Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 719 720 721 722 723 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 719 720 721 722 723 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
7197
camy – 1 giugno 2016 12:21
Per pretendere da un uomo “attenzioni e fedeltà” presentati a lui vergine, o diversamente conta il numero di maschi della tua collezione e continua a fare la bella vita, unica alternativa sensata e possibile, senza cercare nient’altro di più di ciò che tu non puoi dare, perchè in caso contrario staresti solo rubando e le conseguenze ti starebbero bene.
@dissacratore.
Ci sono degli esperimenti PRATICI di psicologia evoluzionista che mandano in vacca la tua teoria sulla monogamia.
Leggiteli e non informarti sul blog del salumiere, fai sto piacere all’umanità.
No, non perderò il mio tempo a recuperare dati, statistiche, articoli scientifici e libri universitari che dimostrano con incorruttibili fatti che ti sbagli.
Si, perché a scrivere corbellerie ci vogliono 20 minuti.
A confutarle ce ne vogliono 2000.
E sarebbe inutile visto che è chiaro e lampante quanto le tue convinzioni siano catartiche per il tuo disagio, quindi probabilmente dovrei spenderne 20000 di minuti a ribattere colpo su colpo senza ottenere nulla.
Perché appena la tua sofferenza per un rapporto insoddisfacente con l’altro sesso dovesse terminare, ritornerai da solo sui tuoi passi.
Farò una cosa molto più attinente, ti assicurerò che il giorno che vorrai uscire dal tuo guscio emotivo sarai pronto ad essere nuovamente felice.
E no, c’è differenza tra il tuo tenersi la testa occupata e magari anche l’uccello ed essere genuinamente felice.
E tu lo sai.
Nel profondo, lo sai, ma adesso risponderai aggressivamente per proteggerti.
Ne verrai fuori, col tempo, ma devi metterci del tuo e smetterla di raccontarti favole dove ciò che vuoi non esiste e quindi ti salva dalla sofferenza di non trovarlo
Te lo auguro.
Immaginavo che sarebbe arrivato l’ inquisitore di turno che pensa di saperla tanto lunga e invece non ci ha capito una sega. Aggredirti per difendermi?? hahahahah no guarda amico sei fuori strada. Anche perchè per smerdarti mi basta semplicemente riportare i fatti: sono un uomo felicemente appagato ho una donna fissa e non vivo di solo sesso, ma conosco bene la natura umana ( sia maschile che femminile ) e ormai non mi faccio più illusioni, prendo quello che la vita può darmi senza pretendere la perfezione nè da me stesso nè dall’ altra parte, perchè so che è un’ utopia. Ho detto chiaramente alla mia lei che se un giorno avesse voglia di andare con qualcun altro, che me lo dicesse chiaramente invece di inventare tanti sotterfugi ridicoli o storielline del c...., del tipo che io la trascuro o puttanate del genere. Hai voglia di provare un’ altra mazza, amen. Del resto anche a me ogni tanto viene il vezzo di assaggiare altre “pietanze” e il 99% delle persone sono come me anche se non lo ammetteranno mai. Ma piuttosto che ipocrisie, inganni e stronzate preferisco un rapporto “libero” e una schietta e diretta onestà, visto che nella vita non sono come quei dementi che fanno sentire una donna una merda perchè magari ha un certo passato alle spalle o non rientra “nei canoni”. Quando sei così una tizia ti fiuta a naso e farà di tutto per camuffarsi pur di ottenere quello che vuole, se le interessi. Io invece preferisco essere aperto e rispettoso verso chiunque e far sì che la gente mi si mostri per com’è, a quel punto farò la mia scelta. Potrei cercare la tipa tranquilla ( almeno all’ apparenza ) per un mio motivo personale ( poche divergenze e poche rotture di balle ) ma non faccio il santo moralizzatore sulle scelte altrui perchè è una cazzata e non ha senso. E’ stupido negare l’ intelligenza di una certa donna solo perchè noi non la sopportiamo, e la sicurezza in me stesso non dipende da queste cose, dallo sminuire gli altri, ecco perchè la fig@ non mi è mai mancata. Ma sono anche realista: là fuori devo concorrere con milioni di altri maschi e domani al mio posto può esserci qualcun altro. Che posso pretendere? fedeltà e devozione nei secoli dei secoli? Posso sperarlo, mica darlo per scontato. Gli idealismi e le farneticazioni li lascio ai visionari. Io voglio confrontarmi con l’ umanità in modo reale sincero e diretto ( e nella realtà la donna perfetta non esiste quindi non ha senso cercarla ). Ma se anche questo non è possibile perchè l’ umanità tutta si regge sulla falsità, perlomeno voglio essere emotivamente preparato al peggio, invece di fare come quelli che dopo un’ inchiappettata perdono la testa, finiscono in terapia o peggio ancora si fanno trascinare in un rapporto “curativo” ( non c’è fregatura peggiore ).
Bye
7203
ildissacratore – 3 giugno 2016 11:18
Povero Dissacratore… hai una donna “fissa” che ti confessa davvero i suoi intermezzi? Saresti l’unico fortunato al mondo, sai?
Oppure i tuoi proclami “libertari” sono solo spot prevenzione anti-corna? :))
Ho sentito baccano, mi sono voltato ed ho rivisto un bel mix di personaggi che non leggevo da tempo. Fa piacere.
Di passaggio, mi fermo per un saluto…
Eccomi qua, vi leggo dal primo commento a questa lettera, ed ora sono arrivato alla fine. Ci ho messo due mesi e mezzo a leggere tutta questa lettera e ho avuto quindi modo di conoscere i veterani (che saluto tutti: Andy, Sanchin, Sergio, Licius, mrx, dottor, mariagrazia, 7lettere, marco91, Ulisse, condor, grandepuffo, catman e scusate ma siete davvero tanti da citare tutti), le loro storie mi hanno tutte colpito molto e nei miei mesi di disperazione spesso mi hanno aiutato, l’aiuto maggiore per me è stato vedere gente veramente disperata (come grandepuffo, avrei una voglia matta di sentire come sta ora e come va la sua vita) comunque prima o poi uscirne fuori e stare meglio. Io e la mia prima e unica fidanzata (io ho 22 anni, lei 20, siamo stati insieme 2 anni e mezzo più o meno) non ci siamo “lasciati ufficialmente”, ma dopo due pause di riflessione di fila (staccate da una settimana dove invece sembrava voler recuperare, salvo poi andarsene di nuovo) ha smesso di farsi sentire e ormai non la sento da praticamente un mese. Ho applicato il no-contact subito ed è stata sempre lei a farsi sentire, prima del silenzio assoluto. Sò che direte che sono giovane, lei pure e quindi è normale, ma sento di aver perso qualcosa di davvero speciale… sono sempre stato un ragazzo con una sensibilità molto alta ed i miei ti amo erano davvero sinceri e duraturi, molto più dei suoi a quanto sembra, non riesco ancora a credere ed accettare che lei mi abbia cancellato così, sò anche che non posso più riprendermela anche se tornasse, perchè dopo tutto quello che mi ha fatto e detto non posso davvero più darle fiducia. Eppure continuo a soffrire lo stesso: sto male per come mi ha trattato e per quello che c’è stato e che sò non può più esserci. Ogni giorno non riesco a non pensarla e anche se agli altri mi mostro tranquillo (tranne a pochi amici intimi che sanno come sto davvero) dentro mi sento morire ogni giorno. Il pensiero di non rivederla mai più è davvero opprimente. E la cosa peggiore è che tutto sembra finito non per mancanza di amore, ma perchè a 20 anni non si sentiva pronta per un amore più serio e maturo, che andasse oltre le farfalle, mentre io sì… Scrivo qui perchè dopo tanto tempo a leggere questa lettera volevo lasciare un mio segno e per avere qualcosa di scritto, così che quando, con i tempi che ci vorranno, starò meglio, potrò tornare indietro a leggermi e dirmi: “sì, l’ho superata, sono un ragazzo nuovo ora…”
Saluti a te 7Lettere, hai ragione a non fermarti. 🙂
A Federico consiglio la stessa cosa, non fermarti mai davanti ai ricatti morali.
