Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 62 63 64 65 66 801

  1. 631
    Fax -

    Caro savino…un paio d’anni fa la mia ex mi ha lasciato dopo 2 anni di fidanzamento e 4 di convivenza…lo ha fatto senza darmi una spiegazione, non lo fanno mai! (anche se poi la spiegazione me l’ha data un sms anonimo che si chiamava Riccardo)…Ma come sò benissimo, per te non è minimamente un problema questo…Anche se ti devo dire la verità, soprattutto diretta alle donne…essere lasciati per un’altro è comunque una spiegazione e anche se brutta è meglio di una non spiegazione.
    Io sinceramente ho risolto un pò la mia disperazione trovando altri svaghi e andando per un paio di mesi fuori…anche se il suo ricordo non se ne andrà mai ho comunque ricominciato a vivere. Mi ha cambiato anche un bel pò.
    In ogni caso vedo che tu stai reaggendo bene e sono contento, non preoccuparti per l’età…una donna che ci ama è sempre li dietro l’angolo, basta camminare per strada per trovarla. Ciao.

  2. 632
    Ikaris -

    X FAx
    Attendo fiducioso anch’io una vera donna dietro l’angolo pronta a mettersi in gioco senza tutte quelle strategie…

  3. 633
    savino -

    Progetti per il futuro:

    – lavorare alla MIA casa, in vista del gran passo previsto ad inizio anno;
    – vacanzina di tre-quattro giorni con i miei tre fratelli;
    – abbandonare abitudini ed impegni di cui stavo diventando schiavo: ho già iniziato e devo dire che funziona;
    – buttarsi in qualcosa che avrei voluto fare ma a cui avevo rinunciato (senza che ciò mi pesasse, quando si ama è così!): in particolare volontariato su ambulanza, riunioni di legambiente, corso di tango, e qualcosa di più ambizioso che per scaramanzia non voglio neanche dire.

    Fratelli ed amici mi stanno vicini, più di quanto avessi sperato (non so come ringraziarli, quando ci penso mi viene da piangere, quasi penso di non meritarli…). Ogni tanto qualche crisi, ogni tanto mi sorprendo trasognato mentre la penso, ma si guarda avanti e si sta vigili per vedere chi spunta all’orizzonte, sempre pronti a fiondarsi verso un nuovo dolore…

    Bye

  4. 634
    Ikaris -

    X Savino
    Bella lì amico, stai andando col piede giusto continua e vedrai che tra non molto starai sicuramente meglio.
    Sei veramente fortunato ad essere circondato da fratelli e amici che ti vogliono così bene, ecco un valore veramente prezioso e senza mai fine, la vera amicizia…

  5. 635
    savino -

    Mah, che devo dire, non è che sto poi così “meglio”… ancora ho una paura boia del primo settimana in cui dovrò uscire senza di lei, e andrò a giro con gli amici con in mente sempre lei, e tornerò a casa e andrò a dormire senza un bacio, uno sguardo complice, da solo.

    Così come mi spaventa l’idea di andare a vivere da solo nella casa che doveva essere nostra e dei nostri sogni insieme. Però sono determinato a farmi forza e buttarmi.

    Ma non è facile, anzi è durissimo. Quando l’ho conosciuta avevo 23 anni, qualche storiella alle spalle ma niente di serio, poi è arrivata lei e sembrava una storia come le vivevano (forse, magari si idealizza) i nostri nonni: conosciuta per caso, insieme dopo un mese, una vita legata a doppio filo, un legame che sembrava indissolubile. Ed invece…

    Io non sono credente, ma penso sia un pò come perdere la fede: una strada che d’un tratto si interrompe e lascia davanti a sè solo un paesaggio inospitale. E ti viene da chiederti se vale la pena sforzarsi di recuperare l’illusione, cercare un’altra strada.

    Comunque, conoscendomi, se domani una donna mi lasciasse intravvedere una speranza di felicità, anche labile, credo che mi butterei a capofitto. In questo campo io non imparerò mai la preziosa arte della diffidenza. Mi sa che sono un pò condannato a soffrire. Mah…

  6. 636
    Fax -

    Una cosa è certa savino, quando lei se n’è andata, s’è portata via un pezzo…e quel pezzo ci manca e ci fà soffrire e stanne sicuro: non lo ritroverai mai…Si trovano cose nuove inaspettate e per certi aspetti anche piu belle ed in qualche modo si ci fà piacere la nuova situazione in attesa di ritrovare quella dose di felicità che lei s’è portata via.
    Tutti i tuoi amici ed i tuoi fratelli ti danno molto ma non potranno mai ridarti ciò che ti dava lei…quello dovrai ritrovartelo dentro di te.
    Io personalmente ho fatto tanta strada…e a volte penso che ancora devo recuperare. Comunque in bocca al lupo per tutto.

  7. 637
    savino -

    Ieri primo sabato sera in cui sono uscito con gli amici dopo il suo distacco. Una cena in 15-20 amici, molte coppiette, ed io che nonostante tutti cercassero di starmi vicino mi sentivo completamente spaesato.
    Come temevo, è stata dura tornare a casa da solo, ed ancora di più svegliarsi da solo stamattina. Mi manca da morire non avere qualcuno da chiamare, da abbracciare.
    Prima, quando ero stanco o triste, o non sapevo cosa fare, sognavo la mia vita insieme a lei e tutto si risolveva. Adesso cerco di pensare ai miei impegni futuri, che pure mi attirano, ma non è la stessa cosa…
    Una vita da ricostruire, davvero. Una fatica immane, e ti chiedi a cosa ti porterà.
    E non è facile ritrovare qualcosa dentro di te, quando condividevi tutto con una persona e lei se n’è andata. Uff…

  8. 638
    savino -

    Ciao ragazzi,
    tutti in ferie? beati voi!
    Oggi è il mio compleanno, e come potete immaginare non sono del miglior umore. Faccio ogni sforzo per impedirmi di ricordare, ma è tutto inutile. Quante volte ho trascorso questo giorno in vacanza con lei? Il viaggio-premio della laurea, la vacanza più piovosa di sempre in montagna con lei che mi tenne tutto il giorno in tenda a fare l’amore…
    Mi chiedo sempre se e con chi potranno tronare quei giorni, ma non vedo nessuno intorno a me, al momento.

  9. 639
    Antuan -

    Ciao ragazzi

    Rieccomi qua. Sono tornato da una vacanza e il mio periodo positivo continua. Posso dire di stare bene – dopo mezzo anno direi finalmente! Avvolte i ricordi ritornano, mi sento morire dentro però ho imparato a vivere con questo dolore in tal modo che non mi eviti a fare quel che voglio.

    A chi momentaeamente sta male posso solo dire che arriverà il giorno che starete bene! Fidatevi! Stavo come un cane, mi sentivo morire dentro e mi ritrovo in ognuno dei vostri commenti! Pensavo che non passasse mai, che non una vita senza di lei fosse impossibile! Però è vero che giorno dopo giorno la situazione cambia… Io adesso credo di stare bene.

    Uscite e divertitevi… All’inizio non sarà facile però con il tempo incontrerete nuova gente. Io sono stato in vacanza, sono stato da dio. Una ragazza si è pure innamorata di me. Queste sono cose che ti danno forza, che ti fanno capire che a fare schifo non siamo noi! Uscite con delle ragazze – i due di picche faranno male, però ogni successo vi farà sentire meglio! Adesso vi sentite male perche pensate che non valete niente, ma non è così! Fate tutto per star bene, ma NON prendete in giro mai nessuno mi raccomando.

    un saluto a ikaris, lukas e sergio.

  10. 640
    savino -

    Quoto Antuan, tornare a vivere ma senza vendicarsi su chi non ha colpe (ammesso che ne abbia che ha deciso di andare per la propria strada lasciandoci…).

    Vi trascrivo questa poesia di Tagore, mi sembra che possa parlare ad ognuno di noi…

    “Tu mi lasciasti,andando per la tua via.
    pensai che t’avrei pianto e conservato
    la tua solitaria immagine nel mio cuore,
    scolpita in una canzone dorata.
    Ma,ahimè,il tempo fugge.

    La gioventù passa presto,i giorni di primavera
    trascorrono rapidi,i fragili fiori muoiono in un soffio,
    e il saggio mi avverte che la vita non è
    che una goccia di rugiada su una foglia di loto.
    Dovrei trascurare tutto questo,ricordando
    solo quella che m’ha abbandonato?
    sarebbe assurdo e inutile perchè il tempo fugge.

    Venite,allora,mie notti piovose,con rapidi,
    piccoli passi;sorridi mio autunno d’oro;vieni
    spensierato aprile;datemi i vostri baci.
    Tu vieni,e tu,e anche tu!
    Amori miei,sapete che siamo mortali!
    Non sarebbe follia spezzare il mio cuore
    per una che mi tolse il suo?Il tempo fugge.

    E’ dolce sedersi in un angolo e scrivere
    in rima che tu sei il mio mondo.
    E’ eroico alimentare il proprio dolore
    e rifiutare ogni conforto.
    Ma un viso fresco mi guarda dal limitare della porta
    e fissa i suoi occhi nei miei.

    Asciugo le mie lacrime e cambio tono
    della mia canzone.
    Perchè il tempo fugge.”

    Ciao a tutti

Pagine: 1 62 63 64 65 66 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili