! un consiglio non colpevolizzarti, io l’ho fatto, e se ti colpevolizzi per cose che alla fine non sono nella maggior parte colpa tua ti fai solo del male. LEI HA SCELTO, LEI è LA RESPONSABILE. Ficcatela in testa sta cosa.Il motivo di tale lascito da parte della tua ex è lo stesso per chiunque: o ha un altro fringuello attorno (cosa più probabile) oppure vuole trovarne un altro. Sia in un caso che in un altro non vale la pena, credimi, di starci dietro.Lei ti avrà confuso la testa con un mucchio di stronzate ma la sostanza è che non è che sei sbagliato tu o hai fatto cose gravissime verso di lei, è soltanto che è una bambinetta che vuole sentire EMOZIONI e nuove esperienze. Lo capirà anche lei con la vita che quello che ha in testa sono solo favole da adolescente, perchè le mazzate le avrà pure lei. Tu devi accettare la cosa, so che è troppo presto, ma prima la accetti e prima ne esci fuori, ormai è andata e non credere di aver perso la persona migliore del mondo perchè non lo è affatto, ti ha mancato di rispetto e questo la rende per quello che è: una povera immatura illusa che crede di avere tutto sotto controllo e una grande vita. IL MONDO è PIENO DI DONNE e non avrai problema a trovarne altre migliori di lei,questo, credimi, è verissimo. Ora stai solo, metabolizza l’accaduto, ma non ucciderti per questo, non farti del male più di quello che meriti. Perchè dal tuo racconto non meriti tutto questo. Lei ha preso una sua decisione, inizia a cancellarla e vedrai tra qualche anno che le situazioni saranno ribaltate. Ma tu non cercare rivincita, ora e sempre pensa a te stesso, a trovare te stesso e costruire te stesso. Concentrati sul tuo lavoro/studio, sullo sport e creati di iniziativa nuove esperienze e situazioni. Questo fatto è un occasione per te per diventare un uomo e una persona più consapevole e matura. hai capito ?
ps avrai sempre una parte di lei dentro di te, ma però avrai dentro di te la lei che era innamorata di te e di cui ti sei innamorato tu. Stampatelo in testa che quella lei non esiste più !!!! ERA LA RAGAZZA INGENUA,INNAMORATA E SEMPLICE. Ora invece per via della crescita, di altre persone e della sua poca personalità si è modificata ed è irreversibile. Che ti sia chiaro che lei farà parte di te per sempre, ma lo farà solamente quella ragazza che ricordi e che ami ancora. Tale persona però è morta.
“Ma se vi ha tradito o meno, alla fine che importanza può avere? Rifatevi una vita invece di piangervi addosso come bambini a cui la mamma ha dimenticato di dare la pastina.”
92 MINUTI DI APPLAUSI!!!!
Quante belle parole e pensieri sprecati…
Tutto vero lascerà sempre un segno in noi ma quello che mi viene da chiedermi:
Ma chi cavolo sono queste??
Ci ingabbiano poi se ne liberano di noi.
Mi sta capitando proprio adesso dopo un’anno e mezzo non sa quasi più neanche come mi chiamo
E mettici che non abbiamo neanche parlato o litigato si è’ allontanata e basta.
Questa volta solo per sempre non dedicherò più neanche 2 minuti a altra persona che non sia me stesso
@Marco91 mi piacerebbe molto scriverti per email (anche perchè leggendoti le nostre storie penso siano molto simili) perchè non voglio scrivere cose troppo private qui, puoi lasciarmi tu la tua mail? Perchè le mie mail hanno dentro nome e cognome e ci tengo all’anonimato…
sì il discorso l’ho afferrato e credo che la cosa migliore sia davvero considerare la mia ex come la conoscevo io come morta e pensare a lavorare su me stesso e migliorare soprattutto la mia autostima… purtroppo aver avuto solo lei come ragazza seria in 20 anni (prima di allora ho solo avuto storielle di poco conto, massimo 3 mesi) mi ha portato a credere che anche se non ci sò fare con le donne finalmente avevo trovato quella giusta e che mi amava per quello che sono, forse anche questo è un grande ostacolo che devo affrontare ora… senza dubbio l’ho idealizzata, infatti l’unica cosa che mi sta fottendo in questo periodo sono i ricordi felici, quelli proprio non riesco a cacciarli via, ma sò che col tempo passerà… questo mese purtroppo sono stato molto libero perchè mi sono appena laureato, ma già da settimana prossima ho un programma molto intenso che dura fino a settembre e spero che buttandomi in tutte queste cose mi distrarrò. La mia fortuna è avere un sacco di persone che mi vogliono bene e che mi stanno aiutando giorno dopo giorno, la mia famiglia, i miei amici storici (ho la stessa compagnia da 8 anni) e delle mie care amiche
@marco 91 hai capito tutto…mi ricordo 1 anno fa quando parlavi come L….bravo!! ottimo lavoro!!
L piangi qui, che ti fa bene….non ascoltare i duri….che ricordiamoci che:
“restare, restare Soli,
fa male anche ai “Duri”
Loro non lo dicono ma…
Piangono contro i Muri
(Buoni però quei Duri!!!!!)…”
altro che 92 minuti di applausi!!