Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 641 642 643 644 645 801

  1. 6421
    rossana -

    Roberto,
    condivido al 100% il tuo post 6420. le regole sociali non prevarranno mai sugli istinti naturali.

    l’amore non si compra, nè si ottiene per contratto! è come una sorgente, piccola o grande, limpida o torbida, debole o impetuosa, che non nasce e non scompare per propria scelta.

    poi, c’è chi preferisce le notturne tempeste giovanili e chi le leggere piggerelline di primavera: ognuno si arrabatta come meglio sa e meglio può.

  2. 6422
    maria grazia -

    Roberto il tuo discorso non ha senso. io parlo nell’ ottica di avere un rapporto SERIO. altrimenti, se vogliamo fare quel cavolo che ci pare, restiamo per conto nostro, senza andare a intervenire nella vita di qualche poveraccio o poveraccia che crede in noi, e ognuno si fa i fattacci suoi senza che debba rendere conto a nessuno. ma se mi metto ufficialmente in coppia con qualcuno, io mi aspetto dall’ altro un comportamento ETICO, il che significa:
    – non tradirmi ( nè sessualmente nè moralmente )
    – non lasciarmi da un giorno all’ altro senza valide motivazioni
    – non mandare all’ aria un rapporto di lunga durata per un capriccetto momentaneo.

    ecco, Roberto. questi sono i comportamenti che ho sempre cercato nelle persone con cui mi sono messa assieme o che ho frequentato per qualche tempo, ma che NON HO MAI TROVATO. e dato che a quanto pare ormai ognuno se ne sbatte della correttezza, io a questo punto TI IMPONGO di comportarti in una certa maniera, SE VUOI STARE IN COPPIA. e te lo impongo CON LE LEGGI, così sono sicura che fai di tutto per non sgarrare, perchè se lo fai la paghi ( MA LA PAGHI VERAMENTE, CON LE SANZIONI! ) e che prima di distruggere l’ esistenza a qualcuno che ti ama, CI PENSI DUE VOLTE! vedi quante porcate in meno ci sarebbero, sia da una parte che dall’ altra!
    e anzi, visto che fidanzarsi e sposarsi per certa gente è come ordinare un panino all’ autogrill, se venissero attuati certi “decreti” non ci sarebbe più tutta questa superficialità in giro ( oggi amo te, domani chissà. e devi essere tollerante e comprensivo/a perchè l’ amore è fatto così. e anzi devi essere contento/a per me se trovo la felicità con qualcun altro.. ).
    e certo, pure gli auguri e la benedizione!! con tutto che ti ho dedicato anni della mia vita, mi hai fatto credere questo e quello, e adesso mi rinneghi all’ improvviso come se fossi un topo di fogna.
    no belli! se volete essere “LIBBERI” e farvi i fattacci vostri rimanete single, come ho fatto io quando il tizio a cui tenevo mi ha mollata e non sono più riuscita ad affezionarmi DAVVERO a qualcun altro.

  3. 6423
    maria grazia -

    L’ ultima volta che mi sono messa nelle mani di un uomo, credendo totalmente in lui, è stato tre anni fa. e anche quest’ ultima esperienza mi ha solo riconfermato le convinzioni che avevo già precedentemente maturato: se riponi amore e fiducia in qualcuno senza che abbia dimostrato CON IL TEMPO E CON I FATTI di meritarselo DAVVERO, fai una gigantesca e madornale cazzata. quindi il romanticismo incondizionato è roba per gente bacata o che non ha nulla da perdere, ma non è il mio caso! ma comunque, se anche una qualsiasi persona i primi anni si mostrasse del tutto meritevole del nostro amore, che ne sappiamo che poi un bel giorno non gli parte “il fusibile” e non ci devasta ?? ecco perchè dico che ci vorrebbero le leggi in questo senso: non per trattenere qualcuno che non ci vuole più. questo non è possibile, ovvio. ma per limitare le conseguenze di quei famosi istinti di cui ho parlato in altri thread, e che stanno distruggendo la vita di milioni di uomini e donne.

    stessa cosa vale per l’ aborto: è giusto che sia legale, ma non se ne può abusare! quindi, chi non vuole dei figli, deve comportarsi in modo prima di tutto responsabile e adottare attentamente le dovute precauzioni ( cosa che tante scellerate non fanno ).

  4. 6424
    Golem -

    Non sono riuscito a vedere nel 6420 quello che si legge nel 6421

  5. 6425
    Stefano -

    io caro federico invece ti consiglio.

    lasciala ma sai sicuramente dove abita, lei, passaci di tanto in tanto dietro casa sua, se la vedi con lui, guardala senza dirgli niente, senza desiderio, poi se il suo si avvicina gli rispondi come una persona assente, un pò privata e con molto garbo te lo lasci scivolare ai piedi, lui.
    Lei guardala con superiorità, non farne a meno di confonderti con il quiete vivere e fatti prezioso pure tu, non perchè hai preso la sbornia domani andrà meglio, chissà quanti e ce ne sono tanti tranne i pochi qui dentro, (ALEX-&-tu_Federico)pochi sono stati i sinceri qui, che hanno amato, capirai caro Federico che tutto passa anche le bellezze e le bassezze sono alghe in fondo al mare, capita sfiorarle quando il colore e torbido e lo stato attuale, ma per quel che ti puo riguardare non possono che baciarti le suole i commenti e pensieri negativi, ricorda, TU SEI AL DI SOPRA…. ti ha insegnato questa sberla a prenderla con tranquillità e facendo il selettivo la prossima volta…
    DAI TONO AL TUO KARMA….ho un amico che non so come gli va con una molto bella che si è scelto, gli ho visto un paio di volte in locali a cagliari, non li sento piu da un pò, leggendo a te Fede, ho pensato al mio amico, e alla sua lei..
    Io invece voglio stare con una cinese, intendo questo per selettivo, un cambiamento radicale….. e se siamo il piu spesso assenti e un pò assorti tra le raccogliere che possiamo raccogliere, bene il tuo Kronos non puo che darti ragione domani , libero come quando vi stavate baciando…senza pesi a tracolla…pensaci. SII SUPERIORE E LASCIATI SFIORARE DAL SUO DISTACCO… dille di sorpresa un giorno inizia dalla sua conclusione, E POI..QUANDO MI LASCERAI IO RITORNERO SE LO VUOI…veramente…E POI CIAO! SERIO…CHE ON VENDI FUMO SOLO UN ALTRA IDEA…

  6. 6426
    Roberto -

    Maria Grazia, non sto parlando di tradimenti vigliacchi, sto parlando proprio di un esaurimento di un amore, senza per forza avere un altra/a, forse a te non è mai capitato, ma capra sai?

    Devo stare assieme ad una persona se non provo più emozioni e mi deprimo?

    Si sa che con il passare del tempo le emozioni si indeboliscono, però se deve essere un supplizio stare con una persona preferisco lasciarla a dargli la possibilità di trovare chi la ami.

  7. 6427
    maria grazia -

    Roberto
    non ho capito se il “capra” era un insulto o un errore di scrittura… vabbè fa lo stesso. comunque in questo thread si parlava di altro. cioè di abbandoni improvvisi e compiuti vigliaccamente, di accuse e di rinfacci ingiusti al propria/alla propria ex per non dover ammettere che ci si è presi una sbandata per qualcun altro, e anche si, di TRADIMENTI e sotterfugi ( che, a mio modesto avviso, sono inaccettabili in un cosiddetto “rapporto serio” ). se poi vogliamo parlare d’ altro, nessuno lo vieta. ma comprenderai bene che un conto è un amore che si esaurisce “naturalmente”, e da entrambe le parti. ben altra cosa sono gli improvvisi voltafaccia DA UN GIORNO ALL’ ALTRO e i comportamenti scorretti.

  8. 6428
    Roberto -

    Volevo dire capita.

    Un amore è difficilissimo che di esaurisca da entrambe le parti, mentre succede sempre che uno dei 2 si innamori di un’altra persona, se questo succede vuol dire che non era amore quello prima o che non c’era più.

    Ognuno di noi ha il suo modo di chiudere una relazione, certamente serve molto coraggio, non è facile lasciare, di fatti molti lo fanno con vigliaccheria addebitando la colpa all’altro.

    L’amore che si esaurisce da entrambe le parti lo vedo un po’ utopico, c’è sempre chi ama di più.

    Comunque io non la vedo come te.

  9. 6429
    rossana -

    Roberto.
    “c’è sempre chi ama di più.” – anch’io la penso così, con l’aggiunta che sovente c’è chi si fa trascinare dall’amore che gli è espresso senza esserne coinvolto in modo profondo.

    tutti, dal più al meno, si recita a soggetto. niente da stupire se alcuni (di solito quelli più inconsistenti) lo fanno più di altri, e lasciano la scena all’improvviso, prima della fine della commedia, facendola precipitare in tragedia da “palco vuoto”.

    fragilità umana oppure finzione? ognuno deve rispondere in base alla propria esperienza ma, soprattutto, in base a quante volte ha ignorato accenni che avrebbero dovuto metterlo sull’avviso. siamo tutti più che inclini a credere a quello che desideriamo sia vero. difficile riconoscere se e quando ci stiamo illudendo…

  10. 6430
    Mr Deluso -

    Avevo raccontato della mia Storia su questa lettera a dicembre: per farla breve ero stato lasciato dalla mia ex ,dopo piú di tre anni ,dall’ oggi al domani come è accaduto a molti di noi. Certo la mia era una storia a distanza difficile da gestire ma essere lasciatí cosí senza poter parlare di persona era stato devastante. Ora dopo 8 mesi decido di andare nella città dove si trova lei in quanto in questo periodo si svolge una bellissima festa e poi per rivedere alcuni amici che avevo lasciato li. Ovviamente decido di rivedermi anche con la mia ex anche per avere un incontro chiarificatore viso a viso dato che non c’era mai stato. Beh l’ ho combinata grossa! Non solo ho scoperto che non mi é ancora del tutto indifferente ( peró questo in fondo già lo sapevo )ma la cosa peggiore é che sono riaffiorati una marea di ricordi che avevo faticosamente riposto nel cassetto della mia mente in questi lunghi mesi e ho riaperto una ferita che quasi si era rimarginata.
    Risultato? ora sto di nuovo abbastanza male e dovró iniziare nuovamente e faticosamente a risalire la china…Quindi voglio lasciare un consiglio. Se avete delle cose in sospeso con le vostre/i ex cercate di risolverle subito con un incontro chiarificatore ( ovviamente se cé la disponibilità anche dell’ altro/a) oppure chiudete la porta a doppia mandata è cercate di non vedervi piú perché,anche a distanza di molti mesi, la cosa é solo controproducente e inutile.

Pagine: 1 641 642 643 644 645 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili