Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 710 711 712 713 714 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 710 711 712 713 714 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Marco, anche se ti avesse fatto gli auguri, non sarebbe cambiato nulla. Quella ... battimarciapiedi della mia ex, quasi due mesi dopo avermi lasciato, mi ha fatto gli auguri di compleanno, ma non è cambiato nulla.
Il mondo materiale aveva un principio 15 anni fa.
Quando ci si diceva “Addio”, lo era effettivamente.
Oggi internet tiene tutti in vetrina.
Tutti guardano te (quello che vuoi mostrare) e tu puoi guardare tutti.
Se non si esercita un minimo di controllo NESSUNO esce mai dalla vita di nessuno.
In questo senso, oggi è più difficile.
Una volta bastava cancellare il numero di telefono, e non vi sareste più visti, nè sentiti.
Nessuno dei due avrebbe saputo nulla dell’altro se non per sentito dire.
Oggi l’errore è dietro l’angolo.
Basta un click su Google e ti sei dato una mazzata da solo.
E’ Google è ovunque.
Pc, telefono, televisore ecc.
Io uso i social il meno possibile da mesi, e la vita migliora sotto una moltitudine di aspetti.
Hai più tempo per la tua vita, invece che perderlo a guardare quella degli altri.
Inoltre non so voi, ma mesi fa, quando stavo una cacca, era proprio deleterio.
Ti vengono schiaffate continuamente in faccia le situazioni di gente che sorride ed è felice (perchè nessuno si fa i selfie mentre piange, anche se se la passa male) mentre tu passi un periodo in cui ti senti la ruota di scorta nel mondo.
Ormai sono necessari pure per lavorare, ma statene lontani per nulla che non sia necessario.
Salve ragazzi! Sembra pazzesco ma sto guarendo…merito anche di una ragazza che mi sta facendo dimenticare veramente il passato e mi sta aiutando ad essere sereno..naturalmente non mi fido..e passerà molto tempo prima che succederà..pero molti segnali da parte sua mi aiutano a cercare almeno di concentrarmi su lei e vedere come andranno le cose…la mia ex non è dimenticata ma la prenderò come lezione da tenere sempre conto…sono stato umiliato..attendero passare il cadavere del mio nemico alla riva…perché comunque qualche rivincita attendo di averla non ho vergogna a dirlo..ma va molto meglio e dopo 6mesi sto iniziando a ritornare a vivere..
@Marco91 sono molto contento per te!
Sono anche contento per me, perché confermi quello che dico da sempre. Una donna ti aiuta a superare l’abbandono della ex!
Io invece sto passando un periodo abbastanza merdoso, e questo Week End è stato l’apice.
Praticamente in casa da solo tranne un paio di ore con 2 amici a fare aperitivo.
Oggi pomeriggio addirittura l’ho passato a lavorare, e non perché fossi particolarmente indietro con il lavoro, ma per occupare il tempo, e non pensare a quanto sia merdosa in questo periodo la mia vita.
E cosa mi cambierebbe la vita, ed il mio umore?! una fi..!!
Che tristezza!!
Marco, sono lieta che stai uscendo dal periodo “critico” e che stai piano piano riguadagnando l’ entusiasmo per la vita che ogni persona della tua età dovrebbe avere. se posso darti un consiglio, non vivere questa tua nuova storia ( o eventuali altre successive ) pensando sempre che dovrà essere il grande amore della vita. accostati alle esperienze dell’ esistenza con naturalezza e con “sereno distacco”. vedrai che in questo modo, raggiungerai il pieno appagamento molto più facilmente e sopratutto non rischierai altre grosse delusioni. un abbraccio! ( i miei sono autentici, proprio perchè RARI ).
marco91 ciao,
mi fa molto ma molto piacere leggere che stai meglio,non ti consiglio piu nulla perche il cammino ti è stato indicato,poi il commento di mariagrazia è fondamentale fidati!!!un abbraccio
Non per vantarmi eh…ma quello che ti abbiamo detto io e condor si è rivelato! In bocca al lupo amico mio
la mia ex invece dopo mesi di amore da film mi dice sabato dopo un ora dall aver detto che voleva diventare mia moglie che aveva bisogno di tempo x capire se mi amava o no…ieri dopo un esaurimento nervoso di sta storia capisco quello che era…mi scrive e mi conferma che era tornata dal ex che sabato l aveva chiamata..che non mi ha preso in giro xke era vero quello che provava e diceva..m e con lui che e la sua prima volta che e veramente felice.. prometto che lei non capisce che lui se la tro..a e poi va via quando vuole riferitomi da una sua amica..l amo veramente mi chiamava il mio cavaliere x come sono serio e preciso e do tutto in amore.. se solo capisse che la prendera in giro di nuovo 🙁 se tornasse che dovrei fare?l esperienza dice lasciala sta,il cuore distrutto da un giorno dice riprendila..
“se tornasse che dovrei fare?”
semplicissimo, francesco. La devi snobbare ( ma con classe e con stile ) o al massimo devi comportarti come il tizio che la tratta male e la tiene sulla corda. Devi dimostrarle che tu puoi vivere benissimo CON O SENZA DI LEI ( anche se non è vero ). è l’ unico modo per sperare di averla “in esclusiva”. se ti mostri il “bravo ragazzo” della situazione la fine che puoi fare è una sola. datti una svegliata!
“Se ti mostri il “bravo ragazzo” della situazione la fine che puoi fare è una sola. datti una svegliata!”
Ciao Mariagrazia. Mi incuriosisce questa tua ultima considerazione. Forse perché, per quanto mi riguarda, mi ci rivedo in quel “bravo ragazzo”.
Mi spiego meglio: sono quella persona educata e rispettosa (ma col 50% delle responsabilità della fine) che è stata scaricata, senza se e senza ma, mesi addietro e che poi non ha più cercato la sua ex, non aspettando mai un suo ritorno. Quella persona che tre mesi dopo, pur soffrendo come una bestia, l’ha incontrata casualmente e salutata, velocemente ma cordialmente, con un semplice e discreto “come stai?” riscontrando dall’altra parte addirittura una certa difficoltà. Sono sempre quella persona che con le amiche in comune non si è mai sbilanciata sulla ex, mai un discorso fuori posto, eccezion fatta per una considerazione scappatami ad una di loro: “non sputo nel piatto dove ho mangiato per 5 lunghi anni, prevale il bene che le ho voluto, su tutto il resto. Ma il rapporto umano è morto”. A posteriori mi sono anche pentito, ma alla fine, 6 mesi dopo, mi sento una persona perbene. Mariagrazia, è questo secondo te un bravo ragazzo? È chiaramente una domanda e non una provocazione. Alla fine non mi piace nemmeno questa etichetta. Piuttosto do il peso giusto alla parola rispetto. Imprescindibile per me, anche se, cinicamente e più razionalmente, avrei anche avuto le mie ragioni per provare quella rabbia che è anche utile buttare fuori. E sia…
A tutti quelli che stanno soffrendo mi sento di consigliare solo una cosa, forte, decisa. SILENZIO…TOTALE.