Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 661 662 663 664 665 801

  1. 6621
    Condor -

    @marasca il mio consiglio serio e di usare la nuova finché ti fa comodo. Se alza troppo le ali, mandala a ca...., che vedrai che le abbassa subito.
    E allaccia tutte le amicizie perdute che più relazioni hai, più forte sei, e più fi.. nuova puoi conoscere.
    @catman ben gli sta al nuovo montone!
    @DOTTOR sempre grande. Ma che fatica trovare nuova fi..! Che fatica!!!

  2. 6622
    Marco91 -

    Per NGE infatti anche io il coclamato messaggino..l ultimo che gli ho mandato…l ho inviato…scrivendogli cose che rasentavano la pura poesia…non mi ha neanche risposto….zero di zero..ormaI non esisto..e avrà pensato le stesse cose che la tua amica ha detto sicuro…per MARIA GRAZIA il tuo scritto è da incorniciare…almeno per me è stato molto utile a non cercare di farmi troppe colpe..che avrò sicuro..ma che non erano impossibili da risolvere…per MARRASCA anche io sto uscendo con una…vedi come va e cosa importante non crearti aspettative…vivi alla giornata se ti fa stare bene vederla..al minimo segnale di troiaggine fanculizzala…ma ora se stai bene continua a vederla anche perché ti aiuta a non pensare all altra…oppure alla èx ci pensi ancora ?per CATMAN ah ah ah sono morto dalle risate…ma che persona è la tua ex ? Raccapricciante…..ci stai ancora male ?

  3. 6623
    maria grazia -

    ciao 7LETTERE
    guarda, francamente io a tutt’ oggi non so se avrei preferito rimanere nell’ “illusione” di ricordare l’ uomo più importante della mia vita per come IO VOLEVO VEDERLO, piuttosto di constatare quello per cui poi alla fine si è rivelato. pensandoci bene, forse è stato meglio così ( per quanto io sia stata lasciata – definitivamente – nella maniera più umiliante e più brutale ). e non lo dico per fare la vittima, ma perchè è la verità. So riconoscere quello che comunque di buono ho tratto da quella storia, ma se lui mi avesse lasciato anche solo la consolazione dei ricordi, non avrei potuto vedere le cose per quelle che sono e avrei continuato a vivere una realtà deformata dal filtro delle mie sensazioni. E questo non ti permette poi una VERA crescita e una VERA evoluzione.

    Marco
    se davvero il mio scritto può esserti di aiuto, ne sono felice! cadere nel loop dei sensi di colpa ti devasta la vita, ed è la cosa che più di tutte va evitata in queste situazioni. in bocca al lupo per tutto!

  4. 6624
    ets -

    @Marasca allontana entrambi no? Ma chi te la fa a fare di complicarti così l’esistenza?

    @MariaGrazia concordo, chi ama non lascia e non ci sono ragioni valide per non stare accanto alla persona che si ama. Tutto il resto è fuffa!

  5. 6625
    Catman -

    @Marco91

    Ho i miei momenti di stanca in cui ripenso a tante cose, anche a quanto mi fosse sembrata diversa in questi 4 anni.

    Sono più dovuti alla fatica che sto facendo per ricostruirmi la vita da zero, che a rimpianti di vario genere.
    Non ho dubbio alcuno sul fatto che la signorina sia da evitare come la peste.

    Anche io mi sto sentendo con una.
    Simpatica, intelligente, potrebbe davvero prendermi se non fosse che in realtà non mi va tantissimo di ricominciare adesso.
    Più che altro mi va di tenermi in allenamento, che dopo 4 anni si è un po’ arrugginiti.
    Se capita, capita.
    Ma appena vedo certi segnali volo via più veloce del vento stesso

  6. 6626
    7LETTERE -

    Maria Grazia:

    “questo non ti permette poi una VERA crescita e una VERA evoluzione.” Condivido assolutamente.

    Io credo di non esser stato lasciato per un terzo incomodo, voglio credere alla sua versione. Diversamente è un problema della sua coscienza. Di certo sono sicuro che si stesse comunque guardando intorno, che avesse deciso di lasciarmi almeno da un paio di mesi.
    Non c’è un modo “giusto” per lasciare qualcuno ma, se ripenso alle “motivazioni della sentenza”, mi viene la pelle d’oca. Parole che albergheranno ancora per molto tempo la mia mente. Lame taglienti inflitte nell’anima. Incancellabili. 5 anni dopo, come se non mi avesse mai conosciuto. Stanca, stufa. Mi dava anche consigli, mi esortava a “superare i momenti difficili che verranno”, come se li conoscesse. Non è mai stata lasciata…

    Ora ho solo bisogno di elaborare nel miglior modo possibile, voglio solo capire dove ho sbagliato, voglio che questo veleno diventi medicina. Per migliorare il mio essere uomo.

    Voglio anche capire bene quali lati del suo carattere abbiano impattato sulla mia serenità. Non ero più sereno, devo essere onesto. Ma continuavo ad amarla. E non rinnegherò mai questa cosa. Per questo non l’avrei lasciata, anche se le cose non andavano bene e di sicuro potevo fare di più negli ultimi mesi per la relazione. Ma sono altresì convinto che mi avrebbe ugualmente lasciato, in ogni circostanza. Nessun fatto grave, nessuna mancanza di rispetto, mai avvenuta in 5 anni da parte mia. Ecco, sono fiero di me, di come sono. Devo tentare di ripartire da questo, perchè l’autostima, già deficitaria, ha subito un colpo mortale…

  7. 6627
    Marasca -

    @ marco91
    Ho la testa confusa,penso per la verità ad entrambe ma la nuova mi prende di più.
    Ma quando vedo che si fa i suoi altarini per un certo verso mi ritorna prepotentemente l’ex in mente che anche si è’ comportata a c.... per certi versi rimane più tranquilla della nuova.
    Comunque date queste esperienze mi viene da dire che sono tutte uguali.
    Ti amo,ti amo ma gli occhietti in giro li buttano sempre.
    Non che ci sia qualcosa di male ma bisogna vedere come li buttano in giro,se per guardare innocentemente o se per classificare se e’ bello o brutto chi ha sotto gli occhi e mi è’ sembrato di capire in svariate occasioni che il motivo è’ per la seconda opzione

  8. 6628
    Marco91 -

    Per CATMAN..stai attento…io mi trovo in una situazione simile..ci esco..è gentile..ci tiene a me..Ma ho il freno a mano tirato..non so cosa fare..sono confuso. .lei mi aiuta..mi sta vicino..ma fidarsi ? Dobbiamo stare attenti e indagare ogni parte della loro personalità…be una rivincita con la tua ex che ti rivuole c’è l hai almeno..la mia se la spassa con quello per cui mi ha mollato. .è questo che mi fa pensare..il fatto che abbia preferito quello a me..E io mi sento con un autostima che rasenta lo zero…ma vado avanti..tu sei già molto più recuperato rispetto a me..

  9. 6629
    maria grazia -

    7LETTERE
    il tuo racconto rispecchia esattamente il modo in cui io mi sentivo. dopo tutto l’ amore che hai dedicato, ti senti dire che sei tu nel torto, che sei tu in malafede, che sei tu quello sbagliato… e non ti dai pace perchè SAI CHE NON E’ COSI’! per me la cosa più brutta non è stato il fatto di per sè di essere abbandonata, ma il modo che lui ha avuto di raccontare cose assurde e di rigirare tutto a modo suo, quando è palese che se non provava un sentimento e non l’ aveva mai provato, non avrebbe dovuto tornare a cercarmi e approfittare della mia disponibilità. Era LUI che mi aveva cercata e aveva insistito per riprendere i contatti dopo che per ben tre volte gli avevo detto che era finita, perchè in quel modo non si poteva andare avanti. Ma queste persone sono talmente false e talmente viscide che si inventerebbero qualunque cosa per salvarsi la faccia. Nel tuo caso, lei non ti ama, e ha altro per la testa, ma deve montare una marea di stronzate perchè non ha le palle per dirti come stanno le cose. Anche a me lui mi aveva cambiata radicalmente nel carattere, nel modo di pensare e di pormi con le persone, mi aveva intaccata nella mia vitalità e serenità. quando succede questo, vuol dire che ci stiamo dedicando a una persona inadatta e per noi negativa. Poi certe cazzate che lei ti ha detto, me le sono sentita dire anch’ io, del tipo:” devi essere forte, e poi la vita è bella anche da soli”. si, tante grazie! Lui era una di quelle persone, come dici tu, abituate a lasciare ma che non vengono mai lasciate, se non per disperazione dall’ altra parte. c’è poco da capire, credimi, con queste persone. E’ solo gente che ti toglie tempo, slancio, entusiasmo, rendendoti il fantasma di te stesso. e più ti ci accapigli cercando di capire, più ne esci devastato.

  10. 6630
    7LETTERE -

    Vedi Maria Grazia, parli di negatività. Bene, io mi sono sentito dire che non facevo vivere. Che toglievo entusiasmo. “Ti piangi sempre addosso, non prendi mai decisioni, devo fare tutto io, ho bisogno di un uomo diverso”. Altrochè, le palle ce le ha avute per farmi sentire un inetto, una merdina qualunque. Siccome Cristo mi ha fatto obiettivo posso tranquillamente affermare di avere un carattere da brontolone, a volte inconcludente, un po pigro e pesante. Ma che ti devo dire: per me la sua libertà era sacra. Io non l’ho mai giudicata, mai offesa, mai sminuita, sempre disponibile e presente. Per me era fondamentale. Viceversa mi son sentito dire di tutto. Rivoltato quasi sempre come un calzino fatiscente. E premetto che la critica amorevole, costruttiva era quanto di più bello mi potesse dare, all’inizio. Io avevo però “preso” il pacchetto completo. L’ho sempre amata, in tutti i modi e le intensità, con alti e bassi. Ma la base era quella: la amavo. Punto. In questi 5 anni io non sono mai cambiato, lei ad un certo punto si. È una ragazza in continua evoluzione. Forse non mi ha mai amato. Quando me lo ficcherò in sta testa di merda non sarà mai troppo tardi.

    Un saluto a te Maria Grazia. Un saluto a tutti voi. Credo il mio sfogo possa terminare in questo ultimo post. Devo profondere il massimo sforzo nel reale. Devo ritrovarmi. Me lo dico e ve lo dico: FORZA!

    Un abbraccio

Pagine: 1 661 662 663 664 665 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili