Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 718 719 720 721 722 801

  1. 7191
    J.J Bad -

    Ets adesso mi hai veramente stancato.
    Per quanto mi riguarda tu e i tuoi amici cloni più portate avanti la vostra crociata e più vi dimostrate degli sfigati. Punto.

    Hai cominciato tu (voi) a fare l’arrogante e il presuntuoso con le tue (vostre) insinuazioni nei confronti della vita privata di uno che non conosci e della quale non possiedi un solo elemento per giudicare.
    Quindi i miei toni rispondono semplicemente ai toni gratuiti con cui tu e i tuoi amichetti del club dei cornuti vi siete rivolti a me.
    Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    Se sei incivile tu per primo, non lamentarti di chi ti risponde per le rime. Sei su un forum e per questo ti permetti di dire cose che in faccia non mi diresti mai. Ti piace vincere facile? Magra vittoria direi…visto che alla fine disperato eri e disperato resti.

    Ora, detto questo, non so come spiegarti che, a differenza tua, io so PER CERTO che la mia ex non mi ha fatto le corna prima di lasciarmi.
    Perchè? Perchè ci siamo lasciati per motivi ben più gravi di un banale tradimento, caro mio. Ci sono di mezzo dei lutti famigliari. Quindi delle tragedie con tanto di crisi depressive. Per cui si può sapere che c.... c’hai in quella testa per dichiarare che la mia ex, che non conosci, quando mi ha lasciato aveva gia un altro? Per dichiarare che io, che non conosci, sono ancora innamorato della mia ex? Per giudicare questioni che non conosci affatto?
    Ma che conclusioni ignoranti e infantili sono queste??
    Guarda che non è una gara questa e per quanto mi riguarda io mi fermo qui.
    Ho gia detto che non faccio il tutore degli sfigati. Pensateci voi a raccogliere i vostri cocci.

    Esprimere legittime opinioni vuole dire anche prendersi la responsabilità di quello che si scrive, caro il mio bamboccio.
    Quindi prima di blaterare a vanvera, prima di dare dell’ingenuo o dell’infantile….prova a pensare che qui chi ha esordito in modo ingenuo, infantile e presuntuoso siete solo voi del club dei cornuti. Poveri piccoli!
    Grazie.

  2. 7192
    Bertrand -

    x il dissacratore
    visione dei rapporti uomo-donna a sfondo realistico ma dai tratti esasperati. in un mondo che fosse davvero cosi non varrebbe la pena ne di vivere ne di sopravvivere.

  3. 7193
    Bertrand -

    non ci si dovrebbe mai fidare di nessuno, nemmeno della propria madre. fiducia si ma con attenzione al variare di gesti e umori. anche dei propri.

  4. 7194
    ildissacratore -

    Bertrand esasperata dici ? Vi siete chiesti perchè una volta i matrimoni duravano mentre oggi la gente colleziona rapporti di coppia in serie ? Una volta si temeva il giudizio della società, oggi non è più così. Ed era quello l’ unico vero collante delle unioni: la paura di finire nella lista nera delle donnacce o degli uomini snaturati e dissoluti. Oggi c’è meno apparenza e più autenticità, la gente non è più terrorizzata all’ idea di seguire i propri istinti e desideri ma naturalmente questo va a scapito della stabilità. Ma questo avviene proprio perchè l’ essere umano non è per sua natura monogamo. Tanto la donna quanto l’ uomo. Poi certo c’è chi se la racconta ma quella è un’ altra storia..

  5. 7195
    Diego -

    7193
    Bertrand – 1 giugno 2016 10:00

    Interessante prospettiva… ora capisco l’aumento degli affetti da manie di persecuzione.

  6. 7196
    camy -

    bravo JJ Bad, qui è da anni che vige la regola del “le donne non lasciano mai senza aver tradito” ecc… ecc.. e qui gli uomini che arrivano a scrivere la loro esperienza di fine storia vengono tutti accolti facendo questi discorsi a ripetizione in modo da inculcare in tutti che “le cose stanno così, le donne tradiscono sempre e vanno trattate come loro trattano gli uomini, cioè solo per divertirsi”, ho letto cose assurde a discredito delle donne, toccando livelli tali di odio che in realtà li ha solo posti in cattiva luce verso una qualunque donna che li senta dire queste cose.
    non capiscono che è la stessa generalizzazione – sbagliata – che fanno le donne nel dire “tutti gli uomini tradiscono, si fanno l’amante e le amanti, sono tutti stronzi”.
    ora vorrei vedere io come reagirebbe un qualunque uomo a leggere sempre queste pesanti accuse, ogni volta che una donna scrive che è stata lasciata. come reagirebbero loro che lanciano tali accuse a sentirsi invece loro accusati e discreditati così pesantemente, e dichiarati indegni di essere amati perché sono dei traditori seriali e mai cambieranno, è la loro natura, è il chip che gli salta a un certo punto e devono tradire, e tutte ste cose qua. che non meritano nulla solo di essere usati come giocattoli e via dicendo. come si sentirebbero?
    tu fai un discorso interessante, a parte quello giusto del punto di vista più ampio che invece si dovrebbe avere, della società di oggi che è cambiata e porta a considerare tutto con troppa superficialità (da parte degli uomini e delle donne), cioè dici che bisogna anche riflettere sulla storia, su se stessi (non per darsi colpe di tutto, ma comunque riflettere che non fa mai male ) oltre che sulla donna che ha lasciato. Tanto per cominciare bisognerebbe capire i motivi perché si sono innamorate poi di un altro e hanno lasciato l’uomo in questione, perché è troppo semplice (e stupido) accollare tutto a lei e al “microchip difettoso”, non ha senso, siamo fatti diversamente e cose che per le donne contano come le piccole attenzioni, non sono considerate affatto dagli uomini che invece le ritengono poco importanti, ma invece sono cose che per le donne contano molto e su questo anche basano il loro amore per l’uomo.
    esattamente come per un uomo il non fare sesso è pesante, e lo diventa sempre più, allora lì la donna dovrebbe capirlo altrimenti lui ha il diritto di tradire? tanto è solo per sesso e non sfascia la coppia? e perché una dovrebbe accettare di essere…