ciao L ! innanzitutto mi fa estremamente piacere che le cose che noi veterani abbiamo scritto qui ti abbiano aiutato. Mi dispiace molto per quello che stai passando e più di un anno fa ero nella stessa e medesima situazione. Non so perchè questa ragazza abbia fatto così (me lo racconti) ma devi capire che a 20 anni (e la ragazza che mi aveva distrutto il cuore un anno fa lo ha fatto alla stessa età) si cambia repentinamente e o la coppia resiste ai cambiamenti e ne esce più forte di prima oppure scoppia (come la maggior parte dei casi). La cosa che devi fare assolutamente è accettare quello che è successo, accettare il tuo passato e soprattutto rinunciare a riaverla. Non pensare perchè lo so benissimo il pensare ti logora e basta. Tra qualche anno vedrai tutto con freddezza e lucidità e lei non lascerà mai il tuo cuore perchè comunque è stata una parte di te. Ma le persone cambiano e chi ha poca personalità non cerca di capire e curare i propri rapporti anzi li manda alla malora colmando i propri vuoti interiori con un nuovo ragazzo/a. Tu costruisci te stesso, fai quello che ami ma soprattutto CERCA DI CAPIRE CHI SEI!!! Solo quando sai tutto di te e sei migliorato starai bene. Ti assicuro che questa per te non è una disgrazia ma un occasione per diventare una persona più matura e migliore di prima.E ricordati, e questo lo saprai benissimo, che in un caso come il tuo non ce piuù nulla da ricostruire perchè lei da quanto sembra non siè sforzata in alcun modo, ha lasciato morire il rapporto perchè così è più facile per chi non ha personalità. Ti posso consigliare di leggere “manuale di un monaco buddista per liberarsi dal rumore del mondo” e anche moltri altri libri dello stesso autore. A me hanno aiutato molto. Sai quando però sarai completamente ristabilito ??? quando avrai un’altra donna che amerai. E il mondo è pieno di donne, non esiste solo lei. Il giorno in cui la troverai però non fare come tutti i co...... di oggi che ritornano a essere zerbini e servi della fi... Impara dal passato e non fidarti mai totalmente, nel senso fidati ma se dovessi scoprire qualcosa di male (corna) o ti lascia non prendertela male, lascia andare e passa. Vivi senza aspettative troppo alte perchè tu sei tu e basti a te stesso.
@L è vero, sei giovane, ed hai avuto una bella fortuna a capire come funziona il meccanismo cosi giovane. Cosi in futuro potrai essere molto più attento a non prendere altre inchiappettate, che quasi inevitabilmente prenderai.
Ma adesso dovresti comprendere i segnali, e prepararti meglio alla fine della storia, cercando di soffrire il meno possibile.
Adesso cerca di goderti la tua libertà, in attesa di incontrare una nuova donna, che scoprirai essere migliore di quella che ti ha da poco lasciato.
Non ci sono principesse. Devi essere tu il principe.
Good Luck.
@7lettere ricambio il salute
@@dissacratore ti quoto
Innanzitutto ringrazio per le risposte, in particolare marco91 (farò un salto alla biblioteca del mio paese a cercarlo, io per ora mi sono letto “la conquista della felicità” di Russel):nel dolore che hai espresso nei tuoi messaggi in questo forum mi sono molto riconosciuto. L’accettare la fine della storia è un processo ancora in fase di sviluppo,ritardato dal fatto che lei mi ha tenuto nell’illusione fino all’ultimo,quando ha smesso di farsi sentire del tutto e di rispondermi. All’inizio mi ero imparanoiato,pensando ce l’avesse con me per qualcosa che potevo aver detto/fatto (paranoia che un pò ho ancora),ma da una nostra amica in comune sò che non è così,non ce l’ha con me per nessun motivo(e a ben rendere, se mai qualcuno dovesse avercela in questa storia, quello sono io e ci sto quasi arrivando). Marco,i motivi per cui si possa essere comportata così sono molteplici, ma alla fine la conclusione è solo la sua immaturità nel vivere le relazioni e al fatto che di fronte ai primi, inevitabili, “problemi di coppia” (scoprire un pò i difetti dell’altro, fine delle farfalle per l’inizio di un amore più profondo, poichè l’amore più profondo non è più di pancia, è testa e impegno) scappare, piuttosto che affrontarli insieme perchè si tiene davvero all’altra persona.Razionalmente sò che è meglio che una così se ne sia andata (anche perchè allora cosa sarebbe successo se la storia fosse andata avanti e poi ci sarebbero stati problemi più gravi?) è il lato emotivo che non riesce ancora a lasciarla andare, dopo tutto il bene che ci siamo voluti come si può dimenticare e trattare una persona così? Non credo ci sia risposta. Sto cercando di volermi bene e di distrarmi come posso, sono sicuro per ora di non volere altre donne nella mia vita, ho provato ad uscire con una, ma è ancora troppo presto (o forse è solo perchè non è scattato nulla). Lei ora sta bene, purtroppo l’essere giovani fa brutti scherzi ed una ragazza molto dolce e che ti dà l’anima, si fa traviare da “amici” che le hanno inculcato come alla sua età si debba solo divertire e non pensare ad una relazione stabile… e purtroppo si è rivelata una persona troppo influenzabile