Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 624 625 626 627 628 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 624 625 626 627 628 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Meglio Brugge di Bruxelles!
Serena, devi lavorare molto su te stessa, non è solo la mancanza di lui il tuo problema,e poi come ti hanno già detto noi siamo quel che siamo, se lui si è comportato in quel modo vuol dire che non era la persona giusta per te, ha bisogno di altro,e questo non vuol dire che sia migliore di te.
Troverai quello che apprezza la tua sensibilità, perché al giorno d’oggi è un sonno raro,e purtroppo sono in pochi a comprenderla e provarla.
Grazie M. e Roberto per i vostri consigli. Infatti la sofferenza mi ha portata a cambiare direzione e cambiare un po. Soprattutto fare la geisha non serve a nulla mi faccio solo un torto.
E sono passati due mesi esatti da quando ci siamo lasciati,mi ritrovo come allora solo e senza amici e fortemente abbattuto.
Ho provato a farmi degli amici ma sono tutti circoli chiusi,amicizie già formate,difficilmente accettano qualcuno nuovo perchè hanno paura che nuovi elementi possano provarci con le loro donne.
Domani compio gli anni,ovvero,quando sarà pubblicato questo messaggio il 13.
Il più triste compleanno della mia vita.
Credo lo ricorderò per sempre,sembra che il fondo del barile sia il mio nuovo amico,il mondo che ti cade letteralmente addosso!
Alex tanti auguri di cuore! So benissimo quello che stai provando spesso nel momento del bisogno le persone stanno fin troppo bene per conto proprio e soprattutto dai 25 in poi è più difficile entrare in gruppi giá formati da tempo. Lo riscontro anch’io sulla mia pelle ed oltrettutto non vivendo in una grande cittá la chiusura di una cittadina non ti aiuta, ho provato ad essere propositiva con altre ragazze e più di una addirittura mettevano i paletti perchè una gli bastava la cugina con cui uscire e l’altra aveva giá la sua migliore amica, ti sbarrano la strada perchè non importa a nessuno se stai in difficoltá pensano solo i propri interessi che vanno a gonfie vele, i primi tempi ci soffrivo di più ora ci sto facendo l’abitudine e sto imparando a non avere più aspettative in nessuno, più riponi speranze in altri e più c’è il rischio di rimanere più delusi del solito. Io fra meno di un mese compirò gli anni e sto organizzando qualche modo anche semplici gesti che mi fanno stare quanto meno meglio, per stare almeno tutta la giornata fuori casa senza pensieri. Ci saranno momenti migliori per noi. Esci, non marcire in casa, fai qualsiasi cosa che ti fa stare sereno, sposta i pensieri verso te stesso. Un abbraccio affettuoso.
Auguri Alex, forza e coraggio! Buon compleanno, non è il fondo del barile, è il tuo nuovo inizio!
Alex tanti auguri!
Sappi che ogni giorno è buono per mettere un punto e ripartire.
Due mesi, forse, sono ancora un po’ pochini per metabolizzare tutto, ma vedrai che ne verrai fuori.
È solo una questione di tempo e di voglia.
Quando si soffre per un amore finito c’è un percorso lungo da fare che ha delle tappe ben precise.
Il consiglio che ti posso dare è di non aggirare l’ostacolo, ma di imparare ad affrontarlo.
Non mettere dei tappi su quei vasi che contengono la tristezza, la rabbia, la delusione, quel senso di vuoto che ti morde dentro, ma affronta tutto, senza paura, con la CERTEZZA che, prima o poi, tutto questo passerà.
Vale anche per Serena e per chi si ritrova, a dover nuotare con l’acqua alla gola, in questo frequentissimo e comunissimo mare di sofferenza.
Ci passano tutti per queste cose.
La vita non è fatta solo di allegria, bellezza, piacere, ma anche di sofferenza, tristezza, fiducia tradita, e di una FORZA spettacolare che si usa per affrontare le cose. Forza che spesso si crede di non avere, e che ci crea stupore appena ne prendiamo coscienza.
È la vita.
