Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 697 698 699 700 701 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 697 698 699 700 701 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ma certo Francesco, certo. è come dici tu!..
Vigliaccheria degli uomini di oggi? hai minimamente idea da che tipo di simil-donne siamo attornati? la vigliaccheria secondo me è delle donne emancipate e femministe che hanno paura a fare figli e a ricoprire il ruolo della donna nella coppia, per non prendersi responsabilità e per il timore di dover lasciare la loro preziosa carriera..poi continui a buttare merda sulle preziose donne casalinghe , che con il loro contributo, quelle poche rimaste ormai, riescono a far nascere qualche nuova vita e ad essere vicino al bambino/a , io non dico che non si debba lavorare per niente, vista la situazione di oggi, ma che trovando un part-time di 4 ore giornaliere almeno una donna riesca a coniugare entrambe le cose, senza perdere l’identità femminile. Inoltre ci sono tante donne felici di fare le casalinghe, di creare in cucina, di fare bella la casa, perchè la famiglia è la prima azienda che una donna dovrebbe mandare avanti, collaborando, a ruoli differenti , con il proprio uomo.
Love Lies tu sei solo uno squallido maschilista e non vale proprio la pena continuare a confrontarsi con uno come te. chiunque tu sia.
Love Lies.
Sono proprio le donne casalinghe quelle che mollano più spesso.
Sono le più insoddisfatte e quelle che più facilmente tradiscono e passano con un altro perchè è il solo modo con il quale definiscono la propria vita.
Semplice statistica.
Ineluttabile.
Tra l’altro non funziona nemmeno come dici tu.
La donna sarà sempre quella che sceglie nell’umanità.
Per una serie di motivi psicologici e biologici tutti riconducibili al fatto che partorisce lei.
Il suo saltare di palo in frasca con più frequenza del maschio (scusa MG, anche questa è statistica) è proprio dovuto a migliaia di anni di patriarcato che hanno selezionato solo le donne capaci di saltare dal contadino al proprietario terriero, dal feudatario al Re.
Quelle che non lo facevano, non POTENDO essere autosufficienti finivano semplicemente col riprodursi di meno e tramandare meno il loro corredo genetico rispetto alle opportuniste.
Ed ancora oggi funziona così.
Vuoi ritornare indietro?
Era uguale, solo che le corna ti uscivano dal tetto, e tuo figlio chissà se era tuo.
Immagino tu non abbia mai sentito parlare di competizione spermatica, altrimenti vorresti tutto meno che perpetrare un sistema del quale ti lamenti tanto.
No, non sto scendendo nei particolari, e no, non lo farò.
Basta aprirsi un qualunque manuale di psicologia evoluzionistica e ve lo trovate lì nero su bianco nella sua agghiacciante verità.
La cosa bella è che io qui sono quello che sa veramente come girano ste cose, e sono l’unico che non frigna come una ragazzina.
Detto questo, questa conversazione ormai è inutile.
O ti ritrovi i santoni che saranno i primi a sbattere su una nuova meretrice, visto che hanno saggiamente deciso di circondarsene (sono loro che bombano voi, oppure state ancora lì a pensare che mentono su tutto meno che su di voi?), oppure ti pestano finchè non ti metti a recitare la favoletta del bomba qui e bomba là.
Poi raccontatemi quanto è profondo il rapporto con una vagina con niente attaccato attorno.
Tanto abito a Cesena, quando fate un salto vi ascolto volentieri.
Saluti
Catman, non ti devi scusare di nulla. qui sei l’ unico, insieme a pochi altri, che scrive cose sensate. ho trovato davvero interessante la teoria della sopravvivenza delle donne opportuniste e della competizione spermatica!
chissà se a molti “patriarchi” che scrivono o hanno scritto in questo forum, gli si schiariranno finalmente le idee…
@Catman
Secondo me hai un pochino travisato il concetto di competizione spermatica, hai detto delle cose giuste e delle cose inesatte. La competizione spermatica non è a vantaggio della donna, o dell’uomo, è a solo vantaggio delle progenie, questo perché ha permesso di tramandare nel tempo eiaculati più efficienti, con tassi più alti di copulazione etc… La donna in ogni modo provvede sempre a trasferire il suo corredo in quanto ad oggi salvo casi eccezionali della genetica non mi risultano casi di progenie uniparentali maschili, ma solo femminili. In realtà la vera forza una volta la manteneva l’uomo, in grado di fecondare più donne anche tutti i giorni, più volte al giorno. Non esistevano ancora le pillole anticoncezionali, quindi per forza di cose la donna doveva cercare di rendere i suoi rapporti più “controllati” dal punto di vista della riproduzione.
Potrei continuare a scrivere per ore di genetica, mi ferma qui.
Chaponine
Il fatto che alla donna convenga nel pratico tradire il proprio uomo per fare uso di tale meccanismo non è a svantaggio di nessuno.
Biologicamente tutto è a vantaggio della specie.
È efficiente, altrimenti non esisterebbe.
Se ragioniamo in termini di singole persone sappiamo che di sicuro non ha influito positivamente sulla tendenza alla fedeltà dell’essere umano.
Come non ha contribuito, dal lato opposto, che una strategia di riproduzione ottima per l’uomo sia ingravidare più partner contemporaneamente, visto che lui può farlo.
Figli illegittimi.
Per la legge dei grandi numeri qualcuno sopravviverà, mentre puoi mentire alla tua compagna per continuare ad avvantaggiare con le tue risorse e il tuo status il figlio legittimo.
Alla fine della fiera hai espanso il tuo corredo genetico più dei maschi fedeli.
Nella generazione successiva, potenzialmente, come te ce ne sono di più, e come loro sempre meno.
Non entro nello specifico perché si dovrebbe parlare di clusters, di sessualità, di statistiche, di fattori interni ed esterni e di risultati di queste strategie dopo milioni di anni di selezione sessuale.
Non ho 300 pagine.
Sintetizzo per trasmettere quella che non vuole essere una lezione, ma un punto.
Sono tutte cose favorite dalla vecchia società.
Che inizia nella preistoria, con l’uomo cacciatore e la donna raccoglitrice, e si sono evolute coerentemente a questo.
Lo stesso patriarcato ha origini biologiche.
Tornare indietro non cambierebbe nulla, semplicemente si ritornerebbe a far finta che il mondo non giri cosí.
Paradossalmente una reale parità dei diritti, in migliaia di anni, qualcosa la sistema.
Comunque tornare indietro non peggiora né sistema le cose, le perpetua.
È la natura umana, ma le eccezioni esistono.
Bastate a voi stessi, e se incontrate un’eccezione tenetevela stretta.
Piangere non cambierà nulla.
E un cervello per riconoscere le intenzioni di qualcuno lo avete.
Basta piangere
@Catman
Su questo secondo commento mi trovo d’accordo con te.
Dopo 5 mesi l ho rivista questa sera…per caso..io con la ragazza con cui esco e i miei amici…lei con il suo ragazzo…non immaginate neanche il soggetto…occhi infossati..barba coi buchi…aria da tronfio e pieno di se…drogato a livelli Massimi..non riesco a immaginare cosa possa dargli questo che da me non poteva avere…forse una logica non c’è…poi tra loro niente affetto…lei da sola con gli amici di lui e lui in giro per i fatti suoi..ba..senza contare che mi provocava guardandomi ma penso di essere stato maturo a non fare nulla..vi dico solo che per la prima volta da quando mi ha lasciato stanotte non ho dormito.infatti sono a scrivere qua alle 9…non so come sentirmi…se ridere per la situazione e il pagliaccio con cui manifesta il suo grande amore al mondo intero o se il mondo mi sta nuovamente crollando addosso per affossarmi ancora più in basso..