  7. 7197
    camy -

    cornuta? ..non ho capito, perché tenersi un rapporto dove lui vuole sessualmente comunque altre donne perché non più soddisfatto? lo stesso è per la donna, che invece ha bisogno di attenzioni emotive (cosiddette coccole, o ascolto, o attenzioni con piccoli gesti) e se non li ha anche per lei allora scatta il volerle trovare altrove, come per l’uomo se non ha il sesso scatta il volerlo cercare altrove.
    quindi sono bisogni diversi e importanti per entrambi i generi e non è corretto che vengano sminuite e ridicolarizzate quelli delle donne solo perché per gli uomini non contano nulla invece quelle cose.
    Insomma tutto questo per dire che il colpevole è semmai chi tradisce, uomo o donna, e non “le donne lasciano solo dopo avere già tradito”, perché io potrei dire lo stesso degli uomini che magari non lasciano per storie sesso, ma comunque ti mettono le corna lo stesso, cosa molto brutta lo stesso.
    E’ scorretto chi tradisce senza prima discutere i veri motivi di insoddisfazione (sessuale o emotiva) con il partner, non “è scorretta la donna a prescindere perché madre natura l’ha fatta difettosa”. Insomma rendiamoci conto dell’odio che tutte queste cose muovono contro le donne e non stupiamoci poi se ad oggi sembra diventato legittimo addirittura per alcuni uomini ammazzare le donne che non vogliono stare più con loro. questo è un problema culturale, non di genere e di come si nasce e si è in natura, è un problema di società dove non conta più nulla l’altro ma solo se stessi, e non un problema da riversare solo sulle donne perché difettate di natura.
    Soprattutto non devono essere gli uomini a fomentare questo odio che porta poi alcuni a sentirsi “giustificati” pure se ammazzano una ex compagna. Ma anzi devono diffondere fra di loro il messaggio che le donne anche se ti feriscono a morte lasciandoti e ti tradiscono ecc…. nessuno comunque ha il diritto addirittura di ammazzarle o aggredirle! Rendiamoci conto. E so che gli uomini che scrivono qui non sono assassini e non farebbero una cosa del genere ma il problema è proprio stare attenti ai messaggi che si danno agli altri uomini, cioè la donna non è un oggetto, sarà stronza, traditrice quello che volete ma comunque non va trattata come oggetto, ma come persona, e in quanto persona come sono persone gli uomini, ha diritto di decidere – pur sbagliando -anche di essere stronza, tradire ecc..la punizione non esiste, non è cosa che deve applicare l’uomo, l’uomo non ha diritto di decidere di punire proprio nessuno.

  8. 7198
    Berenice -

    LaD non è specchio di normalità. qui può trovare conferme solo chi ha fatto le stesse esperienze. statistiche falsate in quanto di rado sono descritti casi positivi in cerca di confronti.

  9. 7199
    ets -

    @JJBAD mi sa che scrivi più per convincere te che per convincere me, anche perché a me, a condor e agli altri alla fin fine, di te, di lei, di voi e della tua storia nn ce ne può fregare una mazza né vogliamo inculcarti il nostro modo di pensare e vedere le cose. Io ho detto la mia e ho condiviso i miei pensieri, punto.
    Se non ti piace la situazione, problemi tuoi, ignorali, non leggerli ma basta con questa tiritera da super macho.
    Le tue offese poi lasciano il tempo che trovano dato che i tuoi post si commentano da soli, denoti una grande mancanza di equilibrio e sei emotivamente insicuro.
    Ma ripeto, sono solo problemi tuoi. Per me rispondere qui è un divertimento nei tempi morti, quindi RELAX and take It easy.
    Smettila di offedendere che non ne ricavi un ragno dal buco né migliori la tua situazione. Su fai la persona matura. Sei venuto qua a condividere un dolore così ai nostri tempi abbiamo fatto noi e quindi inutile che continui con questa storia del super uomo figo e tutti gli altri sfigati. Di storie di lutti, famigliari e chi più ne ha più ne metta ne trovi a bizzeffe qua e pure qualcuno di noi ci è passato e sa come vanno le cose anche in quei casi. Ok per me chiuso.
    Passiamo poi alle cosiddette “Attenzioni Emotive”, dunque dovremmo vivere nella paranoia delle attenzioni emotive, cioè fingere all’infinitito di voler fare continuamente coccole bacetti baci e abbracci nonostante forse ci sia da mandare avanti la baracca, la famiglia, i figli, i lavoro, i parenti, e chi più ne ha più ne metta.
    Per piacere, le attenzioni emotive perenni sono sintomi di principessine insicure egoiste e noiose, l’amore cari miei, è ben altro.
    Ben altro.

  10. 7200
    Golem -

    “LaD non è specchio di normalità. qui può trovare conferme solo chi ha fatto le stesse esperienze. statistiche falsate in quanto di rado sono descritti casi positivi in cerca di confronti.”
    Corretto Berenice (dalla lunga chioma. Bel nick). E quando lo sono vengono attaccati. Questo è un “consolatoio” più che un forum.

Pagine: 1 718 719 720 721 722 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili