Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 699 700 701 702 703 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 699 700 701 702 703 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Love Lies
vedi, io sarei la prima ad esaltare le differenze che GIUSTAMENTE dovrebbero esserci tra i due sessi. sono ad esempio assolutamente a sfavore del fatto che oggigiorno le donne si vestono come camionisti quando escono di casa, o del fatto che hanno modi da maschiaccio. così come non mi piace assolutamente vedere uomini effemminati. questa spersonalizzazione delle rispettive identità non va giù neanche a me. ma dicendo ad una donna: tu non sei atta a lavorare e a guadagnare e devi solo dipendere da me ( DA ME MASCHIO, UOMO, MARITO, PADRONE ) è come se si dicesse alla donna che nel suo essere femmina non vale nulla. E’ una questione di rivendicazione di giusti diritti. nessuno sta dicendo che la coppia o la famiglia vecchia maniera ( con l’ uomo che lavora e la donna che si occupa della casa e dei figli ) non devono più esistere in nessun caso. ciò che io contesto della società odierna, è che sembra che una donna debba sentirsi quasi in colpa per il fatto di avere delle aspirazioni che vadano oltre il trovare un marito. come non mi sembra giusto che una donna che voglia imporsi nel mondo del lavoro debba rinunciare al suo ESSERE DONNA, alla sua femminilità. come se l’ essere donna, l’ essere femminili fosse un difetto e una debolezza. Lo sai che nel mondo del lavoro ( un mondo che io conosco bene ) una donna bella e che perdippiù non dimostra aggressività e arroganza – caratteristiche tipiche del maschio – viene considerata poco intelligente e poco capace ? io non capisco queste discriminazioni! per dimostrare di essere intelligente devo vestirmi come un paracadutista, avete toni sboccati ed essere intrattabile ? mah! non ho nulla contro l’ esaltazione delle differenze. ma, come ripeto, queste differenza tra uomo e donna non dovrebbero diventare una discriminante per la donna, come invece di fatto avviene!
tornando ad angelica, volevo raccontare un piccolo aneddoto.. molti anni fa con due mie amiche ci divertimmo a lasciare sulla segreteria telefonica di un tizio un messaggio a sfondo erotico con toni molto espliciti ed espresso con cadenza romanesca :D.. fecero parlare me, e nel messaggio dicevo di chiamarmi angelica. e così ogni volta che leggo i tuoi post, cara “angelica”, mi viene in mente quell’ occasione! 🙂
Standing ovation per ANGELICA!!!
Angelica,
apprezzo sia i concetti che la sintesi e la chiarezza con cui li hai espressi.
purtroppo al mondo esistono esseri umani di entrambi i generi destinati a essere sfruttati. di solito sono i più sinceri e i più onesti quelli che quasi sempre pagano i prezzi più alti, a loro inflitti dagli sfruttatori, in tutti i sensi. le leggi possono essere una buona linea guida ma una retta coscienza e un minimo d’amore per il prossimo non dovrebbero aver bisogno di norme dettate dall’esterno.
la consapevolezza delle proprie scelte, con la previsione dei relativi risultati, non si crea che con esperienze da viversi sulla propria pelle e mal si confà al desiderio di vita e d’amore dei giovani. ecco perché soprattutto in ambito amoroso spesso alcune persone, maschi e femmine, patiscono più di altre l’egoismo e la violenza dell’inganno e della sopraffazione.
approvo l’equilibrio con cui hai esposto le serie difficoltà che possono ricadere sul “sesso forte”, determinate dall’attuale situazione legislativa più che sbilanciata rispetto ai recenti costumi e dall’attitudine da api regine assunta dalla maggior parte delle giovani donne, evitando di buttare sempre la croce su chi a mio avviso in linea di massima si trova nel presente in una situazione di maggior debolezza.
@mg
Immedesimarsi nella mentalità femminile!!!??? È’ più facile scalare l’Everest con le mani legate dietro la schiena e su una gamba sola!!! Invece con noi avete gioco facile, non ci vuole nulla ad immedesimarsi con la mentalità maschile….ma pensa te cosa mi tocca leggere
si basta, certo, come no! non ci vuole nulla ad immedesimarsi nella CONTORTA E ASTRUSA mentalità maschile, certo! avete bianco e volete nero, avete nero e volete rosso. pensate tutto e il contrario di tutto, e ovviamente la colpa delle vostre crisi è sempre di noi donne, anche quando ci facciamo in quattro per voi. ma si, ovvio!
Angelica purtroppo donne come te sono una rarità… Chapeau!! Ennesima volta non ho nulla da aggiungere… speriamo che l’emancipata lasci spazio a ragazzi che hanno davvero bisogno in questa lettera. Le piace essere la protagonista purtroppo, non capisce di essere un pochino ridicola. Ragazzi vi dico solo che passerà, sfogatevi e NO CONTACT.
Ma io l’avevo sempre intuito che MG era tutto e era niente,era poco ed era tanto,era una meretrice ed era una martire,W MG
@mg
Forse ti confondi con i gay…sono uomini ma ragionano come voi. Per noi etero il nero é NERO!!! Ma perché ti arrampichi sugli specchi, lo sai che ho ragione e queste 701 pagine vorranno pur dir qualcosa! o no!!.
A volte è meglio sembrare idioti, piuttosto che aprire bocca togliendo ogni dubbio!
Vedendola in giro con quello felice e sorridente non ho sostenuto più…sono crollato…mi ha riempito di bugie e non ha neanche provato a cercare di dirmi cosa non andava…tutto questo miscuglio di cose insieme ai forti sensi di colpa mi hanno fatto esplodere…ho tirato un pugno al muro e mi sono rotto la mano…