Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 652 653 654 655 656 801

  1. 6531
    Golem -

    Non l’avevo letta. La battuta sul cambio di vocale per avere “quell’esilarante” risultato è demoralizzante.
    MG, rassegnati.

  2. 6532
    maria grazia -

    e ovviamente.. non manca il solito ragionamento misogino: una donna se è sola è perchè se l’ è meritato. un uomo se è solo è perchè le femmine sono tutte brutte e cattive. certo Andrea, certo. è proprio così!..

    “il severo indottrinamento regge bene fino a quando non si parla di qualche bel manzo”

    così come regge bene finchè non saltano fuori ventenni supergnocche ( possibilmente molto approcciabili e disponibili, focose a letto ma obbedienti nella vita, e meglio ancora se ambite anche da altri uomini potenti e affermati: questo aumenta il loro valore e le rende LA DONNA GIUSTA ).
    meno male che io, a differenza di qualcuno, so distinguere i bei manzi e le belle manze DA CONQUISTA, dagli Amori VERI.

  3. 6533
    maria grazia -

    “MG, rassegnati.”

    Golem, già fatto! ho capito da tempo il soggetto…

    un saluto!

  4. 6534
    Basta -

    Cara Maria Grazia
    Ma cosa ti hanno fatto di male gli uomini? Robaccia? Non mi sovviene il contrario di misoginia…Sei sicura che su ben 20 uomini nemmeno uno era passabile?? E chiessei ?? miss fotomodella 2015?? ma dai ma su x favore..abbassa le penne cara la mia gallina.
    comunque ti ho vista sul lungomare ero quello cocainomane, quarantenne, senza personalitá, insicuro, scoppiato, alcolista, senza cervello, trombatore seriale, traditore, mammone, succube, provincialotto, condizionato dalle chiacchiere dei miei compaesani, a braccetto con una squinzietta tutta culo e tette….ma grazie a dio è muta….

  5. 6535
    maria grazia -

    “Sei sicura che su ben 20 uomini nemmeno uno era passabile??”

    certo che ce n’ erano di più che passabili, ovvio! non era questo il senso del mio discorso iniziale ( con il quale non intendevo innescare alcuna polemica ). io rispondevo più che altro a Condor, il quale parlava di “paragoni”, per dire che quando hai nella testa e nel cuore un uomo specifico, ti può pure passare davanti il “mondo intero” che non te ne frega niente!

  6. 6536
    Serena -

    Questa lettera ultimamente ha perso valore andate a fare baruffe da qualche altra parte non rovinate questa magnifica lettera con le vostre stronzate. Un abbraccio virtuale a Kid, Andy, Sachin, M. e Condor grandissimo! E il mitico Dottor che fine hai fatto!!!! batti un colpo se ci sei 😉 perdonate se non ho menzionato tutti, coloro che sono stati una specie di guru in questo thread, tutti inchiappettati da cupido, dritte e consigli validi che ho ricevuto solo qui. Era da tempo che non scrivevo qui, la mia vita è cambiata in meglio, il peggio è passato, finalmente ho raggiunto la serenitá e la stabilitá. Ricordo quando scrivevo con l’autostima a terra, notti insonni, tormenti di continuo…acqua passata! Prontissima a guardare avanti anche se lui oramai ha un altra e magari passerá il resto della sua vita con lei. Vuol dire che quello che non avviene non conviene! Non ho avuto ancora qualche soddisfazione che speravo dopo tanto male ricevuto, la mia storia lo avevo scritto proprio qui, e quello che mi era successo era una specie di telenovela, beautiful con intrighi e cattiverie annesse mi faceva un baffo… ma alla fine capisci che l’indiffererenza è il miglior traguardo! Ai futuri inchiappettati da cupido date un occhiata a questo thread, aprite gli occhi e seguite tutte le dritte giuste nei post precedenti indipendentemente che sia un lui o lei le dinamiche che fregano sono simili! Un saluto affettuoso a tutti voi, grazie di tutto buona vita!

  7. 6537
    maria grazia -

    è vero, Serena, questo thread ha perso di valore. ma per fortuna ci sei TU a ridargli slancio!… vorrei solo ricordarti che qui TUTTI NOI, chi più chi meno, siamo stati inchiappettati da cupido, e anche più volte nella vita! e per quanto mi riguarda PARECCHIO DOLOROSAMENTE.

  8. 6538
    Catman -

    Salve a tutti, sono stato lasciato anche io qualche mese fa dalla mia lei in uno tra i modi più balordi che credo siano possibili.
    Riassumo brevemente per correttezza e anche per condividere qualche autoironica risata.
    Mesi fa mi chiamò al telefono 2 giorni prima di un esame universitario (COMBO) per dirmi che mi lasciava adducendo 2 motivazioni:
    1-Non piaci a mia madre.
    2-Voglio un uomo da mostrare e che si vesta alla moda.
    La settimana prima mi aveva fatto spendere 148 euro di aereo perché voleva assolutamente che le facessi il piacere di scendere nella nostra città natale (lei aveva finito da poco l’università ed era rimasta bloccata al Sud)
    La donna in questione ha 28 anni, e non 5 come potreste avere pensato.
    Il suo ex migliore amico (ora migliore amico mio) mi riveló schifato, carte alla mano, che la verità era che la signorina si era persa per un palestrato barista di un casinó ignorante come una zappa e che le sopracitate erano tutte ovvie scuse che a suo dire erano plausibili ed intelligentissimo.
    Neanche l’intelletto per inventarsene di meno idiote e di meno dolorose (l’impatto di sentire morire la propria storia di 4 anni per ste 2 scemenze).
    Quando ho sbroccato come una faina per tutto questo arrivando anche stupidamente a menare uno per lei, non ha perso occasione per provare a farmi passare per lo st****o e infamarmi con TUTTI i miei amici perché sentiva il bisogno di essere appoggiata/rapinarmi pure di quelli. Per fortuna, e solenne lealtà di quei santi che mi ritrovo per ultimi amici, senza risultati
    È io scemo per 5 mesi mi sono continuato pure a sbattere per riaverla.
    Perché non riuscivo a credere che si trattasse della stessa santissima (così pareva), dolcissima, bellissima, fedelissima, e serissima donna.

    Per colpa sua ho perso un buon 90% dei miei amici dai quali la difesi per cose passate, e della mia vita stessa.
    Progetti, abitudini e idea di futuro. Tutto distrutto.
    Solo adesso sono infine rinsavito proprio grazie a…

  9. 6539
    Catman -

    CONTINUAZIONE…
    Infine sono rinsavito proprio grazie a questa lettera che ho cominciato a leggere dalle prime pagine.
    Ho letto di Andy e della sua rabbia.
    Di Sachin e della sua solitudine (al quale mi sono sentito molto vicino…stessa situazione…nuova città, ripartire da 0 totale)
    Di Savino e della sua razionalizzazione.
    Di Licius e della sua incredulità.
    Ho letto di tutti, e ho rivisto la mia situazione, il mio dolore, le 2 facce che possono avere i nostri partner.
    Non ero più solo.
    Ho letto in pochi giorni quello che hanno scritto in mesi.
    Li ho visti combattere, li ho visti risollevarsi.
    Mi hanno fatto capire e adesso sto bene.
    Sono ancora a pagina 148, ma conto di arrivare fino qui.

    Il messaggio che volevo lasciare è un messaggio di speranza.
    La vita continua, come è continuata le altre volte.
    Il dolore che si sente i primi tempi è schiacciante, ti demolisce.
    A volte può pure innescarsi una serie di eventi che abbatte quasi tutto della vostra vita, incluse le persone più importanti per voi.
    Ma è un periodo, passerà.
    Chi se ne va non vi meritava fin dall’inizio, e nuove persone arriveranno sulla strada del vostro accrescimento personale.
    Perché è a questo che dovete puntare e che avete il diritto e dovere di fare: riprendervi le vostre vite.
    Si puó stare bene da soli e solo stando bene anche da soli sarete abbastanza liberi da trovare la persona giusta.
    Non subordinate la vostra vita a qualcun altro.
    E non commettere l’errore di fare pagare ad altre persone malefatte commesse da fantasmi del passato.
    Probabilmente sofferente ancora, non vengo a raccontarvi palle, ma se farvi distruggere oppure incassare il colpo e non arrenderci sta a voi.

    Quanto a me?
    Sono un frignone di 25 anni, infantile e permaloso, approdato in una città del nord senza conoscere nessuno, soffrendo per ANNI la solitudine piú nera.
    Ora faccio palestra, piscina, e mi sto organizzando per apprendere la scherma e a navigare.
    Sono fiducioso, che qualcuno…

  10. 6540
    Rocher -

    Catman dovresti chiederti che cavolo ti sei bevuto per 4 anni per stare con una che vuole un uomo “da mostrare e che si vesta alla moda”

    Cioè sei fortunato,sei scampato bene. Ed è pure più facile lasciarsi alle spalle una storia pensando che di fronte avevi un’idiota del genere.

Pagine: 1 652 653 654 655 656 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili