Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 70 71 72 73 74 801

  1. 711
    Magic -

    savino…purtroppo si..mi vengono certi pensieri..ma alla fine che colpa ne ha l’altra?
    il brutto è che io temo che non avrò più sentimenti del genere per un’altra donna..che non dirò più certe cose…

    è come se sentissi la mancanza dell’amore..oltre che dell’oggetto…

  2. 712
    bob_88r -

    ciao a tutti sono stato lasciato ieri per l’enneseima volta.. è da 1 anno che vado avanti con questo tira e molla.. io sono innamorato di lei eppure ieri come tutte le altre volte mi ha detto di non amarmi più.. anke se è ssempre ritornata ed io come 1 co****** ci sono sempre stato… ogni volta mi riprometto di non starci ma ci ricasco sempre… sono come voi… se qualcuno ha rimedio me lo dica… perchè io non avrò mai la forza e il coraggio di dire no..

  3. 713
    Ikaris -

    X Sachin
    Il dolore che provi ora è normale, non cercare di trattenerti, è il momento di soffrire…poi però amico mio dovrai prendere una decisione, o reagisci e ti riprendi la tua vita ( esatto la vita è tua, non permettere ad un altra persona di farti vivere male..)magari anche continuando a soffrire, però con l’intento di reagire, oppure la vita trascinerà te in un vortice di tristezza e depressione…e dimmi vale veramente la pena?
    X Magic
    Tu nella sfiga sei sato veramente fortunato, e ti dirò qui il perchè..
    1) Data la sua instabilità mentale è una fortuna che la storia non abbia avuto dei seri sviluppi.
    2)Ringrazia qualche santo che state lontani,immagina di subire queste manifestazioni di pazzia ogni santo giorno.
    3)Lei vuole uscire con 4/5 amici? Non ti offendere ma la trovo un pò anormale sta cosa,sicuro che non ti abbia già tradito? Almeno con uno di questi..
    4)Lei avrebbe bisogno di un serio supporto psicologico,sicuramente è prigioniera del suo subconscio,ecco perchè dice ti amo è poi ti lascia..per chi non lo sapesse,tutti chi più chi meno, è preda di nevrosi, ma la tua ex secondo me deve avere dei forti conflitti, che probabilmente fanno vivere male lei e pure chi gli sta attorno..(tu).
    5)Se sono i tuoi amici a dirti che sei un pazzo, probabilmente hanno ragione!! Dopo che una ti prende,ti molla, poi ti riprende, poi ti rimolla…e tu la desideri ancora…ma…
    6) Tu stai scambiando l’amore con la sofferenza ma in realtà non funziona così…l’amore è un sentimento reciproco, non univoco..
    7)Hai la fortuna di non vederla ogni giorno, ti sarà molto più facile dimenticarla, fidati..te lo dice uno che non ha avuto la stessa fortuna, io la vedo tutt’ora col nuovo “manico” che si sbaciucchia tranquillamente, ma ora mi è quasi indifferente…
    Ti consiglio di leggere questo libro: Voglia di bene di M.SCOTT PECK, a me ha cambiato il punto di vista sia sulla vita che sull’amore, fidati è un toccasana..
    Fammi sapere i nuovi sviluppi..

  4. 714
    Magic -

    Ciao Ikaris…grazie per le tue parole..

    nella sfiga di essere lasciato dalla persona amata…in effetti devo ammettere “meglio ora che dopo”…è vero che avevamo sognato tantissime cose…avventure…progetti insieme…ma alla fine si sono rivelati solo “castelli di carte”…per lei ora queste cose non valgono nulla….
    e se penso che lei avrebbe potuto impazzire una volta che mi fossi trasferito lì per amore…beh…mi sarei rovinato veramente la vita!!

    Da questa dolorosa esperienza ho capito che uno deve costruirsi la felicità e il futuro da solo….POI..si aggiunge la persona amata…io in effetti puntavo la mia felicità su lei.

    Il fatto che possa uscire anche con amici maschi tranquillamente è una prerogativa svedese…i maschi svedesi hanno il testosterone sotto zero..ed è normale lì vedere una femmina e anche 8 maschi uscire tranquillamente…e stai certo che non ne nasce fuori nulla..SE sono solo amici. Questo è dovuto alla emancipazione della donna..che è “peggio” di un uomo in svezia…se piaci ad una donna ti può capitare che sia lei a volerti portare a letto e mandarti a quel paese la mattina dopo senza remore.
    Lei ha fatto sempre discorsi opposti sul tradimento..che ha dato durante la sua prima storia un bacio ad un tizio ed è stata malissimo ecc ecc….insomma..penso chenon l’abbia fatto…ADESSO che non stiamo più insieme chissà…magari già dopo 3 sett si è trovata un ragazzo…

    sicuramente lei è instabile, insicura e masochista. Io gliel’ho detto e la sua reazione è stata ovviamente di difesa con incazzatura annessa…ha ammesso almeno che è “incasinata dentro”, che non sa cosa vede nel suo futuro ecc…e che vuole sentirsi libera. Masochista perchè lei soffre ma butta al vento consapevolmente quello che potevo offrirle (amore, famiglia ecc..)

    quello che penso è che da una parte mi voglia bene (NON mi ami) dall’altra abituata a vivere da sola e, soprattutto, senza rendere conto a NESSUNO (vive da sola da quando aveva 16 anni)…

    CONTINUO

  5. 715
    Magic -

    RIPRENDO

    dopo 1 anno insieme è “esplosa” la sua natura indipendente..magari scatenata dai litigi e incazzature e delusioni.

    La cosa strana è che lei durante la storia mi ha sempre detto “sei la persona più importante della mia vita…”, “voglio stare per sempre con te”….sicuramente queste cose si dicono sempre durante un amore..ma addirittura ha affittato una casa più grande perchè progettava il mio arrivo e quindi in 2 potevamo permettercela..mi ha presentato come vero e proprio fidanzato..ha detto che non ha mai amato nessuno come me ecc.

    dall’altra..ci sono i contrasti: mi ha trattato male quando sono andato lì per sorpresa, si fa i fatti suoi senza minimamente preoccuparsi di me, addirittura mi ha detto “noi non abbiamo una relazione” prima della rottura, vuole che vediamo altre persone, quando le ho mostrato i suoi sms “amorosi” per dimostrarle quanto fosse instabile mi ha risposto “eh ma quei sms li ho mandati 1 mese fa”….come se in 1 mese l’amore sparisse.

    Alla sua laurea, a gennaio, un suo amico 30enne, che sa bene com’è mi disse “non investire troppo in voi 2,occhio”. Pensavo fosse “geloso”..ma ora capisco!!

    altro lato “psichiatrico” è che, in questo periodo, fa sport estremi….surf, free climbing, immersioni subacquee..è “drogata” di adrenalina, sta prendendo la patente della moto e quando la portavo io sulla mia moto in italia impazziva di gioia… ogni giorno va in palestra per allenarsi per il surf ecc..
    lei dice che deve fare queste cose per “dimostrare a se stessa” di potercela fare (è pazza).
    ed è ultra competitiva..anche con i suoi amici..li tratta male, fa pesare loro (anche a me) se non riescono a fare una cosa..è incredibile!!

    quando durante una festa lei era “sopra le righe” (chiaccherava con tutti, si scatenava ecc..) e io gleil’ho fatto notare mi rispose “io mi piaccio così!!..con te ho perso la mia natura..io DEVO essere così..anzi ancora di più!!”
    io ero senza parole..
    al contempo mi dice che mi ama…solo con le parole però!

    mah

  6. 716
    Ikaris -

    X Magic
    Il fatto che una persona debba necessariamente esternare o dimostrare qualcosa agli altri, indica una forte debolezza, oserei dire insicurezza…ma la cosa che più probabile,è che la tua ex non abbia un identità propria,non sa quale direzione prendere,in poche parole è in balia del mare.
    Detto questo, secondo te una persona può amare un altra se non ha ancora chiarito la sua vera natura? Io credo di no, se non sai ciò che sei,non sai ciò che vuoi..
    Magic a me una cosa del genere è successa tempo fà..mi ricordo che lei era un infermiera molto bella con qualche anno in più di me..ma la maturità era proprio un optional…mi diceva io voglio essere tua!! Poi magari si sentiva e vedeva con diversi colleghi,o presunti amici,poi mi diceva che con me avrebbe voluto avere un futuro magari con dei figli, e invece poi dal giorno all’altro ha cambiato idea ed è sparita..
    Ringrazio un Dio se esiste, perchè se lei non fosse sparita dalla circolazione, non sarei mai riuscito a dimenticarla..ecco perchè ti dico che a volte nella vita bisogna “mollare”..e bisogna stare lontani da donne che non conoscono la parola “coerenza”…
    Non continuare a rimpiangere una cosa che non funzionerà mai..
    Chiudo il topic con una frase che mi ha colpito tantissimo: Il passato è storia, il futuro è mistero, il presente è un dono…
    Vivi il presente..

  7. 717
    Antuan -

    Credevo di essere abbastanza forte. Questi ultimi giorni li ho vissuti benissimo. Ero felice e libero. Però inconsciamente ero consapevole che si trattasse di un momento passeggero. Ebbene oggi mi è capitato di trovare delle vecchie foto. Come detto, pensavo di essere forte, di poter guardare le foto e sorridere ricordando i viaggi che avevo fatto con lei.

