Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 614 615 616 617 618 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 614 615 616 617 618 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
devi tenerti il più impegnato possibile e poi ci vuole tempo, non esiste una bacchetta magica.
Sarah
Non è il caso degli utenti che hanno scritto qui quello della doppia vita, lo vuoi capire o no? Perché dovete venire a inquinare un thread che ha aiutato un sacco di gente che , come si dice , è caduta dal pero e s’è trovata lasciata senza capire bene il perché? Non ti sembra fuori luogo ? E questo che è insopportabile da parte delle donne di questo forum e cioè che devono mettere il becco dappertutto e deviare sempre il focus del discorso su quello che pare a loro e che non c’entra niente ! Se volete partecipare mettetevi nell’ottica di quando siete state lasciate , visto che i vostri ex sono stati opportunisti come le ex di questi ragazzi !
A che serve dire che anche parecchi uomini fan così? I motivi che inducono a lasciare spesso non coincidono tra i due sessi , perché uomini e donne son diversi e non c’entra nulla che siano buoni o cattivi . Le cose accadono perché le storie hanno un loro destino. Quindi , la tua teoria che ci sarebbero i buoni ed i cattivi copre solo una parte , quella delle bastarde e dei bastardi consapevoli . Poi c’è tutto il resto di gente normale che sta con gente normale ma ad un certo punto le strade si dividono , malgrado i principi , i valori e le belle parole .L’unica cosa in comune tra uomini e donne e che sempre o quasi sempre c’è qualcun altro , ma le cause per cui questo accade sono molto più simili fra gli uomini e fra le donne di quanto non lo siano tra uomini e donne!
Questo thread è sempre servito per capire il perché una ragazza , che definiremmo seria , ad un certo punto ti molla al volo e spesso la si ritrova dopo poco a braccetto con qualcun altro .
“Cosa fate voi quando vi assalgono i ricordi?”
piango.
concordo con sarah e con Serena. quando si viene lasciati ( o messi in stand by, che poi è la stessa cosa ) le dinamiche sono le stesse per entrambi i sessi e si soffre alla stessa maniera. come giustamente hanno detto le altre ragazze, IL DOLORE NON HA SESSO.
Alex, il passato è passato, quel che è fatto è fatto, conta solo il momento presente.
“Questo thread è sempre servito per capire il perché una ragazza , che definiremmo seria , ad un certo punto ti molla al volo e spesso la si ritrova dopo poco a braccetto con qualcun altro .”
questo purtroppo succede perchè si valutano e si scelgono le persone in base all’ ETICHETTA che portano, e non in base a COME SONO VERAMENTE. credo inoltre che le donne non stiano affatto INQUINANDO questo thread, come non stanno inquinando gli altri. ci limitiamo a portare il nostro punto di vista ( che come tutti i punti di vista sono OPINABILI ) perchè fino a prova contraria l’ essere mollati da un giorno all’ altro senza un’ apparente motivazione e senza il benchè minimo tatto è capitato a tutti noi, anche a chi detiene la famigerata vagina.
Ciao Alex, io sono quasi al termine del 3° mese e sto vivendo una sorta di regressione: dopo l’iniziale sconforto, in pochi giorni mi organizzai a reagire. Iniziai a fare più attività del solito (sport e uscite), ad organizzarmi la vacanza e gli hobby, così come a cercare di esser focalizzato sul lavoro.
Tutto bene, con qualche alto&basso, fino al 2° mese…poi, sarà l’autunno, sarà che si esce meno, non lo so….queste settimane sono come svuotato, dormo a volte tanto a volte pochissimo. Quando mi assalgono i ricordi io semplicemente li caccio via. Mi dico: è inutile struggermi, non ha senso, non mi vuole più, devo andare avanti da me e per me.
Funziona la maggior parte delle volte, nonostante non possa definire questo periodo felice, sono tutto sommato sereno, quasi anestetizzato da una forma di disaffezione da tutto. Sto bene fisicamente, il tanto sport mi ha ridato vigore, ma di testa…sono vuoto come una secchio…
Io dopo quasi tre anni sono riuscita a stare come Paolo.
@ Paolo
Se sei riuscito a vuotare la testa come un secchio molto bene,è l’obbiettivo primario che mi sono prefissato.
Stò facendo una specie di tabella con diversi punti da rispettare.
Il problema stà nel fatto che devo trovare degli hobby,oltre il lavoro e l’uscire al bar.
Lavoro parecchie ore,questo mi penalizza fortemente.
Faccio un tipo di lavoro che parecchio tempo sono solo,è molto dura pensare ad altro quando intorno a te c’è il silenzio.
Ho pensato anche di smettere a lavorare per conto mio e andare come dipendente.
Così mi faccio le mie 8 ore con la testa vuota insieme ad altri e ci penso meno.
Ricordo la prima volta che mi lasciai,8 anni fà quasi,lavoravo come dipendente ed era molto più leggera la cosa.
Ora mi sono dovuto anche impasticcare con ansiolitici proprio per via del silenzio intorno a me che mi procura una terribile ansia.
Mai sofferto d’ansia,questa volta si,mi sembrava di impazzire,a volte mi manca anche il fiato.
E’ strana stà cosa,forse la amo di più della ex?
Comunque oggi sono stato malissimo dopo circa 8-9 giorni di miglioramenti continui,sempre però tra alti e bassi,non sò il perchè,eppure ieri sera stavo a mille,come non fosse successo mai nulla,poi c’è stato l’incontro con la tipa e stavo sempre a mille.
Stanotte è capitato che mi sono svegliato da solo alle 5.
Mi succedeva tre settimane fà,poi non più.
Boh,non ci capisco più nulla,adesso me ne esco,vado al bar a tracannarmi un paio di birre,bisognerebbe che mi organizzo per avere tutte le sere impegnate.
Alex metti via gli ansiolitici è solo robaccia che ti brucia il cervello. Posso dirti che solo il tempo ti fará pian piano alleviare il dolore che provi. Ora è la fase iniziale quella più tosta quando il dolore è acuto poi più passa il tempo e man mano passi alla fase due ovvero rabbia mista a seghe mentali e perfino qualche senso di colpa, successivamente provi la fase del disprezzo totale fino alla liberazione finale, l’indifferenza. Fai così, quando ti viene qualche attacco di nostalgia invece di ingurgitare quelle pasticche di veleno scrivi qui tutto quello che provi, tutto quello che ti passa per la testa, è una forma di sfogo che aiuta, qui troverai sempre qualcuno pronto a darti una spalla virtuale anche qualche consiglio utile. Fatti forza, un abbraccio forte.
oltre a questa meravigliosa lettera che mi ha confermato molte mie teorie e sostenuto anche…nel periodo dell abisso,cari ragazzi e ragazze piu è forte il voler conoscere l’ abisso e piu l abisso vorra’ conoscere voi!! ce un limite anche alla sofferenza!!warning!!! ATTENTION…BATTAGLION 🙂
un pensiero che mi ha aiutato molto a superare l abbandono è stato: sono sopravvissuto alla morte del mio grande immenso papà(bè una parte di me è morta con lui,ed è vero,non si è piu come prima,parlo per me) e non supero la delusione d’amore???l’abbandono da sintomi come il lutto di una persona adorata!! io ho preso forza da li….ho usato quella forza e quel minimo orgoglio rimasto portatomi via dalla mia ex nel tentar di recuperare…ma la dignità è dentro di me,non ho permesso di portarmela via!…sono 2 amori diversi è vero…ma i genitori non si cambiano…i figli non si cambiano…ma moglie e marito SI (potrebbe capitare)!!!caro alex…gioisci..e stappa una bottiglia!! hai fatto esperienza,il dolor ti cambierà in meglio con IL TEMPO!!ce l abbiam fatta tutti e ce la farai anche tu!ASCOLTA I CONSIGLI DEGLI AMICI/HE QUI..e se vuoi rileggi vecchi commenti per darti forza e spinta nell andar avanti,augurissimi e forza alex
mariagrazia…ahhahah ,si sembro io quando ero un baldo ragazzotto 😉