Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 693 694 695 696 697 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 693 694 695 696 697 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Da un lato c’è l’estremismo medievale di Love Lies che vede l’uomo vittima di una donna troppo libertina e dall’altra c’è l’estremismo femminista di maria grazia che vede la donna vittima dell’uomo oppressore.
In entrambi i casi si tratta di estremismo ne più ne meno.
Probabilmente sotto ci sono motivazioni dettate da delusioni vissute nel passato.
Dico a Love Lies che non si può obbligare le donne a coprirsi,capisco che vedere per strada un bel paio di gambe possa suscitare emozioni forti,ma basta farci l’abitudine,altrimenti come farebbero quei popoli africani che girano completamente nudi,avrebbero costantemente l’uccello dritto!
A maria grazia dico che ormai è ora di darci un taglio,è mesi che continui a sostenere che l’uomo vuole la donna segregata e schiava,niente di vero,l’uomo odierno vuole solo una relazione solida in cui si può fidare ciecamente della propria partner senza dover quotidianamente fare salti mortali per tenerla al proprio fianco.
Tutte queste manifestazioni di estremismo maschile in cui si critica la donna emancipata è solo perché i nuovi stili di vita vanno a minare la solidità del rapporto,non è inadeguatezza del maschio odierno(paura del confronto),ma una realtà che si vede in tutte le coppie moderne,inutile negarlo,al giorno d’oggi si può tranquillamente mollare il marito da un giorno all’altro senza rimpianti,si può tener amanti a raffica senza nessun senso di colpa,si può tentar di sedurre la moglie di un uomo e lui è costretto ad aspettare la decisione di lei senza poter muovere un muscolo pena il carcere,perché viviamo nell’era in cui tutto è permesso e l’egoismo è imperante.
Tutto questo può essere accettabile per alcuni,ma per chi credeva nell’amore vero in cui le promesse erano sacre si trova spaesato e deluso.
Incomprensione e mancanza di comunicazione tra i due sessi,concordo con Maria Grazia,questo per me è il punto centrale.
Secondo me golem e Forse anche Alessandro è’ Maria grazia
walk e Luigi: state parlando di cose che con il discorso che ho fatto non centrano un cavolo! ma chi ha mai detto che una moglie deve lasciare il marito da un giorno all’ altra e senza motivo ? chi ha mai detto che una donna impegnata deve sentirsi autorizzata ad avere amanti segreti a destra e a sinistra ? ma chi vuole trasformare le donne in scaricatori di porto ?? sarei ESTREMISTA perchè dico che una donna ha diritto a farsi le stesse esperienze di un uomo senza essere bollata a vita come semplice scrofa da monta ???come sempre, mi mettete in bocca cose che io NON HO MAI DETTO E TRAVISATE completamente quello che esprimo perchè siete in malafede. e lo sapete.
“l’uomo odierno vuole solo una relazione solida in cui si può fidare ciecamente della propria partner senza dover quotidianamente fare salti mortali per tenerla al proprio fianco.”
e… sentiamo walk: secondo te cosa dovremmo fare noi donne perchè un uomo si fidi ciecamente di noi e ci consideri degne? cosa dovremmo fare perchè quello con cui stiamo non si comporti da geloso patologico ? cosa dovremmo fare perchè mostri considerazione anche per quello che pensiamo, quello che siamo, quello che vogliamo ? avanti, dimmi!…
so già le risposte che arriveranno, ma voglio chiedervelo lo stesso.
Alessandro, appunto… INCOMPRENSIONE, come puoi vedere.
Walk. Hai ragione. Ste mignotte, che si fanno ammazzare a tre o quattrocento l’anno, da quei poveretti che vengono abbandonati, magari dopo che le hanno riempite di mazzate, o importunate per anni, di giorno e di notte, perchè ‘ste tr... cominciavano pure a decidere della propria vita. c...., ma fanno veramente schifo. E se girano in minigonna c.... vogliono. Se le vanno a cercare.
Ma va a ca.... “amore vero” va. Ma te lo dico come fossi uno del mio bar, con una paccata sulla spalla.
Walk ha centrato i punti.
Ragazzi e ragazze, datevi una calmata.
Lo rileggete quello che scrivete?
Vi state saltando alla gola per che cosa esattamente?
Dimostrare su un forum che sono tutte galline o che noi uomini abbiamo ipotecato i testicoli in massa?
Wow, e che cosa ne state ottenendo a parte l’essere passati ad insultarvi?
Sono discorsi assoluti, e qui di deficienti non ce n’è per non capire che come tali sono inapplicabili alla realtà.
Ora piantatela di rivoltarvi addosso a vicenda i vostri rispettivi malesseri.
Davvero, non è un bello spettacolo, e soprattutto non è costruttivo per voi stessi.
Maria Grazia, credo che io e te siamo come materia e antimateria, credo che una volta tu non eri così, magari ci sei diventata per le delusioni.. sarò peggiorato anche io, sicuramente con il tempo che ha aumentato in me certe credenze, ma sono cose che ho visto e vissuto.. comunque
A parte il tuo essere patetica con uscite tipo
“Francesco, ebbene si. devi rassegnarti alla mia presenza. I misogini d’ Italia pensano di venire su questo sito deviando le menti della gente con le loro deliranti teorie. ma vi è andata male: C’E’ MARIA GRAZIA! ”
Forse è andata male a te visto che sono arrivato io! a dire la verità e a far aprire gli occhi a gli uomini che vivono ancora in un limbo e che non si sono ancora accorti che il Femminismo impera e ci sta distruggendo, per colpa di quelle come te!
Inoltre utilizzi dei trucchetti ben cari alle amiche emancipo-femministoidi
Come il far sentire il colpa l’uomo in quanto tale o mettere parole in bocca che uno nemmeno dice, perchè io MAI ho detto che uno stupro è gistificato MAI! quello che dico è che tante volte le ragazze vanno in giro quasi nude bevono come se non ci fosse un domani, portano il malcapitato di turno in qualche stanzetta facendogli credere che vogliono fare l’amore… cominciano…. poi da un momento all’altro si svegliano e dicono , “no, non mi va più di farlo, stop” magari quando sono già a gambe larghe e allora , STUPRO. STUPRO! è un mezzo potentissimo quello che avete ma ormai si è capito che ne avete abusato del falso stupro.
Il vero stupro è ben altro e io CONDANNO fermamente chi pensa solo di commetterlo! il vero stupro è ad esempio ,quando una ragazza torna dal lavoro di sera, incontra un malintenzionato e con un pugno la butta in terra poi la trascina e allora accade la cosa brutta che segnerà la povera ragazza a vita.. io lo condanno fermamente e saprei io con le mie mani cosa fare.. ma c’è caso e caso.
Comunque la prima cosa importante che ci tengo a dire è che io NON intendevo mica dire che chi uccide la compagna o la moglie
abbia scusanti! non ne ha proprio, MAI! questo l’hai scritto solo tu, io MAI l’ho scritto, ci mancherebbe, io intendevo dire che i mass.media e l’opinione pubblica quando parlano di casi di cronaca nera dove putroppo viene uccisa una moglie o una compagna parlano di “uomini” e non dell’uomo che ha ucciso la moglie, che io non reputo tra l’altro nemmeno un uomo , perchè un uomo DEVE proteggere la sua compagna anche a
costo della vita.
Non mi piace il fatto che è come se dicessero che TUTTI gli uomini sono così e non viene mai riportato un esempio positivo di quello che facciamo perchè vanno valorizzati gli aspetti negativi per veicolare nelle generazioni che stanno crescendo il sentimento di “colpa eterna” verso il genere femminile, in modo che poi le femministe emancipate abbiano un potere da esercitare sopra.
Tutto qua, io non scuserò MAI chi uccide una moglie una compagna o cose simili, anzi lo giustizierei io stesso..
Seconda cosa io non colpevolizzo la prostituzione, colpevolizzo che vuol far credere che TUTTE le meretrici siano obbligate a farlo, tutte! sappiamo che non è proprio così.
Detto questo, mi sono bastati pochi passaggi per capire come sei,
“bisogna difendere con forza le battaglie femministe e rivendicarle continuamente, senza mai scordare che la libertà e la
consapevolezza che noi donne oggi abbiamo raggiunto è una grande e preziosissima conquista, molto ma molto di più dello status
di brava mogliettina angelo del focolare”
bello, già che utilizzi il termine “femminismo” in maniera orgogliosa vuol dire che non sai nemmeno che in realtà il
femminismo rivendica la superiorità della donna sull’uomo. Infatti tu stessa poi dicendo “hanno davanti una guerriera. ma noi
donne siamo buone, e siamo disposte ad aspettare che ci RAGGIUNGIATE”
Ringrazio Francesco per aver sospettato che io possa essere Golem e Maria Grazia,lo prendo come un complimento, evidentemente non scrivo così male e appaio più intelligente di quello che sono in realtà.
Alessandro, se dici così poi mi innamoro… e allora poi sò caxxi tuoi 😀
Love Lies, non presterò più attenzione a quello che scrivi. per me sei solo un provocatore, come anche la nostra angelica. e infatti con quelli come voi mi ci diverto e basta, provocando a mia volta. peccato che angelica sia già impegnata. sareste stati una coppia perfetta. ma non si può mai dire.. alla fine, quelle che fanno tanto le sante…