Se c’è una cosa che ho imparato dal lato “negativo” della vita è che contiene sempre un qualcosa di positivo.
Se si riesce ad affrontare la tempesta nel modo giusto, si imparano tante di quelle lezioni che meritano di diventare come dei tesori da custodire.
Quando una persona arriva a capire questo, allora questa persona farà un salto in avanti, scatterà un qualcosa che porterà alla risalita. Si maturerà.
A compiere questo famoso salto, ci si arriva passo dopo passo, ed ognuno ha i suoi tempi, ma una volta stabilita la meta, c’è solo da camminare, e fare un mega viaggio dentro se stessi.
Buon viaggio a tutti.
Ciao
@Serena
concordo con quanto scrivi.
quanti anni ti appresti a compiere?
@Alex
Mi spiace per quello che stai passando, anche perchè ti capisco molto. Purtroppo in zona 40 i giochi sono un pò fatti: lavoro, amicizie, donna.
Se la donna scompare, ti crolla il mondo, e anche alcuni amici (quelli accoppiati) tendono a scomparire e questo aumenta la nostra solitudine e delusione verso il mondo esterno. Poi ci sono i soliti consigli standard…esci..vai in palestra… ecc, ma non è facile quando sei a terra…ti capisco.
Io ho avuto la fortuna di avere un caro amico che è single, altrimenti sarebbe veramente dura.
Io dopo 5 mesi non mi sono ancora risollevato, ma onestamente sto un pò meglio.
Ti faccio gli auguri di schivare il mondo che ti sta cadendo addosso 😉
P.S. se la tua ex ti manda gli auguri(che non ti manderà) ti consiglio di non risponderle nemmeno!
Vi ringrazio a tutti per gli auguri…
E’ proprio verò ne ho 38,intorno questa età è difficile recuperare tutto.
Le poche frequentazioni che ho intrapreso sono da dimenticare,mi tocca uscire a volte con gente che ha 10 anni meno di me,non mi sento molto in sintonia con loro.
L’unico che ho trovato,amico di vecchia data,lasciato anche lui da poco,ha 36 anni,l’unico inconveniente è che è un quasi cocainomane,a me sinceramente stà sulle balle,però è l’unico che,quando stà sano,ci si può parlare.
@ condor
Il lavoro è quasi ok,la donna non ce l’ho più,gli amici sorvoliamo che è meglio.
Stamane mi arriva il suo sms di auguri.
Stupidamente le ho risposto con un semplice “grazie”,bisognava non rispondere,ma in fondo chi se ne frega…
Quando mi mandò gli auguri anch’io avevo commesso l’errore di rispondere. Me lo mandò dopo la mezzanotte quindi i primi auguri erano i suoi, se ci penso sono stata proprio una stupida…hai il pensiero di me per il compleanno ma quando ti divertivi su badoo in giro dappertutto tutto contento con gli amici, in quel momento non esisteva il pensiero di me perfino a natale ci sentimmo e disse che non riusciva a dimenticarmi ma se ci teneva davvero il finale sarebbe stato diverso…non importa se le hai risposto sappi che è solo un gesto di circostanza. Alla fine che sia una sua scelta o messo spalle al muro da altri non mi importa più. Dopo più di due anni finalmente mi sono liberata anche dall’angoscia di cercarlo ogni tanto ed era reciproca la cosa. Mi sento sollevata da un peso, l’unico macigno con cui combatto è l’opportunismo e l’indifferenza degli altri, la solitudine è una brutta bestia spero di vincerla una volta per tutta. Alex, per esperienza personale prima devi attraversare la fase acuta della sofferenza, poi arriverai a schifare quella persona e tanti gesti, tanti momenti riesci a razionalizzarli con più luciditá fino al traguardo dell’indifferenza. È un percorso tortuoso, ma con forza di volontá ed amor proprio ce la farai, sfogati in qualsiasi modo anche scrivendo qui se ti serve. Credimi ce la farai te lo dice una che era una morta che camminava e continuo a lottare tra alti e bassi ma non voglio mollare. @ condor, quasi 24. Un abbraccio forte!