Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 705 706 707 708 709 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 705 706 707 708 709 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Catman, ti riporterò in sintesi quello che io ho fatto con gli uomini che ho avuto, per cercare di salvare il mio rapporto con loro. che può essere giusto o sbagliato, ma è semplicemente quello che IO ho fatto e che forse rifarei:
– essere dolce, affettuosa, fedele
– aiutarli anche nel concreto nei momenti di bisogno
– uno di loro l’ avevo salvato dalla galera
– ho sopportato e perdonato tradimenti
– durante una convivenza, oltre che lavorare e guadagnarmi uno stipendio, mi sono sempre dimostrata una perfetta donna di casa
– cercavo sempre di dialogare e di parlare chiaro se avvertivo un problema, perchè non ho mai creduto nella “telepatia di coppia”
– sopportavo anche cambiamenti repentini dell’ altra persona, sbalzi d’ umore, atteggiamenti a volte scostanti, senza essere eccessivamente puntigliosa su queste cose
– sessualmente credo che fossero contenti, o almeno questo mi dicevano gli uomini con cui sono stata a lungo
– cercavo di essere propositiva, entusiasta, allegra. sia nel mio rapporto con questi uomini che nella vita in generale.
– cercavo sempre di immedesimarmi in loro e di capire cosa gli frullasse nella testa. per me, quest’ ultimo punto è stato sempre una costante, e ho sempre notato che con gli uomini non funziona.
queste sono, a grandi linee, le cose che faccio per l’ altro quando sto con qualcuno. non era sufficiente ?
cosa ho avuto in cambio ? comportamenti aggressivi, tradimenti, abbandoni, disprezzo sia verso la mia persona che verso il mio essere donna, poca considerazione, decisioni di lasciarmi da un momento all’ altro. io però non sono mai stata a fare del vittimismo a oltranza, e ho imparato negli anni a mettermi in discussione per capire dove sbagliavo ( anche se in buona fede ) invece di star sempre lì a pensare che tutti gli uomini sono sbagliati e che tutto il mondo è cattivo.
“di qui ne sono passati di uomini che non corrispondono a quella descrizione.”
anch’ io come hai potuto vedere non corrispondo alla descrizione di quello che cercano alcuni uomini. ne faccio un dramma ? mi strappo le vesti ? NO! prendo semplicemente atto che alcuni hanno degli standard che io non sono in grado di ricoprire, e non me la prendo con il mondo, con il fato e con tutto il genere maschile se questi uomini non mi vogliono. ma è chiaro che come un uomo può avere i suoi parametri di scelta, così ce li ha una donna, poi è chiaro che nella realtà di tutti i giorni cerchi anche un pò di adattarti e di mediare, pur avendo dei riferimenti su come una persona dovrebbe essere per piacermi. da parte mia, non pretendo a tutti i costi di piacere così come sono a tutti quelli che mi si avvicinano. cerco di valorizzare quello che ho di positivo e di correggermi laddove ho sbagliato finora, e cerco di puntare – a differenza che nel passato – solo a uomini che mi si addicono. sopratutto come maturità, come sensibilità e come modo di vedere la vita. di certo non mi vado a cercare di mia iniziativa il mega super figo palestrato di 30 anni, magari miliardario e pieno di squinziette che gli girano attorno, perchè so già che con tutta probabilità sarebbe un suicidio annunciato!
se però, per assurdo, mi capitasse di essere notata da una persona così, di sicuro eviterei tutti quei comportamenti che in passato con altri uomini mi hanno tagliato le gambe, invece di impuntarmi ottusamente sulla mia linea ( come mi sembra che facciate qui ).
@mg..e non solo
non mi rimangio proprio nulla. Sono di una coerenza mostruosa. La donna di oggi da un uomo vuole tutto per poi annoiarsi quando lo ha ottenuto, ed è più semplice scaricarlo e trovarsene uno “nuovo” per riprovare le sensazioni perse nel corso di anni e anni di relazione e questo vale per qualsiasi tipologia femminile più o meno intelligente. Come tu ti batti per l’emancipazione io mi batto per il rispetto che questa emancipazione deve avere comunque per l’uomo. Mentre questo nel 2015 non stà avvenendo a parte rari casi ma che non stravolgono la regola. In questo senso avete rotto le balle, ve la tirate troppo e questa sensazione che ha l’uomo di oggi nei vostri confronti è molto più diffusa di quanto voi donne non crediate, e in molti casi si trasforma in paura e misoginia. E’ inutile menarla con le affermazioni che l’uomo “vero” è perfettamente in grado di gestire questo tipo di donne e tutti gli altri sono dei “senza palle”, domandatevi invece se le nuove regole nei rapporti affettivi moderni sono veramente giuste e se l’emancipazione è stata veramente un vantaggio per tutti. Vanno benissimo le “suffragette”, vanno benissimo le lotte per l’eguaglianza nel mondo della lavoro e tante altre conquiste che il genere femminile ha ottenuto ma ho la netta sensazione che ci siamo persi qualcosa per strada. Basta vedere i disastri continui nelle relazioni interpersonali, matrimonio o meno. Per questo personalmente adesso scelgo di rimanere da solo, e non sono certo l’unico. L’unico vantaggio che questa emancipazione “spinta” ha portato è che adesso per i single è molto più semplice trombarsi le donne impegnate, una volta era impossibile o quasi….basta diventare dei bastardi e adeguarsi a questa meravigliosa eguaglianza dei sessi..l’ultima donna sposata con cui sono andato ha affermato ” non sono mica Santa Maria Goretti”…ma pensa te…
Catman,
“qui nessuno sarà mai d’accordo con nessuno.
