Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 655 656 657 658 659 801

  1. 6561
    alessandra -

    @ Catman
    Ciò che scrivi è molto bello. Anche io la penso come te.
    Io ho molte amiche sposate da una decina di anni. Sono felici perché hanno un marito a cui vogliono bene ed i figli. Hanno in sostanza realizzato un loro sogno. Tuttavia si tratta di donne che sono state tradite dai loro compagni. Il tradimento, anzi i tradimenti, dei mariti non hanno intaccato la loro felicità.
    Il loro obiettivo era una famiglia e l’hanno conseguito. Per loro è importante la stabilità più della fedeltà dei loro compagni.

  2. 6562
    FLOP -

    Carissimi amici miei, siete tutti grandi. Vi stimo tutti a voi maschietti. Vi stimo perchè cmq siete riusciti a scrivere su google “la mia ragazza mi ha lasciato” ed ora ci ritroviamo tutti qui, a ragionare e a dare spiegazioni quanto meno terrestri per comprendere le donne. Vedete io credo che da 10 anni a questa parte le cose siano cambiate di molto a nostro sfavore purtroppo. La donna di oggi non è più la donna di dieci anni fa. Tanto per citare un esempio 10 anni fa non c’era Facebook…. Sapete una ragazza più o meno carina quanti mi piace e quanti complimenti riceve ogni giorno su FB??? Sapete per una donna cosa vuol dire un complimento o un mi piace ??? Il corteggiamento quello vero, quello di una volta non esiste più perchè alle donne non interessa più. Quello che vi consiglio io se dovesse ripresentarsi una tipa, è quello di andare subito sul suo profilo fb e controllare se fa i selfie ecc.. ecc.. Diffidate da questo genere di donne, prima o poi vi tradiranno con qualche uomo dal profilo interessante. Io dico viva le donne di una volta e viva l’amore … ammesso che esista per davvero.
    Baci a tutti

  3. 6563
    maria grazia -

    FLOP
    sarebbe troppo semplice identificare automaticamente le donne non serie per un semplice profilo facebook e per il fatto che su detto profilo ricevono molti complimenti. in realtà, temo che la faccenda sia INFINITAMENTE più complessa.

  4. 6564
    Catman -

    @maria grazia

    E siamo d’accordo che il tessuto sociale si sia deteriorato, e non solo sotto questo aspetto.
    E siamo d’accordo nel doverci impegnare ad intrecciarne uno nuovo.
    Ma riportando la conversazione su un piano più egocentrico, NOI nel nostro piccolo come ci dobbiamo comportare secondo te?
    Perché la società non cambierà in meglio, non nel breve periodo, non per la nostra generazione.
    Lo farà anche grazie alle scelte che anche noi faremo, ma non per noi.
    Te lo chiedo perché, a parte che non sono convinto della assoluta tragicità della situazione, non sono nemmeno convinto che la soluzione sia quella intrapresa da molti durante queste 600 pagine.
    Cioè abbassarsi ad un livello ancora più infimo, e mi scusasse chi se la sente, in cui si ferisce il prossimo prima che lui possa ferire noi.
    Ce n’è a pacchi di gente che semplicemente si è arresa all’idea che una relazione vera non sia possibile.
    Queste persone secondo me hanno perso su tutta la linea.
    Per questo dico che tanto vale tentare e ritentare, perché non sono l’unico a pensarla così.
    Poco più sopra c’è Alessandra, e siamo già 2.
    Soffrire fa parte del gioco.
    Arrendersi alla presunta ineluttabilità non fa altro che perpetuare il problema.

    @Condor.
    Sono contento per te, amico Condor.
    Se ti soddisfa il semplice sesso sono contento per te.
    Per me una relazione è nella mente è nel corpo.
    Ci devono essere entrambi.
    È difficile, ovvio, ma altrimenti non mi ci sbatto nemmeno, per essere chiari.

    @Alessandra

    Spero che quegli uomini abbiano capito il loro errore, il loro mortale errore.
    A me i traditori fanno ribrezzo, in qualunque ambito.
    Non stimo per nulla chi sottovaluta la responsabilità di una famiglia e la mette a rischio.
    Forse puoi pentirete, lecito, ma ormai ce l’hai e devi uscire le palle non solo per sco....

  5. 6565
    maria grazia -

    Catman
    anch’ io non condivido affatto la posizione di chi ha deciso di comportarsi in modo infimo con le persone con le quali entra in contatto, allo scopo di prevenire malcontento e delusioni. personalmente, ritengo che la soluzione per rendere i rapporti di oggi più sereni e più semplici, sia quella ( forse un pò scontata ma efficace ) del VENIRSI INCONTRO. oggi le donne non sono più quelle di una volta, è vero. Oggi noi donne abbiamo altre esigenze, altri temperamenti, altri obiettivi, e non potremmo più limitarci a passare l’ intera esistenza divisa tra camera da letto, pannolini sporchi e cucina. se gli uomini che si relazionano con noi riescono a comprendere tutto questo senza farne un dramma, si può riuscire a fare della strada INSIEME. Al tempo stesso, la donna odierna dovrebbe cercare di “ammorbidirsi” sotto certi lati, perchè un vero uomo non vuole una MASCHIA, ma vuole e VORRA’ SEMPRE una FEMMINA. Diversamente, temo che l’ attuale frattura tra i due sessi sia destinata ad allargarsi sempre di più.

  6. 6566
    Condor -

    @Catman non ho detto che a me basta il sesso, me che comunque mi piace eccome!!
    e ho anche detto che è UNA delle caratteristiche che la donna deve avere.
    è concordo con te che “una relazione è nella mente è nel corpo.” ma fintanto che non trovo una relazione e quindi una che mi soddisfi sotto tutti gli aspetti, non intendo certo vivere in castità.
    Quindi se capita di fare sesso, di certo non mi tiro indietro, se almeno c’è il requisito estetico soddisfacente.
    Se mai capiterà di trovare una donna che mi appaga, forse ci sarà anche una relazione, mai un matrimonio, e sempre puntando su me stesso, e non su lei, che potrebbe rivelarsi dopo 1,6,10 anni, null’altro che una meretrice.
    IO mi sono stufato di fare l’ortolano. Ma non voglio neanche fare il monaco.
    Poi ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede.
    Buone vacanze a tutti 🙂

  7. 6567
    Catman -

    @Maria Grazia e Condor.

    Sono d’accordo con voi
    Scusa Condor, avevo in parte frainteso.
    Figurati se predico castità o stupidate simili.
    Aggiungo, sempre per Condor, che nella vita si deve sempre puntare su se stessi in primis.
    Contare su qualcuno ti limita di base.
    Ti adagia, finisci col trascurarti nella culla dell’idea di lei.
    È una cosa che non andrebbe mai dimenticata, neanche si stesse con una santa.

  8. 6568
    Marco91 -

    Salve a tutti! Sono Marco ho24 anni ed è la prima volta che scrivo qui. Sono disperato dopo 4anni(all inizio io avevo 20 anni e lei16) la mia ragazza quella con cui ho fatto tutte le mie prime volte (amore..dormire..vacanze)con una donna(lei ora ha 20anni) mi ha mollato di punto in bianco dopo un mesetto che sembrava strana e tirava fuori discorsi senza capo ne coda.(per esempio si è fatta un tatuaggio e non me l ha neanche detto). Mi ha detto che vuole stare sola,che è cambiata,che non fa più spontaneamente le cose di prima,che vuole divertirsi,che non vuole più stare con me. Premetto che non l ho mai tradita e per me c’è sempre stata solo lei e basta..la vedevo ormai come futura sposa… L ho sempre aiutata come potevo (l ho aspettata 3 mesi che era andata in Francia ed ero disponibile ad aspettarla nel caso di altri viaggi che voleva fare per imparare le lingue)…casomai aveva un calo di attenzioni da parte mia..magari gli rispondevo poco ai messaggi e ci vedavamo 2 volte alla settimana ..Ma comunque era una cosa su cui poter parlare..niente di non risolvibile..infatti gli ho detto che se c era un problema lo volevo risolvere insieme .invece niente nessun compromesso nessuna discussione nessuna lotta nessuna motivazione…è sparita ormai da un mese e non si è fatta più sentire..neanche gli auguri al compleanno (secondo lei non me li ha fatti perchè pensava non volessi vederla ne sentirla)…neanche un come stai..prima mi stalkerizzava(cuori..ti amo..soprannomi) e poi indifferenza improvvisa dopo pasqua in avanti fino alla chiusura definitiva..ho notato che ciò è nato da quando ha iniziato a lavorare in un bar come barista e da quando ha conosciuto nuove persone con cui uscire amici e amiche(in discoteca anche dove non andava mai) che prima non aveva (per me non era un problema se usciva eh?)…prima c ero solo io..Ci vedavamoo 2 volte alla settimana di cui una dormiva da me perché siamo lontani un 40 Min e la macchina c’è l ho solo io…non so che fare sono disperato..la…

  9. 6569
    Condor -

    @Marco91 vista la giovane età è normale che si facciano nuove esperienze, sia per te che per lei.
    Quindi dimenticala, e pensa a divertirti, che per sposarti di tempo ne hai.
    Lei ha già un altro, quindi tu devi fare tesoro di questa esperienza, e andare oltre.
    Non aspettarti più auguri di compleanno e di Natale, che è giusto cosi!
    buone vacanze.

  10. 6570
    maria grazia -

    Marco91
    il problema non sei TU, il problema è LEI. purtroppo, quando una persona si stufa di noi e ha altro per la testa, non c’è niente e nessuno che possa trattenerla.

Pagine: 1 655 656 657 658 659 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili