Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 63 64 65 66 67 801

  1. 641
    Antuan -

    Ed eccolo – il sogno che distrugge tutto.

    A distanza di oltre mezzo anno stanotte l’ho sognata. Nel mio sogno ho fatto praticamente un viaggio nel tempo. Ho sognato un giorno normalissimo quando eravamo ancora insieme… ed era fantastico! Ho come guardato da fuori come stavo con lei, come ci vivevo e come mi trovavo bene. Ho sognato l’interno della sua casa in ogni minimo dettaglio e mi sembrava veramente che fosse vero. Nel sogno ero contento – mi sentivo imbattibile, proprio tutto era come era prima.

    Poi mi sono svegliato ed ho realizzato che tutto era solo un sogno. Perche la mente ci fa certi scherzi? In un botto lei mi è tornata a mancare un casino. Lo so che lei non tornerà più, ma io mi chiedo come abbia potuto buttare via tutto quello che di buono abbiamo vissuto insieme. Con lei la mia vita era bellissima, c’era sempre motivo di alzarsi la mattina… Invece adesso lei non c’è più e probabilmente non tornerà più. Quanto vorrei fare tutto il possibile per fare tornare indietro il tempo, per darle tutta quella attenzione che le mancava. Io non mi mento, io la amo ancora. Probabilmente la amerò per sempre… Nessuna potrà colmare quel vuoto che lei ha lasciato dentro di me – è impossibile. E io guardando avanti ho paura.

    Non so se conoscete questa sensazione. Uscite con amici, vi divertite e sapete che c’è sempre gente brava intorno che è pronta ad aiutarvi. Ma dentro di voi regna quella solitudine che piano piano sta ammazzandovi. Da quando se ne è andata io la penso tutti i giorni. Lei è stata la luce nella mia vita… Però la cosa più brutta è la consapevolezza che lei mai più tornerä e che quel vuoto non si potrà mai colmare. E che le cose non diventeranno mai come erano prima…

    Mi manchi.

  2. 642
    Ikaris -

    X Antuan
    Ti capisco eccome, ieri notte l’ho sognata anche io,ho sognato che eravamo a fare una gita fuori porta che lei adorava fare..io all’epoca un pò meno…e anche io se potessi tornare indietro, cercherei in tutti modi di dargli tutto quello che non gli ho mai dato per pigrizia e per menefreghismo,e se ci penso ora, capisco di avergli dato tutti i motivi per far si che mi lasciasse…sono stato uno stupido egoista che non ha saputo capire il valore della persona che aveva a fianco…ma oramai è tardi, lei ama un altro e si vede, sono sempre assieme 24 ore su 24.. cosa che io non ho mai fatto, forse non sono nemmeno tagliato per dividere tutto il mio tempo solo ed esclusivamente con la mia compagna, ogni tanto ho bisogno di restare solo e riflettere sul mondo che mi circonda..chissà dove arriverò..comunque caro Antuan non sei l’unico che ha paura, anch’io molte volte quando guardo al futuro ho paura,una paura fottuta di non farcela, di non essere all’altezza, di non avere la forza di reagire…però sò anche che se molliamo non abbiamo risolto niente..quindi amico cerca di avere forza e coraggio, e vedrai che prima o poi la vita sorriderà pure a noi, anche noi abbiamo il diritto di essere felici, e se non lo siamo ora, lo saremo sicuramente un domani con un altra donna splendida al nostro fianco, non dubitare cerca di avere fiducia nella vita, perchè se ci mettiamo a cercare, anche noi troveremo il nostro sole splendente..

  3. 643
    Antuan -

    Ikaris ti ringrazio per ogni tua risposta, le tue parole sono veramente molto costruttive e calorose.

    Secondo te perche la nostra mente non ci lascia in pace? Perche ci fa questi scherzi? Io mi chiedo se anche le nostre ex avvolte ci sognano, se anche loro – nonostante abbiano già un nuovo manico – qualche volta sentono la nostra mancanza e si sentono sole. Caro Ikaris, non sei il solo a guardare indietro e riconoscere tante cose sbagliate. Pigrizia e menefreghismo – credi veramente che per questi motivi siamo stati lasciati? Anche loro a volte sono state pigre e menefreghiste! Sicuramente anche la tua! A loro abbiamo fatto anche tanto bene, e la cosa più importante – le abbiamo amate veramente! Guarda, io sono sicurissimo che lei non troverà mai più un uomo che la amerà come l’ho amata io. Prima o poi lo capirà… Tu a lei non hai dato solo motivi per lasciarti, ma anche tantissimi motivi per mettersi insieme a te e per passare anni accanto a te. Vissuti intensamente da entrambi.

    Sicuramente un giorno saremo di nuovo felici, avremo un’altra persona accanto, però io sono assolutamente sicuro (e ho la mente lucida) che come stavo con lei non potrò stare mai più con nessuna. Ci sarà quella paura di ricadere, la paura di sbagliare, la paura di perdere… Però bisogna dire che tutti quelli errori che ho fatto prima, non li farò in futuro con un’altra. Ogni fallimento ci fa crescere. Ikaris, sei un grande.

    Ciao

  4. 644
    Ikaris -

    X Antuan
    Sicuramente quando troverai un altra persona,vivrai le cose in modo ancora diverso da come le hai vissute l’ultima volta, e fidati magari dirai pure: se la mia ex non mi avesse lasciato, non avrei mai conosciuto questa splendida persona..fidati a volte la vita ti riserva delle belle soprese.
    Ti ringrazio anche io per le tue parole,deduco che tu possieda una sensibilità sopra la media, questo è un grande pregio, le ragazze con un pò di sale in zucca apprezzano questa qualità..
    Per ciò che concerne i sogni, credo sia una manifestazione del nostro subconscio che ci avverte del fatto che una parte di noi è ancora attaccata ai ricordi, ma non disperarti è una fase normale, tutte le persone che si sono lasciate magari dopo un lungo periodo, mi hanno raccontato che sognare la ex o l’ex è un passaggio quasi obbligatorio, rappresenta l’epilogo della storia ormai finita..e sinceramente caro Antuan credo che anche le nostre ex non facciano sempre sogni tranquilli, ci scommetto l’anima…anche tu sei un grande, continua così e ne usciremo fuori a testa alta..

  5. 645
    henry -

    ciao a tutti… anch’io nella stessa vostra situazione. Mi ha lasciato da quasi un mese dopo 8 anni. Io 25 anni, lei 23, ci siamo conosciuti da giovani e siamo cresciuti insieme. Ne abbiamo passate tante, ma siamo stati sempre uniti. Un anno fa lei ha avuto dei problemi fisici (col cibo) ma abbiamo superato anche questo. Le sono stato vicino, l’ho aiutata e spronata affinchè potesse uscirne e alla fine ce l’ha fatta. I miei amici mi chiedono ancora come abbia fatto, ma io l’ho fatto tranquillamente senza difficoltà alcuna, ero innamorato perso. Poi però mentre lei ritornava “normale” ho avuto io un periodo di crollo… Problemi di ansia, che ho cercato di curare anche tramite il medico. Lei era molto in difficoltà, me ne accorgevo, ma cercava in qualche modo di aiutarmi… ritornata normale non poteva fare tutto quello che voleva, per “colpa” mia. Passano i mesi, lei è sempre più impegnata, tesi di laurea e vari progetti personali, quindi ci vediamo un pò meno del solito… Io penso: “è un periodo chiave per lei (laurea), quindi cerco di starle vicino non infastidendola, terminato questo stress tutto tornerà normale”.
    Ed ecco quindi che il giorno dopo la sua laurea (ho passato mesi a prepararle papiri vari, festa e regali), mi molla dicendomi “non ti amo più”, “ti voglio solo tanto tanto bene”, “per me resterai una persona fondamentale nella mia vita, ma non provo più amore”. Lei non ne vuole sapere di tornare indietro, di darmi un’altra possibilità, si sta accorgendo che siamo incompatibili e che non potremo più essere coppia.
    Ed eccomi qua come un pirla che cerco di capire che caspita ho sbagliato, se riuscirò ad andare avanti senza di lei.
    Mi sento vuoto, mi manca una parte di me stesso, mi manca lei…
    Mi auguro di essere forte come voi e di riuscire a ricominciare. Ma è proprio dura….

  6. 646
    savino -

    Ciao ragazzi,
    è un pò che non scrivevo. Oggi è successa una cosa strana: tutto ad un tratto mi sono accorto di avere, in camera mia, un sacco di oggetti che mi ricordavano lei: foto, regali, poesie, … un pò di tutto. Incredibile a dirsi, ma in un mese praticamente non mi ero accorto di niente.

    Ho raccolto tutto, e con un grande sforzo ho riposto ogni ricordo in due cassette. Non voglio dimenticarla, non voglio rimuovere niente, dalla mia vita, di quello che lei mi ha donato quando mi amava, ma non voglio più piangere per lei.

    So che un pò di rimpianto rimarrà sempre, il rimpianto di non essere come lei avrebbe voluto che fossi: ma se lei è riuscita a lasciarmi, se è riuscita ad intuire un’altra luce dietro le mie spalle, allora voglio riuscirci anch’io. Lo devo a me stesso, e – anche se adesso faccio fatica ad immaginarlo – lo devo alla prossima donna che vorrà fidarsi di me.

    X henry: ce la farai. Non ti conosco, e non saprei quale strada consigliarti, ma so cosa provi: è come essere cacciati da una sorta di Eden. Rimane sempre la nostalgia di tornare a vivere quella perfezione che è il primo grande amore, ma a volte la vita inizia proprio quando si è cacciati dal paradiso terrestre. In bocca al lupo amico, sono certo che ce la faremo!

  7. 647
    Lucas -

    Ciao a tutti,
    Ikaris Antuan non mi sono dimenticato di voi.
    Sono stato in vacanza e mi sono rilassato in compagnia degli amici.
    Riguardo a lei, l’ho vista spesso in questi mesi, ma mai da soli.
    Me la sono tolta dalla testa, stare con lei non mi fa stare male e sono felice di non averla persa ma di avere un rapporto anche di amicizia con lei.
    A volte penso che la rivorrei ma in fondo non è possibile.
    Mi ha detto che sono la persona che ha amato di più e che il rapporto che ha ora con il nuovo ragazzo non è paragonabile a quello che aveva prima. Quando siamo insieme tra me e lei c’è sempre qualcosa perchè quando torna a casa mi scrive via sms o il giorno dopo mi telefona. Ma non vuole uscire da sola con me, nemmeno come amici, io penso perchè le emozioni che prova quando sta con me sono ancora forti.
    Però resta attaccata a questo niuovo rapporto.
    non ci sto male, forse le do corda perchè ancora non ho conosciuto una ragazza che me la faccia dimenticare, o forse perchè in fondo la amo ancora.
    Ma adesso è diverso.
    Lei non vuole tornare indietro e non lo farà mai.
    Indipendentemente da me.
    Mi vuole bene, ma vuole restare con lui. E io non calpesterò mai la mia dignità, non voglio svendermi per una donna.
    Ora la situazione è chiara, é un pò come quando ci sono le nuvole e non vedi l’orizzonte. Ora le nuvole non ci sono più, tutto è più limpido e posso finalmente guardare lontano.
    Mi dispiace che sia così.
    Era qualcosa di speciale, di bello. Lo dice anche lei.
    MA è andara così.
    La strada però è quella giusta. Un passo alla volta.
    E con la prossima non ripeterò i miei errori.

  8. 648
    Ikaris -

    X Lucas
    Ciao grande, mi raccomando occhio all’amicizia, tu sicuramente sai più di me che a volte è un modo per non staccarsi del tutto da quella sorta di cordone ombelicale, che si chiama ex…se veramente ti senti in pace con te stesso, e tutto quello che scrivi è vero,beh allora vuol dire che probabilmente la tua ex diventerà sicuramente la tua migliore amica…caso abbastanza raro,però quando il rapporto prende questa piega, vuol dire che da entrambe le parti c’è una grande stima e un grande affetto reciproco, probabilmente questa persona rimarrà sempre nella tua vita, magari anche come persona più fidata..

  9. 649
    Antuan -

    X henry

    Non ti conosco, ma sono sicuro che passerai questo momento molto buio. Probabilmente non la potrai dimenticare mai, ma con il tempo ti dimenticherai del dolore. Si, lo dimenticherai, perche il tempo fa dimenticare le ferite, ma la ferita ci sarà per sempre e ti accompagnerà per il resto della tua vita. Questa è la mia esperienza, e credo che sia giusto così. Perchè la ferita ti è stato fatta da una persona che ti è andata molto ma molto vicina. Un giorno starai bene, guarderai indietro ma non dimenticherai mai quel dolore che ogni tanto ti spezza il cuore. Ma succederà sempre meno… Impara dagli errori che (forse) hai fatto e sii consapevole che nella prossima storica che avrai, la ragazza avrà difronte un uomo molto più maturo e che grazie all’esperienza fatta saprà gestire ancora meglio di quanto abbia fatto prima il rapporto. In bocca al lupo.

    X Ikaris

    Sai in questi tempi post-vacanze faccio tanti pensieri su cosa è stata la mia storia d’amore. E mi chiedo se una persona possa dire di aver vissuto nonostante non abbia vissuto emozioni così forti come li viviamo noi in questi periodi bui. Emozioni tristi, ma di una talmente profondi che ti fanno sentire veramente vivo. Episodi che ti fanno crescere come persona. Forse è vero quello che scrivevi qualche mese fa, che ognuno prima o poi dovrà passarci, anche le nostre ex…

    X Lucas

    Leggendo le tue parole ho individuato in te una persona che scrive a mente assolutamente lucida. Mi fa piacere che sei tornato a stare meglio. Nonostante tutto però chiediti a cosa ti serve la sua amicizia. Sei andato in vacanza proprio con amici, quindi penso che anche senza di lei non sei solo. Ti serve veramente lei come amica o inconsapevolmente non vuoi fare l’ultimo passo staccandoti definitivamente da lei?

  10. 650
    Lucas -

    Non avevo letto tutti i commenti, auguri a Savino anche se in ritardo, e un caloroso saluto anche ai “nuovi” che scrivono.
    C’è un tempo per consolare e un tempo per parlare di sè stessi, in questi giorni sono nel secondo stato.
    I “veterani” come Ikaris Antuan e Sergio scirvono qui da mesi, e ci siamo spesso scambiati consigli e opinioni.
    Io ho sempre affermato che la cosa migliore è andare avanti, c’è stato un momento in cui pensavo di avere lasciato tutto alle spalle.
    Non sto ritrattando, però sono andato in parte contro i miei “principi”.
    In queste ultime settimane mi son riavvicinato a lei, perchè dopo un profondo esame di coscienza mi sono reso conto di aver commesso molti errori e credo che se mi ha lasciato io ho le mie colpe.
    Lei mi ha accettato di nuovo nella sua vita, si è accorta che sono cambiato in meglio, ma come dicevo resta attaccata alla sua storia.
    Io non le ho chiesto di tornare insieme, non sono così stupido, le ho solo chiesto spazio, le ho chiesto di vederci per ricostruire tutto dall’inizio partendo da un’amicizia. Ma il nostro rapporto resta confinato alle uscite con gli amici, anche se ci sentiamo spesso al telefono. Io posso stare senza di lei, potrei chiudere ogni rapporto e non ci resterei male.
    Ho altri amici con cui sono andato in vacanza e ho la mia vita senza di lei.
    Ho solo fatto un tentativo, che per ora si è arenato. Il fatto che lei dica che da me vuole solo un’amicizia è relativo, perchè fino a pochi mesi fa diceva che non avrebbe più voluto vedermi e ora invece ci vediamo, parliamo, e dice di volermi bene!

    Poi poco fa ho letto i commenti di Ikaris e Antuan, entrambi mi avete portato a ragionare, e mi sto chiedendo che cosa sto facendo, e soprattutto perchè lo sto facendo.
    Ho davvero paura di staccare il cordone ombelicale?
    Mi serve davvero lei come amica?
    Ci sto pensando da ore e ci penserò molto a lungo, non avevo mai considerato questo punto di vista.

Pagine: 1 63 64 65 66 67 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili