Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 673 674 675 676 677 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 673 674 675 676 677 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Hope.
Confondi l’odio con la rabbia e il benessere con il rating delle bombate.
E con questa chiudo la conversazione.
Davvero, sei caricaturale, e io tollero tutto, meno l’ignoranza saccente.
@Marco91
Sicuramente può darti una mano e se ne sentì il bisogno non vi è nulla di male.
Altri su questa lettera hanno preso questa scelta, e ne hanno ben usufruito.
Puoi rivolgerti alla ASL locale.
In alcune zone di Italia, a discapito di quello che pensa Hope, vi sono iniziative di aiuto gratuito. Magari sei fortunato.
Purtroppo come scienza siamo giovanissimi quindi anche l’integrazione nel sistema sanitario è quella che è.
Faccio il tifo per te, Marco.
Ti riprenderai prima ancora che tu stesso te ne renda conto, psicologo o non psicologo.
@Marco91, hai quasi 25 anni ed è ora che cominci a capire come girano queste storie. Sei fortunato, perchè io l’ho capito a 30, e mi ritengo comunque fortunato perchè meglio a 30 che a 40 o 45 anni con matrimonio, figli, parenti e chi più ne ha più ne metta.
Ti capisco quando parli di umiliazione, qualche anno fa io vivevo quasi in simbiosi con la mia fidanzata, sempre in giro assieme, non avevo fretta di passi importanti ma cominciavo a credere che fosse veramente l’ultima. Non racconto i dettagli della storia perchè ci vorrebbe un mese, ma per molti motivi mi ha lasciato il segno e solo ora dopo tre anni, molte donne conosciute, qualche storia andata storta, vedo la luce.
Tornando a noi, dicevo, vivevo in simbiosi e diciamo tutto il paese vedeva sempre me e lei in giro, mai, dico mai, io o lei in giro da soli.
Capita che la dolce signorina si metta con un altro che nel frattempo ha sposato, e da un giorno all’altro mi lascia e va in giro con questo causando in me un moto di schifo e di umiliazione come mai ne ho provato in vita mia. Sorridente, mano nella mano, a fare la bella vita estiva mentre il sottoscritto si contorceva dal nervoso. Quale umiliazione più grande di questa?
Sai che ho fatto?
Ho ignorato, mi sono fatto passare il nervoso, mi sono concentrato sul mio lavoro, ho messo molti soldi da parte, ho acquistato l’auto nuova, ho cominciato a costruire la mia casa, mi sono spostato in affitto in un altro paese limitrofo, ho ricostruito la mia vita e cosa più importante ho rimesso a posto i contatti con i miei amici di una vita che, seppur qualcuno viva lontano, mi hanno dato una grossa mano.
Insomma, ora sono una persona nuova, consapevole.
Lei non la vedo nè la sento da 3 anni sebbene una volta lei abbia cercato un contatto in questo tempo, ma come al solito si mostra felice della suona nuova vita. Magari deve pure figliare boh? Però sappi che chi più espone meno è felice. L’animo umano non lo conosce nessuno. Ecco, spero di esserti…
Ignoranza saccente… certo certo :))) gli esami a crocetta forse ti rendono possessore di verità inconfutabili gattone!! Io preferisco chi ha subito delle ferite e chi ha tratto degli insegnamenti dagli errori, gente come condor ed Andy a pseudo psicologi, ve la faccio gratuitamente la seduta di sfogo personale!!
Detto ciò non posso perdere ulteriore tempo con il gattone e dico a Marco: gente che ha passato ciò che hai passato tu ti può aiutare. Ottimo quello che dice ets,passato la tua stessa situazione amico mio con gli amici di sempre che mi hanno tirato fuori casa.
La forza devi trovarla, lo ripeto, tramite te stesso, la tua famiglia e gli amici oltre che dal tempo. In bocca al lupo per tutto. P.s. ho avuto il piacere di confrontarmi una ed una sola volta con uno psichiatra 40ennale amico di mio padre! Sai cosa mi disse?! Cito testuali: “vai al mare,guarda quanti culi ci sono! Ne trovi un’altra, fai quello che devi fare e vedi come ti passano le fantasie”. Io lo disprezzavo ma oggi e solo oggi capisco che la ragione la aveva tutta lui!! Buon proseguimento con gli esami a crocette gattone, il mio discorso con te finisce qui!! Se hai bisogno di sfogarti sarò qui a dare una mano anche a te in futuro!! Un abbraccione!
“Sai che ho fatto?
Ho ignorato, mi sono fatto passare il nervoso, mi sono concentrato sul mio lavoro, ho messo molti soldi da parte, ho acquistato l’auto nuova, ho cominciato a costruire la mia casa, mi sono spostato in affitto in un altro paese limitrofo, ho ricostruito la mia vita e cosa più importante ho rimesso a posto i contatti con i miei amici di una vita che, seppur qualcuno viva lontano, mi hanno dato una grossa mano.”
ottimi e giusti consigli! è esattamente quello che farò anch’ io, caro ets. e dimostrerò chi sono DAVVERO e quello che valgo a chi oggi mi umilia e mi rifiuta, pensando che non combinerò mai nulla di buono nella vita e che non sono alla sua altezza. dimostrerò a questa persona e a quelli che lo circondano che sono centomila volte meglio della squinzia che ha vicino e di quello che pensano. ma non lo faccio con il pensiero di riavere un’ occasione con questo tizio. LO FACCIO PER ME STESSA, per una questione di orgoglio personale. e anche perchè, naturalmente, MI SENTO DI FARLO. come dice ets, le cose si fanno perchè le sentiamo nel profondo, perchè sappiamo che QUELLE cose ci faranno star meglio, e non per l’ ostentare fine a se stesso, che di per sè non significa nulla.
per il resto, se bombare a destra e a manca vi aiuta a star meglio, nulla da dire. ma secondo me non è QUELLA la VERA soluzione, a lungo andare.
Ritrovate la vostra dignità e l’ amore per voi stessi, prima di qualsiasi altra cosa. perchè è quella la strada maestra per uscire dal tunnel della sofferenza.
L’altro ieri ho parlato.
Ho detto che sapevo tutto,mi ha fatto credere fosse per bene,invece le ho sputato in faccia che razza di meretrice è.
Ho detto che sapevo della tresca con un suo collega di lavoro,che se magari il nostro fosse stato vero amore,avrebbe dovuto mettermi al corrente.
E non perchè è passato e dovrebbe rimanere nel passato,bensì è un passato che si vive anche nel presente(incontrandolo 3 giorni su 5 al lavoro)
Ho visto una sera una loro litigata e quel merdone si comportava come se fosse roba sua.
Il rispetto di un’amore si vede anche da quello.
La sua spiegazione?
Era una cosa che si sarebbe tenuta dentro per tutta la vita.
Ma dico io che razza di amore è il nostro se mi tieni nascosta una tresca(lei dice passata)ma io vedendoli credo sia attuale,che sta sempre in mezzo a compromettere la nostra relazione?
Avrei capito se fosse stato un’incontro con una persona che poi non si sarebbero più visti,ma una cosa così con uno che praticamente ci convivi nel quotidiano l’ho preso come un tradimento di fiducia e come una mancanza di rispetto nei miei confronti.
Voi cosa avreste fatto?
Avreste continuato a passare da stupidi o l’avreste sfanculata?
Io l’ho fatto o meglio,l’ho per ora allontanata.
Stò valutando se ciò che provo per lei mi faccia superare sta cosa ma rileggendo di continuo questa lettera ho dei seri dubbi sul continuo della nostra storia,anche perchè la fiducia quando viene a mancare è difficile continuare la storia se non quasi impossibile.
Mi sà che la mollo,ho troppa paura(date le mie fregature precedenti)di continuare una cosa che poi mi farebbe stare con il dubbio del nostro avvenire.
A malincuore ma devo farlo e sto trovando le forze per farlo.
@Marasca.
Il tradimento è imperdonabile.
Stop.
Non ci sono discussioni, o seconde e terze possibilità che tengano.
Polso fermo e allontanamento immediato e definitivo.
@Marasca non per fare l’avvocato del diavolo, ma che ne sai che non ti abbia tradito altre volte a sto punto? E come faresti a stare con una che ti fa le corna e se le “tiene dentro per tutta la vita” ?
Dai mettici una pietra sopra e arrivederci
Oggi ho avuto la prima seduta dallo psicologo ed è andata abbastanza bene..è un po preoccupato del mio stato…dovreste vedermi..dal ragazzo sano e carino di 4 mesi fa sono un cadavere…oltre a avermi prosciugato il cuore mi ha prosciugato anche il fisico…cercheremo di portare avanti una terapia..speriamo ragazzi..non riesco più a continuare a pensare a lei..mi sto facendo del male…non doveva mollarmi per andare con un altro…se non mi amava più da tempo doveva dirmelo prima…non ha mai detto che non andava qualcosa..sempre zitta. ..
@ tutti
Tanto per chiarire non me le ha messe(credo)da quando ci siam messi insieme ma l’ha fatto prima e il bionzo continua(secondo me)a cagarle il c.... anche adesso.
La gravità della situazione sta nel fatto che,se è’ vero che è’ innamoratissima di me,non mi ha fatto presente di questa situazione dato che il provolone lo vede spessissimo.
Fosse stata un’avventura con uno che poi non si sarebbero più visti ok,ma visto che costui le gironzola sempre intorno e visto la sua bravura(di lei)a cercare di non farmi capire nulla e la totale inidifferenza fino a che non le ho sbattuto in faccia che sapevo tutto,questo mi preoccupa da pazzi.
Non mi fido più è finita la fiducia c’è poco da scialare.
@marco91
Leggi tutto quello che scriviamo e risollevati che nella vita c’è anche di peggio di quello che hai subito tu.
Forza e coraggio amico e mettiti prima di tutte loro.
Tu vali,loro pure,ma vengono dopo,molto dopo di te.
Un abbraccio.
@Marco91 sono fatte cosi, false fino all’ultimo secondo….e anche dopo!
@Hope accostarmi ad Andy…tu mi lusinghi 🙂
@Marasca se non riesci a usarla, come fa lei con te, è meglio che lasci perdere.