    Invece no. Sono letteralmente crollato. Ho realizzato che a lei ci tengo ancora tantissimo. Riguardando le foto ho capito che mi manca un casino, che nonostante tutto lei è ancora la donna che vorrei. Ma perche? Non lo so… Con lei stavo da dio. Adesso scrivo queste righe sperando che domani verrò qui a leggere e che non mi riconoscerò più in questa lettera.

    Sapete cosa credo? Che quello che fa male veramente NON è la sua mancanza. Ma l’essere stato abbandonato. La delusione che mi ha urtato talmente profondamente da buttarmi fuori strada e da troncarmi il respiro. Sinceramente non credo che potrei diventare un’altra volta contento come lo ero prima. Il dolore, anche dopo mesi, è presente. Però… però credo di amarla. Se non l’amassi non la penserei tutti i giorni… Come sicuramente avete notato, ho le idee un pò confuse. Non riesco a scrivo una frase senza negarla nella prossima. Ahimé.

  8. 718
    andy -

    antuan mi ritrovo in ogni parola.

    ma l’andazzo è sempre quello.
    tu scrivi queste cose e quelle nemmeno ci pensano un momento chissà da quanto tempo.

    anzi la mia, proprio non sa nemmeno che esisto, riderà di me appena finito di scopXXX con l’altro dicendogli: “ma come ho fatto a stare con quello?”.

    ed è da qui che traggo un pò di forza.

    su una cosa poi approvo pienamente.

    il senso dell’abbandono ti trarmortisce, finisci in una spirale dove dimentichi le cose negative e piu passa il tempo più idealizzi, e così amico.. non ci ritroviamo più.. lo sai no?
    concentrati sulle cose ngative, ricordatele, non te le dimenticare mai.

    per ora comunque essere felici con un’altra è pura utopia.
    e non temere siamo tutti nella stessa barca.

    per assurdo ho provato le tue stesse sensazioni una settimana fa.
    ero sicuro fossi finalmente libero e pronto.
    dopo due giorni ho ripianto come un vitello in macchina.

    ciao ti abbraccio.

  9. 719
    Sachin -

    Ieri ci siamo incontrati, perché preferiva vedermi invece che scrivermi.
    È arrivata tiratissima, vestita proprio come piace a me, con la minigonna e le sue bellissime gambe, truccatina, capelli sciolti. Me la sarei sco.... sul divanetto del bar.
    Io, be’ anche io ero tirato alla grande e le è piaciuto.
    Tento la carta della tenerezza-ironia. L’abbraccio, la coccolo, l’accarezzo, la sbacucchio. Lei ride molto, diventa un po’ rossa, un po’ imbarazzata, forse.
    Salvo poi uscirsene con quattro frasi che sono come una coltellata:
    “Quanto ti ho lasciato è come se mi fossi tolta un peso”
    ” “Lui” mi viene a trovare a Novembre e dormirà da me”
    “Sai quanti ragazzi si innamorano di me in questo periodo? Non è strano?”
    “Mi sono data molto da fare per trovarti il lavoro, praticamente te l’ho scritto io”
    Vi posso assicurare che in tre anni non l’ho mai sentita parlare così. Sono tornato a casa, ho trovato uno dei suoi regalini, lo messo nella scatola (nascosta) dove tengo tutte i suoi ricordi e per puro caso ho visto il primo regalo che mi ha fatto – e sono scoppiato a piangere come un bambino, in modo incontrollabile…
    Tre anni, chiusi senza alcuna chance, senza il minimo di possibilità – manco l’avessi violentata o picchiata. No, era la mia principessa, tenuta in palmo di mano. E lei chiude, senza appello, mentre solo due mesi fa (ormai sono due mesi!) mi diceva che ero la sua vita e che voleva vivere con me, avere dei figli, una famiglia…
    Vorrei strapparmi il cuore.

  10. 720
    Ikaris -

    X Antuan e x Andy
    Ragazzi è normale, che ogni tanto cadiate nel baratro della tristezza, capita anche a me..ma purtroppo bisogna stringere i denti e andare avanti, siamo tutti nella stessa barca e tutti sicuramente troveremo un nuovo “treno” per viaggiare di nuovo liberi..abbiate fiducia..
    X Sachin
    La tua ex secondo me ora che è tornata single sta cominciando a TROIEGGIARE, scusa non offenderti ma una che ti ha lasciato e sicuramente sà quanto tu stia soffrendo, ti dice che tanti ragazzi s’innamorano di lei?! Ma ti rendi conto della sua insensibilità? E del suo essere zo......?!Se vuoi un consiglio, dacci un taglio e dimenticala immediatamente, quando vedrai le cose in modo disincantato, ti renderai veramente conto di chi avevi al tuo fianco, cioè una zo......, poi fai come ti pare e piace, sei tu che stai da cani, lei mi sembra al settimo cielo!! Cerca di essere più duro e stringi i denti..una persona così non merita la tua sofferenza..svegliati e apri gli occhi!

Pagine: 1 70 71 72 73 74 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili