Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 696 697 698 699 700 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 696 697 698 699 700 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@maria grazia
Grazie del pensiero, ma a me ciò che dicono mi scivola sopra… Tanto non puoi farci neanche un discorso costruttivo.
@walk
Sul fatto che l’idea che una donna sia schiava ti consiglio di leggere i commenti di andy per esempio. Lo scopo del post non è quello di leggere le ultime tre righe, ma avere una panoramica d’insieme. Sul fatto che debbano avere il loro stipendio è un mio pensiero. E’ giusto che sia cosi come tutti i paesi civilizzati(Svezia, Danimarca, Finlandia, Giappone, Stati uniti, Russia….). Per quanto riguarda le donne nella politica c’è chi lavora bene e chi lavora male. Io parlo nel mio lavoro: le donne secondo me lavorano meglio e sono più serie sul lavoro, prendono la carriera seriamente ed hanno voglia di crescere. Se dovessi assumere una collaboratrice assumerei sicuramente una donna.
@Marco91 hai ragione al 100%.
Purtroppo o diventi cinico o soccombi.
Purtroppo dove passa MG non si discute più dei punti importanti, ma si litiga e basta….evidentemente lei si diverte cosi!
MG ma perché non ti apri una bella lettera “voglio litigare con tutti, soprattutto con uomini frustrati” e ci scrivi tutte le cazzate che vuoi?
@Condor
Caro Condor, puoi pensare che io sia un troll, sinceramente non mi interessa. Ti offro degli spunti:
1) Sul fatto che dovete pagare gli alimenti è una legislazione che esiste da sempre in Italia e solo qui. Lo sapevate prima di sposarvi che se c’è una separazione in atto dovete provvedere agli alimenti. La trovo una legge sbagliata? Si certo. Basta non sposarsi e leggere le clausole matrimoniali.
2)Sul fatto che l’uomo deve pagare sempre è perché i maschi sono degli emeriti deficienti. Non ci si può lamentare che la donna pretenda quando siete voi i primi ad offrire. Basta dire no ed imporsi. Ma per una sco.... l’uomo medio si venderebbe anche la madre, e basta anche solo che lei gliela faccia annusare che lui apre il portafoglio.
La conoscete la parola no? La cosa bella è che poi questi pseudo maschi che si lamentano sono gli stessi che non ti pagano straordinari, ferie, tredicesime varie, perché con quei soldi devono impressionare la donna.. E fanno bene a portarvi via tutto, perché la parità tra uomo e donna c’è ed esiste, solo che l’uomo ha fame di sesso, e quindi per farsela prima acconsente a tutto e la mette sul piedistallo. Lui la mette sul piedistallo, salvo poi lamentarsi successivamente.
Credo che questo forum sia passato dal sincero aiutarsi l’un l’altro all’egoistico tirare acqua e sostenitori al proprio muro di credenze becere allo scopo di sentirsi un po’ meno feci di come ci si sente.
Lo posso dire? Disgustoso.
Mi sta disgustando.
A sentire parlare voi, a darvi retta, tanto vale spararsi.
“Si, il mondo è una merda, ammazziamo il sesso opposto, andiamo nel 1920/2200, dove il mio sesso è veramente valorizzato ed io posso deresponsabilizzarmi appieno della mia vita”
Ohu!!!
Ma stiamo scherzando?!
Ricapitoliamo, siete tutti diventati Che Guevara di sta ceppa perchè la vostra storia (importante, non lo metto in dubbio) è finita in malo modo?
E c’è chi ha reagito alla meretrice cercando solo sesso (quindi andando dietro ad altre meretrici) per poi convincersi che siccome per fare le meretrici bisogna essere meretrici allora lo sono tutte!!!
E a nessuno passa nemmeno per l’anticamera del cervello che se cerchi relazioni leggere trovi solo donne leggere e questo falsa la tua percezione?!
A nessuno?!
Ma complimenti!!!
Poi ti trovi chi ha lasciato un ominicchio, e nella vita ha avuto anche troppe esperienze con ominicchi, e si convince che allora lo sono tutti perchè lei è stata solo con ominicchi.
Perdonami MG, ti rispetto tanto, si vede che un cervello lo hai, ma ti rimpallo un consiglio che mi ha dato recentemente un caro amico prendendomi per il culo: “Ma se te le scegli tutte deficienti, ci sarà qualcosa che sbagli tu nella scelta!?”
E per questi discorsi siete passati dal darvi sostegno a vicenda a fare la sfida a chi riesce a dimostrare per primo che l’altro è biologicamente una m***a
Ora dovete proprio farmi un piacere.
Mettete almeno la metà dell’energia che state usando nello scannarvi a vicenda per riprendervi un po’ tutti.
E datevi una calmata.
Che pare il salotto di Barbara d’Urso.
chiarirò unicamente i DUE punti che mi stanno più a cuore. su tutto il resto ( polemiche varie, frecciatine e battibecchi senza senso ) sorvolo che è meglio!
primo punto. Le casalinghe: occorre fare una precisazione; non sto dicendo che il ruolo di casalinga è disprezzabile in TUTTI I CASI. ci sono effettivamente momenti della coppia e della famiglia nei quali questo ruolo della donna è oggettivamente prezioso ( se il compagno/marito lavora moltissimo e torna a casa spossato, se ci sono figli piccoli da crescere. e, in generale, in momenti PARTICOLARI ). Ma non mi venite a dire che una donna ha necessità di restare in casa astenendosi del tutto dal lavoro esterno, anche dopo che la situazione del compagno si appiana e i figli crescono, perchè è un’ emerita cazzata! a quel punto, una donna ha il diritto ma SOPRATUTTO IL DOVERE di cercarsi un lavoro per contribuire al bilancio familiare senza più gravare completamente sul coniuge o sul convivente. e, se non si hanno figli, non capisco e non capirò mai la decisione di molte donne di stare a casa a fare le mantenute VITA NATURAL DURANTE. mi spiace, dite quello che volete, ma in quel caso è una scelta che non capisco e non condivido, e nessuno mi può convincere del contrario. perchè una donna si responsabilizzi e CAPISCA DAVVERO tutti i problemi che deve affrontare il suo uomo, bisogna che venga a diretto contatto con la realtà là fuori, con il mondo del lavoro, “sporcandosi” le mani e capendo realmente come funzionano le cose. Una principessina chiusa in una torre d’ avorio quale aiuto, quale apporto ( morale e materiale ) potrà mai dare all’ uomo che le sta vicino ?? NESSUNO. non sto dicendo che le donne debbano trasformarsi tutte in spietate donne in carriera. sto solo dicendo che ognuno è chiamato a fare la sua parte e da questo punto di vista le donne non possono più tirarsi indietro, anche nel loro interesse! per esperienza diretta di persone che conosco da vicino, posso testimoniare che nessuna donna è contenta di ricoprire unicamente il ruolo di casalinga, quand’ anche sembrava convinta quando aveva fatto quella scelta. e non ho mai visto donne casalinghe DAVVERO rispettate dal marito o compagno, trattate cioè ad un livello paritario.
secondo punto. La decisione di Marco91; vedi Marco, tu puoi anche decidere di bombare a destra e a sinistra senza più curarti di chi hai davanti, fregandotene d’ ora in poi di tutto e di tutti. ma, se da una parte quel tipo di vita ti risparmierà forse qualche delusione, dall’ altra ti renderà in pochi anni un uomo arido, vuoto, senza anima, senza rispetto per se stesso e per gli altri. diventerai una persona che non ha nulla da dare, sopratutto a te stesso. la tua esistenza sarà MISEREVOLE, DISUMANA E SENZA SENSO. quanto pensi di poter andare avanti senza più amare e interessarti seriamente a qualcuno, senza più provare quella cosa bellissima che si chiama PASSIONE ? ne ho incontrati tanti come te: a sentir loro sembravano talmente delusi e incattiviti che non si sarebbero mai più avvicinanti a un essere di sesso femminile. ora sono tutti regolarmente e felicemente impegnati, alcuni con prole al seguito. GUARIRAI Marco, vedrai. e quando guarirai da questa ferita, il tuo modo di amare sarà diverso, migliore, più MATURO E CONSAPEVOLE.
ti dedico questa poesia, Marco:
RIDI RAGAZZO, RIDI
ridi delle loro facce insulse, dei loro occhi spenti
ridi di quelle mani ipocrite senza calore, senza accoglienza
ridi delle loro bugie ridicole
RIDI RAGAZZO, RIDI
ridi perchè tu li hai capiti, li hai smascherati, anche se fingi di essere come loro..
..per smascherarli ancora di più, ancora meglio
ridi perchè il tuo cuore sanguina
vuol dire che sei vivo
e che quel sangue diventerà acqua limpida, e poi luce splendente
a te è riservato il sentiero lastricato di cristalli
che solo i bambini, i folli e gli innocenti ( nella loro saggezza ) possono percorrere
stai soffrendo perchè sei il prescelto
PERCIO’ RIDI RAGAZZO, RIDI
ridi della loro banalità, della loro inutilità.
Ecco la banalità femminea di MG che esce fuori con frasi fatte e poesie fatte! Mai che mette del suo se non stronzate (dopo la cazzata delle casalinghe cerca di arrampicarsi non si sa dove). Qui si parla di vissuti cara maria Grazia e non di frasi fatte, di vita e non di minchiate. Per tutti coloro che entreranno qui do sempre lo stesso consiglio: bombate, bombate e bombate e non credete a queste mezze femminucce! Solo così riuscirete a rendere effettivo un distacco che vi ha fatto male e prima o poi vi legherete ad un’altra tipa ma sempre con la consapevolezza di non donare tutto quello che avete nel cuore, quello tenetevelo per il vostro benessere e quello della vostra famiglia! Maschietti le emancipate vogliono succhiarvi solo il sangue, io vorrei che apriate gli occhi: prima il rispetto per se stessi, curate il vostro benessere e imparate anche un po’ a bastarvi da soli.
Hope, se un idiota! la poesia che ho dedicato a Marco l’ ho inventata io e non l’ ho presa da nessuna parte. e le parole che gli ho detto mi venivano dal cuore, perchè sono anche frutto di esperienze personali. piantatela di inquinare i threads e le vite altrui con i vostri “consigli” sparati a c.... e le vostre frustrazioni da maschi limitati.
senza contare che, per non risultare troppo estremo e non attirarti ulteriori dissensi maschili da quegli uomini che invece sono lucidi e obiettivi, hai subito corretto il tiro dicendo che però, forse, prima o poi Marco potrebbe di nuovo “impegnarsi”, anche se con riserva. La vigliacchezza tipica del maschio odierno, riscontrabile anche in altri threads. Vi dovreste vergognare perchè voi non state cercando di dare aiuto e supporto a chi ne ha bisogno e di riscattare alcuni vostri “colleghi” dalla solitudine e dalla sofferenza, ma cercate solo dei compagni di merende per affermare tutti insieme le stesse deliranti convinzioni, così da sentirvi meno isolati. fate pietà!
gli uomini come te non troveranno MAI una donna che possa rendervi felici perchè siete ottusi, infantili, viziati, prepotenti.
e io non mi devo rimangiare nulla perchè IO non ho certo problemi a dire quello che penso, e RIBADISCO che le CASALINGHE PERENNI sono solo un peso. sono un peso per se stesse, per le loro famiglie, e per la società. se mia madre avesse lavorato, non sarebbe stata una donna sempre depressa e incazzata col mondo, che si sentiva UNA SERVA IN OSTAGGIO ( parole sue ), e che con le sue frustrazioni e i suoi malumori ha guastato la mia vita, quella di mio padre e quella di mio fratello. idem tutte le altre CASALINGHE PERENNI che ho conosciuto.
piccola curiosità: se le emancipate sono tutte da cannare, i maschi lasciati e sofferenti con chi dovrebbero BOMBARE ?…
MG scusa la franchezza ma:
“gli uomini come te non troveranno MAI una donna che possa rendervi felici perchè siete ottusi, infantili, viziati, prepotenti”
Credo che la cosa valga anche per te
Marco senti a me
Smetti di frequentare questo posto ora come ora non ti serve più a nulla,tanto credo hai capito come devi comportarti,più in avanti facci un salto