Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 634 635 636 637 638 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 634 635 636 637 638 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
” Non ci amiamo,ma andiamo avanti barcollando”!
Ricordo, come giá detto altre volte, che due persone dolenti non possono assolutamente aiutarsi, ma solo inabissarsi sempre piú nella depressione galoppante.Da ” Un giorno alla volta “,torno a ricordare :Quando impareró veramente che dipende da me non permettere che il comportamento di altre persone porti alla confusione nella mia vita e distrugga la tranquillitá della mia mente? Quando impareró che non vi é compulsione, secondo la legge o secondo l’etica,che possa forzarmi ad accettare UMILIAZIONI, PRECARIETÁ e DISPERAZIONE? Ho accettato forse tutto questo per un mio desiderio INCONSCIO di essere una martire? Non provo forse una segreta soddisfazione nel sentirmi afflitta per me stessa, e sento bisogno della simpatia degli altri?Un pensiero x oggi: Ho il diritto di liberarmi da ogni situazione che possa impedirmi di avere una vita decente e delle esperienze piacevoli. Ogni essere umano ha il diritto di cercare di vivere senza paure,senza incertezze o disagi. Devo assumere un atteggiamento deciso,e, preso una decisione,non la devo piú cambiare,per poter cosí aiutare non solo me stessa e la mia famiglia,ma ancher colui che soffre. Se continuo ad essere indecisa non potró mai USCIRE dal mio attuale schema mentale. “Solo Dio potrá guidarmi per prendere le decisioni giuste e potrá darmi la forza di mentenerle nonostante qualsiasi pressione e influenza dall’esterno”.
@dottor.
Ci provo a pensare positivo, ma poi ti scontri con i 2 di picche…alcuni sicuramente dovuti a pretese troppo alte, alcuni magari alla troppa fretta….ma per altri, vedo donne sempre più lunatiche ed incazzose con gli uomini ed egoiste, egocentriche.
E quando sorgerà il sole? Io ce ne ho 2 palle!!
@kid giustissimo il tuo consiglio di tenere 1000 porte aperte, ma qui non si riesce ad aprire neanche 1 finestra! Come caxxo fate voi? Qual è il trucco?
Vivete sul mio stesso pianeta?
Che pena che sta diventando sta lettera….me ne torno a vendere azioni che è più divertente.
Condor ciao,basta con questi 2 di picche!! tu corri troppo,cerchi l’amore per caso? sappi che non si cerca!!!! se cerchi avventure o una semplice conoscenza e poi IL si vedrà ok,non buttarti giu’,piu una “cosa” la vuoi o la cerchi e meno avrai o troverai,non demordere e non ti abbattere,ma soprattutto non perdere il tuo valore per una vagina o perche la solitudine(al momento) ti sconquassa! capito?fossero’ questi i problemi Condor…un po di astinenza non fa male!al massimo esistono le lucciole(ultima spiaggia)parlo per il soddisfacimento personale fisiologico,siam uomini e non ce nulla da vergognarsi quando si è single e non si disonora il partner ed i sentimenti!quindi come ti scrissi pazienza,su un mazzo di carte non esistono solo i 2 di picche!! no allo azzerbinamento ,mantenere la dignità,al massimo opterei per una politca diversa,mi spiego meglio Condor:cercare di capire chi si ha davanti,qualche complimento e una battuta non guasta,animo positivo sempre,sorriso da faccia da culo e sicurezza ,le donne sentono queste cose,è la natura! poi ovvio un po di fortuna non guasta!! parlavo genericamente e non di te amico,ciao
gaudente ciao,si a volte capitano degli STOP e si devia in altri argomenti,vero,non hai tutti i torti,preferirei che questa lettera finisse qui per un semplice motivo: non ci sarebbero persone che soffrino x l’abbandono!!! ovviamente è impossibile 🙂 è dalla notte dei tempi che va cosi….il brutto era che non avevano questo splendido forum ai tempi :)))
tanti auguri per le tue azioni gaudente,ciaoo
Caro Dottor,
dici sempre sagge parole, e in parte anche cose che già so, ma che poi si fa fatica ad applicare.
Quando dici “non parlo di te” in effetti rispecchiavi proprio la mia realtà.
Cosa cerco? bella domanda…l’amore? ci credo poco. Tutto sommato cerco una ragazza che mi faccia stare bene per un po’…1 settimana, 1 mese, 1 anno, 1 vita….
All’amore eterno non ci credo più, quindi finchè dura, dura, poi si cambia.
Se però tutte le volte è cosi dura cambiare (e necessitiamo tanti 2 di picche) che palle.
Il problema non è il sesso, come tu hai giustamente ci sono rimedi molto semplici per ottenerlo. Quello che a me personalmente manca è una persona che mi ami, e che mi consideri importante (a parte il figlio e i pochi Amici) ovviamente. Qualcuno con cui fare qualche mini-progetto (1 Week end, 1 vacanza).
So che ci sono problemi ben più gravi ed importanti, ma come tu ben sai (essendo uomo saggio) poi ognuno subisce i propri.
I miei sono un po’ di solitudine, perdita di autostima, scarsa fiducia nel futuro.
Poi domani tutto può cambiare, lo so, ma un po’ più di fortuna no?
Condor ti capisco benissimo, un poco invidio quelli che riescono a trovare una donna già poco tempo dopo…anche se chiodo scaccia chiodo quasi mai non va bene, una buona inezione di fiducia la da sempre. Qua dove abito io le occasioni sono poche come i posti dove trovare qualcosa: Genova é una città di vecchi fatta x persone vecchie e in piú le femmine sono moltro pretenziose.
