Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 698 699 700 701 702 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 698 699 700 701 702 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ps maria Grazia apprezzo la tua poesia…è molto carina
Non credo che le femmine meno fedeli si siano riprodotte maggiormente, in caso si sono riprodotte maggiormente quelle esteticamente più avvenenti.
Semmai le femmine meno fedeli hanno creato una selezione di uomini dal buon corredo genetico.
Ci sono delle cose in cui sono d’accordo e altre meno, ad esempio la competizione spermatica non dipende solo da competizione tra uomini, infatti gli uomini venivano attratti maggiormente dalle femmine in grado di richiamare comunque più maschi al proprio seguito, questo già basta a capire che anche qui, i caratteri sessuali di una femmina ,visibili esternamente, riuscivano a creare un folto gruppo di maschi che avrebbe lottato per ingravidare tale femmina, ne consegue per logica che era sempre la genetica femminile il primo “filtro” di selezione maschile, la competizione semmai avveniva tra le femmine stesse , quelle meno avvenenti venivano scartate e magari ripescate da maschi con valore sessuale più basso, esse stesse però venivano ingravidate e quindi si riproducevano, anche se meno.
Questo fa capire perchè ancora oggi vediamo questa enorme differenza tra donne bellissime e donne diciamo un po meno (se vogliamo essere buoni) ,la selezione finale del corredo genetico migliore, insomma alla fine secondo me era sempre la femmina a farla, perchè tra quella folta schiera si accoppiava solo con il vincitore. O meglio, c’era una sequenza di selezioni naturali in primis, ognuna nel proprio contesto che poi terminavano con la vittoria del maschio migliore, questo poi veniva classificato adatto per l’accoppiamento, ma era sempre la femmina a dare tale classificazione.
Capisco perfettamente quello che dite, studio un po di tutto e nella mia vita cerco di vedere il mondo anche da occhi “esterni”, mi interessano le dinamiche sociali, evoluzionistiche etc etc, ma, il mio discorso era più recente per cosi dire e non sono andato a pescare come si sia evoluto e come sia stato selezionato questo tipo di DNA presente nella…
@Marco91 cos’è la barba coi buchi??
ps: condivido parola per parola quello che scrive catman.
Però ci sono anche le eccezioni opposte; con la tipa con cui dovevamo prima o poi “sposarci” io ero quello antropologicamente più in grado di portare avanti la prole per varie ragioni. Però dopo vicissitudini, problemi e chi più ne ha più ne metta, lei ha scelto uno che, economicamente, è moooolto meno efficiente di me.
Eppure… 🙂
Questo per dire che possiamo smanettarci con le teorie evoluzionistiche quanto vogliamo, ma a volte l’idiozia femminile è anche superiore ad esse
Love Lies
giusto o sbagliato che sia da un punto di vista etico morale, devi convenirne che ancora oggi la vita, perlomeno a livello meramente pratico, è molto più semplice per le donne sessualmente disponibili e/o disposte ad offrirsi a più maschi. che significa questo ? che è stato lo stesso patriarcato, di cui tanto auspicate il ritorno, a creare le condizioni perchè il nostro sistema sociali “funzioni” in questo modo. e le donne, consciamente o meno, ripetono per riflesso i comportamenti arcaici delle loro avi adeguandosi ad un sistema nel quale altrimenti “non sopravviverebbero”. pensiamo alle donne che ad esempio contraggono un matrimonio di interesse o si concedono per avere un ritorno in termini materiali ( soldi, carriera, o altro ). sono tutti comportamenti indotti da un certo tipo di cultura millenaria, da cui abbiamo ereditato la società che vediamo oggi, con l’ uomo ancora a capo del potere economico e amministrativo. solo quando ci sarà reale e completa parità tra uomini e donne in tutti gli aspetti pratici, queste tendenze arcaiche le vedremo attenuarsi fino a scomparire del tutto. fino a quel momento, temo che dovremo rassegnarci a vedere uomini economicamente dominanti da una parte, e donne “meretrici per sopravvivenza” dall’ altra. ma ripeto, è solo uno dei tanti risultati del millenario patriarcato.
Ho fatto tutta questa premessa non per scatenare altre inutili polemiche, ma solo per far capire che le dinamiche cui la nostra società è stata soggetta per secoli e secoli, bene o male, e per varie ragioni, ci condizionano ancora oggi. e non potrebbe essere altrimenti. negarlo significa essere ciechi e sordi di fronte alla storia e ai fenomeni antropologici. Noi tutti, volenti o nolenti, a livello genetico e comportamentale siamo la risultante e l’ eredità del “tempo che fu”.
Promuovere la parità economica e sociale tra uomini e donne, significa anche, allo stesso tempo, promuovere comportamenti sessualmente ed eticamente apprezzabili da parte di entrambi i generi.
Marco, grazie per l’ apprezzamento. un abbraccio
@Marco91
Oh, vedessi quelli con cui ci prova la mia ex.
Andiamo dal totalmente cerebroleso, al catatonico.
Gente inutile, che tra l’altro lei tratta pure da vero e proprio schifo. Ma nel paesotto in cui sono nato questo è quello che passa il convento.
Anche la donna media della mia città quando apre bocca vorresti non l’avesse mai fatto.
Comunque, è successo Marco.
Chissà cos’è che ha trovato in quello, ma le persone non sono calcolatrici, non è detto che la somma totale sia maggiore a te.
Lo dico chiaro, magari è deficiente e basta e te ne stai accorgendo ora.
5 mesi sono ancora pochini, è normale che ti faccia ancora effetto.
Specialmente se non hai avuto una terapia d’urto basata sull’incontrarla per caso ogni singolo giorno da che vi siete mollati.
Accetta anche il fatto che ti faccia male.
E’ normale, immagino abbiate condiviso tanto. Ricorda però, anche, come LEI stia calpestando tutto questo da 150 giorni, e continua ad andare avanti.
E’ una questione di distanza, più strada fai, meglio stai.
@MG
Comunque io a voi donne certi momenti vi ammazzerei.
Oggi la mia migliore amica in assoluto mi contatta dopo 7 mesi di assenza totale (durante i quali ho pensato avesse cavoli suoi e mi sono limitato a mandarle un messaggio e scambiarci 4 chiacchiere ogni tanto), e se ne esce che non vuole mai più sentirmi nè vedermi perchè sono uno st****o.
Immediatamente faccio un check-up delle mie azioni passate per vedere se effettivamente sono st****o.
Immediatamente mi giungono le parole che mi ha sempre ripetuto, “Mi sono laureata grazie a te, sei l’unico amico vero che ho”, e concludo che non sono uno st****o.
Viene fuori che mi muore dietro da ANNI, e che non me l’ha mai detto nè fatto intendere.
La sua frustrazione è arrivata al limite e ha deciso di mandarmi a quel paese senza nemmeno farmelo presente.
E per questo sono st****o io.
L’ho presa con filosofia, ho fatto spallucce, e le ho detto “Ok”.
Vabbè…
Catman
la questione principale è sempre una: uomini e donne comunicano in un modo diverso, hanno visioni diverse circa quello che è il relazionarsi ( in senso sentimentale come in senso amicale ) e da qui secondo me nascono tutti gli equivoci. La donna, essendo tendenzialmente più emotiva dell’ uomo, tende magari a dare importanza ad aspetti in realtà insignificanti. L’ uomo, di suo, ha invece una concezione più rigida e schematica delle cose, per cui non c’è molto spazio per interpretazioni e divagazioni.
questi due “mondi” differenti, quello maschile e quello femminile, possono incontrarsi solo se da parte di entrambi c’è la volontà di farlo. una donna interessata a TE come uomo, ma disinteressata al maschile in generale, farà fatica a comprendere le modalità più adatte per comunicarti il suo interesse ( come forse è successo alla tua amica ).
stessa cosa vale per un uomo attratto da una o più donne, ma complessivamente disinteressato all’ universo femminile e alle sue dinamiche.
Tu ragioni da uomo, e giustamente ritieni che nel tuo modo di agire non ci sia stato niente di sbagliato. ma se ti metti nei panni altrui e ti immedesimi nel suo modo di pensare ( un modo tipicamente femminile ), magari poi scopri che per l’ altro non è stato così, che non era tutto così scontato. sai quante conoscenze e frequentazioni saltano per lo stesso identico motivo ? è lo stesso meccanismo che a noi donne ci porta a pensare che un certo uomo è davvero disprezzabile, quando magari quello è davvero convinto di non aver detto o fatto nulla di sbagliato. perchè appunto lui “ragiona da uomo”, e per lui certe cose sono ovvie e scontate. con gli anni ho imparato a immedesimarmi nella mentalità maschile proprio per venire a capo di tanti comportamenti degli uomini che prima trovavo inspiegabili, e ci soffrivo per questo. e la stessa cosa forse dovrebbero fare gli uomini con cui ci rapportiamo. altrimenti si rischia di sentirsi colpiti sul personale e feriti nella propria persona, anche se da parte dell’ altra non c’era davvero questa intenzione.
termino la frase che è stata tagliata: questo tipo di DNA presente nella nostra specie.
Maria Grazia, mi dispiace ma io non penso che tutto questo sia solo colpa del patriarcato, io credo poi che le donne, anche anni fa, abbiano sempre almeno un po manipolato da dietro le quinte le decisioni dei mariti o dei compagni, vedi presidenti etc etc, con questo ognuno rimanga delle proprie visioni.Convengo invece sul fatto che siamo molto diversi anche sul modo di ragionare e di percepire i messaggi verbali e non verbali della persona che abbiamo di fronte, infatti uomo e donna sono differenti,tante volte le differenze, quando c’è sinergia possono diventare una forza in più per affrontare le difficoltà, se si è insieme, e per me questo dovrebbe essere un valore, invece oggi secondo tanti è un disvalore.. e si predica un essere ibrido che non è ne uomo ne donna, vabbè , peccato, Un saluto
@ Mariagrazia
Poverine tu e tua madre! Siete nella cacca x colpa del “patriarcato” e sentiamo secondo te dove si trovano gli uomini x colpa delle cosidette emancipate? Dopo un divorzio si trovano spesso e volentieri senza casa a dormire in macchina o nei centri accoglienza, senza soldi perché costretti a spaccarsi la schiena x mantenere la ex mentre lei se la spassa con il nuovo “amico senza poter vedere i figli quando vogliono anche perché qui in Italia se una donna ha 2 figli con 2 uomini diversi e il padre del secondo viene trasferito x lavoro in un altro paese, il padre del primo può scordarsi di avere un figlio perché quest’ultimo partirà con la madre e patrigno. Questa è l’unica e autentica VERITÀ, che nessun uomo è + disposto a sopportare queste prospettive, non certo perché non hanno le palle come dici tu. Tua madre è stata sbattuta fuori casa forse? Non mi sembra, ha dovuto sbattersi a lavorare per mantenere tuo padre e un’altra? Direi di no, ha dovuto rinunciare a voi figli? Non mi pare.. Facile x te parlare, tanto le conseguenze non le paghi tu.
Bene uomini del forum! Ora siete liberi di cacciar fuori le palle sposarvi e fare figli perché Maria Grazia si offre di pagare gli alimenti nel caso in cui la vostra meretrice decidesse di lasciarvi. Magari si offre anche di tenervi in casa sua visto che nella lettera http://www.letterealdirettore.it/ridotto-miseria-moglie-sposatevi/comment-page-7/#comments commento 52 dice testualmente “sai com’è.. sono proprietaria di un immobile, e un bel giorno ne erediterò un altro. ” quindi capito caro hope? MG non solo aspetta con ansia che muoia qualcuno per appropriarsi della casa, infatti scrive “un bel giorno” ma poi fa pure la morale a voi perché non vi sposate non fate figli! Tanto a lei che gliene frega di voi, lei le chiappette al caldo ce le ha! Quelli che perderete tutto sarete voi! Hai capito come sta x colpa degli strascichi del patriarcato? Come vive nelle ristrettezze?
Nonostante il patriarcato e una madre casalinga, MG eredita 2 case, per colpa dell’emancipazione poveri diavoli non hanno neanche + un tetto ne’ gli occhi per piangere.
Certo che ne dici di cavolate Maria Grazia. .. citiamone alcune. ..
“Le casalinghe creano problemi a tutti” si certo sono loro il problema, mica i mafiosi, i truffatori gli evasori fiscali i falsi invalidi e i medici compiacenti, i corruttori etc etc.
“Le donne credono ancora nel rapporto monogamo ma gli uomini preferiscono fare i libertini” si e sentiamo con chi farebbero o libertini? Con le galline? Con le oche? (anche se molte ci somigliano) non penso evidentemente è con donne che fanno i libertini e se trovano “trippa per gatti” vuol dire che donne interessate al rapporto monogamo non ce ne sono poi molte.
“Se un uomo mi dice che cerca una donna brava buona e bella e perfetta perché anche lui è cosi lo mando a farsi fottere perché non mi fiderei mai di uno così” innanzitutto complimenti per la tua finezza, quindi se trovi un uomo che ti dice che cerca una donna incapace brutta e cattiva imperfetta perché anche lui è cosi ti fideresti??? MG ma che blateri!!! Ma che dici!! Ti do una notizia in anteprima, TUTTI gli uomini, anche se non lo dicono apertamente ma è sottinteso, cercano una donna brava buona e bella a meno che non siano masochisti… ovvio che la perfezione non è di questo mondo ma un uomo normale vuole una donna che metta il massimo nella relazione come lo farà anche lui.
“Così come non corrisponde al vero una che ti si presenta come la santarellina della situazione. e infatti poi che succede ? che rimanete puntualmente fregati. ”
Si certo perché la ex di catman che gliel’ha data a lampo era una santarellina? Eppure è rimasto fregato lo stesso.
E quella di marco91? E quella di hope? E quella di tutti gli uomini che hanno popolato le 700 pagine di questa lettera? Non mi sembra si parli di sante.
angelica
vedi, gli uomini che ora si trovano senza casa e a mangiare alla caritas, è proprio perchè non hanno sposato donne emancipate. essere emancipate vuol dire appunto mantenersi da sole, non pesare su nessuno, vivere del proprio, e semmai trovare un uomo per compagnia e condivisione, non perchè debba provvedere ai nostri bisogni. L’ errore che fanno molti uomini, è proprio quello di credere che una donna sia brava e affidabile solo perchè sottomessa e dipendente, ma non è così. voi confondete le donne emancipate con le donne disoneste. ma sono due cose diverse, e una donna VERAMENTE EMANCIPATA non scambierà mai il suo amore e la sua dedizione in cambio di un tetto e di un mantenimento, perchè semplicemente non fa parte del suo essere! poi certo, un uomo è liberissimo di preferire una donna che se ne sta rintanata in casa e non lavora, ma a quel punto, se decide di sposarla e di fare la comunione dei beni, è solo un problema suo perchè è palese che, con le leggi che oggi abbiamo sul divorzio, attualmente è un rischio enorme per un uomo.
riguardo a quello che un giorno erediterò o non erediterò, non intendevo certo dire che aspetto con ansia la morte di mia madre. a parte il fatto che non è detto che muoia lei per prima tra noi due, e comunque non mi frega niente dell’ eredità di famiglia, se anche non dovesse esserci. perchè io la mia casa ce l’ ho e sono a posto così! di sicuro se devo scegliere tra una proprietà e una madre viva sceglierò sempre la seconda!
“Facile x te parlare, tanto le conseguenze non le paghi tu.”
ti sbagli angelica. io ho pagato a caro prezzo la mia scelta di essere una persona libera ( e per libera intendo nei ragionamenti, nel mio modo di pensare, che non si adegua alla massa ). Il prezzo maggiore è stato la solitudine sentimentale, perchè si sa gli uomini sono conformisti e temono gli spiriti liberi, ma non è stato l’ unico. tutti abbiamo le nostre croci, angelica. e non solo gli uomini o voi donne “vecchio stampo” ( ammesso che tu non sia un fake ).
“Tanto a lei che gliene frega di voi, lei le chiappette al caldo ce le ha!”
no mia cara angelica ti sbagli! qui nessuno ha le “chiappette” al caldo, io la pagnotta me la devo sudare duramente, e molto più di altre visto che a differenza tua e di altre non ho un maritino e un compagno che mi aiuta e mi sostiene. e mia madre poveretta fa i salti mortali per tirare avanti, quindi non ti permettere mai più di nominarla!