Portate il particolare per stabilire leggi sul generale.” – profondamente vero! il punto successivo, però, è che in alcuni temi il generale, pur esistendo, non è facilmente identificabile, e quando lo è, è ancor meno condivisibile, sfaccettato in punti di vista diversi, facenti capo a molteplici caratteri e vissuti.
qualcuno mi ha evidenziato come LaD possa finire con l’accogliere in modo stabile una ridotta accozzaglia di utenti simili agli affezionati frequentatori di un bar, dove ognuno continua imperterrito a esporre le proprie ormai più che ben note idee, non più con l’intento di confrontarsi con gli altri ma con quello precipuo di provocarli, insistendo sulle proprie opinioni. poi, ci sono le “crociate a fin di bene”, che diventano oltremodo ripetitive…
il sito è probabilmente strutturato su un “mordi e fuggi”, non avente come fine la possibilità di raccogliere una comunità, essendo impossibile che questa possa avere concetti di base in comune.
basta
per me è semplicemente una questione di maturità e di consapevolezza delle singole persone. ci sono quelli ( donne come anche uomini ) che vivono i rapporti in maniera consumistica e superficiale, solo sull’ onda delle emozioni che si provano sul momento. così come ci sono persone realmente in grado di costruire un legame solido in una vera sinergia amorosa. non dubito che oggi, date tutte le tentazioni esterne che ci sono e dati tutti i modelli fuorvianti che ci vengono propinati, sia più difficile – rispetto ad un tempo – non perdere la bussola e non farsi trascinare dalla corrente. ma d’ altro canto però questo rappresenta in qualche modo una specie di “selezione naturale”. in altre parole, le persone che oggi rimangono saldamente legate al partner senza tradirlo, umiliarlo e abbandonarlo, sono quelle persone VERAMENTE adatte a stare in coppia. una volta invece si restava insieme più che altro per convenzione, con tutte le conseguenze che si possono immaginare. secondo me, oggi, bisognerebbe semplicemente ridefinire le attuali leggi sul divorzio ( esageratamente a favore della donna ) e introdurre normative etiche anche per i fidanzamenti di lunga data e le coppie di fatto, per le quali siano previste sanzioni pecuniarie per il partner che abbandona senza una valida motivazione, che vilipende e tradisce l’ altro, o che lo inganna per un tornaconto personale.
poi, basta, scusami.. disprezzi certe donne ma ci vai a letto ?? perdonami ma mi sembra un enorme controsenso!
Ragazzi ho bisogno di un consiglio…il ragazzo per cui mi ha mollato la mia ex è uscito una sera senza di lei e sfiga per lui senza sapere che era mia sorella ci ha provato con mia sorella…mia sorella lo ha respinto e poi lui ha continuato a provarci con altre tipe…mi ha mollato per uno senza valori che ci prova con tutte…immaginate il mio stato d’animo..che devo fare ? Gli scrivo a lei per dirglielo ? Non faccio niente? Come finirà la situazione? Non può non capire che è un povero co......…tutta la mia sofferenza per essere scaricato per uno così…sono tentato di scrivergli…fatemi ragionare non voglio fare cazzate..
Tutto questo dopo pochi mesi che stanno assieme…non mi sembra molto normale se uno è preso da una ragazza..c.... questo mi frega la tipa e vuole pure altre? Ma stiamo scherzando?
Marco, secondo me devi procurarti DELLE PROVE che questo fa il porco con le altre. e, appena hai in mano il “bottino” ( foto, filmati, registrazioni, messaggi ) fai recapitare il tutto alla tua ex, senza nemmeno dirle che sei tu il mittente. io farei così al tuo posto…
Ma ormai questa ex ti ha mollato quindi la fiducia nei suoi confronti deve essere pari a zero (non che in genere ci si debba mai fidare delle femmine, anzi…)
A scopo vendicativo le puoi scrivere ma sia ben chiaro senza aver intenzione di ritornarci insieme, questo mai…rovina un po la vita anche a lei e a quel co...... come loro hanno fatto con te.
Lascia che sia lei ad esser scottata. Capisco che la voglia di sbattergli in faccia la cazzata che ha fatto è tanta,ma non faresti altro che peggiorare la tua situazione perchè questo non è altro che un modo per alimentare speranze verso una donna che potrebbe portarti altre delusioni.