Condor!!! mio caro amico,capisco cio che pensi,mi dici:un po di fortuna no? ehhhhhh condor,potessi avere la bacchetta magica ti avrei gia”sistemato”…ma non va cosi,io penso che il nostro destino è gia scritto come una trama di un film,la storia del libero arbitrio e che siamo liberi nelle azioni è vero,ma credo anche che sia una bella bugia,ci vogliono far credere quello!! tu dirai ci vogliono far credere quello MA CHI?booo condor,il creatore forse 🙂 l ingegnere,l alieno,la natura,il tutto…bo!! :)una cosa è certa,sei un tipo in gamba,intelligente,non abbatterti,usa la tua rabbia ,delusione ecc..ecc. in FORZA POSITIVA! non farsi che tu debba stare bene perche non hai una donna al tuo fianco,non cadere nella sindrome da dipendenza affettiva,capisco pero’ che il star da soli per tanto tempo possa dare fastidio e alimenti del negativo nella nostra mente!! ok ok caro condor che facciamo allora??? proseguiamo nella vita rimanendo noi stessi e non cercando nulla,al amssimo potrai creare delle situazioni nel conoscer nuove principesse,ma non cercarla per forza e non cercarla in ambiti strani o subdoli,tu meriti il meglio :)non accontentarti,meglio soli fidati….incomincia ad amarti piu tu,hai superato un grave problema amico..L ABBANDONO!! sei sopravvissuto visto? ti prometto una cosa condor,se tu incominciarai ad aver piu autostima di te, ti assicuro che attrarrai molto,anche incosciamente!!poi mi verrai a dire….
P.S. i 2 di picche non sono sempre male e sai perche? ti ricordo che molte donne hanno il contraddittorio nel sangue…NO vuoldire SI……SI vuoldire NO !! :)) ciao,tirati su e vedrai che qualcosa si smuoverà,se cio non accadrà(accadrà trq) hai incominciato ad amare la persona piu importante del sistema solare ovvero ….CONDOR! e non ti sto dando un contentino,non ti prendo in giro non lo farei mai che io sono un uomo di rispetto e sensibile,umile e stronzo quando serve 🙂
infine dico,sai condor io ho una compagna come ben saprai,
continua per condor
infine dico,sai condor io ho una compagna come ben saprai,ma non sono innamorato,sonos ereno e mi ci trovo molto bene,il mio rapporto è una sorta di amantitudine,a lei sta bene cosi,se un giorno mi òascerà non ci soffriro’,ovvio ci rimarro’ male ma non troppo,sono le abitudini che mancano e la perdita di orgoglio che fa male quando finisce,lo messo in considerazione che potrà accader,ma non ne avro’ colpa perche la mia LEI sa cosa penso e cosa voglio,è libera di andarsene ,di cambiare,gli ho solo detto di mantenere il rispetto verso di me e far saltar il suo microchip in altri lidi,e non in “casa” dottor :)non nego che le voglio molto bene,mica sono un robot!! come hai potuto capire anche io non riesco piu ad amare,o forse il mio è il vero amore,oppure amo a modo mio che so’!! una cosa è certa che non mi ammalero’ per una persona nel nome dell ammorrrrr,la colpa non è dell ammorrrr ma delle persone che non sanno amare o che non sanno cosa vogliono e cercano,ma non debbo insegnarti nulla tu giassai,su questo discorso tolg le avventure e le prime cotte giovani ovviamente,il quale non sottovaluto il dolor e sentimenti,perche non c età per soffrir,pero hanno dalla loro parte l’ETà GIOVANE,quindi dopo l esperienza e la rinascita possono rifiorir 🙂
stretta di mano amico condor,ciao.
Ciao a tutti..
@dottor come sempre dici sempre cose molto interessanti e vere, imparate sicuramente nel corso degli anni (secondo me)
Non scrivo più tanto poichè non vorrei ripetermi con le stesse cose o parlare a vanvera, ma continuo a seguire questa lettera perchè molte cose che scrivi mi aiutano sempre più o semplicemente a volte le leggo solo per ridarmi una scossa in attimi di “tristezza”… quindi per il momento un continuo grazie guru 🙂
@condor scusa se mi permetto, non posso capire a pieno la tua situazione ma credimi la conosco bene per fattori terzi. Tutto quello che ti ha consigliato DOC è vero, più ti fai “vedere” abbattuto, triste ect..sarà più difficile conoscere nuove amicizie ed uscirne, capisco che non è per niente facile “indossare la maschera” dell’ottimismo e della persona felice quando si sta soffrendo, anzi… MA appunto perché estremamente difficile è sintomo di forza e carattere (nel mio caso di crescita/maturità) di voler continuare a combattere nonostante le avversità, (un pò come Don Chisciotte contro i mulini a vento) per noi stessi ma anche per le persone che ci vogliono bene, perchè sicuramente neanche loro saranno contente di vederci in questo stato “abbattuto”.
So che potrebbe sembrare una stupidata ma uno dei miei “motti” preferiti è – Barcollo ma non MOLLO – MAI MOLLARE
un abbraccio a tutti 🙂
Grande Dottor,
proprio mentre scrivevi le sagge parole, ero a cena con 2 ragazze (di cui una di quelle che mi ha dato il 2 di picche!).
Non avevo neanche voglia di andarci, poi mi sono “messo la maschera” (come dice Optimus) e ho passato una bella serata, e non ci ho provato minimamente….e magari fra 1 settimana o 1 mese dall’amico si passa all’amante.
In pratica ho deciso di seguire i tuoi ottimi consigli (e di 2 amici cari) e di essere meno frettoloso, e vediamo se cambia la musica.
Ovviamente in questo periodo sono un po’ lunatico (stile femmina) e quindi il mio umore fa alla svelta a variare, ma credo che quello che dici sia molto giusto!!
Ti ho già chiesto di che zona sei Dottor?
Abbraccio forte amico Dottor!